Cabinati originali

Area dedicata al museo con cabinati e foto storici
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Re: Cabinati originali

Messaggio da giuppo » 21/12/2015, 18:47

Immagine Produttore: Sega
Anno: 1985
Genere: Guida
Lingua: Inglese
Controlli: Cloche
Schermo: 320x224@60 Hz
Orientamento: Orizzontale
Modalità: Singolo giocatore
Immagine cabinato
ImmagineImmagine Arcade Flyer
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Descrizione Gioco

Hang-On è un videogioco di guida di tipo arcade pubblicato da SEGA nel 1985.
Nel gioco, il giocatore controlla una moto da corsa e la guida in una gara contro il tempo e contro altri motociclisti controllati dalla CPU. Usando una telecamera in terza persona il giocatore gareggia lungo un percorso lineare attraverso 5 livelli. Raggiungendo un checkpoint alla fine di ognuno dei primi 4 livelli si otterrà un bonus tempo per poter proseguire.


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Re: Cabinati originali

Messaggio da giuppo » 21/12/2015, 19:25

Immagine Produttore: Konami
Anno: 1987
Genere: Sport
Lingua: Inglese
Controlli: Trackball e pulsanti
Schermo: 256x224@60 Hz
Orientamento: Orizzontale
Modalità: Singolo giocatore, 2 giocatori contemporaneamente
Immagine cabinato
Immagine Arcade Flyer
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Descrizione Gioco

La plancia di controllo di Boot Camp prevede una trackball e due pulsanti con funzioni diverse a seconda del caso. Boot Camp può essere giocato contro un avversario controllato dalla CPU o un secondo giocatore. Il giocatore 1 prende il controllo di Nick, una recluta dai capelli castani con una camicia arancione, mentre il giocatore 2 prende il controllo di Joe, una recluta dai capelli biondi con una camicia blu. Il sistema di gioco è simile a quello della serie Track & Field.
Il gioco si compone di sette eventi formativi i quali devono essere completati. In caso di fallimento, per completare comunque l'evento, il giocatore viene punito e sottoposto ad un certo numero di flessioni (questa possibilità è data solo una volta) per continuare negli eventi successivi, altrimenti il gioco termina.
Gli eventi sono i seguenti:
- Corsa ad ostacoli - Con uno scorrimento laterale, il giocatore deve raggiungere la fine del percorso entro il tempo prestabilito. Non c'è nessuna penalità se il giocatore dovesse arrivare secondo.
- Poligono di tiro N. 1 - Il giocatore deve sparare più bersagli possibili entro il tempo prestabilito. Se giocato contro un secondo giocatore, vince chi ottiene più bersagli.
- Corsa Iron Man - Simile al percorso ad ostacoli. Il giocatore deve raggiungere il traguardo entro il tempo prestabilito, evitando mine e altri ostacoli. Anche in questo caso non c'è nessuna penalità se il giocatore dovesse arrivare secondo.
- Poligono di tiro No. 2 - Come il primo, ma ora con bersagli mobili.
- Braccio di ferro - Le due reclute sono avversari e si battono uno contro l'altro in una gara di forza e resistenza. Questa prova è più simile ad un livello bonus che di un evento vero e proprio.Il giocatore non viene penalizzato in caso di sconfitta.
- Poligono di tiro n ° 3 - La terza e ultima fase di tiro.
- Lotta - Come evento finale il giocatore si trova di fronte il suo istruttore per un combattimento corpo a corpo.Se un giocatore perde questo evento, è game over. Se gioca con secondo giocatore, i due giocatori devono combattere tra di loro. Solo al vincitore è permesso di laurearsi.
Dopo che tutti e sette gli eventi vengono completati, il giocatore laureato viene inviato in missione (l'8° e ultima fase del gioco) per salvare il Presidente degli Stati Uniti dai terroristi armati. La fase finale consiste in un unico livello a scorrimento laterale in cui il giocatore deve combattere i terroristi. Questo livello può essere giocato da un solo giocatore.


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Re: Cabinati originali

Messaggio da giuppo » 21/12/2015, 19:41

Immagine Produttore: Capcom
Anno: 1985
Genere: Sparatutto
Lingua: Inglese
Controlli: Joystick 8 direzoni
Schermo: 256x224@60 Hz
Orientamento: Verticale
Modalità: Singolo giocatore, 2 giocatori alternati
Immagine cabinato
Immagine Arcade Flyer
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Descrizione Gioco

