Foto storiche

Area dedicata al museo con cabinati e foto storici
lambretta79
Gamer
Gamer

Re: Foto storiche

Messaggio da lambretta79 » 06/08/2016, 19:57

motoschifo
Arcader
Arcader
Nazione: Italy
Contatta:

Messaggio da motoschifo » 06/08/2016, 20:10

Magnifico film!!!!
Almeno per me [bash.gif]
Motoschifo
CAB ›MameOriz ›MameVert ›PCB ›NeoGeo ›TopDrive ›Tekken3 Wishlist ›PacMan ›Tempest ›Arkanoid
Flipper ›HighSpeed Wishlist ›DoctorWho ›MedievalMadness ›HighSpeed2 WebArcadeDatabase

Zak0077
Extreme Arcader
Extreme Arcader

Messaggio da Zak0077 » 07/08/2016, 1:24

Spettacolare!
;)
Bacheca Boys
[coolgun.gif] [coolgun.gif]

giuppo
Site Admin
Site Admin
Medaglie: 28
Nazione: Italia
:
Medaglia d'oro Medaglia d'argento Medaglia di bronzo Medaglia di legno I - Team Battle Challengebuster Maestro Yoda

Messaggio da giuppo » 16/08/2016, 19:09

qualche altra foto ....
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Arcademania the forum around you

giuppo
Site Admin
Site Admin
:
Medaglia d'oro Medaglia d'argento Medaglia di bronzo Medaglia di legno I - Team Battle Challengebuster Maestro Yoda

Messaggio da giuppo » 19/08/2016, 19:01

qualche altra foto per gradire [yes.gif]
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

biasini
Extreme Arcader
Extreme Arcader

Messaggio da biasini » 12/09/2016, 10:37

Catena di produzione dei Mario Bros Nintendo...Slurp!
Nintendo Mario Bros Fabbrica.jpg

duncan-macleod
Super Arcader
Super Arcader

Messaggio da duncan-macleod » 12/09/2016, 10:44

woowwww [coolio.gif] [coolio.gif]

giuppo
Site Admin
Site Admin
:

Messaggio da giuppo » 12/09/2016, 13:26

Bellissima immagine [w00t-anim.gif]

ghost n wally
Gamer
Gamer
Nazione: Spain

Messaggio da ghost n wally » 14/09/2016, 20:37

[on_cry2.gif] bellissimeee le ho viste adesso che bella raccolta che nostalgia mi hanno fatto venireee ....ricordo la mia prima volta in sala giochi avevo 8 anni era il 1984 non posso dimenticarmelo il primo gettone era per mission elevator nella sala giochi a brescia quartiere casazze si chiamava elidar quando andavo in sala giochi sempre andavo li fino a 18anni dopo ricordo con l avvento delle maledette playstation cera sempre meno gente e più o meno avevo 23anni e chiuse .Come ci rimasi male era inevitabile ,che bella epoca e che atmosfera si respirava ,il mio primo gioco che giocai ricordo era un bar al mare e mi sembra fosse mouse trap mi ci voleva lo sgabellino per arrivare alla plancia ,e poi all oratorio del mio paese quando misero 2cabinati phoenix e popeye rimasi shoccato che grafica !!!pensavo io ........che bei tempi scusate ragazzi se ho divagato sono un arcadenostalgico inguaribile [wub.gif]

b4nd1t0
Extreme Arcader
Extreme Arcader
Medaglie: 8
:
Medaglia d'oro Medaglia di bronzo Medaglia di legno
Contatta:

Messaggio da b4nd1t0 » 15/09/2016, 16:29

Ma quei posacenere sui Nintendo dite che si trovano? Sono bellissimi!!!
mame-wolfmame-hbmame cab friendly ed altri emu compilati da me -> vai quì

in bacheca uso wolfmame 0.167 (e mo è rimasto solo masez! [on_eek.gif] )

ghost n wally
Gamer
Gamer

Messaggio da ghost n wally » 16/09/2016, 9:35

[w00t-anim.gif] vero i posacenere sono bellissimi ,mi piacerebbe metterli al mio mamecab il problema che lo ho fatto di dimensioni ridotte giusto per albergare una tv crt 14 poi i sei tasti per player non ce spazio ! [wallbash.gif] dannati sei bottoni per street fighter e poi alla fine nemmeno ci gioco ,il mio sogno sarebbe un bel montanari con tre bottoni restaurato il giusto per funzionare senza bucherellate sulla plancia [wub.gif] ma dopo mi direbbero a casa dove lo metti quel coso??? [wallbash.gif]

giuppo
Site Admin
Site Admin
:

Messaggio da giuppo » 16/09/2016, 10:30

Difatti nel mio cab ne ho lasciati 4 per player, lo ritengo sufficienti, tanto a Street Fighter quando ci gioco?
Direi mai.

frame
Arcader
Arcader

Messaggio da frame » 20/09/2016, 20:22

old_arcade15.jpg
..questa foto mi ha toccato...continuo a riguardarla.

