Nintendo PlayChoice-10

Qui trovi aiuto nella risoluzione dei problemi hardware del tuo cabinato
duncan-macleod
Super Arcader
Super Arcader

Nintendo PlayChoice-10

Messaggio da duncan-macleod » 21/03/2017, 17:35

Buonasera ragazzi, qualcuno di voi ha mai messo mano sul sistema della nintendo playchoice-10 ???
lo conoscete ?? non è diffuso in italia lo so bene ma magari qualcuno di voi lo conosce bene !!! [icon_wink.gif]

b4nd1t0
Extreme Arcader
Extreme Arcader
Medaglie: 8
Nazione: Italia
:
Medaglia d'oro Medaglia di bronzo Medaglia di legno
Contatta:

Re: Nintendo PlayChoice-10

Messaggio da b4nd1t0 » 30/03/2017, 9:36

Io ho giocato un paio di giochi e mi era rimasto antipatico perché se non ricordo male era a tempo, anche se vincevi il gioco finiva, Super Mario mi pare. Che hai rimediato qualche scheda? Che vuoi fare?
mame-wolfmame-hbmame cab friendly ed altri emu compilati da me -> vai quì

in bacheca uso wolfmame 0.167 (e mo è rimasto solo masez! [on_eek.gif] )

duncan-macleod
Super Arcader
Super Arcader

Messaggio da duncan-macleod » 30/03/2017, 16:41

chiedevo perchè in un mio vecchio topic parlavo di fare un cabinato sul gioco wild gunman !! che nella realtà non esiste, creato appositamente per il film ritorno al futuro 2 !!
Da fan sfegatato del film voglio anch'io avere il cab, però di fare un mame non ne avevo proprio voglia avendo già un racer mame di guida e poi ho l'altro pc p3 che hai visto nelle foto... di adattare una nintendo all'attacco jamma sembra una cosa troppo complicata e non si trovano adattatori adatti.. c'era l'idea forse la migliore di levare l'hantarex e metterci un bel mivar dentro seguendo la guida di biasini , così da collegarci la nintendo direttamente alla tv !!! ma alla fine non ero convinto nemmeno di quell'ipotesi !! e così ho deciso di buttarmi sull'originalità del gioco e ho iniziato a documentarmi su playchoice !!

praticamente non mi è ancora arrivata, ma sono riuscito a mettere le mani su una mainboard originale nintendo playchoice, da li poi dovrò con apposito adattatore (che ancora non ho), collegarla al pettine jamma e da li in avanti prendere le cartucce giochi .. la main ospita fino a 10 giochi in contemporanea, selezionabili direttamente da menù !!! la parte più difficile sarà recuperare una pistola originale playchoice, esiste anche una guida volendo per adattare la pistola del nes al sistema playchoice, per cui mal che vada a piedi non resto però diciamo che vorrei quella in stile revolver come nel film !!! la strada è ancora lunga ma ormai mi ci sono avventurato e piano piano vedrò di terminarlo...

duncan-macleod
Super Arcader
Super Arcader

Messaggio da duncan-macleod » 21/04/2017, 10:54

Buondì a tutti... chissà se qualcuno sa consigliarmi...
ho ricevuto la base playchoice e ieri mi è è anche arrivato l'adattatore jamma !!!
quì sotto posto le foto !!!
la domanda è: ho collegato tutto e come sospettavo, tadan ahah non funge na mazza [up.gif] [think.gif] [think.gif]

vicino l'inserimento delle cartucce giochi, c'è un led rosso che secondo me quello dovrebbe stare accesso, quando dò corrente al cab vedo un lampeggio timido e si spegne subito... ho pensato magari che debba essere sostituita la batteria sulla piastra...
e magari non va per questo motivo...

qualche consiglio ??? che tipo di test potrei fare ???

ecco le foto:
1.JPG
2.JPG
3.JPG
4.JPG
5.JPG
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

saturnshadow
Extreme Arcader
Extreme Arcader
Medaglie: 28
Nazione: Italy
:
Medaglia d'oro Medaglia d'argento Medaglia di bronzo Medaglia di legno Season Winner

Messaggio da saturnshadow » 21/04/2017, 10:58

Sostituire la batteria tampone dopo 30 anni magari ci sta pure [on_eek.gif]

duncan-macleod
Super Arcader
Super Arcader

Messaggio da duncan-macleod » 21/04/2017, 15:41

ehehehe già !!!! comincerò con quella, devo dissardarla e poi capire di che batteria si tratta.
fosse solo quello, speriamo bene [icon_wink.gif]

biasini
Extreme Arcader
Extreme Arcader

Messaggio da biasini » 21/04/2017, 16:29

Prima di toccare la Playchoice, assicurati di seguire le istruzioni per far funzionare l'adattatore correttamente...hai i giusti voltaggi dall'alimentatore? Anche i -5V?

duncan-macleod
Super Arcader
Super Arcader

Messaggio da duncan-macleod » 21/04/2017, 16:33

non saprei biasini, ho un normalissimo cab che ho sempre usato con attacco jamma !!!!
non mi ero posto problemi di alimentazione... cosa dovrei fare ???

biasini
Extreme Arcader
Extreme Arcader

Messaggio da biasini » 21/04/2017, 16:49

Intanto misurare se hai +5v -5v +12v

duncan-macleod
Super Arcader
Super Arcader

Messaggio da duncan-macleod » 21/04/2017, 17:19

agli ordini biasini [icon_wink.gif] [up.gif] !!! verifico e ti faccio sapere !!! grazie [icon_wink.gif]

intanto ecco la foto del pettine jamma:
1.JPG
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

duncan-macleod
Super Arcader
Super Arcader

Messaggio da duncan-macleod » 22/04/2017, 10:23

biasini ha scritto:Intanto misurare se hai +5v -5v +12v
Biasini ho fatto le misurazione con il tester sul pettine e sono perfette !!! Per cui quello è da escludere...

