Condivisione gioie con gli amici 5.0. UCCIDO TUTTI, ovvero Mechanized attack SNK

Area dedicata al museo con cabinati e foto storici
Sonnycor
Super Arcader
Super Arcader

Condivisione gioie con gli amici 5.0. UCCIDO TUTTI, ovvero Mechanized attack SNK

Messaggio da Sonnycor » 07/05/2019, 23:02

Ciao a tutti.
Mi ripresento. Sono l'incoerenza e l'incostanza fatta a forma di uomo. Anche se fisicamente assomiglio a l'ultimo Thor del cinema.

Vabbè.... Ormai l'avete imparato. Ogni tanto pubblico qualcosa. Questa volta, per essere più costante, mi ero ripromesso di terminare il lavoro, e solo poi pubblicare. Al 90 percento ci sono riuscito. Il 10 percento mancante è la qualità della pubblicazione e documentazione.

Iniziamo.
Il gioco in questione è un Mechanized attack SNK su un mobile Italico. Assomiglia molto all'originale, ma in un paio di dettagli e diverso.

L'avevo visto a suo tempo in un magazzino adibito a pollaio, ahimè.
Solo un po'di tempo dopo decido di recuperarlo per la mia piccola collezione di cab dedicati. Ricoperto di cacca di piccione e gonfio di umidità (al limite) lo porto a casa.

Lo pulisco bene una prima volta, solamente per portarlo in garage. L'odore che emanava era fastidioso. Le dimensioni sono comunque assurde. È enorme.

Con tutte le precauzioni del caso lo testo e step by step lo accendo. Con sommo stupore scopro che funziona.
Bene. Restauro.

Un'ora ogni tanto lo prendo in mano. Lo sportello posteriore è da buttare. Lo rifaccio in economia con un legno economico.

Lo pulisco tutto all'interno ed esterno. La Formica è alta dal pressato in certi punti. Ma è accettabile. Dopo aver ripulito pezzo per pezzo il tutto, in certe situazioni do una leggera scartavetrata con grana 400 e una spruzzata di plastificante spray. Questa è una scelta molto discutibile e opinabile. Un mio vezzo è il lucido. Amo le cose lucide, anche se in origine sono opache.
Lo sportello era in buone condizioni. Non era stato intaccato dalla ruggine e non aveva bolle. L'ho fatto a pezzi, smerigliato leggermente in superficie sempre con carta fina (240 sta volta) a mano, in modo da conservare il nero di fondo, e rendere liscia la superficie. Una soffiata col compressore, pulito con alcool comune e per finire una sola unica mano di nero lucido spray.
Detta così sembra un'operazione che richiede molto tempo. In meno di mezza giornata di smonta tutto e si rimonta.

Avevo in casa un paio di pulsanti da gettoniera giallo limone. Ho deciso di metterli in opera su questo gioco. Me lo sono personalizzato anche con questa piccola cosuccia.
Vabbè, finito. Nulla di che, per carità. Ma almeno una volta che concludo qualcosa per me.

Felice come un bimbo.....
Marino. 😊

"Solo gli imbecilli non hanno dubbi"
"Ne sei sicuro?"
"Non ho alcun dubbio!"

Sonnycor
Super Arcader
Super Arcader

Re: Condivisione gioie con gli amici 5.0. UCCIDO TUTTI, ovvero Mechanized attack SNK

Messaggio da Sonnycor » 07/05/2019, 23:14

Foto 😎
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
"Ne sei sicuro?"
"Non ho alcun dubbio!"

saturnshadow
Arcade Maniac
Arcade Maniac
Medaglie: 38
Nazione: Italy
:
Medaglia d'oro Medaglia d'argento Medaglia di bronzo Medaglia di legno

Re: Condivisione gioie con gli amici 5.0. UCCIDO TUTTI, ovvero Mechanized attack SNK

Messaggio da saturnshadow » 08/05/2019, 0:09

Bello bello. Complimenti per il lavoro di restauro [up.gif]

Barito
Arcade Maniac
Arcade Maniac

Messaggio da Barito » 08/05/2019, 6:24

Tanta bella robba Marino. Mi sarebbe piaciuto vedere una mitraglietta aperta, sia nella parte alta che in quella bassa, dove potrebbero (dico "potrebbero" perché non ricordo se il tracking della direzione della mitraglietta sia puramente ottico come nel caso di operation wolf o a potenziometri come operation thunderbolt) esserci i due potenziometri.
Dal ciglio della strada osservo sbraitando i lavori in corso nel mondo arcade...

nik
Extreme Arcader
Extreme Arcader
Medaglie: 34
:

Messaggio da nik » 08/05/2019, 6:52

una garanzia come al solito, bel lavoro [up.gif] non ci ho mai giocato a questo.

AxlTino
Arcader
Arcader
Medaglie: 1
:
Medaglia di bronzo

Messaggio da AxlTino » 08/05/2019, 6:54

OmG [w00t-anim.gif]
Un lavoro eccellente. Complimenti vivissimi
Dalle prime fotto lo davo per spacciato ed invece è tornato splendidamente in vita.
Ancora complimenti [up.gif]

Hunk
Arcader
Arcader
Nazione: San Marino
:
Medaglia di legno

Messaggio da Hunk » 08/05/2019, 6:58

Che spettacolo...
"Strike first, strike hard, no mercy" - Cobra Kai

giulius
Extreme Arcader
Extreme Arcader
Medaglie: 2
:
Medaglia di bronzo Medaglia di legno

Messaggio da giulius » 08/05/2019, 8:19

Wow... Sotto quella montagna di guano si nascondeva un bel gioiellino eh!

