Frontend MALA e FEEL

Qui trovi aiuto nell'installazione e configurazione dei frontend
Uridium
Gamer
Gamer

Frontend MALA e FEEL

Messaggio da Uridium » 30/07/2017, 22:22

Buona sera ho trovato questo video del frontend MALA che mi piace molto qualcuno sa dirmi qualcosa se funziona bene o e' difficile da settare?
Ultima modifica di Uridium il 06/09/2017, 22:42, modificato 1 volta in totale.

Uridium
Gamer
Gamer

Re: Frontend MALA

Messaggio da Uridium » 30/07/2017, 22:22

Scusate il link e' questo

Uridium
Gamer
Gamer

Messaggio da Uridium » 30/07/2017, 22:23

Poi ho visto che alcuni giochi sono senza le immagini sopra e sotto dove si potrebbero trovare per completarle?

saturnshadow
Extreme Arcader
Extreme Arcader
Medaglie: 29
Nazione: Italy
:
Medaglia d'oro Medaglia d'argento Medaglia di bronzo Medaglia di legno Challengebuster Season Winner

Messaggio da saturnshadow » 30/07/2017, 22:32

Iridium ha scritto:
30/07/2017, 22:23
Poi ho visto che alcuni giochi sono senza le immagini sopra e sotto dove si potrebbero trovare per completarle?
Per le immagini dei giochi esiste il progettosnaps di AntoPISA http://www.progettosnaps.net/index.php
Puoi verificare lì e trovare tutto il necessario [yes.gif]

Uridium
Gamer
Gamer

Messaggio da Uridium » 30/07/2017, 22:35

Aaa grazie Saturn non sapevo di questo sito domani lo approfondisco bene

Uridium
Gamer
Gamer

Messaggio da Uridium » 01/08/2017, 14:13

- Ciao a tutti. Allora ho scaricato un po' di materiale dal sito indicato ma purtroppo ci sono molti buchi. L'unica sarebbe ricostruirsi le cose mancanti con materiale non originale reperibile sul web, cosa fattibile credo ma che ho paura del tempo che richiederebbe [throw.gif]
- Riguardo al Mala mi e' venuta un'altra idea anche perche' credo che qui nessuno lo usa viste le risposte, allora chiedo siccome sto imparando a usare Feel se esiste il modo di importare le schermate statiche cioe' i menu dal Mala al Feel?

Barito
Extreme Arcader
Extreme Arcader

Messaggio da Barito » 01/08/2017, 14:53

non esiste un modo per importare direttamente i layout da un FE all'altro, no.

Preparare layout per FEEL comunque è molto semplice... prova a partire dai layout inclusi nel pacchetto e vedrai che si tratta di mettere insieme qualche immagine png e definire la posizione (coordinate) delle varie informazioni che vuoi che compaiano.
Un layout come quello postato lo fai in un'oretta una volta capito il meccanismo.

Ne ho fatto qualcuno anche io: è molto divertente ;)
Non é vero che siamo quello che mangiamo: siamo quello che non dimentichiamo.

Uridium
Gamer
Gamer

Messaggio da Uridium » 01/08/2017, 22:18

Ok grazie ma purtroppo non sono un grafico e posso tornare a casa solo la domenica il resto del tempo lavoro fuori e mi porterebbe via troppo tempo creare degli sfondi personalizzati.. sono un po negato con qs cose di grafica.. comunque grazie delle informazioni

motoschifo
Arcader
Arcader
Contatta:

Messaggio da motoschifo » 01/08/2017, 23:00

Anche se sembrano pochi titoli, quelle collezioni sono il meglio che ci può essere oggi sulla piazza.
In realtà sono tantissimi ed anche crearne solo una manciata richiede un sacco di tempo. Ci sono siti che hanno più marquee o risorse non ufficiali, comunque c'è talmente tanta roba in giro che il problema è raccoglierla, catalogarla, sistemarla e dargli il nome corretto.
In pratica, ci vorrebbe una vita intera per farlo e se hai tempo solo la domenica o se non sei esperto, allora sono guai [pardon.gif]

