TypeX - X2 e Teknoparrot - Hardware richiesto/prestazioni

Area dedicata agli emulatori ed alla loro configurazione e al MAME
User avatar
SuperMagoAlex
Gamer
Gamer
Posts: 85
Joined: 01/03/2019, 19:24
Reputation: 2

Re: TypeX - X2 e Teknoparrot - Hardware richiesto/prestazioni

Post by SuperMagoAlex » 27/04/2019, 17:46

Ho appena finito di sistemare Demul con Naomi e Atomiswave (strepitoso!), tra poco arriverò a stressarvi coi Linbergh... a proposito, vi chiedo, ci sono dei problemi per farlo partire da Maximus Arcade?



User avatar
adolfo69
Arcader
Arcader
Posts: 440
Joined: 11/12/2015, 8:42
Reputation: 65
Location: Napoli
Nazione: Italiana

Re: TypeX - X2 e Teknoparrot - Hardware richiesto/prestazioni

Post by adolfo69 » 27/04/2019, 18:19

ok grazie x la risposta, ho provato a scariacre teknoparrotui master da GitHub ma non c'è un eseguibile, puoi indicarmi dove prenderla?

Pucci
Arcade Maniac
Arcade Maniac
Posts: 3990
Joined: 02/01/2003, 13:15
Reputation: 29

Re: TypeX - X2 e Teknoparrot - Hardware richiesto/prestazioni

Post by Pucci » 27/04/2019, 18:28

adolfo69 wrote:ok grazie x la risposta, ho provato a scariacre teknoparrotui master da GitHub ma non c'è un eseguibile, puoi indicarmi dove prenderla?
Su GitHub devi andare nella scheda 'release'

Inviato dal mio ONEPLUS A5010 utilizzando Tapatalk


User avatar
giulius
Extreme Arcader
Extreme Arcader
Posts: 1546
Joined: 19/02/2018, 12:53
Medals: 2
Reputation: 292
Location: siena
:
Medaglia di bronzo Medaglia di legno

Re: TypeX - X2 e Teknoparrot - Hardware richiesto/prestazioni

Post by giulius » 27/04/2019, 21:29

Pucci wrote:Comunque oggi e domani dovrebbe uscire una nuova versione (anche sul sito).
Uscita ora ora..
https://teknoparrot.com

Inviato dal mio CLT-L09 utilizzando Tapatalk


xbrunox
Super Arcader
Super Arcader
Posts: 677
Joined: 17/08/2017, 19:13
Reputation: 172
Location: Castellanza

Re: TypeX - X2 e Teknoparrot - Hardware richiesto/prestazioni

Post by xbrunox » 28/04/2019, 20:11

Lavori in corso... DXWND.... Che gran programma!
IMG_20190428_193820.jpg
You do not have the required permissions to view the files attached to this post.

Pucci
Arcade Maniac
Arcade Maniac
Posts: 3990
Joined: 02/01/2003, 13:15
Reputation: 29

Re: TypeX - X2 e Teknoparrot - Hardware richiesto/prestazioni

Post by Pucci » 28/04/2019, 20:21


xbrunox wrote:Lavori in corso... DXWND.... Che gran programma!
Ma in parole semplici e a prova di stupido: cosa fa DXWND?

Inviato dal mio ONEPLUS A5010 utilizzando Tapatalk


xbrunox
Super Arcader
Super Arcader
Posts: 677
Joined: 17/08/2017, 19:13
Reputation: 172
Location: Castellanza

Re: TypeX - X2 e Teknoparrot - Hardware richiesto/prestazioni

Post by xbrunox » 28/04/2019, 20:30

Pucci wrote:
28/04/2019, 20:21
xbrunox wrote:Lavori in corso... DXWND.... Che gran programma!
Ma in parole semplici e a prova di stupido: cosa fa DXWND?

Inviato dal mio ONEPLUS A5010 utilizzando Tapatalk
Adatta Tutto... O quasi alla risoluzione desiderata...

Esempio Dariusburst gira nativamente ad una risoluzione di 2304x768 in 32:9 credo...
Risoluzione praticamente impossibile per il mio crt a 25khz e in 4:3

Ecco con DXWND lo faccio girare (adattare) alla super resolution di 2560x384 spalmando I 2304 px orizzontali nei 2560 e comprimendo i 768 px verticali in soli 250 pixel centrati nei 384 disponibili della mia risoluzione video, così da mantenere anche un aspect ratio quasi corretto.

