Sito web Arcade Database

Tutti le informazioni sugli altri software finiscono qui!

Moderatori: Zak0077, f205v, Moket, Phpbb Master, Moderatore Software

f205v
Site Admin
Site Admin
Nazione: Svizzera
Contatta:

Re: Sito web Arcade Database

Messaggio da f205v » 04/07/2017, 9:56

Ciao Motoschifo, volevo segnalarti una piccolissima incongruenza che ho trovato usando il tuo sito:
Visualizzo la scheda di un giochino Game & Watch (ad esempio: http://adb.arcadeitalia.net/dettaglio_m ... =gnw_bx301 )
Clicco su: Sorgente driver: hh_sm510.cpp altri giochi per vedere tutti i giochi che sono supportati in questo driver.
Il risultato della ricerca è vuoto, perché nelle tue ricerche viene selezionato di default "Solo Mamecab", ma i Game & Watch non sono mamecab e quindi non ottengo il risultato desiderato.
Devo manualmente deselezionare la casella "solo mamecab" e ricliccare su cerca per vedere finalmente il risultato.
Immaginef205v

motoschifo
Arcader
Arcader
Nazione: Italy
Contatta:

Messaggio da motoschifo » 04/07/2017, 22:25

Corretto, in effetti mi ero dimenticato di questo particolare.
Ora tutte le ricerche dalla pagina di dettaglio escono senza i flag mamecab e ultima versione abilitati.
Se trovi altri problemi fammelo sapere, grazie!
Motoschifo
CAB ›MameOriz ›MameVert ›PCB ›NeoGeo ›TopDrive ›Tekken3 Wishlist ›PacMan ›Tempest ›Arkanoid
Flipper ›HighSpeed Wishlist ›DoctorWho ›MedievalMadness ›HighSpeed2 WebArcadeDatabase

f205v
Site Admin
Site Admin
Nazione: Svizzera
Contatta:

Messaggio da f205v » 05/07/2017, 9:17

BINGO!
grazie per il rapido intervento.

ovviamente se trovo qualcosa te lo segnalo subito.
Immaginef205v

motoschifo
Arcader
Arcader
Contatta:

Messaggio da motoschifo » 30/07/2017, 14:29

Piccole modifiche al layout del sito.
Visto che sempre più spesso sto utilizzando la versione mobile, cerco sempre di migliorarla.

STILE MOBILE
Stavolta è il turno dei tasti rapidi (in alto a destra) che vengono raggruppati in un menu accessibile tramite click.
Inoltre se il titolo è lungo può adesso andare a capo usando la seconda riga, perchè prima erano sempre visibili solo le prime lettere e non si capiva molto.

accesso_rapido.png

Anche la pagina di selezione dello stile riflette queste modifiche, ovvero in modalità mobile saranno visibili gli screenshot di questa versione anzichè quelli desktop.

selezione_stile.png

RESET PASSWORD
Ho introdotto poi la funzione di reset password, utilissima se l'abbiamo dimenticata e non volete attendere il mio intervento.
Ho cercato di fare tutto quanto seguendo le regole di sicurezza e privacy, quindi verrete avvisati via mail (non verrà indicata quale proprio per motivi di privacy) e potrete bloccare l'utente se non siete stati voi.
Ovviamente le vecchie password non potranno essere richieste, anche perchè di fatto non saprei nemmeno come recuperarle vista la codifica utilizzata...

STATISTICHE
Ho fatto un intervento nella gestione delle statistiche di accesso perchè in questi mesi il sito viene inondato di richieste, quindi la vecchia procedura non era sufficiente.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Motoschifo
CAB ›MameOriz ›MameVert ›PCB ›NeoGeo ›TopDrive ›Tekken3 Wishlist ›PacMan ›Tempest ›Arkanoid
Flipper ›HighSpeed Wishlist ›DoctorWho ›MedievalMadness ›HighSpeed2 WebArcadeDatabase

b4nd1t0
Extreme Arcader
Extreme Arcader
Medaglie: 8
Nazione: Italia
:
Medaglia d'oro Medaglia di bronzo Medaglia di legno
Contatta:

Messaggio da b4nd1t0 » 31/07/2017, 8:54

Grande motoschifo, sempre meglio

Inviato dal mio XT1032 utilizzando Tapatalk

il mio drive

...anche io uso wolfmame 0.158...

titojunior
Super Arcader
Super Arcader
Medaglie: 15
Nazione: IT
:
Medaglia d'oro Medaglia d'argento Medaglia di bronzo Medaglia di legno I - Team Battle III - Arcade Deathmatch Dio della Bacheca Records
Contatta:

Re: R: Sito web Arcade Database

Messaggio da titojunior » 31/07/2017, 9:06

Ottimo! Ultimamente frequento spesso il tuo sito, è fatto benissimo

Inviato dal mio LG-E510 con Tapatalk 2
Bartop e progetti vari, blog - Tutto sul mio mondo qui http://titojunior73.wix.com/orancade
INPtoZIP - Il programma per postare i record dal cabinato *http://arcademania.eu/viewtopic.php?f=12&t=228&p=3373*
Immagine
Versione WOLFMAME : 0.167

Uridium
Gamer
Gamer

Messaggio da Uridium » 07/08/2017, 23:36

Ciao complimenti fantastico sito ma solo io non riesco a accedere? L'altro giorno andava mentre oggi niente con nessun browser

motoschifo
Arcader
Arcader
Contatta:

Messaggio da motoschifo » 08/08/2017, 0:10

Eh purtroppo non sei l'unico, ci sono problemi di accesso dovuti ad un alto traffico.
In luglio ci sono stati da 100 a 150GB di download al giorno e poi ci sono siti esterni che linkano anche 800-1000 file in una sola pagina [ranting3.gif]
Come pagine richieste siamo a milioni... ora pes es. va in timeout.

E' tutto predisposto per un upgrade ma ultimamente siamo andati un po' lunghi.
Cercherò di sistemare al più presto, anche perchè pure io devo usarlo per aggiornare e spesso non riesco ad accedere.
Motoschifo

Uridium
Gamer
Gamer

Messaggio da Uridium » 08/08/2017, 0:22

Non preoccuparti era solo per capire grazie ancora lavoro eccezionale a dire poco sei un grandissimo [clap2.gif] [clap2.gif] [clap2.gif]

motoschifo
Arcader
Arcader
Contatta:

Messaggio da motoschifo » 08/08/2017, 7:18

Grazie!
A settembre dovrei anche iniziare una fase di ottimizzazione "estrema" per ridurre al minimo l'impatto sul server. Anche perchè arriveranno nuove funzioni che metteranno a dura prova il database, che aumenta sempre di più in dimensioni e dati [up.gif]
Per es. l'import mensile 2 anni fa durata 2-3 ore (20min sul pc di casa), mentre oggi dura 8-9 ore. E sto ancora smaltendo le "ultime" statistiche (8 milioni di record...)

Insomma devo limare ogni millisecondo così da processare ogni richiesta nel minore tempo possibile. Ma è un lavoro super certosino...

EDIT
Da questa mattina il sito non è raggiungibile, speriamo di risolvere presto la situazione.
Vi aggiorno appena ci saranno novità.
Motoschifo

motoschifo
Arcader
Arcader
Contatta:

Messaggio da motoschifo » 10/08/2017, 13:36

Vi aggiorno sulla situazione: il server per ora è stato ripristinato, non ci sono state perdite di dati, ma visto che era in programma un upgrade verrà effettuato proprio adesso in modo da limitare il disservizio.

EDIT
Per di più, da stamattina Eolo non va in tutta Italia, e nella mia zona non esiste l'adsl via cavo. Quindi sto facendo con il cellulare ma i GB mensili stanno finendo... insomma le leggi di Murphy valgono sempre! [wallbash.gif]
Motoschifo

motoschifo
Arcader
Arcader
Contatta:

Messaggio da motoschifo » 23/08/2017, 22:12

Aggiornamento sul server: a breve, indicativamente tra il 24 e il 26 agosto, è previsto un upgrade hardware con spostamento del server su altro sistema.
Spero non ci siano fermi comunque nel caso basta attendere il termine dei lavori.
Il database è grosso e così anche i numeri in gioco (diversi milioni di file, più di 300GB e milioni di record nelle tabelle), ma comunque non dovrebbero esserci problemi.