Quella che credevo essere una batteria sulla main , in realtà è un condensatore fatto un pó "diverso" ha l'aspetto di una batteria lo si puó vedere nelle foto...

A questo punto, credo che la main sfrutti la batteria a tampone che è installata su ogni cartuccia gioco...purtroppo non ne ho ancora nessuna e quindi non posso ancora testare... avendo scambiato quel condensatore per una batteria, davo per scontato che la main funzionasse a prescindere dalla cartuccia gioco, che entrasse comunque nel menù di sistema nintendo...

Tu cosa ne dici biasini ?? [icon_wink.gif] [icon_wink.gif] potrebbe essere??

biasini
Extreme Arcader
Extreme Arcader

Messaggio da biasini » 22/04/2017, 11:27

Il playchoice è normalmente fatto per funzionare su due schermi, magari l'adattatore ha una modalità di switch per l'utilizzo su un solo monitor, controlla bene le istruzioni oppure chiedi al fornitore del componente

Inviato dal mio X16 utilizzando Tapatalk

duncan-macleod
Super Arcader
Super Arcader

Messaggio da duncan-macleod » 23/04/2017, 15:52

Esiste playchoice a monitor singolo e doppio come dici tu... questa base è per monitor singolo e l'adattatore la supporta al 100%

b4nd1t0
Extreme Arcader
Extreme Arcader
Medaglie: 8
Nazione: Italia
:
Medaglia d'oro Medaglia di bronzo Medaglia di legno
Contatta:

Messaggio da b4nd1t0 » 23/04/2017, 22:07

Io mi aspetterei che anche se ho una sola cartuccia, rotta, la scheda mi dia un messaggio e abbia quantomeno un menu di servizio dove poter configurare qualcosa, infondo è un nes a tempo, no?
mame-wolfmame-hbmame cab friendly ed altri emu compilati da me -> vai quì

in bacheca uso wolfmame 0.167 (e mo è rimasto solo masez! [on_eek.gif] )

Barito
Extreme Arcader
Extreme Arcader

Messaggio da Barito » 24/04/2017, 13:44

Potresti avere un'altro problema una volta collegato tutto: le schede nintendo funzionavano a "video invertito", cioè quando la scheda vuole un colore sparato, non invia alcun segnale; quando vuole attenuare il colore, manda massimo segnale. Insomma, ti serve un monitor Sanyo con schedina di inversione oppure devi farti una schedina di inversione per visualizzare correttamente il giochilllo.
Non é vero che siamo quello che mangiamo: siamo quello che non dimentichiamo.

biasini
Extreme Arcader
Extreme Arcader

Messaggio da biasini » 24/04/2017, 17:07

In effetti il problema potrebbe essere questo, alcuni adattatori invertono i segnali video, altri mi pare ne siano sprovvisti.

Inviato dal mio X16 utilizzando Tapatalk

orcozzì
Gamer
Gamer

Messaggio da orcozzì » 24/04/2017, 18:31

duncan-macleod ha scritto: Quella che credevo essere una batteria sulla main , in realtà è un condensatore fatto un pó "diverso" ha l'aspetto di una batteria lo si puó vedere nelle foto...
E' un supercondensatore. Svolge la stessa funzione di backup di una batteria tampone.

duncan-macleod
Super Arcader
Super Arcader

Messaggio da duncan-macleod » 26/04/2017, 16:51

b4nd1t0 ha scritto:Io mi aspetterei che anche se ho una sola cartuccia, rotta, la scheda mi dia un messaggio e abbia quantomeno un menu di servizio dove poter configurare qualcosa, infondo è un nes a tempo, no?
anche secondo me dovrei riuscire ad alimentarla e vedere qualcosa anche senza giochi...

duncan-macleod
Super Arcader
Super Arcader

Messaggio da duncan-macleod » 26/04/2017, 16:53

Barito ha scritto:Potresti avere un'altro problema una volta collegato tutto: le schede nintendo funzionavano a "video invertito", cioè quando la scheda vuole un colore sparato, non invia alcun segnale; quando vuole attenuare il colore, manda massimo segnale. Insomma, ti serve un monitor Sanyo con schedina di inversione oppure devi farti una schedina di inversione per visualizzare correttamente il giochilllo.
questo adattatore è fatto appositamente per essere usato su cabinato jamma !!! secondo me (e parlo da inesperto eh) ho qualche altro problema

duncan-macleod
Super Arcader
Super Arcader

Messaggio da duncan-macleod » 26/04/2017, 16:54

orcozzì ha scritto:
duncan-macleod ha scritto: Quella che credevo essere una batteria sulla main , in realtà è un condensatore fatto un pó "diverso" ha l'aspetto di una batteria lo si puó vedere nelle foto...
E' un supercondensatore. Svolge la stessa funzione di backup di una batteria tampone.
ciao !! tu lo conosci bene il sistema ??? cosa dovrei fare secondo te ??
può essere che non avendo nussun gioco da installare sulla base lei non funzioni ???

quel supercondensatore che dici, và sostituito negli anni come le batteria a tampone ?? oppure non serve ???
devo riuscire ad alimentarla la base... grazie

Rispondi