User avatar
SuperMagoAlex
Gamer
Gamer
Posts: 85
Joined: 01/03/2019, 19:24
Reputation: 2

Re: TypeX - X2 e Teknoparrot - Hardware richiesto/prestazioni

Post by SuperMagoAlex » 03/05/2019, 9:02

Ciao a tutti, ieri sera ho installato TP e dopo aver smadonnato un po' con le direct x varie, ho fatto partire Mario Kart dx.
Su lcd tutto bene (ho provato a 1024x768 e 640x480), mentre ho dei problemi sul monitor del cabinato, un Nanao 640x480 a 31khz.
Dopo aver settato in game settings la 640x480 fullscreen, il gioco parte ma è fuori frequenza/refresh, con le classiche righe orizzonatali disturbate.
Se lo faccio partire in 640x480 in finestra, il gioco si vede ma è visibile solo una parte dello schermo diciamo all'incirca 1/4.
Avete avuto anche voi un problema del genere? C'è qualche settaggio particolare da fare?

User avatar
segarally
Arcader
Arcader
Posts: 211
Joined: 23/03/2016, 16:26
Medals: 2
Reputation: 71

Re: TypeX - X2 e Teknoparrot - Hardware richiesto/prestazioni

Post by segarally » 03/05/2019, 9:42

Ho anch'io un cab con il Nanao ma non ho mai provato ad installarci Mario Kart dx perciò passo la palla ai più esperti...

User avatar
SuperMagoAlex
Gamer
Gamer
Posts: 85
Joined: 01/03/2019, 19:24
Reputation: 2

Re: TypeX - X2 e Teknoparrot - Hardware richiesto/prestazioni

Post by SuperMagoAlex » 03/05/2019, 9:52

segarally wrote:
03/05/2019, 9:42
Ho anch'io un cab con il Nanao ma non ho mai provato ad installarci Mario Kart dx perciò passo la palla ai più esperti...
Ciao mi dici un gioco TP che ti funziona su quel monitor? così provo e vedo se eventualmente è un problema solo di Mario Kart [scratch_one-s_head.gif]

User avatar
segarally
Arcader
Arcader
Posts: 211
Joined: 23/03/2016, 16:26
Medals: 2
Reputation: 71

Re: TypeX - X2 e Teknoparrot - Hardware richiesto/prestazioni

Post by segarally » 03/05/2019, 10:18

Prova al volo con Ford Racing...comunque girano anche Gti Club e Grid (senza perdita di "porzioni di schermo")...poi Sega Rally 3, Initial D 6, 7 ,8 (quest'ultimi tagliando un pò la visuale di gioco ai lati)

User avatar
SuperMagoAlex
Gamer
Gamer
Posts: 85
Joined: 01/03/2019, 19:24
Reputation: 2

Re: TypeX - X2 e Teknoparrot - Hardware richiesto/prestazioni

Post by SuperMagoAlex » 03/05/2019, 10:22

segarally wrote:
03/05/2019, 10:18
Prova al volo con Ford Racing...comunque girano anche Gti Club e Grid (senza perdita di "porzioni di schermo")...poi Sega Rally 3, Initial D 6, 7 ,8 (quest'ultimi tagliando un pò la visuale di gioco ai lati)
Ok grazie!

ercolino2004
Gamer
Gamer
Posts: 30
Joined: 04/12/2016, 20:07
Reputation: 3

Re: TypeX - X2 e Teknoparrot - Hardware richiesto/prestazioni

Post by ercolino2004 » 03/05/2019, 10:22

Mariokart su monitor arcade 31khz puoi farlo partire solo in modalità finestra Windows ed è visualizzato bene solo hai la barra Windows sopra in alto



User avatar
SuperMagoAlex
Gamer
Gamer
Posts: 85
Joined: 01/03/2019, 19:24
Reputation: 2

Re: TypeX - X2 e Teknoparrot - Hardware richiesto/prestazioni

Post by SuperMagoAlex » 03/05/2019, 10:31

ercolino2004 wrote:
03/05/2019, 10:22
Mariokart su monitor arcade 31khz puoi farlo partire solo in modalità finestra Windows ed è visualizzato bene solo hai la barra Windows sopra in alto
Peccato! [on_cry2.gif]

