FEEL avvio automatico e tutorial per NOOB

Qui trovi aiuto nell'installazione e configurazione dei frontend
Rispondi
airart
Arcader
Arcader
Contatta:

FEEL avvio automatico e tutorial per NOOB

Messaggio da airart » 26/10/2017, 18:09

Salve a tutti mi trovo con il pc ( xp sp3 32bit) già bello che pronto con mame daphne e feel

al momento sono riuscito a far vedere i romset e il daphne con dragons lair ma la finestra su winzozz è piccolina .

c'è una guida in italiano per noob dove attingere info ?
del tipo ... come lo avvio in partenza a xp ? ho già nascosto tutto boot di win , user , popup ecc
come creo una interfaccia pratica ma soprattutto senza tastiera e mouse controllabile solo da levette e pulsanti

grazie mille la jamma asd e pulsanti arriveranno tra poco e sarò pronto a collegare tutto

saluti
Going Out Of Business G.O.O.B. pagina facebook dei miei bartop , creazioni artistiche o semplicemente waste of time !

Barito
Arcade Maniac
Arcade Maniac

Re: FEEL avvio automatico e tutorial per NOOB

Messaggio da Barito » 26/10/2017, 21:46

L'interfaccia pratica è il front end (FEEL in questo caso).
Per far partire FEEL in automatico al caricamento del sistema operativo basta che lo trascini in esecuzione automatica.
Dal ciglio della strada osservo sbraitando i lavori in corso nel mondo arcade...

airart
Arcader
Arcader
Contatta:

Messaggio da airart » 27/10/2017, 12:17

se il feel mi si apre a finestrella vuol dire che è impostato a 320x280? o che è solo ridotto e va zoomato ?

quando collegherò il cab dovrò forzare a 320 , il fell andrà in full screen in automatico ??

per la guida ?
Going Out Of Business G.O.O.B. pagina facebook dei miei bartop , creazioni artistiche o semplicemente waste of time !

Barito
Arcade Maniac
Arcade Maniac

Messaggio da Barito » 27/10/2017, 13:42

Se vedi anche il desktop vuol dire che lo stai eseguendo in modalità test (e che non hai letto la sua guida in pdf, nella cartella dell'eseguibile); se vedi solo il riquadro di feel e tutto nero vuol dire che stai usando un layout a risoluzione più bassa del visualizzabile dal tuo LCD.

Se non trovi una guida che risponda alle tue domande puoi chiedere sul forum e poi eventualmente scriverla tu.
Dal ciglio della strada osservo sbraitando i lavori in corso nel mondo arcade...

airart
Arcader
Arcader
Contatta:

Messaggio da airart » 27/10/2017, 14:53

ma porca boia , la guida è in pdf ed xp non ha il visualizzatore , me lo scarico su mac , sorry non avevo visto

Barito
Arcade Maniac
Arcade Maniac

Messaggio da Barito » 27/10/2017, 17:23

Scarica adobe reader o un altro pdf reader su xp!
Ti potrebbe servire durante la messa a punto del cab ;)

airart
Arcader
Arcader
Contatta:

Messaggio da airart » 03/11/2017, 12:05

Aiutino per l'inserimento delle immagini , nel config di feel ho trovato questo :

# snapshot is also used by screen saver
#
snapshot_path C:\mame\snap snapshot o screenshot immagino , formato png dal sito di PISA
video_path C:\mame\video questi saranno i video anteprima immagino , li trovo sempre sul sito di pisa ?
cabinet_path C:\mame\cabinets ?
marquee_path C:\mame\marquees ? questi ?

ho risolto l'apertura del feel in finestra
ho messo l'exe in avvio automatico

ora ? mi manca il passaggio da monitor pc a monitor ctr (ho già la scheda di picerno)
devo ancora installare il groovymame tutto il resto c'è già ( o spero )

dr.prodigy
Arcader
Arcader

Messaggio da dr.prodigy » 24/12/2017, 10:56

Il monitor CRT lo dovresti configurare prima di pensare a Feel (o comunque è qualcosa di distinto, che non "comandi" da Feel).. quando avrai il desktop di Windows sul cabinato potrai regolare Feel di conseguenza .. ma penso che oramai avrai già risolto con tutto! ;)
"Non si smette di giocare perché si diventa vecchi, ma si diventa vecchi perché si smette di giocare"

Immagine F.E.E.L. - FrontEnd (Emulator Launcher) development & support
http://feelfrontend.altervista.org

Rispondi