MDE - Mame Dat Editor

Tutti le informazioni sugli altri software finiscono qui!
Rispondi
motoschifo
Arcader
Arcader
Nazione: Italy
Contatta:

MDE - Mame Dat Editor

Messaggio da motoschifo » 07/01/2017, 13:42

Inizia oggi un'altra piccola avventura, con un'utility che ho scritto poche settimane fa.
Si tratta di un editor per file dat e serve principalmente ad AntoPisa per modificare ed aggiornare alcuni dei file che poi pubblica (infatti è stato proprio lui a chiedermi di farlo).

La particolarità è quella di poter modificare due file insieme ed avere i pannelli affiancati, oltre che poter sfruttare un editor guidato o l'autocompletamento/correzione dati dal sito ADB.

Il nome non è originale ma la fantasia di un programmatore si sa che è un po' strana [ciao-sdentato.gif]

Ci sono anche controlli approfonditi, export su lista di testo, verifica da lista esterna, rilevamento tipo del file, filtri sulla lista, traduzione semplificata sfruttando Google Translator ed altre cose minori.

Dopo 20 versioni beta, questa è la prima pubblica e non credo sia esente da bug.
Nel caso fatemi sapere se ne trovate qualcuno! [up.gif]

Il link è questo: http://adb.arcadeitalia.net/?download=mde

Al prossimo aggiornamento del sito troverete screenshot e descrizioni nella pagina di download ufficiale: http://adb.arcadeitalia.net/?page=download
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Motoschifo
CAB ›MameOriz ›MameVert ›PCB ›NeoGeo ›TopDrive ›Tekken3 Wishlist ›PacMan ›Tempest ›Arkanoid
Flipper ›HighSpeed Wishlist ›DoctorWho ›MedievalMadness ›HighSpeed2 WebArcadeDatabase

Barito
Extreme Arcader
Extreme Arcader

Re: MDE - Mame Dat Editor

Messaggio da Barito » 07/01/2017, 16:17

'Va che lavoro: complimenti!
Non é vero che siamo quello che mangiamo: siamo quello che non dimentichiamo.

motoschifo
Arcader
Arcader
Contatta:

Messaggio da motoschifo » 07/01/2017, 16:23

In effetti mi sono divertito nel farlo... se così si può dire... [bash.gif]
Motoschifo
CAB ›MameOriz ›MameVert ›PCB ›NeoGeo ›TopDrive ›Tekken3 Wishlist ›PacMan ›Tempest ›Arkanoid
Flipper ›HighSpeed Wishlist ›DoctorWho ›MedievalMadness ›HighSpeed2 WebArcadeDatabase

biasini
Extreme Arcader
Extreme Arcader

Messaggio da biasini » 07/01/2017, 17:09

Complimenti moto

Inviato dal mio X16 utilizzando Tapatalk

giuppo
Site Admin
Site Admin
Medaglie: 27
Nazione: Italia
:
Medaglia d'oro Medaglia d'argento Medaglia di bronzo Medaglia di legno I - Team Battle Maestro Yoda

Messaggio da giuppo » 07/01/2017, 17:52

[clap2.gif] [clap2.gif] [clap2.gif]
Arcademania the forum around you

b4nd1t0
Extreme Arcader
Extreme Arcader
Medaglie: 8
Nazione: Italia
:
Medaglia d'oro Medaglia di bronzo Medaglia di legno
Contatta:

Messaggio da b4nd1t0 » 07/01/2017, 23:18

Un ottimo lavoro veramente! Grande!
mame-wolfmame-hbmame cab friendly ed altri emu compilati da me -> vai quì

in bacheca uso wolfmame 0.167 (e mo è rimasto solo masez! [on_eek.gif] )

motoschifo
Arcader
Arcader
Contatta:

Messaggio da motoschifo » 21/09/2017, 12:17

Per chi lo utilizza (probabilmente pochissimi) ho pubblicato un aggiornamento che corregge qualche fix minore e gestisce meglio il messinfo.
Inoltre con il Mame 0.188 è cambiato il modo di visualizzazione all'interno del Mame, quindi è disponibile un'opzione per salvare i dati in modalità compatibile con le vecchie release dei dat.
Motoschifo

bisus
Arcade Maniac
Arcade Maniac
Contatta:

Messaggio da bisus » 21/09/2017, 13:14

grande moto
per mame shrink c'e' qualche evoluzione interessante ? come cavolo fai a portare avanti 300 progetti allo stesso tempo ..
Segnalazioni problemi Forum
Non esitate a contattarmi in privato se doveste avere problemi sul forum http://www.arcademania.eu
grazie

motoschifo
Arcader
Arcader
Contatta:

Messaggio da motoschifo » 21/09/2017, 13:51

In effetti anche io me lo chiedo... ormai è solo Mame dalla notte alla mattina, perchè durante il giorno lavoro :D
E ci sono altri progetti che stanno partendo quindi se poi scoppio prima dei 50 sapete il perchè! [rofl.gif]

Per MameShrink ho deciso di dismetterlo (eventuali fix ok, ma non nuove funzionalità) ed ho aperto due settimane fa il cantiere su ADB-Tools con una nuova voce "MAME->Pulizia". Sono però ancora molto indietro perchè mi sto facendo domande e sto cercando di capire il migliore approccio.
Dato che le opzioni saranno tante, voglio che l'utilizzo per l'utente sia molto chiaro e quindi sto ancora disegnando le form sulla carta.
Prima di Natale dovrebbe uscire la versione equivalente a MameShrink, al massimo sarà in beta.
Poi più avanti aggiungerò metodi per clonare i romset o per ripristinare quelli rimossi prima.
Motoschifo

bisus
Arcade Maniac
Arcade Maniac
Contatta:

Messaggio da bisus » 21/09/2017, 14:01

tienici sempre aggiornati sui tuoi progetti
Segnalazioni problemi Forum
Non esitate a contattarmi in privato se doveste avere problemi sul forum http://www.arcademania.eu
grazie

Rispondi