massima risoluzione 4:3 a 15khz non interlacciata

Problemi di monitor? entra qui!
Rispondi
xbrunox
Gamer
Gamer

massima risoluzione 4:3 a 15khz non interlacciata

Messaggio da xbrunox » 23/11/2017, 20:50

ciao come da titolo quale dovrebbe essere la massima risoluzione a 4:3 non interlacciata per i crt a 15 khz?
o meglio avete dei link in cui si parla dell'argomento in maniera non troppo tecnica o non ne vengo fuori...(gli esami di fisica sono sempre stati un dramma) almeno ci studio su un po'? Ok mi è chiaro che a 15 khz 640x480 sfarfalla perchè interlacciato ma mi domando perchè sfarfalla? perchè interlacciato non mi basta :) Ho visto che VMmaker quando genera le modlines cambia leggermente i valori di risoluzioni e di frequenza che imposto io nel txt da cui generale. perchè? e cosa collega la risoluzione alla frequenza?

grazie come sempre.

Barito
Extreme Arcader
Extreme Arcader

Re: massima risoluzione 4:3 a 15khz non interlacciata

Messaggio da Barito » 24/11/2017, 6:53

A 60Hz di refresh verticale la massima risoluzione non interlacciata per un monitor bassa risoluzione è 320x240. Immagino ti serva per definire una risoluzione per il frontend perché se usi i crt emudrivers la risoluzione te la switchano loro, quale che sia quella che tu imposti su windows o sul FE.
A 320x240@60 puoi visualizzare anche il desktop, con qualche limitazione (l'area visibile è molto ridotta).
Eccoti un link che risponde alle tue domande in maniera piuttosto chiara ed esaustiva >>LINK<<

Non é vero che siamo quello che mangiamo: siamo quello che non dimentichiamo.

Rispondi