FEEL frontend (a.k.a.: il doc è - anche - qui!)

Qui trovi aiuto nell'installazione e configurazione dei frontend
dr.prodigy
Gamer
Gamer

Re: FEEL frontend (a.k.a.: il doc è - anche - qui!)

Messaggio da dr.prodigy » 04/04/2017, 22:13

saturnshadow ha scritto:Grazie per la risposta doc.
una conferma: ricordo che una volta riconfigurare il tasto 1 e il tasto esc su feel.ini non era particolarmente digeribile dal frontend (per l'esc poi vorrei che il comando fosse la pressione contemporanea di 2 pulsanti sulla plancia)
Adesso è possibile? [think.gif]
Ma dunque.. non mi è chiara la cosa del riconfigurare non digeribile..: Feel accetta qualunque comando singolo per tutte le sue funzioni, che si possono settare singolarmente.
Per default è impostato con gli stessi tasti di mame, che è la situazione più usuale per l'utente.

Unica accortezza: è buona norma, cambiando un certo tasto x con un altro tasto y, applicare contemporaneamente le modifiche a tutte le funzioni che usano x, di modo da mantenere coerenza di funzionamento del frontend.

Ultimo, se hai bisogno di combinare più tasti per fare una cosa, puoi usare la funzione shift presente su molte schede jamma->pc (JammASD in testa, che ad esempio manda esc premendo player1+player2).
Se non usi questo tipo di hardware, puoi sempre usare programmini tipo AutoHotKey, che ricevono un input e ne emettono un altro. In generale ti consiglio però, se appena è possibile, di non utilizzarli (sono sempre in esecuzione, quindi rubano per forza un pò di processore agli emu).
"Non si smette di giocare perché si diventa vecchi, ma si diventa vecchi perché si smette di giocare"

Immagine F.E.E.L. - FrontEnd (Emulator Launcher) development & support
http://feelfrontend.altervista.org

dr.prodigy
Gamer
Gamer

Messaggio da dr.prodigy » 04/04/2017, 22:18

Furiola ha scritto:Domanda/suggerimento: non ricordo se era già stata proposta questa cosa, ma al posto dello screensaver con le immagini dei vari giochi sarebbe possibile invece inserire dei video? Intendo proprio gli attract mode dei vari giochi... Grazie!

I FEEL GOOD [yahoooooo.gif]
Si, credo l'avesse già chiesto qualcuno.. ad essere onesti è un lavoro piuttosto lunghetto e rognoso (la gestione dei video è una delle parti più complesse e delicate di Feel, a causa delle stranezze di DirectShow).. soprattutto volendo mantenere lo scorrimento/selezione attuale (video che scorrono da sx a dx mentre sono in esecuzione), che secondo me è carino.. ci devo ragionare su! :roll:
"Non si smette di giocare perché si diventa vecchi, ma si diventa vecchi perché si smette di giocare"

Zak0077
Extreme Arcader
Extreme Arcader

Messaggio da Zak0077 » 05/04/2017, 1:12

Daje doc, mettici mano, è vero che gia da circa un anno te lo chiediamo, ma se feel parte a video...da na pista ai vari trogloditi maximus e hyperspin

Su su doc!
;)
Fa sta magiaaa
Bacheca Boys
[coolgun.gif] [coolgun.gif]

Zak0077
Extreme Arcader
Extreme Arcader

Messaggio da Zak0077 » 05/04/2017, 1:13

E rilancio....video fisso o random a giro dopo X tempo tra quelli in cartella video
;)
Bacheca Boys
[coolgun.gif] [coolgun.gif]

saturnshadow
Extreme Arcader
Extreme Arcader
Medaglie: 28
Nazione: Italy
:
Medaglia d'oro Medaglia d'argento Medaglia di bronzo Medaglia di legno Season Winner

Messaggio da saturnshadow » 05/04/2017, 9:43

dr.prodigy ha scritto: Unica accortezza: è buona norma, cambiando un certo tasto x con un altro tasto y, applicare contemporaneamente le modifiche a tutte le funzioni che usano x, di modo da mantenere coerenza di funzionamento del frontend.
ma infatti, come premesso, se lancio il mame, tutti i comandi correttamente preimpostati funzionano
adesso sono riuscito anche a far andare il sostituto del tasto "1" settato di default, con uno dei tasti della plancia (feel vede i comandi come joypad - ma solo quelli del player 1 misteriosamente)
il problema è il tasto ESC
in mame ho impostato, in luogo di ESC, la pressione contemporanea di 2 pulsanti sul player1 (visto che tutti i comandi del player2 non vengono visti - nello specifico il tasto coin+start player1) mentre in feel, pur avendo modificato il file .ini a manazza (ed effettivamente, se lancio anche il feeledit, mi fa vedere l'esatta impostazione che ho inserito) non funziona
su mame va ovviamente (quindi esce regolarmente dal gioco) ma su feel proprio non compare neanche l'exit box (pur provando a reimpostare come comando la pressione del tasto ESC sulla tastiera) [wallbash.gif]
a questo punto o installo AutoHotKey, ma volevo fare senza se possibile, o posto il feel.ini e mi dite, a occhio, se c'è qualcosa che non va che mi sfugge [scratch_one-s_head.gif]

dr.prodigy
Gamer
Gamer

Messaggio da dr.prodigy » 05/04/2017, 15:50

Ribadisco.. in Feel si può usare un solo tasto per ciascun comando, a meno di avere schede che prevedono lo shift, o autohotkey (in questo caso sono loro che leggono più tasti e ne mandano nuovamente uno solo a Feel).