Inviato dal mio CLT-L09 utilizzando Tapatalk

Gibranx
Arcade Maniac
Arcade Maniac
Medaglie: 6
Nazione: Alaska
:
Medaglia d'oro Medaglia d'argento Medaglia di legno

Messaggio da Gibranx » 08/05/2019, 8:34

Grande come sempre!
Ha salvato, in pratica, due soldati SNK.
"Piegando un foglio di carta a metà per 103 volte, raggiungeremmo uno spessore di quasi 107 miliardi di anni luce, oltre il diametro dell’Universo conosciuto".

bisus
Arcade Maniac
Arcade Maniac
Contatta:

Messaggio da bisus » 08/05/2019, 8:48

Sonnycor ha scritto:
07/05/2019, 23:02

L'avevo visto a suo tempo in un magazzino adibito a pollaio, ahimè.
Solo un po'di tempo dopo decido di recuperarlo per la mia piccola collezione di cab dedicati. Ricoperto di cacca di piccione e gonfio di umidità (al limite) lo porto a casa.
Pressi di Bologna per caso ?
Bellissimo recupero comunque Marino [clap2.gif]
Segnalazioni problemi Forum
Non esitate a contattarmi in privato se doveste avere problemi sul forum http://www.arcademania.eu
grazie

Sonnycor
Super Arcader
Super Arcader

Messaggio da Sonnycor » 08/05/2019, 9:57

Grazie a tutti per i complimenti.
Veramente troppo buoni. Alla fine l'ho pulito e poco altro. La parte più dura del lavoro è appunto affrontare la cacca.

@Barito
Purtroppo non ho documentato decentemente, ma provo comunque a rendere l'idea.

In fase di test per paura di non saper rimontare la mitragliatrice, ne ho smontata una sola alla volta, in modo di avere sempre un riferimento da copiare.
Il basamento è puramente atto alla rotazione. Non c'è nessun sistema di lettura. Quindi la mitragliatrice funziona esclusivamente con il fotodiodo, che punta dentro una lente.
Uno era fallato, e ho dovuto sostituirlo.
Da un anno a questa parte non riesco più a documentare dignitosamente. 😔

No @bisus , era qui in città.
Ma se mi dici che a Bologna trovo altri cab dedicati da recuperare, non ci penso 2 volte.
"Ne sei sicuro?"
"Non ho alcun dubbio!"

AxlTino
Arcader
Arcader
:
Medaglia di bronzo

Messaggio da AxlTino » 08/05/2019, 11:12

Sonnycor ha scritto:
08/05/2019, 9:57
era qui in città.
Cosa intendi con "in città?"

airart
Super Arcader
Super Arcader
Contatta:

Messaggio da airart » 08/05/2019, 11:46

@Sonnycor potrei avere qualcosa per te , ho visto un annucio su cento di un Operation Thunderbolt da salvare !
Spoiler:
Going Out Of Business G.O.O.B. pagina facebook dei miei bartop , creazioni artistiche o semplicemente waste of time !

masez21
Extreme Arcader
Extreme Arcader
Medaglie: 36
:
Contatta:

Messaggio da masez21 » 08/05/2019, 15:56

Spettacolo, complimenti per i tuoi lavori !!!!
[Laie_73.gif] PARTECIPA ANCHE TU ALLE SFIDE DELLA [gamer.gif]
BACHECA RECORDS

Sonnycor
Super Arcader
Super Arcader

Messaggio da Sonnycor » 08/05/2019, 21:19

@AxlTino in provincia di Rovigo, dove vivo.

@airart grazie airart, avevo visto anch'io. Ma dopo il Mechanized, mi sembrava quasi un clone. Il prezzo era molto onesto. Ho girato la soffiata a un amico, ma credo che poi non sia andata in porto.

Grazie @masez21
"Ne sei sicuro?"
"Non ho alcun dubbio!"

Sonnycor
Super Arcader
Super Arcader

Messaggio da Sonnycor » 08/05/2019, 21:21

Vedremo.... 😓
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
"Ne sei sicuro?"
"Non ho alcun dubbio!"

AxlTino
Arcader
Arcader
:
Medaglia di bronzo

Messaggio da AxlTino » 09/05/2019, 6:43

Quanto spreco :(

b4nd1t0
Arcade Maniac
Arcade Maniac
Medaglie: 11
Nazione: Italia
:
Contatta:

Messaggio da b4nd1t0 » 09/05/2019, 9:25

quanta cacca!

Gran lavoro sonny, io non gli avrei dato una lira, avrei immaginato anche che non funzionasse e invece, ormai hai l'occhio clinico, t'è bastato un pennarello rosso!!!
Ma quindi li hai presi tutti gli altri? L'enduro racer è da paura, belle impennate al tempo [on_eek.gif]
groovymame nonag aggiornato? b4nd1t0's repo anche per linux -- 0.215 ready!

Gibranx
Arcade Maniac
Arcade Maniac
Medaglie: 6
Nazione: Alaska
:
Medaglia d'oro Medaglia d'argento Medaglia di legno

Messaggio da Gibranx » 09/05/2019, 9:55

Se potessi, io salverei pure i cadaveri, a modi Robocop!
Anche se non conviene, dovrebbero essere sempre salvati e restaurati. Sono oggetti che non vengono realizzati più e che andranno a scomparire col passare degli anni.

Preservare sempre!
"Piegando un foglio di carta a metà per 103 volte, raggiungeremmo uno spessore di quasi 107 miliardi di anni luce, oltre il diametro dell’Universo conosciuto".

AxlTino
Arcader
Arcader
:
Medaglia di bronzo

Messaggio da AxlTino » 09/05/2019, 10:07

@Gibranx ti ho dato un "pollice su" solo perché non c'è il pulsate con il cuoricino [beer2.gif]

Rispondi