Considerate di non fare modifiche al profilo, se lo avete, così da evitare ogni possibile perdita dati.
Probabilmente sabato sera terminerà tutto ma se ci saranno intoppi avviserò in questo thread.
Motoschifo

dr.prodigy
Gamer
Gamer

Messaggio da dr.prodigy » 24/08/2017, 8:45

Grande moto.. Sei una spada! :)

Inviato dal mio ONE E1001 utilizzando Tapatalk

"Non si smette di giocare perché si diventa vecchi, ma si diventa vecchi perché si smette di giocare"

Immagine F.E.E.L. - FrontEnd (Emulator Launcher) development & support
http://feelfrontend.altervista.org

pierini1
Gamer
Gamer
Contatta:

Messaggio da pierini1 » 28/08/2017, 15:54

se puo' essere utile, esiste anche WWW.PROGETTOEMMA.NET

motoschifo
Arcader
Arcader
Contatta:

Messaggio da motoschifo » 28/08/2017, 17:13

Eh si, lo conosco bene, lo usavo come riferimento negli anni passati prima di crearmi un sito tutto mio [yes.gif]
E' anche nominato nella pagina dei ringraziamenti ed esiste un collegamento in ogni pagina del gioco da ADB verso ProgettoEmma (sezione "Link utili" se ricordo bene).
Peccato solo che sia stato praticamente abbandonato, perchè un aggiornamento o due all'anno è troppo poco visto che Mame cambia ogni mese.
Motoschifo

motoschifo
Arcader
Arcader
Contatta:

Messaggio da motoschifo » 28/08/2017, 18:07

Ah mi ero dimendicato, l'aggiornamento non c'è ancora stato e si spera di farlo in questa settimana. Ci sono stati alcuni inconvenienti, ma appena concluso tutto quanto vi avviso.
Fino a quel momento il sito rimarrà fermo ed anche l'update del nuovo Mame in uscita mercoledi arriverà solo a fine passaggio nel nuovo server.
Motoschifo

Gothrek
Gamer
Gamer

Messaggio da Gothrek » 05/09/2017, 10:51

Salve,
domanda, forse (probabile) stupida, o già fatta, ma leggendo queste pagine non ho trovato.

E' possibile interrogare arcadedatabase per estrapolare info e popolare un frontend con i classici programmi di scrap?

Grazie e buona giornata.

Luca

motoschifo
Arcader
Arcader
Contatta:

Messaggio da motoschifo » 05/09/2017, 11:03

Non ho scritto nulla sul forum ma ci sono metodi già utilizzati per feel e per retropie.
In effetti potrei pubblicare un thread e spiegare come fare, ma fino ad oggi non c'è stata molta richiesta.
Apri un thread con ciò che vuoi realizzare che ti spiego se puoi ottenerlo, oppure se vuoi ci sentiamo in privato.

Inviato dal mio cabinato utilizzando Tapatalk

Motoschifo

Gothrek
Gamer
Gamer

Messaggio da Gothrek » 05/09/2017, 23:13

motoschifo ha scritto:
05/09/2017, 11:03
Non ho scritto nulla sul forum ma ci sono metodi già utilizzati per feel e per retropie.
In effetti potrei pubblicare un thread e spiegare come fare, ma fino ad oggi non c'è stata molta richiesta.
Apri un thread con ciò che vuoi realizzare che ti spiego se puoi ottenerlo, oppure se vuoi ci sentiamo in privato.

Inviato dal mio cabinato utilizzando Tapatalk
Ciao e grazie per la risposta, apro un thread che potrebbe tornar utile per altri utenti se per te va bene.

b4nd1t0
Extreme Arcader
Extreme Arcader
Medaglie: 8
Nazione: Italia
:
Medaglia d'oro Medaglia di bronzo Medaglia di legno
Contatta:

Messaggio da b4nd1t0 » 11/09/2017, 17:37

Ciao motoschifo, cosa sono le MOTO list? Di quali parametri tengono conto? Sto aggiornando e volevo creare liste nuove...
il mio drive

...anche io uso wolfmame 0.158...

Rispondi