È uno sparatutto a scorrimento, ambientato nella seconda guerra mondiale. Il giocatore controlla un soldato in uniforme blu che combatte da solo contro un esercito in uniforme grigia, analoga a quella della Germania nazista. Lo scorrimento della scena è verso l'alto. Quattro i livelli, le cui ambientazioni sono, nell'ordine, una zona tropicale, una trincea, una landa paludosa e un aeroporto.
Il protagonista è armato di mitragliatrice con munizioni illimitate (ma dalla gittata piuttosto modesta) e bombe a mano. Può muoversi e sparare nelle 8 direzioni, ma le bombe possono essere lanciate solo in avanti. Queste agiscono su un'area non molto estesa, tuttavia possono distruggere anche bersagli immuni ai proiettili come i bunker con cannone e i soldati dietro alle barricate; sono limitate ma si possono raccogliere delle casse bonus per rifornirle.
Gli avversari principali sono soldati appiedati, armati come il protagonista, ma con proiettili e bombe più lenti e ammessi in ogni direzione. Altri stanno appostati dietro barriere o dentro trincee, vanno raggirati o uccisi con le bombe (quelli nella trincea anche con la mitragliatrice, nel momento in cui si sporgono fuori per sparare). In generale c'è una certa varietà di nemici e andando avanti si incontrano motociclette, bazooka, i già citati bunker con cannone, eccetera. Di tanto in tanto c'è la possibilità di liberare un prigioniero sparando alle due guardie che lo scortano (e lui non mancherà di esultare).
Al termine di ogni livello lo scorrimento dello schermo si ferma di fronte al portone di una base nemica da cui escono molteplici soldati, compreso un comandante (disarmato) che cerca rapidamente di fuggire ma vale parecchi punti se colpito. Per completare il livello tutti i soldati devono fuggire oppure essere uccisi.


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Re: Cabinati originali

Messaggio da giuppo » 22/12/2015, 18:50

Immagine Produttore: Sega
Anno: 1985
Genere: Sparatutto
Lingua: Inglese
Controlli: Joystick 8 direzoni
Schermo: 512x224@60 Hz
Orientamento: Orizzontale
Modalità: Singolo giocatore
Immagine cabinato
Immagine Arcade Flyer
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Descrizione Gioco

In Choplifter si è alla guida di un elicottero e bisogna salvare degli ostaggi tenuti prigionieri dislocati in varie zone, oltre che a sparare per difendersi dai diversi mezzi che popolano i livelli. La visuale è di profilo, con scorrimento orizzontale libero nei due sensi. L'elicottero può contenere un numero limitato di ostaggi e una volta caricati devono essere portati all'inizio del livello, per poi tornare nel campo di battaglia e cercare di salvarne il più possibile.Sulla parte alta ci sono dei contatori ben visibili che indicano : il carburante disponibile al pilota, i prigioneri a bordo, i prigioneri liberati e quelli rimasti uccisi. Il livello termina quando un certo numero di prigionieri viene portato in salvo.

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Re: Cabinati originali

Messaggio da giuppo » 22/12/2015, 19:08

Immagine Produttore: Capcom
Anno: 1985
Genere: Platform
Lingua: Inglese
Controlli: Joystick 8 direzoni
Schermo: 256x224@60 Hz
Orientamento: Orizzontale
Modalità: Singolo giocatore, 2 giocatori alternati
Immagine cabinato
Immagine Arcade Flyer
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Descrizione Gioco

Il gioco è principalmente a scorrimento orizzontale, ma spesso è possibile salire verso l'alto. Il cavaliere può camminare, saltare, accovacciarsi, salire scale a pioli, oltre che usare armi. Inoltre è protetto da un'armatura; quando viene colpito la prima volta perde l'armatura e rimane in mutande, quando viene colpito la seconda volta, perde una vita e si trasforma in un mucchietto di ossa. In alcuni casi si può anche perdere una vita in un sol colpo, ad esempio quando si precipita nell'acqua o si esaurisce il tempo.
Il gioco ha inizio in un cimitero popolato da zombi, ma poi si incontrano piante carnivore, fantasmi, pipistrelli, orchi e molte altre orride creature: tra i più ricorrenti, i Red Ammerer, mostriciattoli volanti dalle traiettorie imprevedibili, presenti in quasi tutti i livelli. Alcuni nemici trasportano delle giare: se vengono eliminati il cavaliere potrà impadronirsi di ciò che è contenuto nei recipienti; può trattarsi di un bonus punti, di una nuova arma, o anche di una nuova armatura se si è rimasti senza.Ogni volta che si termina un livello o si perde una vita, viene mostrata brevemente una schermata con una "mappa" di tutti i livelli e un indicatore del punto raggiunto dal giocatore.
Una volta superato Astaroth, l'ultimo boss, bisognerà ripercorrere tutti i livelli, ma caratterizzati da una difficoltà maggiore. La fidanzata di Arthur potrà infatti essere liberata solo dopo la seconda sconfitta del boss finale.


