TypeX - X2 e Teknoparrot - Hardware richiesto/prestazioni

Area dedicata agli emulatori ed alla loro configurazione e al MAME
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Re: TypeX - X2 e Teknoparrot - Hardware richiesto/prestazioni

Messaggio da xbrunox » 11/05/2019, 9:43

Ciao.
Hai varie opzioni...
Cmq nel caso dei lindberg utilizzo il solito DXWND per hotd4 e per let's go jungle. Mentre per virtua fighter bordless gaming.

Ho letto anche di Dariusburst...
Io anche su crt alla fine non ottengo pessimi risultati... Appena ho tempo lo spiego anche qui



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Re: TypeX - X2 e Teknoparrot - Hardware richiesto/prestazioni

Messaggio da SuperMagoAlex » 11/05/2019, 9:57

Ok, io però volevo far sparire le finestre dos e di teknoparrot che appaiono poco prima che parta il gioco.

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Re: TypeX - X2 e Teknoparrot - Hardware richiesto/prestazioni

Messaggio da SuperMagoAlex » 11/05/2019, 10:18

Questo è il video di GRID su crt Nanao, con volante Microsoft wireless.


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Re: TypeX - X2 e Teknoparrot - Hardware richiesto/prestazioni

Messaggio da xbrunox » 11/05/2019, 12:58

SuperMagoAlex ha scritto:
11/05/2019, 9:57
Ok, io però volevo far sparire le finestre dos e di teknoparrot che appaiono poco prima che parta il gioco.
Scusa allora nn avevo capito io... Per quello ho creato uno script che mette una schermata nera davanti a tutto prima di caricare la rom e la chiude poco dopo che la rom é caricata

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Re: TypeX - X2 e Teknoparrot - Hardware richiesto/prestazioni

Messaggio da xbrunox » 11/05/2019, 13:00

SuperMagoAlex ha scritto:
11/05/2019, 10:18
Questo è il video di GRID su crt Nanao, con volante Microsoft wireless.

Dove hai configurato che il monitor che utilizzi è in 4:3?

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Re: SOS: Giochi arcade su Mame per ragazze

Messaggio da giulius » 11/05/2019, 13:16

SuperMagoAlex ha scritto:Ok, io però volevo far sparire le finestre dos e di teknoparrot che appaiono poco prima che parta il gioco.
Con All Rh vedi solo schermo nero prima che parta il gioco.. Nasconde pure il budgie loader. Forse potrebbe essere una soluzione..

GRID puoi metterlo pure in italiano eh.. Immagine

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Re: TypeX - X2 e Teknoparrot - Hardware richiesto/prestazioni

Messaggio da SuperMagoAlex » 11/05/2019, 15:31

xbrunox ha scritto:
11/05/2019, 13:00
SuperMagoAlex ha scritto:
11/05/2019, 10:18
Questo è il video di GRID su crt Nanao, con volante Microsoft wireless.

Dove hai configurato che il monitor che utilizzi è in 4:3?
il file da configurare è in Sega/Grid/hardwarestiings/hardware_settings_config.xml

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Re: TypeX - X2 e Teknoparrot - Hardware richiesto/prestazioni

Messaggio da SuperMagoAlex » 12/05/2019, 1:02

@xbrunox

Per giocare agli shooter arcade pc usi touchmote?

Io non sono riuscito a configurarlo, al momento riesco a giocarci solo con questa configurazione:

Dolphin bar con led mode 2
Teknoparrot: Xinput (disabilitato) ----- UseMouseForGun (abilitato)

Devo fare qualche altro settaggio? Perché in questo modo non si possono usare gli altri tasti del Wiimote, mi pare...

