Consiglio volante

Qui trovi aiuto nella risoluzione dei problemi hardware del tuo cabinato
Pixel
Arcader
Arcader

Re: Consiglio volante

Messaggio da Pixel » 18/08/2018, 15:59

Cioe' fammi capire, un volante da 180 euro te lo tirano dietro usato a 20???
Mah... ho molti dubbi su come sia messo, nessuno ti regala niente in questo pazzo mondo [2guns.gif]

E mi soddisfavo le Giornate Intere!!

giulius
Super Arcader
Super Arcader
Medaglie: 1
:
Medaglia di legno

Messaggio da giulius » 18/08/2018, 20:33

Pixel ha scritto:Cioe' fammi capire, un volante da 180 euro te lo tirano dietro usato a 20???
Mah... ho molti dubbi su come sia messo, nessuno ti regala niente in questo pazzo mondo [2guns.gif]
Boh.. Non saprei che dirti.. Che costa 180 € me lo stai dicendo tu.. Non essendo più in produzione, nuovo non sono riuscito a trovarlo. Usato si trova facilmente sotto i 70 80 €. Vedremo! Se é una sóla vi faró sapere. A me basta che funzioni.. Se é semplicemente logorato non mi interessa, lo sistemo io.

Inviato dal mio Huawei P20 pro utilizzando Tapatalk

Gibranx
Extreme Arcader
Extreme Arcader
Medaglie: 5
:
Medaglia d'oro Medaglia d'argento Medaglia di legno
Contatta:

Messaggio da Gibranx » 18/08/2018, 21:56

"Sono certo che riuscirai a darmelo per soli 20 euro..."

Poi può darsi pure che Mastro [mention]giulius[/mention] (come potrei non chiamarti così!) è abile nel trattare sul prezzo, mentre con dolcezza, con una tanica, inonda di benzina il salotto del venditore.
http://nircada.weebly.com/

"Piegando un foglio di carta a metà per 103 volte, raggiungeremmo uno spessore di quasi 100 miliardi di anni luce, oltre il diametro dell’Universo conosciuto".

giulius
Super Arcader
Super Arcader
:
Medaglia di legno

Messaggio da giulius » 18/08/2018, 22:13

Ahahah grazie... Oh... Cmq io l ho trovato a 20 € per davvero.. Non ho neanche trattato.. Devo solo aggiungere le spese di spedizione.
In effetti pixel mi ha fatto venire qualche dubbio.. Vediamo dai..

Forse è un periodo fortunato.. Chissà..
Pixel ma lo sai che a fine luglio ho rimediato una ps3 a ZERO eurini? Ahahah..

giulius
Super Arcader
Super Arcader
:
Medaglia di legno

Messaggio da giulius » 30/08/2018, 12:04

Allora.. piccolo aggiornamento con annessa domanda. Alla fine non ho preso il Logitech driving force GT per questioni di spazio, purtroppo per lo scopo a cui è destinato non posso andare oltre ai 30 cm. Quindi ho ripiegato su un Thrustmaster tmx preso a 35 € qua vicino Siena. (edit 40€ la tipa ne voleva 35 ma non aveva i 5 di resto)
Allego fotina con filtro artistico delle mie prove notturne... (1943 non c'entra niente lo so, era li per caso).
Ora.. Da quello che ho capito, per il mame, ogni gioco va configurato singolarmente solo che non ho idea di come si faccia.
Quello che mi succede è che prima che il gioco senta l'imput del volante devo girare un bel po' e sto volante ha una rotazione totale di 900°.
Mi potete dare qualche consiglio o indicarmi qualche guida a tal proposito?
Grazie
IMG_20180830.jpg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Ultima modifica di giulius il 30/08/2018, 12:04, modificato 1 volta in totale.

grendizer73
Arcader
Arcader

Messaggio da grendizer73 » 30/08/2018, 12:26

Strano, io ho il Driving Force Pro e quando l'ho collegato per provarlo con i giochi del Model 2/3 ha fatto la calibrazione in automatico senza necessità di settare nulla, penso dovrebbe farlo anche con il Mame di calibrarsi in automatico.
Consolle è usato solo per definire i mobili, console (pronuncia cònsol) viene usato ovunque per definire chiaramente le macchine dedicate al gioco casalingo. Tra l'altro è sinonimo di ignoranza della materia videoludica chiamare consolle una console.

