TypeX - X2 e Teknoparrot - Hardware richiesto/prestazioni

Area dedicata agli emulatori ed alla loro configurazione e al MAME
0zzy
Gamer
Gamer

Re: TypeX - X2 e Teknoparrot - Hardware richiesto/prestazioni

Messaggio da 0zzy » 16/01/2020, 19:19

SuperMagoAlex ha scritto:
15/01/2020, 23:09
0zzy ha scritto:
15/01/2020, 22:00
Caio a tutti,ma i titoli typeX-X2 si riesce a farli andare a 640x480 ?
Ho pravato a lanciare (se non ricordo male) BlazBlue Calamity Trigger e l'immagine appariva un rettangolo stretto e altro in centro schermo
Si vanno tutti perfettamente, devi usare Game Loader All RH + teknoparrot, oppure Jconfig.
Ciao @SuperMagoAlex !
Ho recuperato Game Loader All RH e la parte di configurazione per il video promette bene, non trovo pero impostazioni per i controlli.
Vorrei mapparli sulla tastiera mantenendo il layout del mame. E' per questa parte di configurazione che devo usare teknoparrot?

Jconfig fa entrable le cose? Tu quale consigli? scusa ma è da poco che ho messo il naso su questo tipo di giochi.

SuperMagoAlex
Arcader
Arcader

Messaggio da SuperMagoAlex » 16/01/2020, 19:27

0zzy ha scritto:
16/01/2020, 19:19
Ciao @SuperMagoAlex !
Ho recuperato Game Loader All RH e la parte di configurazione per il video promette bene, non trovo pero impostazioni per i controlli.
Vorrei mapparli sulla tastiera mantenendo il layout del mame. E' per questa parte di configurazione che devo usare teknoparrot?

Jconfig fa entrable le cose? Tu quale consigli? scusa ma è da poco che ho messo il naso su questo tipo di giochi.
E' da qualche mese che ho configurato i Nesica/Taito Type X e vado a memoria, mi sa che avevo usato Jconfig, cmq stasera controllo e ti dico. Anche tu giochi su un monitor crt ?

Prova intanto a vedere se il gioco ti parte con GLRH (anche se i controlli non sono configurati dovrebbe partire ugualmente).

SuperMagoAlex
Arcader
Arcader

Messaggio da SuperMagoAlex » 16/01/2020, 22:56

Ho controllato, uso Jconfig + Game Loader all RH.

Prima devi configurare i controlli con Jconfig, fatto questo lanci Game Loader Config e sistemi la risoluzione. Per giocare lanci Game Loader All RH.exe.

0zzy
Gamer
Gamer

Messaggio da 0zzy » 18/01/2020, 19:13

SuperMagoAlex ha scritto:
16/01/2020, 22:56
Ho controllato, uso Jconfig + Game Loader all RH.

Prima devi configurare i controlli con Jconfig, fatto questo lanci Game Loader Config e sistemi la risoluzione. Per giocare lanci Game Loader All RH.exe.
Ciao, sulla maggior parte dei titoli che ho scaricato è presnte un ttx_config2.0, da questo riesco a configurare i tasti come desidero.
Ora mi sono inalberato su Daemon Bride perche infatti questo eseguibile per la configurazione dei tasti non c'e. Ho provato a scaricare qusto jconfig e metterlo nella stessa directory di gioco, l'ho configurato, ma i tasti sono ancora quelli di default, c'e qualcosa che non mi torna, sai darmi una mano?

giulius
Extreme Arcader
Extreme Arcader
Medaglie: 2
:
Medaglia di bronzo Medaglia di legno

Messaggio da giulius » 18/01/2020, 21:34

Daemon Bride va pure con il parrot, è brutto come come un olocausto nucleare ma comunque funziona.

Inviato dal mio CLT-L09 utilizzando Tapatalk

Rispondi