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Re: TypeX - X2 e Teknoparrot - Hardware richiesto/prestazioni

Messaggio da xbrunox » 12/05/2019, 8:03

Come ho già scritto varie volte non uso touchmote e anche io uso la dolphin bar in mode 2. Anche io tengo xinput disabilitato come pure disabilito use mouse for gun, ma prima di lanciare ogni rom passo da demulshooter, così da avere il supporto per il player. Il cui controller nel mio caso è gestito da una seconda dolphin bar anch'essa in model2.

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Re: TypeX - X2 e Teknoparrot - Hardware richiesto/prestazioni

Messaggio da xbrunox » 12/05/2019, 17:27

SuperMagoAlex ha scritto:
11/05/2019, 15:31
xbrunox ha scritto:
11/05/2019, 13:00
SuperMagoAlex ha scritto:
11/05/2019, 10:18
Questo è il video di GRID su crt Nanao, con volante Microsoft wireless.

Dove hai configurato che il monitor che utilizzi è in 4:3?
il file da configurare è in Sega/Grid/hardwarestiings/hardware_settings_config.xml
Ok trovato. Ma dal video vedo che hai anche tu il mio stesso problema delle parti in alto e lateralmente ti risultano tagliate.. Bisognerebbe sapere qual è la giusta risoluzione da impostare per il 4:3..

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Re: TypeX - X2 e Teknoparrot - Hardware richiesto/prestazioni

Messaggio da SuperMagoAlex » 12/05/2019, 17:43

@xbrunox
Io non credo di avere delle alternative al 640x480, dato che il Nanao supporta solo quella [think.gif]

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Re: TypeX - X2 e Teknoparrot - Hardware richiesto/prestazioni

Messaggio da SuperMagoAlex » 13/05/2019, 16:05

Dopo vari smadonnamenti sono riuscito ad utilizzare la Dolphin bar con Let's go Island e devo dire che mi trovo molto bene (per il momento ho configurato solo il player1).
In fiducia, ho fatto partire anche dei Nesica che mi davano degli errori: Ikaruga e Akai Katana, entrambi con l'RH.
Ho provato anche Ultra Street Fighter IV, ma adattandolo alla risoluzione del crt con l'RH fa abbastanza pena... qualcuno di voi ha l'exe per il VGA mode?

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Re: TypeX - X2 e Teknoparrot - Hardware richiesto/prestazioni

Messaggio da giulius » 13/05/2019, 16:13

SuperMagoAlex ha scritto:Dopo vari smadonnamenti sono riuscito ad utilizzare la Dolphin bar con Let's go Island e devo dire che mi trovo molto bene (per il momento ho configurato solo il player1).
In fiducia, ho fatto partire anche dei Nesica che mi davano degli errori: Ikaruga e Akai Katana, entrambi con l'RH.
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Re: TypeX - X2 e Teknoparrot - Hardware richiesto/prestazioni

Messaggio da SuperMagoAlex » 13/05/2019, 16:20

giulius ha scritto:
13/05/2019, 16:13
SuperMagoAlex ha scritto:Dopo vari smadonnamenti sono riuscito ad utilizzare la Dolphin bar con Let's go Island e devo dire che mi trovo molto bene (per il momento ho configurato solo il player1).
In fiducia, ho fatto partire anche dei Nesica che mi davano degli errori: Ikaruga e Akai Katana, entrambi con l'RH.
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Re: TypeX - X2 e Teknoparrot - Hardware richiesto/prestazioni

Messaggio da segarally » 14/05/2019, 9:32

segarally ha scritto:
09/05/2019, 17:23
SuperMagoAlex ha scritto:
09/05/2019, 0:16
segarally ha scritto:
08/05/2019, 14:26


Se ti può essere utile, Sega Rally 3 gira senza problemi, usando TP 1.65 sull'unico cab di guida che ho con win10 collegato alla rete.
Non va, fa la stessa cosa. Anche facendo partire l'exe senza passare da TP si blocca dopo la selezione del cambio manuale/automatico.
Accidenti, mi dispiace!!! stasera controllo la mia versione di win10...forse non ha ancora scaricato l'aggiornamento "maledetto"...
Confermo il mio errore...sono fermo alla versione 1803 (build SO 17134.706)...scusami! [wallbash.gif]

