akai katana non va

Area dedicata agli emulatori ed alla loro configurazione e al MAME
francesco b
Gamer
Gamer
Messaggi: 27
Iscritto il: 10/11/2017, 15:59
Reputation: 1

akai katana non va

Messaggio da francesco b » 07/12/2017, 10:50

Akai katana non riesco a farlo partire con Mame 0.192. Facendo l audit del gioco sembra ci sia tutto ma quando cerco di. Avviarlo l emulatore va in crash . A voi funziona? Io uso la collezione di mr Stiller so che dovrei chiedere a lui e infatti l Ho chiesto Nell sua discussione in un altro sito ma non mi ha ancora risposto e intanto lo chiedo a voi scusandomi se ritenete sia una Cosa scorretta .grazie


Avatar utente
b4nd1t0
Extreme Arcader
Extreme Arcader
Messaggi: 2212
Iscritto il: 06/06/2016, 17:34
Medaglie: 8
Reputation: 526
Località: Roma
Nazione: Italia
:
Medaglia d'oro Medaglia di bronzo Medaglia di legno
Contatta:

Re: akai katana non va

Messaggio da b4nd1t0 » 07/12/2017, 12:02

Provato ora, non va, sembra rimanere in attesa della pressione di un tasto, provato con Arcade0.192, e mame liscio, la rom mi da audit ok, sono però con VLC, magari succede qualcosa che non vedo.
Provato anche con mame nonag, rimane schermo nero.
Se premo esc non chiude, devo agire con il mouse.

sul pc dell'ufficio va, di seguito il log, tutte impostazioni standard

Codice: Seleziona tutto

Video: Monitor 65537 = "\\.\DISPLAY1" (primary)
Direct3D: Using Direct3D 9
Physical width 1440, height 900
Direct3D: Initialize
Direct3D: Configuring adapter #0 = Intel(R) HD Graphics
Direct3D: Using dynamic textures
Direct3D: YUV format = UYVY
Direct3D: Max texture size = 8192x8192
Direct3D: Device created at 1440x900
Direct3D: Initialize HLSL
Direct3D: First store options
Direct3D: HLSL initialized
RawInput: APIs detected
RawInput: APIs detected
RawInput: APIs detected
DirectSound: Primary buffer: 48000 Hz, 16 bits, 2 channels
Input: Adding keyboard #0: Tastiera HID (device id: \\?\HID#VID_045E&PID_0780&MI_00#8&721ab4e&0&0000#{884b96c3-56ef-11d1-bc8c-00a0c91405dd})
Input: Adding mouse #0: Mouse compatibile HID (device id: \\?\HID#VID_046D&PID_C077#7&3063bd50&0&0000#{378de44c-56ef-11d1-bc8c-00a0c91405dd})
Input: Adding lightgun #0: Mouse compatibile HID (device id: \\?\HID#VID_046D&PID_C077#7&3063bd50&0&0000#{378de44c-56ef-11d1-bc8c-00a0c91405dd})
Region ':maincpu' created
unzip: opened archive file roms\akatana.zip
unzip: found roms\akatana.zip ECD
unzip: roms\akatana.zip has no ZIP64 ECD locator
unzip: read roms\akatana.zip central directory
unzip: closing archive file roms\akatana.zip and sending to cache
Region ':game' created
unzip: found roms\akatana.zip in cache
unzip: opened archive file roms\akatana.zip
unzip: closing archive file roms\akatana.zip and sending to cache
Region ':ymz770' created
unzip: found roms\akatana.zip in cache
unzip: opened archive file roms\akatana.zip
unzip: closing archive file roms\akatana.zip and sending to cache
unzip: found roms\akatana.zip in cache
unzip: opened archive file roms\akatana.zip
unzip: closing archive file roms\akatana.zip and sending to cache
Optional memory region ':palette:finder_dummy_tag' not found
Starting Akai Katana (2010/ 8/13 MASTER VER.) ':'
  (missing dependencies; rescheduling)
Starting Epson RTC-9701-JE RTC/EEPROM ':eeprom'
Starting Serial Flash ':game'
Starting Video Screen ':screen'
Starting palette ':palette'
Starting Speaker ':mono'
  (missing dependencies; rescheduling)
Starting Yamaha YMZ770C-F AMMS-A ':ymz770'
Starting EPIC12 Blitter ':blitter'
Starting SH-3 (big) ':maincpu'
Starting Akai Katana (2010/ 8/13 MASTER VER.) ':'
  (missing dependencies; rescheduling)
Starting Speaker ':mono'
Starting Akai Katana (2010/ 8/13 MASTER VER.) ':'
Physical width 1112, height 860
Direct3D: Initialize
Direct3D: Configuring adapter #0 = Intel(R) HD Graphics
Physical width 1112, height 860
Direct3D: Using dynamic textures
Direct3D: YUV format = UYVY
Direct3D: Max texture size = 8192x8192
Direct3D: Device created at 1096x822
Direct3D: Initialize HLSL
Direct3D: First restore options
Direct3D: HLSL initialized
Average speed: 98.83% (50 seconds)
mame-wolfmame-hbmame cab friendly ed altri emu compilati da me -> vai quì

