TypeX - X2 e Teknoparrot - Hardware richiesto/prestazioni

Area dedicata agli emulatori ed alla loro configurazione e al MAME
xbrunox
Super Arcader
Super Arcader
Posts: 677
Joined: 17/08/2017, 19:13
Reputation: 172
Location: Castellanza

Re: TypeX - X2 e Teknoparrot - Hardware richiesto/prestazioni

Post by xbrunox » 09/04/2019, 23:06

Ho una Radeon hd7970 con crt Emu drivers basati su crimson



xbrunox
Super Arcader
Super Arcader
Posts: 677
Joined: 17/08/2017, 19:13
Reputation: 172
Location: Castellanza

Re: TypeX - X2 e Teknoparrot - Hardware richiesto/prestazioni

Post by xbrunox » 10/04/2019, 15:34

Oggi ho fatto partire anche l'Ultimo Darius... gira che è una meraviglia MA SUL CRT 4:3 é INGIOCABILE SIgggggg TROOOOOPPO PICCOLO... se avete un mega schermo wide è un MUST!

User avatar
Gibranx
Extreme Arcader
Extreme Arcader
Posts: 2356
Joined: 26/02/2018, 12:06
Medals: 6
Reputation: 594
Location: Benevento
:
Medaglia d'oro Medaglia d'argento Medaglia di legno
Contact:

Re: TypeX - X2 e Teknoparrot - Hardware richiesto/prestazioni

Post by Gibranx » 10/04/2019, 15:43

xbrunox wrote:
10/04/2019, 15:34
Oggi ho fatto partire anche l'Ultimo Darius... gira che è una meraviglia MA SUL CRT 4:3 é INGIOCABILE SIgggggg TROOOOOPPO PICCOLO... se avete un mega schermo wide è un MUST!
Per la saga Darius il doppio monitor (se non triplo) è d'obbligo!

http://nircada.weebly.com/


"Piegando un foglio di carta a metà per 103 volte, raggiungeremmo uno spessore di quasi 107 miliardi di anni luce, oltre il diametro dell’Universo conosciuto".

User avatar
giulius
Extreme Arcader
Extreme Arcader
Posts: 1547
Joined: 19/02/2018, 12:53
Medals: 2
Reputation: 292
Location: siena
:
Medaglia di bronzo Medaglia di legno

Re: TypeX - X2 e Teknoparrot - Hardware richiesto/prestazioni

Post by giulius » 10/04/2019, 17:06

xbrunox wrote:Oggi ho fatto partire anche l'Ultimo Darius... gira che è una meraviglia MA SUL CRT 4:3 é INGIOCABILE SIgggggg TROOOOOPPO PICCOLO... se avete un mega schermo wide è un MUST!
Lo voglio provare anche io ma aspetto che vada su Teknoparrot, jconfig mi sta troppo sulle palle!

Inviato dal mio CLT-L09 utilizzando Tapatalk


xbrunox
Super Arcader
Super Arcader
Posts: 677
Joined: 17/08/2017, 19:13
Reputation: 172
Location: Castellanza

Re: TypeX - X2 e Teknoparrot - Hardware richiesto/prestazioni

Post by xbrunox » 10/04/2019, 17:15

Funziona con l'ultimo teknoparrot. devi però aggiornare le 2 directory 32 e 64 con quelle che trovi su Github o non funziona l'audio!

P.s. avanzamento lavori di Ghotic con DXWND e i Lindberg https://sourceforge.net/p/dxwnd/discuss ... it=25#50f7

User avatar
giulius
Extreme Arcader
Extreme Arcader
Posts: 1547
Joined: 19/02/2018, 12:53
Medals: 2
Reputation: 292
Location: siena
:
Medaglia di bronzo Medaglia di legno

Re: TypeX - X2 e Teknoparrot - Hardware richiesto/prestazioni

Post by giulius » 10/04/2019, 18:01

Ma come?.. Di già? Il dump lo hanno condiviso ieri! Madonna se corrono questi!
Cmq si.. Adesso ho letto anche la conversazione sotto la sezione "TUTO"..


