Monitor

Problemi di monitor? entra qui!
b4nd1t0
Extreme Arcader
Extreme Arcader
Medaglie: 8
Nazione: Italia
:
Medaglia d'oro Medaglia di bronzo Medaglia di legno
Contatta:

Re: Monitor

Messaggio da b4nd1t0 » 25/10/2017, 14:32

si ma il posizionamento cambia per ogni risoluzione, devi trovare un compromesso che ti consenta di vedere bene tutto, centri una 640x480 per il desktop ed il FE, poi vedi le altre come si vedono, alcune avranno un bordino nero, altre sborderanno leggermente, devi regolare finché non sei soddisfatto, poi non muovi più nulla. Per questo è un bordello avere 120 o 200 risoluzioni installate, meglio 30, i margini di spostamento sono di meno e trovi subito la via di mezzo.
mame-wolfmame-hbmame cab friendly ed altri emu compilati da me -> vai quì

in bacheca uso wolfmame 0.167 (e mo è rimasto solo masez! [on_eek.gif] )

Pixel
Gamer
Gamer

Messaggio da Pixel » 25/10/2017, 14:39

Aspetta fammi capire bene questo passo, andiamo per gradi:
1-centro il desktop e il feel a 640x480: ok fin qua avevo fatto e ci siamo
2-controllo come sono centrati i giochi: ho fatto qualche rapida prova e purtroppo non si parla di qualche leggero sbordamento ma un bel po' di grafica fuori schermo... In pratica se centro il desktop/frontend mi vanno fuori schermo i giochi, mentre se centro uno o piu' giochi mi esce di molto una porzione di desk/FE dallo schermo [throw.gif]

Sto pensando seriamente di lanciare in un fosso il crt e prendermi un lcd 4:3 piu' grosso che trovo [wallbash.gif]

Barito
Extreme Arcader
Extreme Arcader

Messaggio da Barito » 25/10/2017, 15:29

Getta nel fosso la scheda video, il sistema operativo e tieni il CRT. Poi compra un pentium 4 con xp e una ATI9250.
A parte gli scherzi, non so come lavorano le magic/super resolutions. Al limite gioca un po' con le impostazioni video di groovy e vedi se stretchando l'hardware (per esempio) trovi il giusto compromesso. Il tuo CRT va benone, è nel resto la causa dei problemi.
Non é vero che siamo quello che mangiamo: siamo quello che non dimentichiamo.

bisus
Arcade Maniac
Arcade Maniac
Contatta:

Messaggio da bisus » 25/10/2017, 17:24

all'epoca qualche modifiche non troppo drastica la feci usando arcadeosd, poi cerca di capire che e' tutto un equilibrio sommario e non sara' mai perfetto nella centratura su tutte le risoluzioni
Segnalazioni problemi Forum
Non esitate a contattarmi in privato se doveste avere problemi sul forum http://www.arcademania.eu
grazie

Pixel
Gamer
Gamer

Messaggio da Pixel » 14/11/2017, 18:50

Si si ragazzi mi rendo conto che essendo centinaia le risoluzioni non sara' mai possibile avere l'immagine fullscreen e perfettamente centrata pero' mi basterebbe almeno riuscire a centrare dentro lo schermo sia il feel che i giochi, poi a regolare di fino ci penso io con le opzioni apposite del mame che permette di regolare gioco per gioco, cosa molto bella e importante :roll: E' che non capisco bene su quali parametri devo agire, se sul sfw o sul hw del cab....

Rispondi