Robiza Wip

Area dedicata agli emulatori ed alla loro configurazione e al MAME
robiza

yes, i knowin the next

Messaggio da robiza » 07/12/2008, 14:04

yes, i know
in the next release there's a bad dump flag with an explanation

Haze

yes, I was posting mainly

Messaggio da Haze » 07/12/2008, 14:41

yes, I was posting mainly to remind f205v / kold about it.

Osso
Arcade Maniac
Arcade Maniac

Progressi nella decrittazione di un

Messaggio da Osso » 14/12/2008, 14:33

Progressi nella decrittazione di un gambling game.

Kold666

CITAZIONEI wonder if there is

Messaggio da Kold666 » 14/12/2008, 22:30

CITAZIONEI wonder if there is any way f205v/kold can read the flash roms.

unfortunately the pcb wasn't mine so I couldn't desolder the smd roms, but I can say that the copyright was Athena/Able 1999 like in the snap

-----------------
Traduzione: Sfortunatamente la PCB non era mia e quindi non ho potuto dissaldare le rom smd, ma posso confermare che il copyright era Athena/Able 1999 come nelle immagini

ricky74

Il blog di Robiza ha

Messaggio da ricky74 » 07/01/2009, 1:22

Il blog di Robiza ha cambiato url , quindi ricordatevi di aggiornare i vostri bookmarks
e il feed nel vostro reader!

sito : http://mamedev.emulab.it/robiza/

feed: http://mamedev.emulab.it/robiza/?feed=rss2

Osso
Arcade Maniac
Arcade Maniac

Robiza spiega la soluzione di

Messaggio da Osso » 16/03/2009, 18:00

Robiza spiega la soluzione di alcuni bug.
http://mamedev.emulab.it/robiza/?p=84

Kale

Messaggio da Kale » 16/03/2009, 18:39

@ robiza: da notare che il toaplan2 ha ancora le priorit? sbagliate (quello che ha pi? problemi ? Batsugun) e pi? in generale bisogna capire il CRTC come funziona (e aggiungere il supporto alle feature nuove del V25 per il sonoro/protezione di molti giochi).

robiza

Messaggio da robiza » 16/03/2009, 19:30

infatti sto studiando le priorit? di batsugun
per il v25 ci stava lavorando charles ma si ? un po' impantanato

Dr.Zer0

Messaggio da Dr.Zer0 » 17/03/2009, 1:29

Immagino sarebbe interessante per te dare un occhiata a Joyful Road / Munch Mobile gioco molto divertente della SNK che mi ? capitato di rigiocare di recente e che conserva gelosamente i sui "bravi" bug grafici e sonori "praticamente" dalla versione 0.37b3 !!! del MAME...

Beh in bocca al lupo /wink.gif" style="vertical-align:middle" emoid=";)" border="0" alt="wink.gif" />

robiza

penso che l'ordine del tracciamento

Messaggio da robiza » 22/03/2009, 16:12

penso che l'ordine del tracciamento degli sprite sia errato

probabilmente serve un byteswap e/o uno xor

dato che ci hai giocato la macchina nel titolo deve passare sopra o sotto le lettere gialle?

robiza

Messaggio da robiza » 26/03/2009, 5:03

CITAZIONE(Kale @ 16 March 2009, 18:39) @ robiza: da notare che il toaplan2 ha ancora le priorit? sbagliate (quello che ha pi? problemi ? Batsugun) e pi? in generale bisogna capire il CRTC come funziona (e aggiungere il supporto alle feature nuove del V25 per il sonoro/protezione di molti giochi).

quando si scrive nella videoram (o si legge) gli indirizzi, per esempio, 1800 e 9800 corrispondono alla stessa zona di memoria

per ora ho risolto cosi':

in toaplan2_videoram16_w al posto di:
switch (toaplan2_voffs[controller] & 0xfc00)

ho usato:
switch (toaplan2_voffs[controller] & 0x7c00)

e forse ? sufficiente:
switch (toaplan2_voffs[controller] & 0x1c00)

questo fixa il bug 00947: batsugun: At the level 4 boss there's a sprite problem.