Considera anche che si allargano ogni mese di più, non sono mai ferme. Io lo so bene visto che le metto anche nel mio sito, e tutti i mesi (da alcuni anni) mi ritrovo con centinaia di risorse aggiunte o migliorate da controllare [icon_wink.gif]
Motoschifo
CAB ›MameOriz ›MameVert ›PCB ›NeoGeo ›TopDrive ›Tekken3 Wishlist ›PacMan ›Tempest ›Arkanoid
Flipper ›HighSpeed Wishlist ›DoctorWho ›MedievalMadness ›HighSpeed2 WebArcadeDatabase

Barito
Extreme Arcader
Extreme Arcader

Messaggio da Barito » 02/08/2017, 6:40

Moto, il "problema" di cui parli tu è di puro reperimento di materiale. Se non sei un perfezionista, le grafiche di marquee e plancie si trovano. Gli snaps sono sostanzialmente raccolti da antopisa.
Io mi riferivo alla realizzaziine del puro layout. Robetta ;) (e non serve certo essere un grafico, solo un minimo MINIMO minimo... ho giá detto "minimo"?... di buona volontà

motoschifo
Arcader
Arcader
Contatta:

Messaggio da motoschifo » 02/08/2017, 8:22

Si si, infatti il mio appunto era sulla parte "ci sono molti buchi" riferito alle collezioni.
Quel minimo di buona volontà poi in estate direi che sparisce del tutto... [bash.gif]
Motoschifo
CAB ›MameOriz ›MameVert ›PCB ›NeoGeo ›TopDrive ›Tekken3 Wishlist ›PacMan ›Tempest ›Arkanoid
Flipper ›HighSpeed Wishlist ›DoctorWho ›MedievalMadness ›HighSpeed2 WebArcadeDatabase

Uridium
Gamer
Gamer

Messaggio da Uridium » 02/08/2017, 22:39

Si ragazzi credetemi non e' cattiva volonta' o pretendere di trovare tutto pronto ma lavoro fuori tutto il giorno, poi fa un caldo bestiia e torno a casa solo domenica, mi piacerebbe mettere a punto il cab e mi sto dedicando totalmente a quello che gia' ha i suoi vari problemi poi quando sara' a posto mi dedichero' di piu' alle layout e raccolta di screen plance ecc.. ma per ora ho altre priorita'. La cosa del Mala era piu' un vezzo cioe' se era gia' pronto solo da importare bene se non va benissimo quello che gia' c'e' nel Feel che scherziamo [w00t-anim.gif]

Moto se non ti scoccia posso chiederti il link del tuo sito [yes.gif]

motoschifo
Arcader
Arcader
Contatta:

Messaggio da motoschifo » 02/08/2017, 22:58

Ma figurati, era solo per dire che dietro a raccolte di quel tipo c'è un mondo intero di cose da fare e da sistemare, roba che spesso un cab a confronto è "poca cosa". Poi è anche vero che dietro ad un cab c'è pure lì una storia infinita.... insomma si lavora tutto il giorno per poi tornare a casa e lavorare ancora [on_eek.gif]

Per il sito trovi il link in firma: http://adb.arcadeitalia.net
Tutte le risorse di ProgettoSnaps sono anche lì dentro, quindi non ci saranno tante cose nuove (ho altre fonti, ma un 95% di immagini, manuali e marquee sono proprio quelli).
Per i video invece trovi anche il formato avi, però non ricordo se Mala li gestisce (credo di no).
Motoschifo

Barito
Extreme Arcader
Extreme Arcader

Messaggio da Barito » 03/08/2017, 6:41

Non esageriamo. Con le guide e i tool a disposiziome oggi un cab lo metti su in un pomeriggio. Poi se sei un perfezionista non lo finirai mai.
Bisogna studiare un po' prima, ma quello lo puoi fare anche lontano da casa. Non ci crederai, ma qui tutti abbiamo un lavoro, una famiglia, cazzi e mazzi, eppure...

