Angelo Salese (Kale) Wip

Area dedicata agli emulatori ed alla loro configurazione e al MAME
Swos
Arcade Maniac
Arcade Maniac
Messaggi: 7643
Iscritto il: 23/12/2015, 20:36
Reputation: 1

miglioramenti al driver di terra

Messaggio da Swos » 21/04/2011, 21:34

miglioramenti al driver di terra force


Swos
Arcade Maniac
Arcade Maniac
Messaggi: 7643
Iscritto il: 23/12/2015, 20:36
Reputation: 1

angelo ha editato la precedente

Messaggio da Swos » 23/04/2011, 11:14

angelo ha editato la precedente news, aggiornandola con i risultati del 23/04


Swos
Arcade Maniac
Arcade Maniac
Messaggi: 7643
Iscritto il: 23/12/2015, 20:36
Reputation: 1

terminato il lavoro sul driver

Messaggio da Swos » 23/04/2011, 20:44

terminato il lavoro sul driver armedf.c con l'aggiunta degli ultimi effetti mancanti


Swos
Arcade Maniac
Arcade Maniac
Messaggi: 7643
Iscritto il: 23/12/2015, 20:36
Reputation: 1

emulata la protezione di Chequered

Messaggio da Swos » 30/04/2011, 13:02

emulata la protezione di Chequered Flag


Swos
Arcade Maniac
Arcade Maniac
Messaggi: 7643
Iscritto il: 23/12/2015, 20:36
Reputation: 1

angelo ha iniziato dei lavori

Messaggio da Swos » 26/05/2011, 6:57

angelo ha iniziato dei lavori sul driver saturn/stv che cominciano a dare i loro frutti: http://mamedev.emulab.it/kale/?p=1502


Swos
Arcade Maniac
Arcade Maniac
Messaggi: 7643
Iscritto il: 23/12/2015, 20:36
Reputation: 1

bellissimi miglioramenti su alcuni giochi

Messaggio da Swos » 06/07/2011, 7:25

bellissimi miglioramenti su alcuni giochi Naomi


Swos
Arcade Maniac
Arcade Maniac
Messaggi: 7643
Iscritto il: 23/12/2015, 20:36
Reputation: 1

Messaggio da Swos » 24/08/2011, 17:04

grandi miglioramenti sul Taito JC system driver
In un periodo di magra (e di fruit machine a go-go) questa news ? autentica manna dal cielo


Kale

Work in progress (Top Landing):

Messaggio da Kale » 27/08/2011, 2:06

Work in progress (Top Landing):





etabeta

Aggiunto il sonoro a Riding

Messaggio da etabeta » 07/11/2011, 20:51

Aggiunto il sonoro a Riding Fight della Taito

http://mamedev.emulab.it/kale/?p=1642


Layne

Messaggio da Layne » 07/11/2011, 20:59

Questo s? che ? progresso! /smile.gif" style="vertical-align:middle" emoid=":)" border="0" alt="smile.gif" />


Layne

Altro progresso, fixato l'audio in

Messaggio da Layne » 10/11/2011, 1:16

Altro progresso, fixato l'audio in Bonanza Bros!

http://mamedev.emulab.it/kale/?p=1646

Angelo visto che sei in vena di fix audio potresti dare un occhio al Q-Sound s'il te plait? Se ne stava occupando Andrew ma non ha avuto tempo di completare il lavoro per via di impegni vari, se non sbaglio manca "solo" da hookare la tabella ricavata dal lavoro delle scimmie.


Kale

Messaggio da Kale » 10/11/2011, 19:00

In realt? sono in vena di fissare cose pi? o meno interessanti e che non occupino troppo tempo (che in questo periodo ne ho veramente poco). In pi? direi che il Q-Sound non rientri nei piani di "cosa cambiata prima di una final release", sai che noia che i fanboy di CPS-1/CPS-2 mi darebbero ...


Layne

OK, ci ho provato dai.

Messaggio da Layne » 10/11/2011, 19:47

OK, ci ho provato dai. Quando avrai tempo e ovviamente non prima di una final release, i fanboys ignorali e basta.


Haze

I doubt proper Qsound emulation

Messaggio da Haze » 10/11/2011, 21:34

I doubt proper Qsound emulation will even change the final sound, it will just make the emulation (much) slower.

Good for the long term goals of MAME, but for people who want to play the stuff, not so good, so they'll probably moan whenever it gets done.


Layne

The final sound will be

Messaggio da Layne » 10/11/2011, 21:59

The final sound will be much different, now the 3D effect is missing and sound is not heavy as on pcbs. It was just a request since 3 years ago I've donated 50$ to decap it and none still added it, just this. Sincerely I don't care about kids, they could always use previous releases, I look at better emulation, and I know that you understand me.


Haze

Well all the registers are

Messaggio da Haze » 10/11/2011, 22:21

Well all the registers are currently handled, so if there is something missing it's some lame always-on post processing effect, which could probably be implemented anyway (there are plenty of 'qsound' plugin filters on windows which could be reverse engineered)

Of course I'd like to see it done anyway, it's more worthwhile than a lot of the chips that did get decapped, it's widely used and has real functionality, but be under no illusions that DSPs can be expensive chips to emulate in terms of CPU performance, and this one is also using a previously unemulated CPU using manually typed CPU data which could contain errors. Between possible errors in the data, and possible errors in the core just getting it working will be tricky, and you may find the sound actually ends up worse and incredibly difficult to debug if people don't know if to look in the otherwise untested CPU core, or data for errors.

That's probably why it's taking so long.


Kold666

Messaggio da Kold666 » 11/11/2011, 9:12

CITAZIONEQuesto s? che ? progresso! smile.gif

Rispetto alla registrazione di Stefan Lindberg sulla pcb originale di Riding Fight , l'emulazione suona differente....


CITAZIONEWell all the registers are currently handled, so if there is something missing it's some lame always-on post processing effect, which could probably be implemented anyway (there are plenty of 'qsound' plugin filters on windows which could be reverse engineered)

on the real thing on the Capcom Qsound cabinets the sound is really fantastic! it's like a dolby surround effect


Kale

Messaggio da Kale » 11/11/2011, 18:37

CITAZIONE(Kold666 @ 11 November 2011, 09:12) Rispetto alla registrazione di Stefan Lindberg sulla pcb originale di Riding Fight , l'emulazione suona differente....

Ovvio, c'? un simpatico DSP chiamato Ensoniq ES5510 che non ? affatto emulato. E' solo simulato quel minimo che basta per far girare i giochi, ma uno deduce che se il gioco usa il DSP per mandare dei dati si suppone che faccia qualche operazione che rimanda indietro i risultati cambiati in qualche modo ...


etabeta

Kale & LordN hanno aggiunto

Messaggio da etabeta » 07/12/2011, 18:47

Kale & LordN hanno aggiunto il sonoro a Joyful Road

http://mamedev.emulab.it/kale/?p=1648


Dr.Zer0

Messaggio da Dr.Zer0 » 07/12/2011, 20:15

Non ci posso credere, finalmente hanno risolto il bug al suono di questa chicca !!! Il pu? bel regalo di natale... Spero di trovare un po di tempo per giocarci /smile.gif" style="vertical-align:middle" emoid=":)" border="0" alt="smile.gif" />

Un Graze a Kale e LordN


Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti