Daphne

Area dedicata agli emulatori ed alla loro configurazione e al MAME
HyperMax76
Gamer
Gamer

Daphne

Messaggio da HyperMax76 » 01/02/2016, 18:11

Daphne.png
Ecco questa breve guida per installare al meglio l’emulatore Daphne sul vostro Hyperspin e configurlarlo su RocketLauncher, avendo già a disposzione le rom , i framefile (ovvero file .txt contententi gli elenchi dei fotogrammi) e i file audio/video dei giochi.

Posizionare i framefiles e i file audio/video separatamente come in foto (io ho preferito mettere tutte le rom in una partizione/disco a parte essendo maniaco dell’ordine..Giuseppe sa!) nella cartella rom del Daphne che vedremo dopo.

Es. Space Ace (cartella e framefile possibilmente rinominati uguale)
Immagine 1.png
Immagine 2.png
Partiamo!
Scaricare l’emulatore nella sezione download dal sito http://www.daphne-emu.com/site3/index_hi.php
1) Unzippare il file daphne-1.0v-win32.zip e posizionare tutti i file nella cartella Emulators creando una cartella Daphne.
2) Nella cartella roms inserire tutte le roms .zip dei giochi;
3) Doppio clic su Daphneloader.exe si aprirà una piccola interaccia grafica come questa..
Immagine 0.png
4) Configuriamo un gioco in questo caso Space Ace, posizionamoci su Space Ace e clicchiamo su configure;
5) In Game/Laserdisc clicchiamo su Configure Laserdisce settiamo come in figura.
Immagine 4.png
In MPEG Framefile Location mettiamo il percorso del framefile di Spaceace, in questo caso ace.txte clicchiamo su Apply.
Immagine 6.png
6) Seguire la stessa procedura per tutti i giochi.
7) Ora possiamo andare su Rocketlauncher: Su Global/Emulators cercare Daphne:
Immagine 7.png
8) Configurare la screen come segue (ovvio cambiare con il vostro percorso)
9) Andare ora su Daphne/Emulators e selezionare la rompath di Daphne e il modulo (Default emulator) Daphne.
Immagine 8.png
Eccoci pronti per far partire i ns giochi Daphne!!

Se ci saranno dei problemi all'avvio dei giochi potete postarmi il file daphnelog.txt (nella cartella Daphne) cosi posso aiutarvi a risolvere i vs.problemi!!!
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

duncan-macleod
Super Arcader
Super Arcader

Re: Daphne

Messaggio da duncan-macleod » 01/02/2016, 18:23

non l'ho mai usato !!! quando sarà il momento proverò la tua guida [Laie_73.gif] [up.gif]

biasini
Extreme Arcader
Extreme Arcader

Messaggio da biasini » 01/02/2016, 19:01

Ottimo, guida molto utile perché il daphne è sempre stato piuttosto ostico da configurare e ci si può perdere con estrema facilità

Inviato dal mio X16 utilizzando Tapatalk

giuppo
Site Admin
Site Admin
Medaglie: 37
Nazione: Italia
:
Medaglia d'oro Medaglia d'argento Medaglia di bronzo Medaglia di legno I - Team Battle Maestro Yoda
Contatta:

Messaggio da giuppo » 01/02/2016, 20:20

Massimo sei il massimo [up.gif]
Bellissima guida, ma non avevo dubbi. Ottimo lavoro. [clap2.gif]
Arcademania il forum di riferimento

bisus
Arcade Maniac
Arcade Maniac
Contatta:

Messaggio da bisus » 01/02/2016, 21:12

ottima guida Hypermax, grazie per averla condivisa
Segnalazioni problemi Forum
Non esitate a contattarmi in privato se doveste avere problemi sul forum http://www.arcademania.eu
grazie

bermuda
Gamer
Gamer

Messaggio da bermuda » 30/05/2016, 11:42

Molto interessante. Complimenti. Mi ricordo che il Daphne mi fece venire il mal di pancia a suo tempo (oltretutto senza riuscire a far mai partire niente :-(
Ne hai per caso fatto una così per il 3DO (retroarch o 4do)?
Grazie cmq

laura
Gamer
Gamer

Messaggio da laura » 23/11/2016, 20:33

scusate io ho il daphne con tutte i giochi tranne cliffhanger che però sono riuscita a trovarlo ma star blazers proprio non ci riesco voi potete aiutarmi

grendizer73
Arcader
Arcader

Messaggio da grendizer73 » 06/08/2018, 11:35

Scusate,ma questa è una bufala, oppure esiste sul serio questo gioco?

