TypeX - X2 e Teknoparrot - Hardware richiesto/prestazioni

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SuperMagoAlex
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Re: TypeX - X2 e Teknoparrot - Hardware richiesto/prestazioni

Messaggio da SuperMagoAlex » 27/04/2019, 17:46

Ho appena finito di sistemare Demul con Naomi e Atomiswave (strepitoso!), tra poco arriverò a stressarvi coi Linbergh... a proposito, vi chiedo, ci sono dei problemi per farlo partire da Maximus Arcade?



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Re: TypeX - X2 e Teknoparrot - Hardware richiesto/prestazioni

Messaggio da adolfo69 » 27/04/2019, 18:19

ok grazie x la risposta, ho provato a scariacre teknoparrotui master da GitHub ma non c'è un eseguibile, puoi indicarmi dove prenderla?

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Re: TypeX - X2 e Teknoparrot - Hardware richiesto/prestazioni

Messaggio da Pucci » 27/04/2019, 18:28

adolfo69 ha scritto:ok grazie x la risposta, ho provato a scariacre teknoparrotui master da GitHub ma non c'è un eseguibile, puoi indicarmi dove prenderla?
Su GitHub devi andare nella scheda 'release'

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Re: TypeX - X2 e Teknoparrot - Hardware richiesto/prestazioni

Messaggio da giulius » 27/04/2019, 21:29

Pucci ha scritto:Comunque oggi e domani dovrebbe uscire una nuova versione (anche sul sito).
Uscita ora ora..
https://teknoparrot.com

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Re: TypeX - X2 e Teknoparrot - Hardware richiesto/prestazioni

Messaggio da xbrunox » 28/04/2019, 20:11

Lavori in corso... DXWND.... Che gran programma!
IMG_20190428_193820.jpg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

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Re: TypeX - X2 e Teknoparrot - Hardware richiesto/prestazioni

Messaggio da Pucci » 28/04/2019, 20:21


xbrunox ha scritto:Lavori in corso... DXWND.... Che gran programma!
Ma in parole semplici e a prova di stupido: cosa fa DXWND?

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Re: TypeX - X2 e Teknoparrot - Hardware richiesto/prestazioni

Messaggio da xbrunox » 28/04/2019, 20:30

Pucci ha scritto:
28/04/2019, 20:21
xbrunox ha scritto:Lavori in corso... DXWND.... Che gran programma!
Ma in parole semplici e a prova di stupido: cosa fa DXWND?

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Adatta Tutto... O quasi alla risoluzione desiderata...

Esempio Dariusburst gira nativamente ad una risoluzione di 2304x768 in 32:9 credo...
Risoluzione praticamente impossibile per il mio crt a 25khz e in 4:3

Ecco con DXWND lo faccio girare (adattare) alla super resolution di 2560x384 spalmando I 2304 px orizzontali nei 2560 e comprimendo i 768 px verticali in soli 250 pixel centrati nei 384 disponibili della mia risoluzione video, così da mantenere anche un aspect ratio quasi corretto.

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Re: TypeX - X2 e Teknoparrot - Hardware richiesto/prestazioni

Messaggio da SuperMagoAlex » 03/05/2019, 9:02

Ciao a tutti, ieri sera ho installato TP e dopo aver smadonnato un po' con le direct x varie, ho fatto partire Mario Kart dx.
Su lcd tutto bene (ho provato a 1024x768 e 640x480), mentre ho dei problemi sul monitor del cabinato, un Nanao 640x480 a 31khz.
Dopo aver settato in game settings la 640x480 fullscreen, il gioco parte ma è fuori frequenza/refresh, con le classiche righe orizzonatali disturbate.
Se lo faccio partire in 640x480 in finestra, il gioco si vede ma è visibile solo una parte dello schermo diciamo all'incirca 1/4.
Avete avuto anche voi un problema del genere? C'è qualche settaggio particolare da fare?

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Re: TypeX - X2 e Teknoparrot - Hardware richiesto/prestazioni

Messaggio da segarally » 03/05/2019, 9:42

Ho anch'io un cab con il Nanao ma non ho mai provato ad installarci Mario Kart dx perciò passo la palla ai più esperti...