Uridium
Gamer
Gamer

Messaggio da Uridium » 03/09/2017, 10:47

Allora Barito sono dei giorni che ci lavoro e ho fatto una layout sola del mame un lavoro di fatica enorme uffffffff! Diciamo che non e' difficilissimo ma bisogna andarci di precisione e porta via un sacco di tempo!! E nonostante il tanto tempo investito ho ancora dei grossi problemi:
* come vedete dalla foto ho messo nei riquadri blu in basso a sin le info del mame che sono molto importanti per gli appassionati come noi ma nel 1' e 4' riquadro non riesco a modificare il colore delle scritte cioe' anche se cambio la voce "romname_font_color" e "romcategory_font_color" il colore resta sempre quello schifoso e illeggibile...... anzi nel riquadro 4' non si legge proprio niente.......
* non capisco a che diamine serve la voce 'text align' ?
* come si centrano le scritte?
* ho visto che se metto un cpnal generico chiamato 'cabinet', il Feel me lo fa comparire giustamente quando non trova quello relativo al gioco selezionato pero' questo benedetto cpanel generico lo si intravvede SEMPRE per un attimo per TUTTI i giochi, anche quelli che hanno il loro cpanel dedicato.
Stesso discorso per i maqruee. Non esiste un modo che me li fa comparire sono per i giochi senza cpanel/marquee, mentre per i giochi col loro art dedicato NON si intravvede neanche per un attimo quello generico ma magari si vede solo un attimo il nero del background? Sarebbe piu' logico e sicuramente sono io che sbaglio qualcosa o ignoro qualche settaggio [think.gif]
Feel layout 320x240 - bionicc.png

Inserisco anche la layout completa.
Mame 320x240.rar
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Uridium
Gamer
Gamer

Messaggio da Uridium » 06/09/2017, 22:31

Ho capito vi fa proprio schifo la mia layout [on_cry2.gif]

giuppo
Site Admin
Site Admin
Medaglie: 27
Nazione: Italia
:
Medaglia d'oro Medaglia d'argento Medaglia di bronzo Medaglia di legno I - Team Battle Maestro Yoda

Messaggio da giuppo » 06/09/2017, 22:36

ma che dici ! nulla fa schifo se ciò che si fa è fatto con passione.
Bravo uridium a me piace [up.gif]
Arcademania the forum around you

Uridium
Gamer
Gamer

Messaggio da Uridium » 06/09/2017, 22:41

Grazie mille dell'incoraggiamento Giuppo [w00t-anim.gif] [wink.gif]
Comunque ho notato che nella romlist le 'p' e le 'g' vengono tagliate come si puo' notare dalla foto nel titolo 'Avengers' che manca appunto della stanghetta della lettera 'g' [scratch_one-s_head.gif]

giuppo
Site Admin
Site Admin
Medaglie: 27
Nazione: Italia
:
Medaglia d'oro Medaglia d'argento Medaglia di bronzo Medaglia di legno I - Team Battle Maestro Yoda

Messaggio da giuppo » 06/09/2017, 22:43

beh ci devi smanettare un po per trovare il giusto layout [yes.gif]
Arcademania the forum around you

Barito
Extreme Arcader
Extreme Arcader

Re: Frontend MALA e FEEL

Messaggio da Barito » 07/09/2017, 6:49

Vengono tagliate perché hai font troppo grandi per il riquadro in cui hai messo le scritte (non la png, la dimensione dello sfondo della scritta... Non ricordo il comando preciso) o la posizione non è perfetta. Come dice Giuseppe, devi smadonnarci un poco.
Non fa schifo, anzi: come primo layout è buono!

Text_align, se ricordo bene, serve ad allineare a sinistra le scritte. Le scritte di colore strano sono così perché hai sbagliato i colori nel file del layout. Le scritte invisibili sono tali, quando definite/attivate, solo se fuori schermo o coperte.

Rispondi