Inviato dal mio CLT-L09 utilizzando Tapatalk


xbrunox
Super Arcader
Super Arcader
Posts: 677
Joined: 17/08/2017, 19:13
Reputation: 172
Location: Castellanza

Re: TypeX - X2 e Teknoparrot - Hardware richiesto/prestazioni

Post by xbrunox » 10/04/2019, 23:47

https://sourceforge.net/p/dxwnd/discuss ... it=25#90fb

Ghotic é un geniaccio!
Domani mattina lo testo ma se Dxwnd fa il suo dovere tutti i problemi di risoluzione sono risolti!

MaX7o
Gamer
Gamer
Posts: 170
Joined: 09/11/2018, 17:28
Reputation: 43
Location: Castelfiorentino (FI)
Nazione: Italia

Re: TypeX - X2 e Teknoparrot - Hardware richiesto/prestazioni

Post by MaX7o » 12/04/2019, 17:36

1.0.0.124

Added toggle to disable auto acceleration in mkdx

https://github.com/teknogods/TeknoParrotUI/releases

xbrunox
Super Arcader
Super Arcader
Posts: 677
Joined: 17/08/2017, 19:13
Reputation: 172
Location: Castellanza

Re: TypeX - X2 e Teknoparrot - Hardware richiesto/prestazioni

Post by xbrunox » 12/04/2019, 19:29

visto.... per MKDX però dovrebbero prima fixare il banapass, che io non son mai riuscito a far funzionare e ad altri funziona 1 volta su 5....

User avatar
giulius
Extreme Arcader
Extreme Arcader
Posts: 1547
Joined: 19/02/2018, 12:53
Medals: 2
Reputation: 292
Location: siena
:
Medaglia di bronzo Medaglia di legno

Re: TypeX - X2 e Teknoparrot - Hardware richiesto/prestazioni

Post by giulius » 24/04/2019, 13:46

Ieri sera ho provato let'go Island, tra l'altro gioco assurdo Image..
Sono riuscito a farlo andare a 1280x1024 modificando un file sperduto nelle mille mila directory. Fin qui tutto ok..
Purtroppo,avviato il gioco, ho notato un disallineamento del crosshair con l'effettivo punto di sparo, ho letto essere un problema comune dalle soluzioni più disparate.

Molti consigliano all Rh, altri Dxwnd qualcuno addirittura parla di demulshooter.
Non volendo andare troppo per tentativi, chiederei a voi (ma credo che ci giochi solo @xbrunox) quale soluzione avete adottato.

Inoltre, visto che presumo dovró fare affidamento su All Rh.. Con quale versione del Parrot lo giocate?

Più dettagli mi darete e più mi sarete di aiuto. Image

PS. Credo che quanto sopra valga pure per Operation Ghost, ma devo ancora provarlo.

Grazie

Inviato dal mio CLT-L09 utilizzando Tapatalk

xbrunox
Super Arcader
Super Arcader
Posts: 677
Joined: 17/08/2017, 19:13
Reputation: 172
Location: Castellanza

Re: TypeX - X2 e Teknoparrot - Hardware richiesto/prestazioni

Post by xbrunox » 24/04/2019, 14:45

@giulius io per non farmi mancare nulla utilizzo per farlo partire Sia DXWND che Demulshooter! le cose o si fanno bene o non si fanno! (ah personalmente utilizzo la versione 3d, poichè ha i sottotitoli in inglese e non in jappo.., configurata da service menù per andare solo in 2d, con l'eseguibile patchato per non far comparire mentre si gioca l'icona 3d OFF e sempre perchè le cose si fanno bene prima di partire carico anche il coin enabler di spindizzi in modo da poter inserire i crediti e non tenerlo in freeplay :))

User avatar
giulius
Extreme Arcader
Extreme Arcader
Posts: 1547
Joined: 19/02/2018, 12:53
Medals: 2
Reputation: 292
Location: siena
:
Medaglia di bronzo Medaglia di legno

Re: TypeX - X2 e Teknoparrot - Hardware richiesto/prestazioni

Post by giulius » 24/04/2019, 16:02


xbrunox wrote:[mention]giulius[/mention] io per non farmi mancare nulla utilizzo per farlo partire Sia DXWND che Demulshooter! le cose o si fanno bene o non si fanno! (ah personalmente utilizzo la versione 3d, poichè ha i sottotitoli in inglese e non in jappo.., configurata da service menù per andare solo in 2d, con l'eseguibile patchato per non far comparire mentre si gioca l'icona 3d OFF e sempre perchè le cose si fanno bene prima di partire carico anche il coin enabler di spindizzi in modo da poter inserire i crediti e non tenerlo in freeplay :))
Ahahah.. Ok ok.. Tutte la questione del 3D l' avevo letta in effetti ho già le patch e compagnia bella.
Tuttavia visto che sono riuscito a far partire la versione normale pensavo di poter lavorare su quella.