Consolle è usato solo per definire i mobili, console (pronuncia cònsol) viene usato ovunque per definire chiaramente le macchine dedicate al gioco casalingo. Tra l'altro è sinonimo di ignoranza della materia videoludica chiamare consolle una console.

Pixel
Arcader
Arcader

Messaggio da Pixel » 06/08/2018, 13:55

grendizer73 ha scritto:
06/08/2018, 11:35
Scusate,ma questa è una bufala, oppure esiste sul serio questo gioco?

Aaaaaaah il perfido Supremo Desslok VS il mitico vecchio alias Capitano Avatar!!!!! Una delle serie a cartoni piu' lunghe e pesanti da seguire di sempre [sweatdrop.gif]
Le tantissime bastardate dei cattivi che portavano inesorabilmente al sacrificio di eroici personaggi storici a cui eravamo affezionati non si contavano......!! [ranting3.gif]
Quanti ricordi [yahoooooo.gif] [yahoooooo.gif] [yahoooooo.gif]

Immagine

Immagine

PS: quella strafiga di Nova me la sarei fatta di bruttissimo [love.gif] [whistling.gif]

Immagine
E mi soddisfavo le Giornate Intere!!

saturnshadow
Arcade Maniac
Arcade Maniac
Medaglie: 34
Nazione: Italy
:
Medaglia d'oro Medaglia d'argento Medaglia di bronzo Medaglia di legno

Messaggio da saturnshadow » 06/08/2018, 14:36

vado un attimo OT
Nova = gran topolona tra gli anime
se garba Star Blazers* consiglio assai di guardare Star Blazers 2199 uscita qualche anno or sono (si trova anche in cofanetto bluray): serie meravigliosamente meravigliosa

* e comunque per me sarà sempre Uchū Senkan Yamatò (rigorosamente urlato e con le vocali luuuuuuunghissime) [joint.gif]

p.s.: sì, il > gioco esiste < per quanto sia assai raro

grendizer73
Arcader
Arcader

Messaggio da grendizer73 » 06/08/2018, 16:13

Ottimo, allora bisogna warezzare un po' per trovarlo [on_eek.gif]

A proposito, esiste una lista completa di tutti i laserdisc usciti?
Consolle è usato solo per definire i mobili, console (pronuncia cònsol) viene usato ovunque per definire chiaramente le macchine dedicate al gioco casalingo. Tra l'altro è sinonimo di ignoranza della materia videoludica chiamare consolle una console.

saturnshadow
Arcade Maniac
Arcade Maniac
Medaglie: 34
Nazione: Italy
:
Medaglia d'oro Medaglia d'argento Medaglia di bronzo Medaglia di legno

Messaggio da saturnshadow » 06/08/2018, 16:18

grendizer73 ha scritto:
06/08/2018, 16:13
A proposito, esiste una lista completa di tutti i laserdisc usciti?
se ti riferisci ai giochi usciti in laserdisc, il portale di riferimento è senz'altro Dragon's Lair Project dove puoi trovare l'elenco completo > QUI <

grendizer73
Arcader
Arcader

Messaggio da grendizer73 » 06/08/2018, 16:27

[surrender.gif] ... Ne ho circa la metà di quelli elencati e già ho sudato come un maiale per trovarli... Sarà una bella impresa reperirli tutti [on_eek2.gif] ... Ma ce la farò [joint.gif]

Pixel
Arcader
Arcader

Messaggio da Pixel » 07/08/2018, 23:52

grendizer73 ha scritto:
06/08/2018, 16:27
[surrender.gif] ... Ne ho circa la metà di quelli elencati e già ho sudato come un maiale per trovarli... Sarà una bella impresa reperirli tutti [on_eek2.gif] ... Ma ce la farò [joint.gif]
Si ma occhio che non tutti sono stati emulati...
Ad esempio io da una vita aspetto di ri-giocare a Firefox [joint.gif]
Avendo visto il mitico film con Clint Eastwood, ogni volta che mi trovavo il relativo ld in qualche sala ci giocavo automaticamente... poi duravo 50 sec ma mi gasava troppo con quella grafica per l'epoca stratosferica e iper realistica [bash.gif]
Poi non so se negli ultimi mame e' stato emulato, io sono rimasto indietro con le release...