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Re: TypeX - X2 e Teknoparrot - Hardware richiesto/prestazioni

Messaggio da SuperMagoAlex » 03/05/2019, 9:52

segarally ha scritto:
03/05/2019, 9:42
Ho anch'io un cab con il Nanao ma non ho mai provato ad installarci Mario Kart dx perciò passo la palla ai più esperti...
Ciao mi dici un gioco TP che ti funziona su quel monitor? così provo e vedo se eventualmente è un problema solo di Mario Kart [scratch_one-s_head.gif]

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Re: TypeX - X2 e Teknoparrot - Hardware richiesto/prestazioni

Messaggio da segarally » 03/05/2019, 10:18

Prova al volo con Ford Racing...comunque girano anche Gti Club e Grid (senza perdita di "porzioni di schermo")...poi Sega Rally 3, Initial D 6, 7 ,8 (quest'ultimi tagliando un pò la visuale di gioco ai lati)

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Re: TypeX - X2 e Teknoparrot - Hardware richiesto/prestazioni

Messaggio da SuperMagoAlex » 03/05/2019, 10:22

segarally ha scritto:
03/05/2019, 10:18
Prova al volo con Ford Racing...comunque girano anche Gti Club e Grid (senza perdita di "porzioni di schermo")...poi Sega Rally 3, Initial D 6, 7 ,8 (quest'ultimi tagliando un pò la visuale di gioco ai lati)
Ok grazie!

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Re: TypeX - X2 e Teknoparrot - Hardware richiesto/prestazioni

Messaggio da ercolino2004 » 03/05/2019, 10:22

Mariokart su monitor arcade 31khz puoi farlo partire solo in modalità finestra Windows ed è visualizzato bene solo hai la barra Windows sopra in alto



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Re: TypeX - X2 e Teknoparrot - Hardware richiesto/prestazioni

Messaggio da SuperMagoAlex » 03/05/2019, 10:31

ercolino2004 ha scritto:
03/05/2019, 10:22
Mariokart su monitor arcade 31khz puoi farlo partire solo in modalità finestra Windows ed è visualizzato bene solo hai la barra Windows sopra in alto
Peccato! [on_cry2.gif]

Quindi anche per la GUI di Teknoparrot vale il solito discorso? Perché adesso ne vedo solo un pezzo.

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Re: TypeX - X2 e Teknoparrot - Hardware richiesto/prestazioni

Messaggio da ercolino2004 » 03/05/2019, 10:53

Per la GUI di teknoparrot io la visualizzo in verticale a 800x600 il mio monitor arriva anche a quella risoluzione
Altrimenti colleghi in monitor lcd fai tutte le modifiche e poi colleghi il crt Nanao


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Re: TypeX - X2 e Teknoparrot - Hardware richiesto/prestazioni

Messaggio da ercolino2004 » 03/05/2019, 10:56

Con teknoparrot puoi giocare benissimo i seguenti giochi di guida con un monitor crt a 640x480
Sega rally 3
Sega all stars
InitialD 7-8
GRID
Super mini festa
Wacky races
Ford
Chase hq2
Mariokart dx



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Re: TypeX - X2 e Teknoparrot - Hardware richiesto/prestazioni

Messaggio da SuperMagoAlex » 03/05/2019, 11:55

Dunque, in 640x480 Windowed vedo solo un pezzo di gioco (anche con la barra in alto), mentre in fullscreen vedo le righe orizzontali:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

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Re: TypeX - X2 e Teknoparrot - Hardware richiesto/prestazioni

Messaggio da Gibranx » 03/05/2019, 13:58

Mi aggrego anche io, in sordina, con i miei test fuori dalle righe.

Teknoparrot gira anche su Virtual Machine.
Sto testando Lets go island su hardware totalmente virtualizzato. Quindi, tutto sommato, non sembra che abbia bisogno di hardware "super".

Provato su un quadcore Q9300 win7 64 con ati radeon hd 2400 su VM
Sembra anche discretamente fluido, pensavo che neanche partisse, invece.

A casa farò altri test su VM ma con la mia nvidia quadro 400 (vecchia ma che regge ancora).

La gpu viene sempre virtualizzata in maniera "generica" ma se si ha hardware di base differente le prestazioni su VM aumentano.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
http://nircada.weebly.com/


"Piegando un foglio di carta a metà per 103 volte, raggiungeremmo uno spessore di quasi 107 miliardi di anni luce, oltre il diametro dell’Universo conosciuto".

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Re: TypeX - X2 e Teknoparrot - Hardware richiesto/prestazioni

Messaggio da SuperMagoAlex » 03/05/2019, 18:42

@ercolino2004 @segarally

Ho provato Ford Racing e Sega Rally 3 e girano perfetti, riesco ad usare anche il volante wireless della Xbox 360.

Mario Kart DX: sono riuscito a impostarlo per vederlo correttamente in finestra in 640x480, anche se mi sembra che l'immagine sia leggermente più stretta di quello che dovrebbe essere.
Facendo una prova sull'lcd, ho capito perché non va sul crt in fullscreen, in pratica il loader se ne sbatte beatamente della risoluzione che si imposta in game settings, e lo spara a 1024x768. Quindi sull'lcd si vede, mentre sul crt va fuori range.

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Re: TypeX - X2 e Teknoparrot - Hardware richiesto/prestazioni

Messaggio da SuperMagoAlex » 04/05/2019, 9:37

Non so se era già stato scritto, ma dopo l'ultimo aggiornamento di Win10, Sega Rally 3 non parte più (Out of Memory) [on_cry2.gif]

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