Considerando che la usano praticamente tutti proveró la 3D a questo punto..

Il mio problema peró non è farlo partire ma la questione del crosshair disallineato. La risolvo con Demulshooter?
Essendo su LCD credi che anche a me serva Dxwnd?

Mi dici poi che versione di TP usi?..
Io ho letto che il 3D va bene sulla 0.125 ma non ho capito se solo sun win 10

Sarà una lunga nottata temo.. Image
Ma tanto con il pappagallo vinco sempre io alla fine.

Inviato dal mio CLT-L09 utilizzando Tapatalk



xbrunox
Super Arcader
Super Arcader
Posts: 677
Joined: 17/08/2017, 19:13
Reputation: 172
Location: Castellanza

Re: TypeX - X2 e Teknoparrot - Hardware richiesto/prestazioni

Post by xbrunox » 24/04/2019, 16:35

su lcd direi che dxwnd non ti serve a nulla...
per il crosshair io lo ho impostato come un puntino e forse senza demulshooter è disallineato anche a me. credo di usare una versione un po' vetusta del pappagallo forse 184 o giù di lì....

User avatar
giulius
Extreme Arcader
Extreme Arcader
Posts: 1547
Joined: 19/02/2018, 12:53
Medals: 2
Reputation: 292
Location: siena
:
Medaglia di bronzo Medaglia di legno

Re: TypeX - X2 e Teknoparrot - Hardware richiesto/prestazioni

Post by giulius » 24/04/2019, 16:44


xbrunox wrote:su lcd direi che dxwnd non ti serve a nulla...
per il crosshair io lo ho impostato come un puntino e forse senza demulshooter è disallineato anche a me. credo di usare una versione un po' vetusta del pappagallo forse 184 o giù di lì....
Visto che con le ultime versioni del Parrot sono riuscito a liberarmi di tutti gli applicativi aggiuntivi (dxwnd e all Rh ad esempio) speravo di continuare su questa linea..
Tuttavia temo che con la pistolozza dovró tornare ai vecchi metodi.

Mah.. Vediamo cosa ne esce...
Grazie Bruno! Preziosissimo come sempre! Image

Inviato dal mio CLT-L09 utilizzando Tapatalk


User avatar
giulius
Extreme Arcader
Extreme Arcader
Posts: 1547
Joined: 19/02/2018, 12:53
Medals: 2
Reputation: 292
Location: siena
:
Medaglia di bronzo Medaglia di legno

Re: TypeX - X2 e Teknoparrot - Hardware richiesto/prestazioni

Post by giulius » 25/04/2019, 1:38

Aggiornamento su let's go island.. Sostituita la versione normale con la 3D, messo in 2D da service menù sostituito l' eseguibile con quello patchato per eliminare il logo.
In effetti, già al primo avvio la calibrazione era OK senza software aggiuntivi.
La risoluzione standard mi pare sia 1920x1080 e purtroppo in questa versione non è possibile modificarla dal file in fwDataDB (almeno io non ci sono riuscito). In poche parole sul monitor del bartop un terzo dello schermo è tagliato.

Come sospettavo, ho risolto ripiegando su All Rh che oltretutto mi ha permesso di nascondere la freccia del mouse.

È andata meglio del previsto anche perchè con demulshooter non c'ho capito una mazza.

Ci ho giocato un oretta e confermo. Gioco folle!

