Problema con Monitor CRT (Non Si Accende)

Problemi di monitor? entra qui!
Rispondi
Giovabene90
Gamer
Gamer

Problema con Monitor CRT (Non Si Accende)

Messaggio da Giovabene90 » 05/12/2018, 19:21

Salve a tutti,
ho un problema con il mio monitor CRT...

Premetto che questa è la mia prima esperienza in fatto di monitor crt e cabinati in genere...

Comunque, la corrente, arriva all'interno del cabinato, però il monitor non si accende...

Allego le foto del monitor...
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Barito
Arcade Maniac
Arcade Maniac

Re: Problema con Monitor CRT (Non Si Accende)

Messaggio da Barito » 05/12/2018, 21:20

Hai fatto bene ad aprire un topico apposta con il problema. Devi capire dove si interrompe il circuito fra la spina che alimenta il cab e lo spinotto verde che alimenta il monitor.
Dal ciglio della strada osservo sbraitando i lavori in corso nel mondo arcade...

Giovabene90
Gamer
Gamer

Messaggio da Giovabene90 » 05/12/2018, 21:55

la linea si interrompe alla congiunzione dei due spinotti sul trasformatore...

i due spinotti erano collegati insieme....ed io li ho staccati...

ed allo stesso polo del trasformatore parte anche il cavo che va alla spina della 220v.

Con il tester allora, ho provato a controllare lo spinotto collegato al trasformatore e mi ha dato riscontro....se sia positivo o negativo quello non ve lo so dire ma è un uscito un valore pari a 480.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

orcozzì
Arcader
Arcader

Messaggio da orcozzì » 06/12/2018, 4:27

Ricollegando gli spinotti con i fili giallo e arancione e quello verde sul monitor che tensione alternata misuri in questi punti?
intervideo1.jpg

Barito
Arcade Maniac
Arcade Maniac

Messaggio da Barito » 06/12/2018, 6:32

Michele, ho evitato di fargli fare misure in tensione perché è alle primissime armi, basta che leggi l'altro topico che ha aperto. Onestamente test in tensione li lascierei stare per parecchio ancora..
Ricollegando lo spinotto bianco coi fili giallo e arancio devi rifare la misura di continuità ai due estremi della linea che porta la 220V al monitor: un puntale su uno dei duenpin esterni sulla spina che alimenta il cabinato, l'altro prima su uno e poi sull'altro pin del connettore verde che alimentava il monitor. In una di queste combinazioni deve suonare. Poi fai lo stesso sull'altro pin della spina nera.
La misura che stai facendo adesso non serve a niente (e tre...)
Dal ciglio della strada osservo sbraitando i lavori in corso nel mondo arcade...

Giovabene90
Gamer
Gamer

Messaggio da Giovabene90 » 06/12/2018, 16:27

Ragazzi, ho trovato il problema...

La scheda è ko

ImmagineImmagine

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Rispondi