..se non fosse per una discrepanza temporale, che calcolo sullo Space Invaders, di circa 6 -7 anni prima, direi che potevo essere io a 13-14 anni circa..stesso abbigliamento, stesse Adidas in pelle bianco...una certa somiglianza, pure.
...se dovessi scegliere un frame per l'arcade come lo intendo io, senza dubbi sceglierei questo...c'è tutto quello che evoca nei ricordi.

bisus
Arcade Maniac
Arcade Maniac
Contatta:

Messaggio da bisus » 20/09/2016, 21:22

facevi il bulletto della sala giochi Frame ? [w00t-anim.gif]
Bel tuffo nel passato eh ? A quei tempi zero problemi, saccoccia piena di gettoni e via
Segnalazioni problemi Forum
Non esitate a contattarmi in privato se doveste avere problemi sul forum http://www.arcademania.eu
grazie

b4nd1t0
Extreme Arcader
Extreme Arcader
Medaglie: 8
:
Medaglia d'oro Medaglia di bronzo Medaglia di legno
Contatta:

Messaggio da b4nd1t0 » 21/09/2016, 9:21

Beh i problemi erano i gettoni appunto [on_eek.gif]
mame-wolfmame-hbmame cab friendly ed altri emu compilati da me -> vai quì

in bacheca uso wolfmame 0.167 (e mo è rimasto solo masez! [on_eek.gif] )

ghost n wally
Gamer
Gamer

Messaggio da ghost n wally » 21/09/2016, 20:40

Hai fatto centro bandito !!!! [on_eek.gif]

ghost n wally
Gamer
Gamer

Messaggio da ghost n wally » 21/09/2016, 20:53

Tornando all ultima foto concordo rispecchia il bar tipo o ritrovo di quell epoca ,io mi ricordo una cosa che adesso ormai è fuori moda non vi ricordate quando si andava a cambiare i soldi x le 100/200lire al bancone dietro in molti bar cera sempre uno specchione enorme con la tipica pubblicità dell amaro di turno .Bello lo space invaders il mio autocostruito lo dedicai a quel gioco anche se non è lo stesso magaaari !!! [gelato.gif]

frame
Arcader
Arcader

Messaggio da frame » 25/09/2016, 10:41

bisus ha scritto:facevi il bulletto della sala giochi Frame ? [w00t-anim.gif]
No Bis: primo perchè non avevo la salagiochi alla portata, secondo perchè non ero il tipo.

Io la foto l'ho analizzata così:
mi rendo conto che possa essere un posto negli USA, o al limite UK (meno probabile), e lo scatto lo dato circa nel 1979/80.
Se siamo negli USA molto probabile che sia una anomala sala giochi (non vedo altri giochi allineati), oppure l'ultimo gioco in fondo alla stanza dove iniziano poi i giochi manuali (il segnapunti in primo piano me lo suggerisce...fose un biliardo o simile), segno di solito che il gioco sta un poco passando di interesse, quindi non più una novità da pole position...

..se escludiamo il volante che si intravede (che da noi nen erano popolarissimi) la trasposizione ci sta:
potrebbe essere la sala interna di un nostro bar degli anni 80, in cui erano immancabili (se presente il biliardo) i videogiochi di contorno.
Era abbastanza noto ai tempi che quei locali fossero non raccomandabili da frequentare, specie per dai ragazzini di 13-14 anni (tanti gliene dò ai due in primo piano).
I due è possibile che si siano incontrati altre volte, ma non si conoscono: se fossero amici quello che osserva la partita starebbe più a ridosso della plancia a guardare (se non anche spesso uno aveva il compito di sparare e l'altro di pilotare...insomma si trovava sempre un sistema tra amici per dividersi e cooperare in una partita).
Quelli li giudico normali pre-adolescenti dall'abbigliamento sobrio e acconciatura "da bravi ragazzi", attirati da quel posto solo per farsi qualche partita a quel fantastico gioco
Quelli sullo sfondo, di jeans vestiti, si mi danno l'impressione dei "bulletti" come dici tu, direi dei 17enni poco raccomandabili che di solito passavano l'intero pomeriggio al bar, tra partite a stecca (poco videogames), sigarette e "loschi affari" da bar.. la loro presenza di solito era preannunciata da uno parcheggio selvaggio di scassati e chiassosi motorini fuori dal locale... insomma erano i tipici soggetti che i due ragazzzini dovevano evitare, quando andavano a farsi una partita ai videogames, nei malfamati posti che li ospitavano.
In primo piano una sciena (e mezza chiappa) di un adulto, forse chissà il gestore del locale che era andato ad azzerare il timer per il biliardo..

Questa la mia lettura.

dyno dastardly
Gamer
Gamer

Messaggio da dyno dastardly » 24/10/2016, 16:30

...elementare watson...ma ai tuoi tempi, frame,a milano non eravate tutti paninari? cioè con le timba invece che le adidas etc etc?
vabbè salut
all work and no play makes jack a dull boy

giuppo
Site Admin
Site Admin
:

Messaggio da giuppo » 30/11/2016, 22:46

Un'altra immagine della catena di produzione di donkey kong [yahoooooo.gif]

Rispondi