Inviato dal mio CLT-L09 utilizzando Tapatalk



User avatar
giulius
Extreme Arcader
Extreme Arcader
Posts: 1547
Joined: 19/02/2018, 12:53
Medals: 2
Reputation: 292
Location: siena
:
Medaglia di bronzo Medaglia di legno

Re: TypeX - X2 e Teknoparrot - Hardware richiesto/prestazioni

Post by giulius » 26/04/2019, 20:35

Teknoparrot 1.0.0.140

Per i non patreon è stato aggiunto Let's Go Safari, per i patreon Rambo.

A causa degli aggiornamenti automatici non ci si accorge così facilmente delle novità, tuttavia mi si sono improvvisamente materializzati questi 2 titoli.

Inutile fare la corsa a Let's Go Safari.. Da quello che ho capito, il dump ancora non si trova, anche se penso sarà questione di poco.

Inviato dal mio CLT-L09 utilizzando Tapatalk


Pucci
Arcade Maniac
Arcade Maniac
Posts: 3990
Joined: 02/01/2003, 13:15
Reputation: 29

Re: TypeX - X2 e Teknoparrot - Hardware richiesto/prestazioni

Post by Pucci » 27/04/2019, 2:46

giulius wrote:Teknoparrot 1.0.0.140

Per i non patreon è stato aggiunto Let's Go Safari, per i patreon Rambo.

A causa degli aggiornamenti automatici non ci si accorge così facilmente delle novità, tuttavia mi si sono improvvisamente materializzati questi 2 titoli.

Inutile fare la corsa a Let's Go Safari.. Da quello che ho capito, il dump ancora non si trova, anche se penso sarà questione di poco.

Inviato dal mio CLT-L09 utilizzando Tapatalk
TeknoParrot 1.0.0.140

nuovi giochi per i non Patreon:
- Let's Go Safari

nuovi giochi per i Patreon:
- Rambo

purtroppo con il nuovo sistema di aggiornamento continuo non è facile accorgersi delle nuove versioni di TeknoParrot, ma soprattutto non è più disponibile un whatsnew testuale e un elenco certo dei nuovi giochi (bisogna individuarli a mano)

comunque hanno aggiunto Rambo per i Patreon!

Inviato dal mio ONEPLUS A5010 utilizzando Tapatalk


User avatar
Gibranx
Extreme Arcader
Extreme Arcader
Posts: 2356
Joined: 26/02/2018, 12:06
Medals: 6
Reputation: 594
Location: Benevento
:
Medaglia d'oro Medaglia d'argento Medaglia di legno
Contact:

Re: TypeX - X2 e Teknoparrot - Hardware richiesto/prestazioni

Post by Gibranx » 27/04/2019, 9:43

Quali sono i giochi che non si "caricano" ancora?
Di sicuro Terminator Salvation.
Sarebbe comodo fare una lista aggiornata, se non erro forse qualcosa era già stata pubblicata.
http://nircada.weebly.com/


"Piegando un foglio di carta a metà per 103 volte, raggiungeremmo uno spessore di quasi 107 miliardi di anni luce, oltre il diametro dell’Universo conosciuto".

User avatar
adolfo69
Arcader
Arcader
Posts: 440
Joined: 11/12/2015, 8:42
Reputation: 65
Location: Napoli
Nazione: Italiana

Re: TypeX - X2 e Teknoparrot - Hardware richiesto/prestazioni

Post by adolfo69 » 27/04/2019, 16:45

ciao, a me non parte l'update automatico, parto dalla 1.25 e vorrei capire se lo fa solo a me o meno… la 1.40 a cui vi riferite non la vedo neanche sul sito teknoparrot

Pucci
Arcade Maniac
Arcade Maniac
Posts: 3990
Joined: 02/01/2003, 13:15
Reputation: 29

Re: TypeX - X2 e Teknoparrot - Hardware richiesto/prestazioni

Post by Pucci » 27/04/2019, 17:16

adolfo69 wrote:ciao, a me non parte l'update automatico, parto dalla 1.25 e vorrei capire se lo fa solo a me o meno… la 1.40 a cui vi riferite non la vedo neanche sul sito teknoparrot
Lo faceva anche a me. Ho ricaricato da GitHub l'ultima versione di teknoparrotUI e poi ha iniziato gli update automatici.
Comunque oggi e domani dovrebbe uscire una nuova versione (anche sul sito).

Inviato dal mio ONEPLUS A5010 utilizzando Tapatalk


Post Reply