in bacheca uso wolfmame 0.167 (e mo è rimasto solo masez! [on_eek.gif] )


francesco b
Gamer
Gamer
Messaggi: 27
Iscritto il: 10/11/2017, 15:59
Reputation: 1

Re: akai katana non va

Messaggio da francesco b » 07/12/2017, 13:25

E come dovrei fare per farlo partire. Che prove potrei fare?,il pc ha 10 anni ma i giochi non 3d vanni bene.


Avatar utente
b4nd1t0
Extreme Arcader
Extreme Arcader
Messaggi: 2212
Iscritto il: 06/06/2016, 17:34
Medaglie: 8
Reputation: 526
Località: Roma
Nazione: Italia
:
Medaglia d'oro Medaglia di bronzo Medaglia di legno
Contatta:

Re: akai katana non va

Messaggio da b4nd1t0 » 07/12/2017, 14:51

Avvia il gioco da linea di comando aggiungendo

Codice: Seleziona tutto

-v>akatana.txt
verrà generato un file di testo nel quale è scritto tutto quello che succede e l'eventuale errore che provoca la chiusura del mame, un log.
Postane il contenunto e vediamo il da farsi. [yes.gif]
mame-wolfmame-hbmame cab friendly ed altri emu compilati da me -> vai quì

in bacheca uso wolfmame 0.167 (e mo è rimasto solo masez! [on_eek.gif] )


francesco b
Gamer
Gamer
Messaggi: 27
Iscritto il: 10/11/2017, 15:59
Reputation: 1

Re: akai katana non va

Messaggio da francesco b » 07/12/2017, 16:47

Per me è arabo. Non ho mai avviato nulla da linea di comando. Scusa la mia ignoranza e scusa per la perdita di tempo . Se non posso fare altro grazie lo stesso


Avatar utente
saturnshadow
Extreme Arcader
Extreme Arcader
Messaggi: 1596
Iscritto il: 04/05/2016, 16:00
Medaglie: 28
Reputation: 415
Località: Bologna
Nazione: Italy
:
Medaglia d'oro Medaglia d'argento Medaglia di bronzo Medaglia di legno Season Winner