Mi scuso con l'autore del topic ma non posso esimermi... [ontopic.gif]
saturnshadow ha scritto:
06/08/2018, 14:36
vado un attimo OT
Nova = gran topolona tra gli anime
se garba Star Blazers* consiglio assai di guardare Star Blazers 2199 uscita qualche anno or sono (si trova anche in cofanetto bluray): serie meravigliosamente meravigliosa

* e comunque per me sarà sempre Uchū Senkan Yamatò (rigorosamente urlato e con le vocali luuuuuuunghissime) [joint.gif]
Da fan storico delle vecchie serie (di cui ricordavo solo i nomi dei protagonisti principali e a grandi linee la trama) ho finito di vedere tutta la 2199 circa 2 mesetti fa! STUPENDO TUFFO NEL PASSATO CON COMPARTO A/V AL PASSO COI TEMPI ATTUALI [joint.gif] [hb.gif]
Prima di far cio' mi sono ben documentato se fosse opera valida o moderna ciofeca giusto per sfruttare un titolo di grido tra gli appassionati di vecchia data, scoprendo che non solo era fatto coi controfiocchi, ma che attorno al "brand" di Uchu Senkan Yamato, in Japan, ci sono ancora immenso affetto e incondizionato amore, con centinaia di migliaia di estimatori grandi e piccini che lo osannano e idolatrano tutt'oggi ad ogni nuova apparizione, sia che si tratti di nuove serie, che di film, oav, action figures o qualsiasi altra cosa legata al suo immortale nome!
Sempre piu' incuriosito, saltando da siti a link di video, ho visto PIAZZE di giapponesi cantare all'unisono, con le lacrime [icon_wink.gif] il meraviglioso inno/theme dell'anime... giusto per far capire quanto conti ancora quest'opera nel magico paese del Sol Levante!
Eh si, perche' la Yamato e' davvero esistita ed e' stata la piu' grande ammiraglia della flotta nipponica durante la 2° guerra mondiale... compi' grandi imprese eroiche prima di venire affondata durante una memorabile battaglia grazie ad una soverchiante superiorita' numerica degli Usa [icon_sad.gif] Dunque c'e' anche un forte affetto patriottico che lega i giappi a qs opera!
Vi lascio con l'invito a recuperare 2199 e a guardarvi l'Opening (i brividi ogni volta che ascolto codesta musica celestiale [eusa_dance.gif] )
E mi soddisfavo le Giornate Intere!!

grendizer73
Arcader
Arcader

Messaggio da grendizer73 » 08/08/2018, 0:02

Pixel ha scritto:
07/08/2018, 23:52
Si ma occhio che non tutti sono stati emulati...
Ad esempio io da una vita aspetto di ri-giocare a Firefox [joint.gif]
Avendo visto il mitico film con Clint Eastwood, ogni volta che mi trovavo il relativo ld in qualche sala ci giocavo automaticamente... poi duravo 50 sec ma mi gasava troppo con quella grafica per l'epoca stratosferica e iper realistica [bash.gif]
Poi non so se negli ultimi mame e' stato emulato, io sono rimasto indietro con le release...
Firefox funziona con il Daphne (è uno di quelli che ho "prelevato" [joint.gif] ), purtroppo sono consapevole che non tutti saranno emulati e che altri non si riusciranno a reperire [icon_sad.gif] , ma ce la metterò tutta [up.gif]

Giusva2000
Gamer
Gamer

Messaggio da Giusva2000 » 27/08/2018, 21:25

Vorrei sapere se qualcuno di voi è riuscito a recuperare i files di Star Blazers

grendizer73
Arcader
Arcader

Messaggio da grendizer73 » 27/08/2018, 21:43

... Magari, non riesco a trovarli da nessuna parte

poiu
Super Arcader
Super Arcader
Medaglie: 23
Nazione: italia
:
Medaglia d'oro Medaglia d'argento Medaglia di bronzo Medaglia di legno I - Team Battle II - Arcade Master Cup Challengebuster Dio della Bacheca Records
Contatta:

Messaggio da poiu » 27/08/2018, 23:00

Giusva2000 ha scritto:
27/08/2018, 21:25
Vorrei sapere se qualcuno di voi è riuscito a recuperare i files di Star Blazers
non esiste per daphne

grendizer73
Arcader
Arcader

Messaggio da grendizer73 » 27/08/2018, 23:28

... Ecco, fine della ricerca [joint.gif]

Gibranx
Extreme Arcader
Extreme Arcader
Medaglie: 5
:
Medaglia d'oro Medaglia d'argento Medaglia di legno
Contatta:

Messaggio da Gibranx » 28/08/2018, 0:26

@grendizer73 Ci puoi giocare su youtube ad una versione che ha fatto il tizio del Singe...ecco il suo canale...

https://m.youtube.com/user/rdgsinge/videos
http://nircada.weebly.com/

"Piegando un foglio di carta a metà per 103 volte, raggiungeremmo uno spessore di quasi 100 miliardi di anni luce, oltre il diametro dell’Universo conosciuto".

Rispondi