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Re: TypeX - X2 e Teknoparrot - Hardware richiesto/prestazioni

Messaggio da SuperMagoAlex » 14/05/2019, 11:14

segarally ha scritto:
14/05/2019, 9:32
Confermo il mio errore...sono fermo alla versione 1803 (build SO 17134.706)...scusami! [wallbash.gif]
Purtroppo ho pagato l'inesperienza, dovevo installare Win10 enterprise senza aggiornamenti... ma adesso di formattare tutto x un gioco non ci penso minimamente.

Spero che nelle prossime uscite di TP mettano qualche patch, dato che in moltissimi hanno il mio problema.

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Re: TypeX - X2 e Teknoparrot - Hardware richiesto/prestazioni

Messaggio da SuperMagoAlex » 15/05/2019, 0:38

@xbrunox

In House of the dead 4 usi demulshooter?

Io lo lancio così:
start demulshooter.exe -target=lindbergh -rom=hotd4
start teknoparrotUi.exe --profile=HOTD4.xml

Il problema è che non va, è come se non avessi controlli.

Se invece lo lancio da teknoparrot con "use mouse for gun" flaggato, riesco a giocare, ma manca il tasto per le granate (ho solo 2 tasti a disposizione: A e il grilletto [scratch_one-s_head.gif]

Come hai risolto?

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Re: TypeX - X2 e Teknoparrot - Hardware richiesto/prestazioni

Messaggio da giulius » 15/05/2019, 8:07

In attesa che ti risponda xbrunox intanto ti dico come lo uso io.
Per prima cosa se usi una sola pistola demulshooter non ti serve.

Ti servirà "HOTD4_MouseFix.exe" (basato su demulshooter) . Questa patch calibra e ti permette di scegliere la grafica del crosshair (se lo usi).

2 tasti sono sufficienti.. Se tieni premuto il tasto A del wiimote, prende la granata e la lancia quando rilasci.

Inoltre puoi ricaricare anche senza premere A.. Adesso non ricordo se devi fare un movimento secco con la pistola o toccare il bordo schermo con il mirino. Comunque si puó fare senza tasto.

Per demulshooter aspettiamo la risposta di xbrunox.. Interessa pure a me.

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Re: TypeX - X2 e Teknoparrot - Hardware richiesto/prestazioni

Messaggio da xbrunox » 15/05/2019, 9:30

ciao a tutti allora....
per prima cosa se usi demulshooter ti serve la versione di teknoparrot 1.0.0.21 mi pare che sia l'ultima supportata.
se usi demulshooter devi configurare nelle sue opzioni il terzo tasto virtuale del mouse così da poter ricaricare e lanciare la granata.

io sparo con il trigger sotto, ricarico con il pulsante tondo del wiimote e lancio le granate con la freccia dx per il P1 e con la Sx per il P2.
demulshooter però non accetta i comandi freccia DX e SX, ho quindi lì assegnato al tasto medio del mouse una lettera (configurata anche in teknoparrot) e poi prima di lanciare hod4 faccio un remapping della lettera sulle freccie...

Come sempre o le cose sono semplici o non le faccio!

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Re: TypeX - X2 e Teknoparrot - Hardware richiesto/prestazioni

Messaggio da SuperMagoAlex » 15/05/2019, 10:01

Anche io ho configurato come @xbrunox ma è come se il Wiimote non esistesse... però sto usando l'ultima versione di TP (che si aggiorna in continuazione), che a quanto mi dite non è supportata da Demulshooter. Quindi a sto punto devo provare la 1.0.0.21...

@giulius avevo provato anche Mousefix ma anche qua nulla da fare, credo per la stessa incompatibilità con l'ultima versione di TP [scratch_one-s_head.gif]

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