Re: akai katana non va

Messaggio da saturnshadow » 07/12/2017, 17:46

francesco b ha scritto:
07/12/2017, 16:47
Per me è arabo. Non ho mai avviato nulla da linea di comando. Scusa la mia ignoranza e scusa per la perdita di tempo . Se non posso fare altro grazie lo stesso
Arabo magari no, ma Google potrebbe essere d'aiuto eventualmente [on_eek.gif]
Comunque, traducendo quello che ti ha scritto b4nd1t0, se usi un sistema operativo Windows, devi andare su start e aprire il prompt dei comandi (mai visto quel box nero simile al dos? Quello!)
Aperto quello, devi scrivere l'intero percorso per aprire il gioco. Esempio: C:\programmi\mame\mame.exe (spazio) <nome-del-gioco>.zip (spazio) "quello che ha scritto b4nd1t0"
Prova [icon_wink.gif]


francesco b
Gamer
Gamer
Messaggi: 27
Iscritto il: 10/11/2017, 15:59
Reputation: 1

Re: akai katana non va

Messaggio da francesco b » 07/12/2017, 18:57

Stasera la tv (che uso come monitor) é sequestrata dalla mia ragazza. Appena posso provo. Grazie


Avatar utente
motoschifo
Arcader
Arcader
Messaggi: 438
Iscritto il: 08/12/2015, 9:55
Reputation: 165
Località: Parma
Nazione: Italy
Contatta:

Re: akai katana non va

Messaggio da motoschifo » 07/12/2017, 19:30

Il gioco è stato introdotto proprio dall'ultima release del Mame, ma anche se è indicato come imperfetto in realtà si gioca senza problemi.
Come tutti i giochi Cave ha una fase di inizializzazione alla prima partenza di qualche minuto in cui vedi comunque qualcosa a video.
Se hai problemi prova a rimuovere la cartella akatana sotto nvram, dovrebbe rifare l'inizializzazione da capo.
Motoschifo
CAB ›MameOriz ›MameVert ›PCB ›NeoGeo ›TopDrive ›Tekken3 Wishlist ›PacMan ›Tempest ›Arkanoid
Flipper ›HighSpeed Wishlist ›DoctorWho ›MedievalMadness ›HighSpeed2 WebArcadeDatabase


francesco b
Gamer
Gamer
Messaggi: 27
Iscritto il: 10/11/2017, 15:59
Reputation: 1

Re: akai katana non va

Messaggio da francesco b » 10/12/2017, 9:24

Da linea di comando non ci riesco magari provo con calma quando ho tempo. Io poi Mame l ho su d e il prompt inizia da c e non riesco a cambiare la prima directory o meglio ci sono riuscito una volta facendo poi il percorso ma non mi trova nulla. La cartella nvram non ha a il suo interno la cartella akatana. Comunque il gioco va in crash dopo la scritta load machine 100 per 100 secondo me appena parte l inizializzazione ce qualche impostazione del Mame che causa il crash. Possibile secondo voi?


Avatar utente
motoschifo
Arcader
Arcader
Messaggi: 438
Iscritto il: 08/12/2015, 9:55
Reputation: 165
Località: Parma
Nazione: Italy
Contatta:

Re: akai katana non va

Messaggio da motoschifo » 10/12/2017, 9:34

Per cambiare disco usa la lettera preceduta dai due punti, es. D: e poi invio.

Codice: Seleziona tutto

D:
cd \mame
Se il gioco va in crash potrebbe essere la rom sbagliata, oppure un'impostazione video del Mame (ini, cfg, ecc).
La cartella dentro nvram viene creata al primo avvio, quando esci dal gioco, ma non dovrebbe dare problemi (al massimo rifarai sempre l'inizializzazione).
Va cancellata quando utilizzi eseguibili differenti con le stesse rom.
Motoschifo
CAB ›MameOriz ›MameVert ›PCB ›NeoGeo ›TopDrive ›Tekken3 Wishlist ›PacMan ›Tempest ›Arkanoid
Flipper ›HighSpeed Wishlist ›DoctorWho ›MedievalMadness ›HighSpeed2 WebArcadeDatabase


francesco b
Gamer
Gamer
Messaggi: 27
Iscritto il: 10/11/2017, 15:59
Reputation: 1