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Re: Cabinati originali

Messaggio da giuppo » 08/01/2016, 18:41

Immagine Produttore: Mylstar
Anno: 1984
Genere: Sparatutto
Lingua: Inglese
Controlli: Joystick 8 direzoni
Schermo: 256x240@61 Hz
Orientamento: Orizzontale
Modalità: Singolo giocatore, 3 giocatori contemporaneamente
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Immagine Arcade Flyer
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Descrizione Gioco

Il gioco è stato pubblicato dalla Mylstar nel 1984, basandosi sull'omonima commedia. In the three Stooges fino ad un massimo di tre giocatori possono giocare contemporaneamente e rispettivamente nelle vesti di Moe Howard, Larry Fine e Curly Howard. I giocatori devono aiutare i Three Stooges a trovare le loro fidanzate Cora, Nora e Dora, che sono state rapite dallo Scienziato pazzo. In tutte le camere, i giocatori devono trovare le tre chiavi nascoste che sbloccano l'uscita. Nel livello bonus, i giocatori devono evitare le note stonate della cantante lirica, così come poliziotti, mentre dovranno raccogliere le tre chiavi per guadagnare l'uscita. Dopo che tutte le fidanzate sono state salvate, il gioco ricomincia.

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Re: Cabinati originali

Messaggio da giuppo » 09/01/2016, 9:50

Immagine Produttore: Cidelsa
Anno: 1981
Genere: Sparatutto
Lingua: Inglese
Controlli: Joystick 8 direzoni
Schermo: 294x294@50 Hz
Orientamento: Verticale
Modalità: Singolo giocatore, 2 giocatori alternati
Immagine cabinato
Immagine Arcade Flyer
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Descrizione Gioco

Altair fu sviluppato dalla Cidelsa, una software house spagnola attiva nei primi anni '80.Il giocatore al comando di una navicella spaziale può spostarsi dal basso verso l'alto e dall'alto verso il basso (resta possibile effettuare il classico movimento destra-sinistra) e ad ogni giro di spola deve cercare di eliminare il maggior numero di nemici.
Altra peculiarità dell'arcade: la navicella resta operativa alla distruzione di un'ala.


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Re: Cabinati originali

Messaggio da giuppo » 09/01/2016, 10:15

Immagine Produttore: Konami
Anno: 1982
Genere: Labirinto
Lingua: Inglese
Controlli: Joystick 4 direzoni
Schermo: 768x224@61 Hz
Orientamento: Verticale
Modalità: Singolo giocatore, 2 giocatori alternati
Immagine cabinato
Immagine Arcade Flyer
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Descrizione Gioco

Un gioco arcade astratto nel quale i giocatori devono colorare tutti i rettangoli sullo schermo. Ogni livello ha un certo numero di nemici che controllano la zona - detti "Amidar" - che devono essere evitati. I giocatori sono aiutati nella loro operazione con l'aggiunta del tasto "salto" che, una volta utilizzato, induce tutti i nemici presenti sullo schermo a saltare, permettendo al giocatore un lasso di tempo per fuoriuscire da una situazione pericolosa. Tuttavia ci sono soltanto tre 'salti' disponibili per ogni livello.
Nei livelli pari il giocatore controlla un gorilla mentre nei livelli dispari, un rullo per verniciare.
Colorare i quattro quadrati d'angolo degli schemi da' al giocatore un breve lasso di tempo per inseguire gli Amidar e per fare punti supplementari.


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Re: Cabinati originali

Messaggio da giuppo » 09/01/2016, 11:20

Immagine Produttore: Namco
Anno: 1984
Genere: Sparatutto
Lingua: Inglese
Controlli: Joystick 8 direzoni
Schermo: 288x224@61 Hz
Orientamento: Verticale
Modalità: Singolo giocatore, 2 giocatori alternati
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Immagine Arcade Flyer
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Descrizione Gioco

Gaplus, più conosciuto in occidente con il nome di Galaga 3, è il terzo capitolo della serie di Galaga e fu sviluppato dalla Namco nel 1984.Rispetto ai capitoli precedenti, in Gaplus il giocatore può muoversi anche verticalmente. Sparando alla meteora che passa occasionalmente sullo schermo il giocatore può ottenere una nave con una nuova veste grafica dotata di tre bocche di fuoco invece delle due classiche. Ci sono due tipi speciali di livelli chiamati parsec, in cui lo sfondo stellato scorre in direzione inversa e alcune ondate di navi nemiche entrano ed escono dallo schermo prima che si presenti la squadriglia fissa come nei livelli normali. In questi livelli i colpi forniscono punti bonus. La nave "boss" rilascia, dopo essere stata distrutta, svariati power-up:
- il rosso permette di catturare le navi nemiche con un raggio traente ed utilizzarle come arma addizionale;
- il blu fornisce una velocità di fuoco maggiore;
- il verde permette di catturare le navi nemiche con un raggio traente per poi "spararle" per ottenere punti bonus;
- il viola è uno sparo che insegue le navi nemiche .
- si ottiene una nave bonus una volta collezionati tutti i bonus.