Quindi anche per la GUI di Teknoparrot vale il solito discorso? Perché adesso ne vedo solo un pezzo.

ercolino2004
Gamer
Gamer
Posts: 30
Joined: 04/12/2016, 20:07
Reputation: 3

Re: TypeX - X2 e Teknoparrot - Hardware richiesto/prestazioni

Post by ercolino2004 » 03/05/2019, 10:53

Per la GUI di teknoparrot io la visualizzo in verticale a 800x600 il mio monitor arriva anche a quella risoluzione
Altrimenti colleghi in monitor lcd fai tutte le modifiche e poi colleghi il crt Nanao


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

ercolino2004
Gamer
Gamer
Posts: 30
Joined: 04/12/2016, 20:07
Reputation: 3

Re: TypeX - X2 e Teknoparrot - Hardware richiesto/prestazioni

Post by ercolino2004 » 03/05/2019, 10:56

Con teknoparrot puoi giocare benissimo i seguenti giochi di guida con un monitor crt a 640x480
Sega rally 3
Sega all stars
InitialD 7-8
GRID
Super mini festa
Wacky races
Ford
Chase hq2
Mariokart dx



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

User avatar
SuperMagoAlex
Gamer
Gamer
Posts: 85
Joined: 01/03/2019, 19:24
Reputation: 2

Re: TypeX - X2 e Teknoparrot - Hardware richiesto/prestazioni

Post by SuperMagoAlex » 03/05/2019, 11:55

Dunque, in 640x480 Windowed vedo solo un pezzo di gioco (anche con la barra in alto), mentre in fullscreen vedo le righe orizzontali:
You do not have the required permissions to view the files attached to this post.

User avatar
Gibranx
Extreme Arcader
Extreme Arcader
Posts: 2356
Joined: 26/02/2018, 12:06
Medals: 6
Reputation: 594
Location: Benevento
:
Medaglia d'oro Medaglia d'argento Medaglia di legno
Contact:

Re: TypeX - X2 e Teknoparrot - Hardware richiesto/prestazioni

Post by Gibranx » 03/05/2019, 13:58

Mi aggrego anche io, in sordina, con i miei test fuori dalle righe.

Teknoparrot gira anche su Virtual Machine.
Sto testando Lets go island su hardware totalmente virtualizzato. Quindi, tutto sommato, non sembra che abbia bisogno di hardware "super".

Provato su un quadcore Q9300 win7 64 con ati radeon hd 2400 su VM
Sembra anche discretamente fluido, pensavo che neanche partisse, invece.

A casa farò altri test su VM ma con la mia nvidia quadro 400 (vecchia ma che regge ancora).

La gpu viene sempre virtualizzata in maniera "generica" ma se si ha hardware di base differente le prestazioni su VM aumentano.
You do not have the required permissions to view the files attached to this post.
http://nircada.weebly.com/


"Piegando un foglio di carta a metà per 103 volte, raggiungeremmo uno spessore di quasi 107 miliardi di anni luce, oltre il diametro dell’Universo conosciuto".

User avatar
SuperMagoAlex
Gamer
Gamer
Posts: 85
Joined: 01/03/2019, 19:24
Reputation: 2

Re: TypeX - X2 e Teknoparrot - Hardware richiesto/prestazioni

Post by SuperMagoAlex » 03/05/2019, 18:42

@ercolino2004 @segarally

Ho provato Ford Racing e Sega Rally 3 e girano perfetti, riesco ad usare anche il volante wireless della Xbox 360.

Mario Kart DX: sono riuscito a impostarlo per vederlo correttamente in finestra in 640x480, anche se mi sembra che l'immagine sia leggermente più stretta di quello che dovrebbe essere.
Facendo una prova sull'lcd, ho capito perché non va sul crt in fullscreen, in pratica il loader se ne sbatte beatamente della risoluzione che si imposta in game settings, e lo spara a 1024x768. Quindi sull'lcd si vede, mentre sul crt va fuori range.

User avatar
SuperMagoAlex
Gamer
Gamer
Posts: 85
Joined: 01/03/2019, 19:24
Reputation: 2

Re: TypeX - X2 e Teknoparrot - Hardware richiesto/prestazioni

Post by SuperMagoAlex » 04/05/2019, 9:37

Non so se era già stato scritto, ma dopo l'ultimo aggiornamento di Win10, Sega Rally 3 non parte più (Out of Memory) [on_cry2.gif]

Post Reply