Re: akai katana non va

Messaggio da francesco b » 10/12/2017, 10:14

Vi ringrazio della pazienza. Ora provo a cercare un altra rom . Anche Death smile non va mentre altri giochi cave anche se non fluidissimi vanno . Ma nella impostazioni del Mame cosa potrei cambiare?ho paura di fare casino e non fare partire piu nulla


Avatar utente
bisus
Arcade Maniac
Arcade Maniac
Messaggi: 2924
Iscritto il: 03/11/2015, 2:16
Reputation: 486
Località: Firenze
Contatta:

Re: akai katana non va

Messaggio da bisus » 10/12/2017, 12:26

ma questa collezione di mr.stiller sicuro che abbia un romset del mame 0.192 ? perche' se non vanno piu' roms potrebbe essere il romset diverso dalla versione del mame che usi
Segnalazioni problemi Forum
Non esitate a contattarmi in privato se doveste avere problemi sul forum http://www.arcademania.eu
grazie


francesco b
Gamer
Gamer
Messaggi: 27
Iscritto il: 10/11/2017, 15:59
Reputation: 1

Re: akai katana non va

Messaggio da francesco b » 10/12/2017, 12:41

bisus ha scritto:
10/12/2017, 12:26
ma questa collezione di mr.stiller sicuro che abbia un romset del mame 0.192 ? perche' se non vanno piu' roms potrebbe essere il romset diverso dalla versione del mame che usi
É il dubbio che mi é venuto. Ma credo che piu che altro abbia sbagliato io con i suoi percorsi di aggiornamento visto che c'è stato un aggiornamento intermedio che io non ho fatto in attesa di Mame 0.192. L audit me li da ok però. Per caso se non chiedo troppo mi puoi dare la tua rom per prova se é sbagliato da regolamento chiedo scusa


Avatar utente
bisus
Arcade Maniac
Arcade Maniac
Messaggi: 2924
Iscritto il: 03/11/2015, 2:16
Reputation: 486
Località: Firenze
Contatta:

Re: akai katana non va

Messaggio da bisus » 10/12/2017, 12:47

scambio o richiesta di Roms non sono ammesse sul forum, mi spiace. Per tutto il resto c'è Google
Segnalazioni problemi Forum
Non esitate a contattarmi in privato se doveste avere problemi sul forum http://www.arcademania.eu
grazie


francesco b
Gamer
Gamer
Messaggi: 27
Iscritto il: 10/11/2017, 15:59
Reputation: 1

Re: akai katana non va

Messaggio da francesco b » 10/12/2017, 12:58

Ok grazie chiedo scusa .


Avatar utente
bisus
Arcade Maniac
Arcade Maniac
Messaggi: 2924
Iscritto il: 03/11/2015, 2:16
Reputation: 486
Località: Firenze
Contatta:

Re: akai katana non va

Messaggio da bisus » 10/12/2017, 13:24

se non hai fatto i vari passaggi di upgrade dei romset non sei quindi alle 0.192 . Verifica a che versione di romset sei arrivato ed usa la sua versione di mame. Inutile avere l'ultima versione di mame o fare prove con roms varie, unica regola romset della stessa versione del mame
Segnalazioni problemi Forum
Non esitate a contattarmi in privato se doveste avere problemi sul forum http://www.arcademania.eu
grazie


francesco b
Gamer
Gamer
Messaggi: 27
Iscritto il: 10/11/2017, 15:59
Reputation: 1

Re: akai katana non va

Messaggio da francesco b » 10/12/2017, 13:52

É quello che faccio sempre . Ma ha rilasciato un update 0,192 beta che io non ho fatto proprio per aspettare il 0.192 stabile. Poi ho aggiornato il tutto compreso ovviamente il Mame . Proverò a richiedere a lui grazie lo stesso


francesco b
Gamer
Gamer
Messaggi: 27
Iscritto il: 10/11/2017, 15:59
Reputation: 1

Re: akai katana non va

Messaggio da francesco b » 10/12/2017, 16:27

Ho provato sul portatile nuovo con Arcade 64 bit e il gioco è partito subito . Mistero


