Rotary joystick

Qui trovi aiuto nella risoluzione dei problemi hardware del tuo cabinato
Rispondi
grendizer73
Arcader
Arcader

Rotary joystick

Messaggio da grendizer73 » 23/09/2018, 14:12

Dato che voglio fare un Mame cab il più completo possibile, volevo inserire anche un paio di rotary per giocare a giochi tipo Guerrilla Wars;
qualcuno sa dove reperirli senza dover vendere un rene? Ho visto quelli della SNK e hanno prezzi spaventosi [on_eek2.gif] , esiste qualcosa di più a buon mercato?

Consolle è usato solo per definire i mobili, console (pronuncia cònsol) viene usato ovunque per definire chiaramente le macchine dedicate al gioco casalingo. Tra l'altro è sinonimo di ignoranza della materia videoludica chiamare consolle una console.

adolfo69
Arcader
Arcader
Nazione: Italiana

Re: Rotary joystick

Messaggio da adolfo69 » 23/09/2018, 16:10

Guardati l'ottima guida di Gibranx che indica come crearsene uno. Anche io prima o poi voglio provarci a farlo ma non ho la sua manualità...

Barito
Arcade Maniac
Arcade Maniac

Messaggio da Barito » 23/09/2018, 16:35

Dal ciglio della strada osservo sbraitando i lavori in corso nel mondo arcade...

grendizer73
Arcader
Arcader

Messaggio da grendizer73 » 23/09/2018, 23:47

[mention]Barito[/mention]

... Are you kidding me? [on_eek.gif]
Manco se mi pagano mi metto a fare una cosa del genere, cerco già una soluzione pronta, non ho più la pazienza per certe cose [joint.gif]
Consolle è usato solo per definire i mobili, console (pronuncia cònsol) viene usato ovunque per definire chiaramente le macchine dedicate al gioco casalingo. Tra l'altro è sinonimo di ignoranza della materia videoludica chiamare consolle una console.

Barito
Arcade Maniac
Arcade Maniac

Messaggio da Barito » 24/09/2018, 7:34

Purtroppo soluzioni commerciali economiche non credo ce ne siano. La via di mettere una staffa e un encoder rotativo alla base dello stick a me sembra la più semplice ed economica

Dal ciglio della strada osservo sbraitando i lavori in corso nel mondo arcade...

Gibranx
Extreme Arcader
Extreme Arcader
Medaglie: 5
:
Medaglia d'oro Medaglia d'argento Medaglia di legno
Contatta:

Messaggio da Gibranx » 24/09/2018, 8:19

Il problema è che tipo di rotazione vuoi.
Se vuoi replicare il feeling dei joy snk (clak, clak) quando ruoti e la posizione rimane fissa.
Devo rintracciare il tizio che mi aveva promesso un interruttore rotante...

Cmq se non vuoi spendere soldi le soluzioni sono queste:
Associ 2 tasti extra per la rotazione nel mame
Oppure te lo costruisci
http://nircada.weebly.com/

"Piegando un foglio di carta a metà per 103 volte, raggiungeremmo uno spessore di quasi 100 miliardi di anni luce, oltre il diametro dell’Universo conosciuto".

Rispondi