Barito
Arcade Maniac
Arcade Maniac

Messaggio da Barito » 30/08/2018, 12:43

Devi abbassare la deadzone: in MAME dovrebbe essere fra le opzioni degli assi analogici. Anche il volante potrebbe avere una deadzone solitamente modificabile tranite software di configurazione apposito
Dal ciglio della strada osservo sbraitando i lavori in corso nel mondo arcade...

giulius
Super Arcader
Super Arcader
:
Medaglia di legno

Messaggio da giulius » 30/08/2018, 13:00

Ok.. in effetti ci ho "spippolato" con la deadzone ma credo di aver fatto il contrario! [scratch_one-s_head.gif]
Allora farò entrambe le cose.. Lavorerò sia sul volante che sul mame.

Pixel
Arcader
Arcader

Messaggio da Pixel » 31/08/2018, 0:38

Ok ma visto che a te nnon interessa mi linki in MP il logitech a 20 euro?
E mi soddisfavo le Giornate Intere!!

giulius
Super Arcader
Super Arcader
:
Medaglia di legno

Messaggio da giulius » 31/08/2018, 8:19

Mandato..

giulius
Super Arcader
Super Arcader
:
Medaglia di legno

Messaggio da giulius » 02/09/2018, 13:00

Grazie [mention]Barito[/mention] .. Problema risolto.. Adesso peró devo trovare una soluzione per model 3 che sfortunatamente fa configurare solo 2 joy mentre il volante è il terzo. Ho rimediato in parte grazie a joytokey di cui abuso costantemente. In pratica il sistema mi vede il volante come se fosse il mouse ma sono nei guai per la pedaliera. Joytokey vede i pedali come stick analogici quindi:
- pedale premuto= stick tutto avanti=acceleratore al massimo
-pedale rilasciato=stick tutto indietro= freno al massimo
Stesso discorso per il freno.

Una soluzione ce l'avrei anche (da testare), ovvero impostare il volante come secondo controller e impostare i controlli del player 2 da tastiera usando poi joytokey per abbinarli al joystick.

Così facendo dovró riconfigurare ogni emulatore ma serve si fa, anche se non c'ho voglia.

Prima di procedere vi chiederei se avete soluzioni alternative.

Ho letto che [mention]bucho74[/mention] ha affrontato una situazione simile.

Grazie

bucho74
Gamer
Gamer

Messaggio da bucho74 » 03/09/2018, 23:13

Io avevo un'altro problema, ovvero che il volante lo collegavo solo a volte e quindi il PC lo vede come terzo joystick, mentre model 3 vede solo 2 controller.
Pertanto ho fatto proprio così, ho assegnato con joytokey lo sterzo al mouse. Per acceleratore e freno per comodità uso i pulsanti digitali sul volante. Perché non provi a configurare i pedali come asse y del mouse? Dato che sono 2 probabilmente ad uno devi assegnare un range da 0 a 100 e l'altro (freno) da 0 a -100

giulius
Super Arcader
Super Arcader
:
Medaglia di legno

Messaggio da giulius » 04/09/2018, 11:10

Proverò sicuramente... Ora però sembra che il force feedback del mio volante sia riconosciuto da model 3 e quindi non ci voglio più rinunciare! Maledette voglie!!!
A questo punto faccio pure un tentativo modificando direttamente l'.ini.
Grazie a tutti! A breve pubblicherò qualche foto del progettino! Aspetto solo uno stato dei lavori più avanzato!

Rispondi