Avatar utente
b4nd1t0
Extreme Arcader
Extreme Arcader
Messaggi: 2212
Iscritto il: 06/06/2016, 17:34
Medaglie: 8
Reputation: 526
Località: Roma
Nazione: Italia
:
Medaglia d'oro Medaglia di bronzo Medaglia di legno
Contatta:

Re: akai katana non va

Messaggio da b4nd1t0 » 10/12/2017, 20:29

Il mistero puoi svelarlo solo così:
apri la cartella dove è mame, tieni shift premuto e fai click col tasto destro in una zona vuota della cartella, ti si apre il menù contestuale, scegli di aprire una finestra di comando lì. Ora digita il nome del tuo mame ad es mame64 seguito dai comandi che ti avevo scritto prima per creare il file .txt e postaci il contenuto che mo so' curioso pure io.
mame-wolfmame-hbmame cab friendly ed altri emu compilati da me -> vai quì

in bacheca uso wolfmame 0.167 (e mo è rimasto solo masez! [on_eek.gif] )


francesco b
Gamer
Gamer
Messaggi: 27
Iscritto il: 10/11/2017, 15:59
Reputation: 1

Re: akai katana non va

Messaggio da francesco b » 11/12/2017, 10:18

ho provato ma mi genera un file txt di nome akatana vuoto. non so se sbaglio a mettere qualche comando ma ho provato con un altro gioco e invece ci viene scritto qualcosa. vi posto il file verbose che mi genera quando lancio akai katana non so se puo essere utile .l audit della rom è ok , sul portatile va ma quando parte l inizializzazione di questo questo gioco l emulatore va in crash.
********** STARTING akatana **********
===> not supported osx uifontprovider
===> registered module win uifontprovider
===> registered module dwrite uifontprovider
===> not supported sdl uifontprovider
===> registered module none uifontprovider
===> not supported xaudio2 sound
===> registered module dsound sound
===> not supported coreaudio sound
===> not supported js sound
===> not supported sdl sound
===> registered module portaudio sound
===> registered module none sound
===> not supported sdl monitorprovider
===> registered module win32 monitorprovider
===> registered module dxgi monitorprovider
===> registered module windows debugger
===> not supported qt debugger
===> registered module imgui debugger
===> registered module none debugger
===> not supported taptun netdevprovider
===> registered module pcap netdevprovider
===> registered module none netdevprovider
===> registered module pm midiprovider
===> registered module pm midiprovider
===> not supported sdl keyboardprovider
===> registered module rawinput keyboardprovider
===> registered module dinput keyboardprovider
===> registered module win32 keyboardprovider
===> not supported uwp keyboardprovider
===> registered module none keyboardprovider
===> not supported sdl mouseprovider
===> registered module rawinput mouseprovider
===> registered module dinput mouseprovider
===> registered module win32 mouseprovider
===> registered module none mouseprovider
===> not supported x11 lightgunprovider
===> registered module rawinput lightgunprovider
===> registered module win32 lightgunprovider
===> registered module none lightgunprovider
===> not supported sdl joystickprovider
DirectInput: Using DirectInput 8
===> registered module winhybrid joystickprovider
===> registered module dinput joystickprovider
===> registered module xinput joystickprovider
===> not supported uwp joystickprovider
===> registered module none joystickprovider
===> registered module none output
===> registered module console output
===> registered module network output
===> registered module windows output
