Zaccaria Re-animator

Area dedicata al museo con cabinati e foto storici
biasini
Extreme Arcader
Extreme Arcader

Re: Zaccaria Re-animator

Messaggio da biasini » 29/11/2016, 0:07

bisus ha scritto:c'era solo un joy di acciaio a microswitch che usavano ed e' quello del vanguard, forse usato anche su qualche cocktail dove era richiesto il joy. Stesera posto una foto qui se Biasini non si arrabbia per l'0T
Figuriamoci se mi arrabbio! Foto...foto... [yes.gif]

Intanto proseguo con le mie.

Il Marquee: viste le condizioni estetiche comunque poco soddisfacenti del pezzo rincollato, fra l'altro proveniente da un generico Zaccaria, decido di far fare una stampa anche per quello.
Mi sarebbe piaciuto far rifare quello del Vanguard Zac, ma purtroppo non ce ne sono in giro e vista la peculiarità (sono curvi) non è possibile ricavarne uno decente da una semplice foto od immagine qualsiasi.
Fra quei pochi recuperabili in giro, uno adattabile alla causa mi sembra quello fatto dal mago delle scansioni vettoriali spinhacker (DLF), in questo caso il Marquee di Mr. Do! ZZZ.
La scelta sembra pertinente col resto del cab.
ZZZ00021.jpg
Mentre si configura il PC al meglio delle risoluzioni native (ATI 9200 + Crt Emu Driver 6.5), faccio gli ultimi ritocchi al cab, ma in questa fase è la configurazione dei giochi ad avere il sopravvento. Cerco di controllarne il più possibile, partendo da quelli notoriamente "critici" e soprattutto sacrificati su monitor orizzontale, ovvero i verticali.
Non c'è niente da fare, ormai solo gli orizzontali mi convincono pienamente su schermo 4/3 posizionato appunto orizzontalmente.
Popeye è l'unico che non mi convince fra questi, ma è colpa sua: interlacciato "alla nascita" con i suoi 512x448...che posso farci? [on_eek.gif]
ZZZ00019.jpg
Senza dilungarsi oltre...direi che siamo pronti, tra qualche rattoppo al T-Molding (donazione da un altro Zac), una lucidata e quant'altro, fra ventola di espulsione dell'aria nel retro, bulloneria e dintorni.
Lo Zac può finalmente uscire a farsi un giro: è pronto per rivivere da burattino di legno inanimato a giocattolone per adulti un poco bambini.
Perdonate le poche foto e pure un tantino scure.
Zac01.jpg
Zac02.jpg
A me quel vetro/bexel preso in prestito da chissà cosa continua a non convincere troppo...
...ma Il destinatario ed i suoi compari comunque sembrano gradire e francamente non credo ci abbiano badato molto...
Zac03.jpg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

b4nd1t0
Extreme Arcader
Extreme Arcader
Medaglie: 8
Nazione: Italia
:
Medaglia d'oro Medaglia di bronzo Medaglia di legno
Contatta:

Messaggio da b4nd1t0 » 29/11/2016, 8:52

Belli! Hai fatto un lavorone.
La plancia rimane nera? Il marquee hai fatto stampare il plexy o specchiato su pvc? C'è il neon dietro o ci hai messo i led?
Scusa la mitragliata di domande ma mi piace davvero

Inviato dal mio XT1032 utilizzando Tapatalk
mame-wolfmame-hbmame cab friendly ed altri emu compilati da me -> vai quì

in bacheca uso wolfmame 0.167 (e mo è rimasto solo masez! [on_eek.gif] )

biasini
Extreme Arcader
Extreme Arcader

Messaggio da biasini » 29/11/2016, 10:13

Ciao bandito...la plancia se scorri le foto noterai che ha il suo plexi stampato a colori.
Tapatalk purtroppo incasina non poco la visualizzazione del forum da mobile, mettendo le foto tutte in fondo e invertendone l'ordine.
Il cab é stato fatto in (quasi) completa economia, quindi il marquee è lo stesso che era presente su una foto dei primi post, rincollato e con semplice stampa opaca in PVC sovrapposta. Resa accettabile, minima spesa, ma niente luci ovviamente: andrebbe in caso chiesta una lavorazione ricurva in plexiglas (meglio metacrilato) con stampa speculare UV per riproporre le giuste trasparenze, cosa che probabilmente costerebbe più di tutto quanto è stato speso per sistemare il cab...

Inviato dal mio X16 utilizzando Tapatalk

mr.do
Arcader
Arcader

Messaggio da mr.do » 29/11/2016, 12:09

Davvero un'ottimo lavoro, anche per il fatto che hai operato con la massima economia.
Non c'é che dire, il tuo cliente puo' ritenersi fortunato e soddisfatto dell'acquisto.

giuppo
Site Admin
Site Admin
Medaglie: 28
:
Medaglia d'oro Medaglia d'argento Medaglia di bronzo Medaglia di legno I - Team Battle Challengebuster Maestro Yoda

Messaggio da giuppo » 29/11/2016, 13:28

Beh, affidarsi alle mani del biasini è una garanzia .
Non c'è nulla da dire, lavoro straordinario [clap2.gif]
Arcademania the forum around you

saturnshadow
Extreme Arcader
Extreme Arcader
Medaglie: 28
Nazione: Italy
:
Medaglia d'oro Medaglia d'argento Medaglia di bronzo Medaglia di legno Season Winner

Messaggio da saturnshadow » 29/11/2016, 14:39

lavorone! complimenti ancora e fonte di ispirazione per progetti futuri in economia [shake2.gif]

bisus
Arcade Maniac
Arcade Maniac
Contatta:

Messaggio da bisus » 29/11/2016, 19:52

per gentil concessione del sor Biasini posto il classico Joy da Zaccaria lamellare
20161129_194417.jpg
e il Joy con switch
20161129_194433.jpg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Segnalazioni problemi Forum
Non esitate a contattarmi in privato se doveste avere problemi sul forum http://www.arcademania.eu
grazie

b4nd1t0
Extreme Arcader
Extreme Arcader
Medaglie: 8
:
Medaglia d'oro Medaglia di bronzo Medaglia di legno
Contatta:

Messaggio da b4nd1t0 » 29/11/2016, 22:02

[on_eek2.gif] io non ho proprio memoria di questi oh, mai visti, sicuramente li ho usati ma non ho capito che erano così, messi a nudo. Il lamellare è proprio assurdo, quello a switch sicuro di non averlo mai visto, che spettacolo, grazie delle preziose immagini [up.gif]
mame-wolfmame-hbmame cab friendly ed altri emu compilati da me -> vai quì

in bacheca uso wolfmame 0.167 (e mo è rimasto solo masez! [on_eek.gif] )

mr.do
Arcader
Arcader

Messaggio da mr.do » 30/11/2016, 22:37

Il lamellare é un vero e propio reperto da conservare per i posteri

biasini
Extreme Arcader
Extreme Arcader

Messaggio da biasini » 01/12/2016, 9:01

Grazie a tutti per i complimenti e grazie a Bisus per avermi svelato il "lato B" del joy di Vanguard, a questo punto forse l'unico a microswitch sugli Zac?
Di joy lamellari così ne ho 3-4, ma non li monto se non sono obbligato dal restauro di un originale...certamente sono joystick di "fatica", quando il gioco era fisico e si doveva andare decisi sui controlli.
Adatti comunque per i giochi a 2-4 vie, di farci le diagonali non se ne parla facilmente...

Inviato dal mio X16 utilizzando Tapatalk

Rispondi