kale, dammi un'opinione sulla corretta implementazione

Layne

Messaggio da Layne » 26/03/2009, 9:17

Robi ma poi questi sono stati fixati? (non posso controllare)

http://mametesters.org/mantis/view.php?id=944

http://mametesters.org/mantis/view.php?id=235

Se s? spuntiamoli come resolved su MT /wink.gif" style="vertical-align:middle" emoid=";)" border="0" alt="wink.gif" />

robiza

Messaggio da robiza » 26/03/2009, 10:25

il primo 3 snaps su 4 sono a posto
la prima ? un altro bug (sempre che lo sia)

il secondo non ne ho idea; se qualcuno prova mi fa un piacere

anzi se qualcuno prova mi servirebbero segnalzioni su dove i bug delle priorit? compaiono

Layne

Messaggio da Layne » 26/03/2009, 11:29

Qui nell'attract mode ho trovato qualcosa fuori posto:

Il bug di cui parla Kold non l'ho proprio capito, il punteggio flickera anche nella 0.95, ma magari lui intende l'hiscore quello in alto, questo non flickera in nessuna versione.

EDIT: Su MAMEnd i finali son tutti a posto, non si sa per? che MAME abbiano usato: http://www.vazcomics.org/mamend/G/ghox.htm

EDIT 2: L'ho appena finito, e di bugs ho notato solo quello nella snap qui sopra e quello della nuvola troncata su MT, per il resto sembra ok. Ah poi ho notato che quando finisci il gioco l'hiscore in alto flickera, per? alla fine del primo boss non lo fa, e Kold dice che sulla pc lo fa.

Kale

Messaggio da Kale » 26/03/2009, 13:31

Robiza: fai quello che vuoi.
Quel cambiamento potrebbe essere una soluzione al problema, l'importante ? che non rompi qualcos'altro...

Mamesick

Messaggio da Mamesick » 26/03/2009, 17:17

Su MAMEND anche BATSUGUN ha il finale a posto. Chiss? quale versione hanno usato, probabilmente una vecchissima. Sarebbe interessante scoprire quale regressione in tutti questi anni ha poi causato il bug.

Layne

Messaggio da Layne » 26/03/2009, 17:25

La versione che hanno usato per i finali di Batsugun su MAMEnd ? la 0.61, la vedi da tasto dx, propriet?, riepilogo su una delle png postate.

EDIT: E per Ghox, appena scoperta, la 0.105u3 /wink.gif" style="vertical-align:middle" emoid=";)" border="0" alt="wink.gif" />

Kale

Messaggio da Kale » 26/03/2009, 17:40

CODICE0.60: Angelo Salese fixed disappearing enemies in later levels of Batsugun.Mmh...mi ricorda qualcosa...
Credo che il back layer ha un colore sbagliato per quelle snap comunque, avrebbe molto pi? senso se fossero nere al posto di bianche...
Sono convinto che in generale il Toaplan2 HW usa un crtc complesso almeno quanto quello del Seibu "Legionnaire" HW, per esempio il bootleg di Fix Eight ha un hack per il posizionamento dei layer, immagino che ci sia un registro "generico"...

asper
Arcader
Arcader

Layne, scusami, ho scaricato tutte

Messaggio da asper » 26/03/2009, 22:00

Layne, scusami, ho scaricato tutte le immagini del gioco menzionato ma con riepilogo non mi viene mai fuori la versione del mame utilizzata... anzi, sinceramente non sapevo che il mame salvasse anche dei metadata negli snapshots !!! Che qindows stai utilizzando ? Vista o XP ? Che versione di explorer hai ?

asper
Arcader
Arcader

Niente, ho scoperto l'arcano. Abbiamo

Messaggio da asper » 26/03/2009, 22:02

Niente, ho scoperto l'arcano. Abbiamo riconvertito molte immagini di mamend da jpg a png ed in questo passaggio di sicuro si son persi i dati aggiuntivi... grazie comunque per la dritta !!!

Rispondi