Elettronica

Problemi di monitor? entra qui!

Moderatori: Zak0077, f205v, Moket, saturnshadow, Barito, Phpbb Master

Rispondi
Pixel
Gamer
Gamer

Elettronica

Messaggio da Pixel » 14/11/2017, 19:07

Ciao forse ho trovato una persona che puo' farmi una revisione della elettronica del cabinet! Ho pero'0 il problema che alcuni cavi non riesco a scollegarli per staccarla!!
Metto giu' qualche foto con spiegazione sperando che riuscite ad aiutarmi grazie.

Questo connettore bianco qui come si scollega? Va staccato TUTTO oppure vanno separate le 2 parti che sembra lo compongano?
Ho provato nel modo che mi sembrava meglio ma non viene, non dico niente per non influenzare la platea (?) [wink.gif]
foto 1.png

Ecco un'altra foto che forse puo' aiutare.
foto 2.png

Veniamo ora a questo affare verde qua che non vuole saperne di venire via... come lo esco dalla sua sede?
foto 3.png

Ed ora un'altra incognita: devo staccare via la ventosa dal monitor oppure devo scollegare l'altra sua estremita' del cavo dall'elettronica?
Ho provato con molta cautela il secondo metodo ma e' venuto solo su quella specie di cappellotto :oops: di protezione.... in pratica la punta del cavo si e' eehhmm scappellata ahahahahaha lasciando esposti i "circuiti" ma lui e' rimasto piantato la' dov'era e non mi sono fidato a insistere per evitare danni!
foto 4.png
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Pixel
Gamer
Gamer

Re: Elettronica

Messaggio da Pixel » 14/11/2017, 19:19

Metto qualche altra foto con spiegazione dettagliata di cosa ho fatto o dei problemi che ho trovato ciao.

Ecco in questa foto ho cerchiato in rosso la parte del connettore bianco che ho tentato di scalzare senza successo. Ripeto che non so se devo separare le 2 porzioni bianche oppure se devo staccarlo del tutto.
foto 1 (ho provato a tirare su questo).png

Qua invece ho cerchiato per bene il pezzo verde da togliere che non capisco dove fare forza.
foto 3 (connettore da staccare).png

Ecco infine il cappellotto grigio che e' venuto su ahahah [spank.gif] cavolo non so se devo staccare il cavo da questa estremita' oppure la ventosa dal monitor.
foto 4 (cappellotto).png
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Barito
Extreme Arcader
Extreme Arcader

Messaggio da Barito » 14/11/2017, 20:09

I connettori bianco e verde si sfilano (verso l'alto). Occhio a non colpire il collo del CRT o lo fai fuori. Quello rosso va alla ventosa e va lasciato li: si deve sganciare la clip (secondo anodo) sotto la ventosa dal foro nel tubo in cui è bloccata.

Non é vero che siamo quello che mangiamo: siamo quello che non dimentichiamo.

f205v
Site Admin
Site Admin
Nazione: Svizzera
Contatta:

Messaggio da f205v » 15/11/2017, 8:48

Quello bianco si divide in 2 come dici tu. In pratica devi sollevare la parte superiore. Al limite prova a fare leva con un cacciavite.

Quello verde si solleva, tieni conto che le pareti verdi fisse hanno un piccolo "scalino" che serve per tenere in posizione il connettore; se provi ad allargare leggermente le pareti verdi della base con un cacciavite dovresti sollevare facilmente il connettore in mezzo.

Per la ventosa segui le indicazioni di Barito che in materia è praticament il PRINCIPE indiscusso!
Immaginef205v

bisus
Arcade Maniac
Arcade Maniac
Contatta:

Messaggio da bisus » 15/11/2017, 8:52

capitan ventosa
Segnalazioni problemi Forum
Non esitate a contattarmi in privato se doveste avere problemi sul forum http://www.arcademania.eu
grazie

Barito
Extreme Arcader
Extreme Arcader

Messaggio da Barito » 15/11/2017, 9:03

:D
No, qui il principe è (Totò, no scherzo) Michele orcozzì!
Prima di sganciare la clip sotto la ventosa, dato che il tubo potrebbe essere carico, devi scaricarlo. Per fare ciò prendi un cacciavite con manico isolato, un cavo con alle estremità due coccodrilli e cortocircuita la clip sotto la ventosa con la trecciola metallica che vedi passare intorno al tubo. Sicccome la trecciola è a contatto del frame metallico del monitor, puoi anche attaccarti al frame con un coccodrillo.
Un paio di esempi corretti dalla rete:

Immagine

Immagine

Ripeti l'operazione un paio di volte.
Tutto a monitor spento e spina staccata.
Non é vero che siamo quello che mangiamo: siamo quello che non dimentichiamo.

Rispondi