Barito
Extreme Arcader
Extreme Arcader

Messaggio da Barito » 05/04/2017, 16:27

E falle due modifiche che devo testare la chiavina WiFi da 3 euro che ho comprato in cina per gli auto update, su ... [whistling.gif] [on_eek.gif]
Non é vero che siamo quello che mangiamo: siamo quello che non dimentichiamo.

saturnshadow
Extreme Arcader
Extreme Arcader
:
Medaglia d'oro Medaglia d'argento Medaglia di bronzo Medaglia di legno Season Winner

Messaggio da saturnshadow » 05/04/2017, 16:28

va bene, ma perchè provando a reimpostare ESC come tasto di uscita sulla tastiera, non va?
se abilito la funzione JoyPad su FeelEDIT esclude completamente i comandi da tastiera?

bisus
Arcade Maniac
Arcade Maniac
Contatta:

Messaggio da bisus » 05/04/2017, 19:06

mi sembra funzionassero entrambi Saturn
Segnalazioni problemi Forum
Non esitate a contattarmi in privato se doveste avere problemi sul forum http://www.arcademania.eu
grazie

dr.prodigy
Gamer
Gamer

Re: RE: Re: FEEL frontend (a.k.a.: il doc è - anche - qui!)

Messaggio da dr.prodigy » 05/04/2017, 22:53

saturnshadow ha scritto:va bene, ma perchè provando a reimpostare ESC come tasto di uscita sulla tastiera, non va?
se abilito la funzione JoyPad su FeelEDIT esclude completamente i comandi da tastiera?
Questo invece è davvero strano.. La stessa configurazione standard di Feel usa l'esc come tasto di uscita!
fai un test con un'installazione pulita dallo zip, e vedrai che funziona sicuro..
Da lì a trovare l'inghippo sulla tua config dovresti star poco..

Cmq no, attivare il controllo dei joy non disattiva la tastiera.. Quel parametro è davvero vecchio e inutile (anche qui, inserito secoli fa e poi conservato per retrocompatibilità): dovrei tenerlo fisso attivo e amen.. Nasceva per non appesantire la scansione comandi per gli utenti senza joy, ma a ragion veduta è una complicazione che non serve..

Per quanto riguarda i comandi del secondo joypad, ho capito cosa intendi..
Il fatto è che non è sempre sicura l'assegnazione dei joypad usb (a volte si invertono all'avvio), quindi per evitare di mischiare i comandi ho scelto di gestire i Joy usb come uno solo così, anche se venissero letti invertiti all'avvio, il frontend continuerebbe a funzionare correttamente.
Devo verificare in effetti se c'è modo di superare questo limite.

Spunti interessanti, grazie!

dr.prodigy
Gamer
Gamer

Messaggio da dr.prodigy » 05/04/2017, 23:41

Barito ha scritto:E falle due modifiche che devo testare la chiavina WiFi da 3 euro che ho comprato in cina per gli auto update, su ... [whistling.gif] [on_eek.gif]
..Tu sei un cornuto, e lo sai!! [rofl.gif] [rofl.gif] [rofl.gif]

Seriamente.. le proposte (screensaver con video, gestione tasti multipli, altre che sono passate..) sono tutte carine e meriterebbero davvero di essere fatte! Ognuna di queste però non è banale, e mi richiede un tot di tempo.. per questo non mi ci sono imbarcato finora (eppoi nel tempo libero ho pasticciato con altro, vabbè).
Da questo punto di vista se avviassi qualcuna di quelle, non è che ti darei tanta soddisfazione nell'immediato con la chiavina, ti toccherebbe comunque aspettare un pò :D

Cmq, come ho già detto varie volte, la cosa davvero nuova e interessante (tutta legata all'uso della rete) ce l'ho in canna da un sacco.. proprio poco prima di mandarla fuori (visto che è grossa e richiede tempo e lavoro) mi sono fermato e mi sono spostato su altri progetti.. si parla di autunno scorso.
Beh, adesso che con le altre cosette avrei sostanzialmente terminato, starei in effetti valutando se e come tornare in azione su Feel ;)
La questione però non è solo di "voglie".. dietro c'è una scelta anche un pò filosofica, sui costi e i benefici di investire ancora sul frontend così come sta, o partire con qualcosa di completamente nuovo.. discorso un pò lungo che adesso non ho molta voglia di avviare.. uno di questi giorni ve ne parlerò con calma! [up.gif]