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Re: Cabinati originali

Messaggio da giuppo » 09/01/2016, 15:01

Immagine Produttore: Centuri
Anno: 1981
Genere: Sparatutto
Lingua: Inglese
Controlli: Joystick 2 direzoni
Schermo: 256x256@59 Hz
Orientamento: Orizzontale
Modalità: Singolo giocatore, 2 giocatori alternati
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Immagine Arcade Flyer
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Descrizione Gioco

Il gioco è composto da 16 settori (livelli). Il Settore 1 comincia con Grandi Anelli di Energia che si muovono casualmente attraverso lo schermo. L'Astronave deve evitare di urtare gli Anelli, o esplodera' in una stella di colori brillanti. L'Astronave evita gli Anelli di Energia muovendosi a destra e sinistra sullo schermo, mentre spara loro contro con i suoi cannoni a tre direzioni. Fare esplodere un grande anello di energia fa guadagnare 100 punti e genera a sua volta un Anello di Energia di Media Grandezza. Fare esplodere un Anello di Media Grandezza (200 punti) genera dei piccoli anelli. Fare esplodere un Piccolo Anello disintegrandolo completamente fa guadagnare 400 punti.
L'Astronave è anche protetta dalla capacita' di usare un pulsante 'Warp'. Attivandolo, l'Astronave si spostera' dalla parte bassa o dalla parte alta dello schermo a quella opposta.
Se l'Astronave è in serio pericolo di essere distrutta, può utilizzare la sua Super Bomba per spazzare via tutti gli oggetti dallo schermo, e guadagnare il valore di punti corrispondenti agli oggetti. L'utilizzo della Super Bomba viene perso se la nave viene distrutta per prima. Ciascuna Astronave ha a disposizione una sola Super Bomba.


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Re: Cabinati originali

Messaggio da giuppo » 09/01/2016, 15:29

Immagine Produttore: Namco
Anno: 1985
Genere: Platform
Lingua: Inglese
Controlli: Joystick 8 direzoni
Schermo: 288x224@61 Hz
Orientamento: Orizzontale
Modalità: Singolo giocatore, 2 giocatori alternati
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Immagine Arcade Flyer
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Descrizione Gioco

Il giocatore deve prendere il controllo di un uomo conosciuto solo come corridore, che si è dato un limite di tempo per attraversare ciascuno dei trentadue livelli di gioco, evitando gli ostacoli e raccogliendo lattine.
Se il corridore termina il round entro il limite di tempo, il tempo rimanente sarà assegnato sotto forma di punti bonus e si procederà al livello successivo. Ogni quattro livelli, si affronterà un livello bonus. Tuttavia, se il corridore non riesce a raggiungere il traguardo entro il limite di tempo prestabilito sarà folgorato e si perde una vita.
Lungo i percorsi si possono trovare molteplici insidie come ostacoli, zone che rallentano il corridore, mattonelle che possono rompersi sotto il peso del corridore. Nei livelli avanzati si possono incontrare anche Pneumatici Jumbo che rimbalzano verso il Runner, pareti che emergono dal terreno, cubi che si muovono attraverso particolari colonne di mattonelle, Topi che tentano di saltare sul corridore per rallentarlo e Cavalieri e Re degli scacchi che rimbalzano da una piastrella all'altra.
Nei livelli si possono inoltre incontrare i trampolini che possono essere usati per spingere il corridore in avanti a grande velocità. Di tanto in tanto si può raccogliere lo skateboard, utile per aumentare la velocità del corridore.


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Re: Cabinati originali

Messaggio da giuppo » 22/01/2016, 18:41

Immagine Produttore: Leland Corporation
Anno: 1990
Genere: Platform
Lingua: Inglese
Controlli: Joystick 8 direzoni
Schermo: 320x240@60 Hz
Orientamento: Orizzontale
Modalità: Singolo giocatore, 3 giocatori contemporaneamente
Immagine cabinato
Immagine Arcade Flyer
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Descrizione Gioco

Il giocatore deve prendere il controllo di un maialino (è possibile scegliere tra 3 personaggi). Lo scopo del gioco è mangiare più cibo possibile accumulando calorie, evitando opportunamente i nemici che popolano i livelli. I nemici possono essere momentaneamente neutralizzati se colpiti mediante lattine, boomerang, palle da bowling ecc. Il livello termina quando sono stati raccolti 5 barattoli di marmellata. Di tanto in tanto compare una lampada magica e se raccolta, fornisce aiuti importanti per facilitare e portare a terminare il livello. Dopo ogni 4 livelli al giocatore viene data la possibilità di accumulare calorie/punti nel livello bonus, dove non ci sono nemici e se non completato non si perde una vita.

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