Arduino leonardo

Qui trovi aiuto nella risoluzione dei problemi hardware del tuo cabinato
Rispondi
Alfasalento
Gamer
Gamer

Arduino leonardo

Messaggio da Alfasalento » 09/11/2017, 4:29

Ciao a tutti, non so dove postare esattamente la mia richiesta...premetto che ho letto molti post ma non trovo la soluzione al mio problema, avrei bisogno di un sketch per Arduino Leonardo per comandare tre assi con potenziometri da 10k, quindi vorrei sfruttare le entrate analogiche e vorrei avere la possibilità di usufruire di qualche pulsante...quale sketch potrei usare? In pratica vorrei emulare un semplice joystik.un potenziometro per lo sterzo e gli altri due per la pedaliera..grazie

Barito
Extreme Arcader
Extreme Arcader

Re: Arduino leonardo

Messaggio da Barito » 09/11/2017, 6:41

Ciao, immagino tu abbia letto la nostra introduzione ad arduino; il fatto che tu non riesca a "venirne fuori" mi fa capire che non hai ancora provato a smanettarci. Il consiglio che posso darti è rileggere bene la guida con arduino, una breadboard e un pot sotto mano e postare qui i problemi che via via incontri. Postare qui uno sketch bello che fatto non serve a te e non serve agli altri utenti. Lo so, il tempo è poco, ma la cosa vale per tutti ;)
(PS: ho visto che mi avevi scritto a riguardo da qualche parte, ma non ho capito dove... Il potere "confuso" delle notifiche push :D)
Non é vero che siamo quello che mangiamo: siamo quello che non dimentichiamo.

Alfasalento
Gamer
Gamer

Messaggio da Alfasalento » 09/11/2017, 13:12

Grazie per la risposta, in realtà sono settimane che provo, ho letto e riletto i tuoi post decine di volte ed ho provato ad aggiungere altre entrate analogiche usando un tuo sketch, ma niente, adesso addirittura qualsiasi sketch cerco di caricare mi da errore caricamento scheda...il fatto è che io non so proprio da dove cominciare a scrivere uno sketch, ecco perché ci chiedevo aiuto, non certo per non perdere tempo; magari riuscissi un giorno ad imparare il linguaggio di Arduino. Se puoi dammi una mano per favore...grazie

Barito
Extreme Arcader
Extreme Arcader

Messaggio da Barito » 09/11/2017, 13:54

Il codice che ti serve è praticamente tutto nella guida, va solo messo assieme. Comunque, impostiamo un percorso: lascia stare per ora i controlli analogici, comincia con i tasti e cerca di far funzionare un tasto (primo esempio della guida).
Fammi sapere

Alfasalento
Gamer
Gamer

Messaggio da Alfasalento » 09/11/2017, 16:12

Ok,provero',anche se cosi rimando ancora il mio progetto, farò altri tentativi...ho anche comprato un accelerometro inclinometro tre assi ma non ho idea di come scrivere uno sketch per farlo funzionare per la simulazione della piega di una moto...pensi sia possibile? Grazie

Barito
Extreme Arcader
Extreme Arcader

Messaggio da Barito » 09/11/2017, 16:19

Si che è possibile. Ma se hai problemi ad interfacciare un tasto (stiamo parlando di una cosa base base a livello di esempio "blink" per intenderci...) onestamente ti direi di lasciare perdere: esiste una libreria per l'accelerometro (o meglio, per una famiglia di accelerometri) ma non è banale la calibrazione

Rispondi