Attempting load of mame.ini
Parsing mame.ini
Attempting load of mame.ini
Parsing mame.ini
Attempting load of horizont.ini
Attempting load of arcade.ini
Attempting load of raster.ini
Attempting load of source\cv1k.ini
Parsing source\cv1k.ini
Attempting load of akatana.ini
Starting plugin data...
Attempting load of mame.ini
Parsing mame.ini
Attempting load of mame.ini
Parsing mame.ini
Attempting load of horizont.ini
Attempting load of arcade.ini
Attempting load of raster.ini
Attempting load of source\cv1k.ini
Parsing source\cv1k.ini
Attempting load of akatana.ini
Video: Monitor 65537 = "\\.\DISPLAY1" (primary)
Direct3D: Using Direct3D 9
Physical width 1920, height 1080
Direct3D: Initialize
Direct3D: Configuring adapter #0 = NVIDIA GeForce 210
Direct3D: Using dynamic textures
Direct3D: YUV format = RGB
Direct3D: Max texture size = 8192x8192
Direct3D: Device created at 1920x1080
Direct3D: Initialize HLSL
Direct3D: First store options
Direct3D: HLSL initialized
RawInput: APIs detected
RawInput: APIs detected
RawInput: APIs detected
DirectSound: Primary buffer: 48000 Hz, 16 bits, 2 channels
Input: Adding keyboard #0: Tastiera HID (device id: \\?\HID#VID_145F&PID_01E7&MI_01#9&197dbbf1&0&0000#{884b96c3-56ef-11d1-bc8c-00a0c91405dd})
Input: Adding mouse #0: Mouse compatibile HID (device id: \\?\HID#VID_145F&PID_01E7&MI_00&Col01#9&a5981d1&0&0000#{378de44c-56ef-11d1-bc8c-00a0c91405dd})
Input: Adding lightgun #0: Mouse compatibile HID (device id: \\?\HID#VID_145F&PID_01E7&MI_00&Col01#9&a5981d1&0&0000#{378de44c-56ef-11d1-bc8c-00a0c91405dd})
Region ':maincpu' created
unzip: opened archive file D:\Emulatori\mame arcade 0.192\roms\akatana.zip
unzip: found D:\Emulatori\mame arcade 0.192\roms\akatana.zip ECD
unzip: D:\Emulatori\mame arcade 0.192\roms\akatana.zip has no ZIP64 ECD locator
unzip: read D:\Emulatori\mame arcade 0.192\roms\akatana.zip central directory
unzip: closing archive file D:\Emulatori\mame arcade 0.192\roms\akatana.zip and sending to cache
Region ':game' created
unzip: found D:\Emulatori\mame arcade 0.192\roms\akatana.zip in cache
unzip: opened archive file D:\Emulatori\mame arcade 0.192\roms\akatana.zip
unzip: closing archive file D:\Emulatori\mame arcade 0.192\roms\akatana.zip and sending to cache
Region ':ymz770' created
unzip: found D:\Emulatori\mame arcade 0.192\roms\akatana.zip in cache
unzip: opened archive file D:\Emulatori\mame arcade 0.192\roms\akatana.zip
unzip: closing archive file D:\Emulatori\mame arcade 0.192\roms\akatana.zip and sending to cache
unzip: found D:\Emulatori\mame arcade 0.192\roms\akatana.zip in cache
unzip: opened archive file D:\Emulatori\mame arcade 0.192\roms\akatana.zip
unzip: closing archive file D:\Emulatori\mame arcade 0.192\roms\akatana.zip and sending to cache
Optional memory region ':palette:finder_dummy_tag' not found
Starting Akai Katana (2010/ 8/13 MASTER VER.) ':'
(missing dependencies; rescheduling)
Starting Epson RTC-9701-JE RTC/EEPROM ':eeprom'
Starting Serial Flash ':game'
Starting Video Screen ':screen'
Starting palette ':palette'
Starting Speaker ':mono'
(missing dependencies; rescheduling)
Starting Yamaha YMZ770C-F AMMS-A ':ymz770'
Starting EPIC12 Blitter ':blitter'
Starting SH-3 (big) ':maincpu'
Starting Akai Katana (2010/ 8/13 MASTER VER.) ':'
(missing dependencies; rescheduling)
Starting Speaker ':mono'
Starting Akai Katana (2010/ 8/13 MASTER VER.) ':'


Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti