Guida base Hyperspin & RocketLauncher

Qui trovi aiuto nell'installazione e configurazione dei frontend
HyperMax76
Gamer
Gamer
Messaggi: 10
Iscritto il: 04/01/2016, 20:06
Reputation: 46

Guida base Hyperspin & RocketLauncher

Messaggio da HyperMax76 » 04/01/2016, 21:10

Salve Ragazzi posto questa piccola guida per chi volesse cimentarsi nel Frontend Hyperspin :) che reputo non male, per qualsiasi domanda disponibile a qualsiasi charimento

Guida sintentica all’installazione e configurazione base Hyperspin e RocketLauncher

File di installazione necessari:

Hyperspin
Registrarsi (è gratuito) al sito http://www.hyperspin-fe.com
Alla sezione Download scaricare:
- Full Install di HS (attuale la v1.3.3);
- Aggiornamento (attuale la 1.4 stable release)*

Rocketlauncher
Registrarsi (è gratuito) al sito http://www.rlauncher.com
Alla sezione Download scaricare:
- Rocketlauncher (attuale la v1.0)


Unzippare e posizionarli in questo modo distintamente
Immagine 1.png
*per l’aggiornamento basta copiare e sovrascrivere nella cartella Hyperspin i seguenti file estratti dalla 1.4
Immagine 1.4.png
Andiamo alla cartella Hyperspin:
Immagine 2.png
Aprire la Cartella Settings e aprire il file Settings.ini
Nella sezione [main] editare la Hyperlaunch_Path inserendo il percorso dove è posizionato Rocketlauncher.exe
Immagine 4.png
Creare una cartella [Utilities] nella cartella Hyperspin dove inserire i seguenti Tools importanti per HS :
Daemon Tools Lite – per creare unità virtuali e far avviare i file immagini dei giochi es.iso, cue, bin, etc...
JoyToKey – per emulare funzioni del mouse o della tastiera con un game controller
Xpadder – Per configurare vari game controllers con i vari emulatori
(Per le configurazioni posterò una guida in seguito)

Andiamo ora su RocketLauncher:
Immagine 3.png
Aprire la cartella Settings
Rinominare Global Emulators (Example).ini in Global Emulators.ini

Nella cartella Media\Fonts
Installare il True Type Font
- BebasNeue.ttf
Immagine b.png

Ora diamo il primo avvio a RocketLauncher!

Nella cartella RocketLuncherUI avviare l'eseguibile RocketLaucherUI.exe

Nel caso (sicuramente) uscisse una msgbox di questo tipo:
Immagine 6.png
Cliccare su si e sulla successiva finestra

Cliccare su:

- Check Updates

E successivamente su:

- Apply Updates


Sulla GUI di Rocketlauncher selezionare la sezione RocketLauncherUI
Immagine 11.png
Selezionare :
1) Frontends ;
2) Add New Frontend [+]
Immagine 12.png
Nella Finestra successiva configurare come segue:

Name : Hyperspin 1.4
Path: (il percorso di Hyperspin.exe)
RocketLauncher UI Plugin : Auto-Detect
RocketLauncher Plugin : Hyperspin
Immagine 14.png
Continua..................
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.


HyperMax76
Gamer
Gamer
Messaggi: 10
Iscritto il: 04/01/2016, 20:06
Reputation: 46

Re: Guida base Hyperspin & RocketLauncher

Messaggio da HyperMax76 » 04/01/2016, 21:21

..........continua :D

Cliccare sulla riga di Hyperspin 1.4 per renderla attiva (diventa grigia)
Immagine 15.png
Cliccare su Sets selection as the Default Frontend
(la Flag si sposterà su Default di HS 1.4)
Imffmagine 9.png
Cliccare su Sets as the Active Frontend
(la Flag si sposterà su Active di HS 1.4)
Immvvagine 10.png
Sulla GUI di Rocketlauncher selezionare la sezione General Settings
Immafffgine 12.png
Nella sezione RocketLauncher cambiare le impostazioni come nell’ immagine seguente;
questo eviterà problemi nella ricerca del database .xml dei sistemi e rallentamenti della wheel
ere.png
In Default Frontend Path cambiare il percorso e inserire la posizione dell'eseguibile di Hyperspin
In Default Plugin selezionare Hyperspin

Ecco Fatto!!! Nelle prossime guide vedremo come impostare emulatori e roms!!!!!!
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.


Avatar utente
giuppo
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 3316
Iscritto il: 03/11/2015, 7:46
Medaglie: 28
Reputation: 529
Località: San Salvo
Nazione: Italia
:
Medaglia d'oro Medaglia d'argento Medaglia di bronzo Medaglia di legno I - Team Battle Challengebuster Maestro Yoda

Re: Guida base Hyperspin & RocketLauncher

Messaggio da giuppo » 04/01/2016, 21:30

Ottima guida, bravo Hypermax [up.gif]
Continua così [eusa_dance.gif]
+1 di stima
Arcademania the forum around you


Avatar utente
Moket
Arcade Maniac
Arcade Maniac
Messaggi: 2778
Iscritto il: 03/11/2015, 9:41
Medaglie: 4
Reputation: 473
Località: Roma
:
Medaglia d'oro Medaglia di bronzo Medaglia di legno

Re: Guida base Hyperspin & RocketLauncher

Messaggio da Moket » 05/01/2016, 8:36

Mi aggrego al +1 per te HyperMax e ribadisco la bellissima guida su HS
Praticamente sei il primo che parla di questo Front End e quindi sei (anke senza volerlo) il referente per Hyper Spin.
Spero in bene come sempre, BRAVISSIMO!!! [clap2.gif] [shake2.gif] [up.gif]
<< Sono il padre dei famigerati Bacheca Boys >>


Avatar utente
bisus
Arcade Maniac
Arcade Maniac
Messaggi: 2924
Iscritto il: 03/11/2015, 2:16
Reputation: 486
Località: Firenze
Contatta:

Re: Guida base Hyperspin & RocketLauncher

Messaggio da bisus » 05/01/2016, 10:56

attendo le prossime puntate [gamer.gif]
ottimo lavoro hypermax
Segnalazioni problemi Forum
Non esitate a contattarmi in privato se doveste avere problemi sul forum http://www.arcademania.eu
grazie


peppe_h
Gamer
Gamer
Messaggi: 44
Iscritto il: 07/02/2016, 22:49
Reputation: 0

Re: Guida base Hyperspin & RocketLauncher

Messaggio da peppe_h » 11/04/2016, 0:17

cè stato un seguito? cè una guida per impostare gli emulatori?


HyperMax76
Gamer
Gamer
Messaggi: 10
Iscritto il: 04/01/2016, 20:06
Reputation: 46

Re: Guida base Hyperspin & RocketLauncher

Messaggio da HyperMax76 » 12/04/2016, 22:25

Salve ragazzi, scusate la lunga assenza, ma causa impegni di lavoro ho poco tempo... che si deve fare per portare pane a casa!!
Vi mando in anticipo una lista degli emulatori che ho installato sul mio Hyperspin e funzionanti, in seguito cercherò di postare delle guide:

Per gli emulatori marcati in rosso vi avviso per chi vorrebe cimentarsi a giocarci al meglio vi serve un pc abbastanza ad alte prestazioni:
Il mio è cosi configurato:
Processore AMD-FX8350 Octacore
Memoria DDR 16gb PC3
Scheda Video Nvidia GeForce GT 630 2gbDDR3
Sarebbe preferibile usare un Hard Disk Solid State ma vanno bene anche e i buoni SATA

Se vi accontentate solo dei vecchi giochi arcade basta pure un Pentium de mi nonno! :D


"AAE" =emulatore"AAE"
"Atari Jaguar" =emulatore"Virtual Jaguar"
"Capcom Play System" =emulatore"Mame"
"Capcom Play System II" =emulatore"Mame"
"Capcom Play System III" =emulatore"Mame"
"Commodore 64" =emulatore"WinVice"
"Daphne" =emulatore"Daphne"
"Irem Classics" =emulatore"Mame"
"MAME" =emulatore"Mame"
"Ms Dos" =emulatore"DFend-DosBox"
"Mugen" =emulatore"PcLauncher"
"Namco System 22" =emulatore"VivaNonno"
"NEC TurboGrafx-16" =emulatore"Magic Engine"
"Nintendo 64" =emulatore"Project64"
"Nintendo Entertainment System" =emulatore"Mednafen"
"Nintendo GameCube" =emulatore"Dolphin"
"OpenBOR" =emulatore"PcLauncher"
"Panasonic 3DO" =emulatore"4do"
"Pc Games"= =emulatore"PcLauncher"
"Sammy Atomiswave" =emulatore"Demul"

"Scummvm" =emulatore"ScummV"
"Sega CD" =emulatore"Fusion"
"Sega Dreamcast" =emulatore"NullDc"

"Sega Genesis" =emulatore"Fusion"
"Sega Model 2" =emulatore"Sega Model 2 Emulator"
"Sega Model 3" =emulatore"Supermodel"
"Sega Naomi" =emulatore"Demul"
"Sega Saturn" =emulatore"SSF"

"SNK Neo Geo" =emulatore"Final Burn Alpha"
"Sony Playstation" =emulatore"Epsxe"
"Sony Playstation 2" =emulatore"pcsx2"

"Super Nintendo Entertainment System"=emulatore"Zsnesw"
"Taito Type X" =emulatore"PcLauncher"
"Taito Type X2" =emulatore"PcLauncher"

"WoW Action Max" =emulatore"Daphne Singe"
"Zinc" =emulatore"PsxMame"


Avatar utente
giuppo
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 3316
Iscritto il: 03/11/2015, 7:46
Medaglie: 28
Reputation: 529
Località: San Salvo
Nazione: Italia
:
Medaglia d'oro Medaglia d'argento Medaglia di bronzo Medaglia di legno I - Team Battle Challengebuster Maestro Yoda

Re: Guida base Hyperspin & RocketLauncher

Messaggio da giuppo » 13/04/2016, 0:55

Hypermax 76 is back ..... finalmente [yahoooooo.gif]
Mi raccomando, ti vogliamo bello frizzante [sarcastic24.gif]
Arcademania the forum around you


peppe_h
Gamer
Gamer
Messaggi: 44
Iscritto il: 07/02/2016, 22:49
Reputation: 0

Re: Guida base Hyperspin & RocketLauncher

Messaggio da peppe_h » 13/04/2016, 0:56

Puoi iniziare descrivendo come configurare mame e rocketlauncher. ... bentornato! !!


HyperMax76
Gamer
Gamer
Messaggi: 10
Iscritto il: 04/01/2016, 20:06
Reputation: 46

Re: Guida base Hyperspin & RocketLauncher

Messaggio da HyperMax76 » 13/04/2016, 17:45

Salve Ragazzi prima di partire con la configurazione dei vari emulatori, ho preparato una direi panoramica della cartella [Hyperspin] per capire esattamente "a cosa servono e cosa è contenuto" in tutte le sottocartelle di questo Frontend.
Ciò può esservi utile dove posizonare le Wheel, Letters, Box, Videosnaps ecc ecc ecc......!!!
Buon pro vi faccia! [yahoooooo.gif]
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.


HyperMax76
Gamer
Gamer
Messaggi: 10
Iscritto il: 04/01/2016, 20:06
Reputation: 46

Re: Guida base Hyperspin & RocketLauncher

Messaggio da HyperMax76 » 13/04/2016, 18:22

COME INSERIRE UN NUOVO EMULATORE IN HYPESRPIN

Allora cominciamo la lunga via come installare nel Frontend i vari emulatori.
Prima di tutto dobbiamo creare le varie cartelle dove andare a posizionare le immagini, video, suoni e compagnia bella come raffigurato nel listato in pdf che ho postato nel precedente post.

Cominciamo..

1) Rechiamoci nella cartella Hyperspin e apriamo HyperHQ.exe
Immagine 2.png
2)Nella Window successiva andiamo su "Main Menu Wizard" e poi clicchiamo sul [+]
Immagine 3.png
3)Nella casella di testo scriviamo l'emulatore che vogliamo inserire.. in questo caso es.MAME
Immagine 5.png
4)Per la maggior parte degli emulatori che sono standalone clicchiamo su [Yes] della prima opzione
Immagine 6.png
5)Successivamente selezioniamo cliccando nella finestra a scorrimento dove posizionare e cliccare su
[add before] o [add after]se vogliamo mettere il nostro emualtore prima o dopo un emulatore precedente
cmq serve a poco.. solo per chi è pignolo come me e lo vuole mettere in ordine alfabetico:
Immagine 7.png
6)Ecco fatto! Ora Hyperspin avrà creato le cartelle e sottocartelle dove andremo a posizionare i file di database e media...:)
Immagine 8.png
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.


peppe_h
Gamer
Gamer
Messaggi: 44
Iscritto il: 07/02/2016, 22:49
Reputation: 0

Re: Guida base Hyperspin & RocketLauncher

Messaggio da peppe_h » 14/04/2016, 11:51

Se si utilizza invece rocketlauncher cosa cambia?


