Project 64 - Avvio plugin

Area dedicata agli emulatori ed alla loro configurazione e al MAME
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Project 64 - Avvio plugin

Messaggio da adolfo69 » 05/10/2017, 23:44

Salve,
sapete la giusta command line x avviare i giochi con questo emulatore specificando xò i parametri audio, video ed input? alcuni giochi funzionano solo/meglio con determinati plugin e sarebbe opportuno lanciare, a seconda dei casi, la giusta configurazione ma in rete non ho trovato nulla ed i vari tentativi effettuati non hanno sortito l'effetto desiderato.
Attendo Vs interventi

Ciao


antoniomauro
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Re: Project 64 - Avvio plugin

Messaggio da antoniomauro » 06/10/2017, 17:13

Non conosco i parametri di Project 64 ma potresti ovviare al problema creando tante copie opportunamente configurate dell'emulatore selezionandole poi con un batch oppure sfruttando le possibilità di config del frontend che utilizzi.


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Re: Project 64 - Avvio plugin

Messaggio da b4nd1t0 » 06/10/2017, 17:15

Che emulatore stai provando?


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Re: Project 64 - Avvio plugin

Messaggio da adolfo69 » 06/10/2017, 19:20

Sto gia usando più cartelle dello stesso emulatore (Project64 come default, poi 1964, mupen64+ e BizHawk) ma volevo fare un discorso + pulito, con il 1964 è possibile scegliere i vari plugin ma purtroppo le roms non devono contenere spazi altrimenti non le esegue e dovrei rinominare TUTTO comprese snaps, video, cover, titles etc. etc. Finalmente dopo anni ed anni di attesa il nuovo Mupen esegue brillantemente Indiana Jones e la Macchina del Tempo! Se trovate la giusta command line x pj64 fatemi sapere io sto provando di nuovo tutte le roms creandomi un folgio Excel annotando la giusta configurazione x ogni gioco.

RISOLTO!!!
In effetti dentro l'emu nella sezione plugin c'è sia la selezione generale sia quella x singola roms, basta selezionare il plugin video/audio adatto e verra memorizzato con la configurazione voluta così all'avvio del gioco project64 saprà qual' è la config appropriata!
Per fortuna 'ca teng a capa tost!'... e alla fine anche questa è fatta!
Credo possa esservi d'aiuto

Ciao


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Re: Project 64 - Avvio plugin

Messaggio da b4nd1t0 » 06/10/2017, 20:26

Grande Adolfo, grazie per l'informazione, mi sarà utile a brevissimo pensa [on_eek.gif]


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Re: Project 64 - Avvio plugin

Messaggio da adolfo69 » 06/10/2017, 22:44

sempre debitore nei tuoi confronti!
se hai bisogno di altro inerenti gli emulatori fai un fischio...


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Re: Project 64 - Avvio plugin

Messaggio da nicoweecade » 19/11/2017, 13:27

controllerò pure io questa cosa della possibilità di modificare ogni singolo gioco.
ma vale anche per i comandi?

io con project 64 ho un altro problema:
quando avvio il gioco a schermo intero esce la scritta emulazione avviata con l'orario in fondo al monitor con caratteri bianchi su fondo azzurro..
solo che se il gioco non ha la risoluzione che occupa tutto il monitor la scritta rimane mentre giochi ed è veramente fastidiosa..
come si risolve?


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Re: Project 64 - Avvio plugin

Messaggio da nicoweecade » 27/11/2017, 8:39

visto che avevo problemi con la scritta" emulazione avviata"visibile a schermo intero ho trafficato un po con i menu vari di project64.
Ho notato che quando è aperto un gioco si può modificare il settaggio del plugin video, selezionando filtri vari, modalità di buffer, trasparenze e forzature.
e qui viene il bello, credevo che ogni gioco potesse essere modificato con settaggi diversi, invece ho notato che se si tolgono delle spunte o si mettono le si ritrova pure negli altri giochi (tranne quelle del menu principale sulle dimensioni video come 4:3 , 16:9 ecc)
adolfo tu come procedi?


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