Problema tv crt Akai 20 pollici...attacco Sayan?

Problemi di monitor? entra qui!
Rispondi
Gibranx
Super Arcader
Super Arcader
Medaglie: 5
:
Medaglia d'oro Medaglia d'argento Medaglia di legno
Contatta:

Problema tv crt Akai 20 pollici...attacco Sayan?

Messaggio da Gibranx » 17/07/2018, 13:47

Approfitto dei massimi esperti in materia di monitor tv e quantaltro....
Ultimamente non sto utilizzando il mio cabinato e quindi tra una accensione e l'altra passano, purtroppo settimane e settimane.....ed ultimamente ho notato questa cosa qui....

Al centro del tv akai da 20 pollici che uso con vga scart, quando spengo il tutto mi appare un globo luminoso di circa 4 cm .....una specie di sfera gendikama di goku in miniatura che varia di dimensioni un pochino alla volta fino a svanire dopo circa 1 minuto che ho staccato la presa dalla corrente, per intenderci.

Devo preoccuparmi o ho un piccolo sayan che vuole punirmi per non aver giocato al mio cabinato da tanto tempo?
http://nircada.weebly.com/

"Piegando un foglio di carta a metà per 103 volte, raggiungeremmo uno spessore di quasi 100 miliardi di anni luce, oltre il diametro dell’Universo conosciuto".

Barito
Arcade Maniac
Arcade Maniac

Re: Problema tv crt Akai 20 pollici...attacco Sayan?

Messaggio da Barito » 17/07/2018, 14:47

Purtroppo devi preoccuparti perché rischi di bruciare i fosfori nella parte centrale dello schermo se non risolvi.
Dal ciglio della strada osservo sbraitando i lavori in corso nel mondo arcade...

Gibranx
Super Arcader
Super Arcader
:
Contatta:

Messaggio da Gibranx » 17/07/2018, 17:08

Da cosa può dipendere?
Quale componente sta per saltare?

Se poi si danneggiano i fosfori è irreversibile???

"Piegando un foglio di carta a metà per 103 volte, raggiungeremmo uno spessore di quasi 100 miliardi di anni luce, oltre il diametro dell’Universo conosciuto".

Barito
Arcade Maniac
Arcade Maniac

Messaggio da Barito » 17/07/2018, 17:30

Una volta bruciati i fosfori non li recuperi.
L'Akai non è molto comune come monitor, non saprei dire cosa possa causare il problema. Gli indagati sarebbero gli integrati di deflessione H e V direi, ma non so.
Dal ciglio della strada osservo sbraitando i lavori in corso nel mondo arcade...

Gibranx
Super Arcader
Super Arcader
:
Contatta:

Messaggio da Gibranx » 17/07/2018, 17:32

@Barito grazie per la consulenza!

Aggiungo che il tecnico che qualche tempo fa mi riparò la scart sul tv sostiene che può dipendere (considerando il fatto che erano mesi che non lo accendevo) da condensa che si forma all'interno del televisore nel 'collo' ( perdonatemi il termine poco tecnico , ma non sono sicuro di aver capito bene) posto sul retro del tv.

Rispondi