Aiuto CRT Intervideo VP-25 (Neo-Geo)

Problemi di monitor? entra qui!
Kumalo
Gamer
Gamer

Re: Aiuto CRT Intervideo VP-25 (Neo-Geo)

Messaggio da Kumalo » 27/03/2019, 18:00

elmet ha scritto:
26/03/2019, 21:28
La bobina puoi solo misurarla con lo strumento adatto, alcuni tester hanno questa funzione, l'unico modo senza strumenti e sostituirla in prova.
Dallo schema i piedini di collegamento sono due, gli altri due saranno collegati al telaio solo per supporto, penso a massa o a vuoto, quindi una bobina a due piedini andrebbe bene, si deve solo stare attenti nel montarla dal lato giusto, poi i condensatori in poliestere montati sulla linea di uscita, li hai controllati con un capacimetro? Nel circuito est-ovest c'è un diodo 1n4148, questi diodi vanno cambiati anche se a prova strumentale da per buono.
Eccomi di nuovo, causa malattia riesco a dedicare piu' tempo al cabinato in questi giorni, oggi ho sostituito:

Q16/Q17/Q18 (costo irrisorio)
C22, C60, C67, C23, C30, C28 (tutti condensatori elettrolitici mi sembravano un po' datati, non fa mai male)

Precedentemente avevo sostituito anche sulla parte Orizzontale (quando mi ero confuso e stavo guardando da un altra parte), i condensatori C76 e C38, e il diodo D17

Ora sostituisco il D23 (1N4148) e approfitto sostituisco anche la bobina, arrivato qui non so piu' che fare, c'e' un'intera parte che e' isolata anche avendo voltaggi secondo manuale corretti, fuori uso rimangono sempre VR3 (H.AMP), PILLOW, KEYSTONE

Se avete altri suggerimenti sono a vostra disposizione!!

Grazie mille

Rispondi