In ogni caso non sparisco, di questo statene certi, quindi continuate a usare Feel che - come sempre - delle belle ve ne faccio vedere! [yes.gif]

bisus
Arcade Maniac
Arcade Maniac
Contatta:

Messaggio da bisus » 05/04/2017, 23:56

io immagino sempre di più un Feel multi piattaforma, specialmente dedicato al raspberry, con scraper incorporato che scarica Snap e video direttamente
Segnalazioni problemi Forum
Non esitate a contattarmi in privato se doveste avere problemi sul forum http://www.arcademania.eu
grazie

giuppo
Site Admin
Site Admin
Nazione: Italia
:
Medaglia d'oro Medaglia d'argento Medaglia di bronzo Medaglia di legno I - Team Battle Challengebuster Maestro Yoda

Messaggio da giuppo » 06/04/2017, 0:50

questa sarebbe veramente una figata [up.gif]
Arcademania the forum around you

Barito
Extreme Arcader
Extreme Arcader

Messaggio da Barito » 06/04/2017, 6:38

A me FEEL piace così com'è: con i suoi pregi e con i TUOI difetti

dr.prodigy
Gamer
Gamer

Messaggio da dr.prodigy » 06/04/2017, 8:47

Ahahahaha grande marchetto!!!

saturnshadow
Extreme Arcader
Extreme Arcader
:

Re: RE: Re: FEEL frontend (a.k.a.: il doc è - anche - qui!)

Messaggio da saturnshadow » 06/04/2017, 9:29

dr.prodigy ha scritto: Questo invece è davvero strano.. La stessa configurazione standard di Feel usa l'esc come tasto di uscita!
fai un test con un'installazione pulita dallo zip, e vedrai che funziona sicuro..
Da lì a trovare l'inghippo sulla tua config dovresti star poco..
[...]
Per quanto riguarda i comandi del secondo joypad, ho capito cosa intendi..
Il fatto è che non è sempre sicura l'assegnazione dei joypad usb (a volte si invertono all'avvio), quindi per evitare di mischiare i comandi ho scelto di gestire i Joy usb come uno solo così, anche se venissero letti invertiti all'avvio, il frontend continuerebbe a funzionare correttamente.
Devo verificare in effetti se c'è modo di superare questo limite.
Spunti interessanti, grazie!
ok, allora per l'ESC non mi sono rincoglionito io, meno male
questo mi conforta un pochino [on_eek.gif]
grazie per la spiegazione riguardo la postazione del player2 e felice se, con le mie pippe, ti abbia dato degli spunti di riflessione [shake2.gif]
solo questo posso fare perchè mi piacerebbe fare qualcosa, pasticciare di mio o aiutare concretamente, ma a scrivere codice credo di essere rimasto al commodore 64 (ergo sono una pippa [rofl.gif] [rofl.gif] [rofl.gif] )

ryos
Gamer
Gamer

Messaggio da ryos » 01/07/2017, 18:51

Salve a tutti, ho un problemino, FEEL mi inserisce anche i file di bios tra le roms dei giochi, cosa che a detta di molti non dovrebbe accadere, ma non so per quale motivo... lo fa!

Ho settato FEEL semplicemente seguendo le istruzioni quick per mame 64bit.

Cosa devo fare? Grazie a tutti per l'interesse!

titojunior
Super Arcader
Super Arcader
Medaglie: 16
Nazione: IT
:
Medaglia d'oro Medaglia d'argento Medaglia di bronzo Medaglia di legno I - Team Battle III - Arcade Deathmatch Dio della Bacheca Records
Contatta:

Re: R: FEEL frontend (a.k.a.: il doc è - anche - qui!)

Messaggio da titojunior » 25/08/2017, 15:41

Finalmente dopo questo ultimo aggiornamento feel funziona. Ho provato fino ad ora solo il mame ed è ok. Ho provato il commodore con il ccs64 però non riesco q risolvere un problema che ho sempre avuto anche con altri frontend... Non riesco a far visualizzare i nomi giusti dei giochi. Come il mame o anche per il commodore il file xml ma non riesco a capire come si fa e soprattutto se sia in primis possibile. Il pacchetto delle rom è quello di gamebase. Con il suo frontend va benissimo ma io lo voglio sotto feel. Per farvi capire meglio il nome del gioco è uguale al nome del file

Inviato dal mio LG-E510 con Tapatalk 2
Bartop e progetti vari, blog - Tutto sul mio mondo qui http://titojunior73.wix.com/orancade
INPtoZIP - Il programma per postare i record dal cabinato *http://arcademania.eu/viewtopic.php?f=12&t=228&p=3373*
Immagine
Versione WOLFMAME : 0.167

Barito
Extreme Arcader
Extreme Arcader

Messaggio da Barito » 25/08/2017, 16:09

Ragazzi, se volete risposte aprite un topico apposta con la vostra domanda. Se scrivete qui siete off topic e rendete di difficile fruizione il topico...

Bloccato