HyperMax76
Gamer
Gamer
Messaggi: 10
Iscritto il: 04/01/2016, 20:06
Reputation: 46

Re: Guida base Hyperspin & RocketLauncher

Messaggio da HyperMax76 » 14/04/2016, 12:48

Se intendi la procedura di aggiunta Emulatore su RL, quella ti imposta solo la.cartella dell emulatore del suo percorso e del modulo abbinato... La mia procedura è per creare le cartelle multimediali e di database.


Avatar utente
bisus
Arcade Maniac
Arcade Maniac
Messaggi: 2924
Iscritto il: 03/11/2015, 2:16
Reputation: 486
Località: Firenze
Contatta:

Re: Guida base Hyperspin & RocketLauncher

Messaggio da bisus » 14/04/2016, 13:01

arriviamoci piano piano altrimenti si crea confusione con gli argomenti. Grazie per la condivisione Hyper
Segnalazioni problemi Forum
Non esitate a contattarmi in privato se doveste avere problemi sul forum http://www.arcademania.eu
grazie


peppe_h
Gamer
Gamer
Messaggi: 44
Iscritto il: 07/02/2016, 22:49
Reputation: 0

Re: Guida base Hyperspin & RocketLauncher

Messaggio da peppe_h » 14/04/2016, 13:04

Quindi quello che hai descritto va effettuato necessariamente anche se in seguito mettiamo il RL


Gnatoon
Gamer
Gamer
Messaggi: 1
Iscritto il: 20/09/2016, 18:23
Reputation: 0

Re: Guida base Hyperspin & RocketLauncher

Messaggio da Gnatoon » 20/09/2016, 19:26

Ciao sono Gnatoon,
scusate ma quando tento di estrarre il file zip di RocketLauncher mi chiede una password....qualcuno sa quale sia?

Grazie


Avatar utente
b4nd1t0
Extreme Arcader
Extreme Arcader
Messaggi: 2212
Iscritto il: 06/06/2016, 17:34
Medaglie: 8
Reputation: 526
Località: Roma
Nazione: Italia
:
Medaglia d'oro Medaglia di bronzo Medaglia di legno
Contatta:

Re: Guida base Hyperspin & RocketLauncher

Messaggio da b4nd1t0 » 21/09/2016, 9:26

password.png
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
mame-wolfmame-hbmame cab friendly ed altri emu compilati da me -> vai quì

in bacheca uso wolfmame 0.167 (e mo è rimasto solo masez! [on_eek.gif] )


TIWONNEL
Gamer
Gamer
Messaggi: 2
Iscritto il: 05/10/2016, 12:05
Reputation: 0

Re: Guida base Hyperspin & RocketLauncher

Messaggio da TIWONNEL » 05/10/2016, 12:33

Aiuto!!mi sono registrato sul sito Hyperspin ma quando vado a fare i download mi dice che non posso.....dove ho sbagliato?e altra domanda:
il sito hyperspin pare che mi chieda di fare un post priam di poter fare download,ma non riesco nemmeno a fare quello entro nei forum ma non trovo nessu REPLY box come lo chiama lui nei tutorial......


Avatar utente
giuppo
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 3316
Iscritto il: 03/11/2015, 7:46
Medaglie: 28
Reputation: 529
Località: San Salvo
Nazione: Italia
:
Medaglia d'oro Medaglia d'argento Medaglia di bronzo Medaglia di legno I - Team Battle Challengebuster Maestro Yoda

Re: Guida base Hyperspin & RocketLauncher

Messaggio da giuppo » 05/10/2016, 15:42

Mi sembra strano, dopo aver fatto il login vai su download e ti scarichi il file zip.
Se non riesci ti posto una snap questa sera.
Arcademania the forum around you


TIWONNEL
Gamer
Gamer
Messaggi: 2
Iscritto il: 05/10/2016, 12:05
Reputation: 0

Re: Guida base Hyperspin & RocketLauncher

Messaggio da TIWONNEL » 06/10/2016, 12:13

grazie!!!!!


Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite