Acquistato il mio primo cabinato

Progetti realizzati o in fase di realizzazione, Plans e layout per cabinati,bartop e weecade
Rispondi
aronica
Gamer
Gamer

Acquistato il mio primo cabinato

Messaggio da aronica » 23/08/2017, 19:52

Salve ho acquistato il mio primo cabinato vorrei per prima cosa acquistare degli adesivi per abbellire il cabinato ma non so dove cercare i file per poi utilizzarli x mandarli in stampa
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Barito
Extreme Arcader
Extreme Arcader

Re: Acquistato il mio primo cabinato

Messaggio da Barito » 23/08/2017, 20:41

Gli adesivi sono l'ultima cosa! Se li installi prima di fare i dovuti lavori, rischi di rovinarli.
Leggi le nostre guide in area tecnica (e la wiki se vuoi, adesso è abbastanza aggiornata) prima di partire
Non é vero che siamo quello che mangiamo: siamo quello che non dimentichiamo.

giuppo
Site Admin
Site Admin
Medaglie: 28
Nazione: Italia
:
Medaglia d'oro Medaglia d'argento Medaglia di bronzo Medaglia di legno I - Team Battle Challengebuster Maestro Yoda

Messaggio da giuppo » 23/08/2017, 21:41

si ha ragione barito, la parte grafica del cab andrebbe lasciata per ultimo.
comunque curioso questo cab con la plancia senza joy!
Arcademania the forum around you

Barito
Extreme Arcader
Extreme Arcader

Messaggio da Barito » 23/08/2017, 22:16

È un cab ritlegno convertito a slot ;)
Non é vero che siamo quello che mangiamo: siamo quello che non dimentichiamo.

saturnshadow
Extreme Arcader
Extreme Arcader
Nazione: Italy
:
Medaglia d'oro Medaglia d'argento Medaglia di bronzo Medaglia di legno Season Winner

Messaggio da saturnshadow » 23/08/2017, 23:09

Magari dentro c'era Poker Ladies, che ne sai? [joint.gif]

Ma piuttosto... Il monitor dov'è? [surprice.gif]

aronica
Gamer
Gamer

Messaggio da aronica » 24/08/2017, 2:08

Il monitor non è presente voglio inserire un monitor da 19 pollici secondo voi è piccolo? Era una slot per poker
Vorrei acquistare gli adesivi adesso x poi inserirli quando ho terminato. Dove posso scaricare i file x mandarli in stampa tipo questo
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

saturnshadow
Extreme Arcader
Extreme Arcader
:
Medaglia d'oro Medaglia d'argento Medaglia di bronzo Medaglia di legno Season Winner

Messaggio da saturnshadow » 24/08/2017, 7:14

Monitor: 19 pollici temo sia piccolo. Se non ricordo male quel tipo di cab montava monitor crt da 25 pollici. Magari potresti ovviare rimediando un vecchio TV a tubo catodico di quelle dimensioni [yes.gif]
Side art: gli "adesivi" non li troverai mai della misura giusta. Dovrai scaricare delle immagini alla più alta qualità possibile e lavorare un po' con software grafici. Se comunque prima non sistemi la superficie dove verranno applicati, rischi di buttare dei soldi inutilmente per le stampe. [book6.gif]

aronica
Gamer
Gamer

Messaggio da aronica » 24/08/2017, 8:51

Mi potresti indicare qualche sito dove poter scaricare immagini ad alta risoluzione tipo quelle che ho pubblicato io, invece x lo schermo provo ad acquistare un monitor da 25 pollici oppure al massimo da 22

bisus
Arcade Maniac
Arcade Maniac
Contatta:

Messaggio da bisus » 24/08/2017, 10:45

lascia stare i monitor e compra un bel televisore mivar
Segnalazioni problemi Forum
Non esitate a contattarmi in privato se doveste avere problemi sul forum http://www.arcademania.eu
grazie

saturnshadow
Extreme Arcader
Extreme Arcader
:

Messaggio da saturnshadow » 24/08/2017, 11:28

aronica ha scritto:
24/08/2017, 8:51
Mi potresti indicare qualche sito dove poter scaricare immagini ad alta risoluzione tipo quelle che ho pubblicato io, invece x lo schermo provo ad acquistare un monitor da 25 pollici oppure al massimo da 22
Acquisto probabilmente inutile perché troverai dei monitor tutti 16:9 o simili mentre a te serve un video formato 4:3, quindi ascolta il consiglio di bisus [yes.gif]
Per le immagini non posso consigliarti nulla perché non so cosa cerchi, né quali sono i tuoi gusti o cosa vuoi ottenere. Per quel che mi riguarda, io mi regolo in questo modo: cerco il soggetto che può interessarmi su Google immagini, filtrando le immagini per dimensioni (molto grandi oppure con parecchi pixel) e riesco sempre a trovare qualcosa di adeguato (poi comunque devo sempre lavorare un po' di software per fare qualche ritocco per sistemare l'immagine per l'uso finale) [icon_wink.gif]

giuppo
Site Admin
Site Admin
Nazione: Italia
:
Medaglia d'oro Medaglia d'argento Medaglia di bronzo Medaglia di legno I - Team Battle Challengebuster Maestro Yoda

Messaggio da giuppo » 24/08/2017, 12:10

Per le immagini devi verificare ovviamente la risoluzione, più è alta e meno sgrana per gli ingrandimenti.
Altra cosa fondamentale sono i dpi. Anche qui serve alto.
Arcademania the forum around you

bisus
Arcade Maniac
Arcade Maniac
Contatta:

Messaggio da bisus » 24/08/2017, 14:03

dai un occhio qui c'e' anche qualche file in vettoriale https://www.dropbox.com/sh/ew590zsrry78ao5/odI2pM6N4t
Segnalazioni problemi Forum
Non esitate a contattarmi in privato se doveste avere problemi sul forum http://www.arcademania.eu
grazie

aronica
Gamer
Gamer

Messaggio da aronica » 30/08/2017, 8:07

Inizialmente volevo ricreare le immagini di ritorno al futuro però hanno tutte una bassa risoluzione allora adesso ho deciso di crearlo con Mario bross però trovare immagini ad alta risoluzione è molto difficile

saturnshadow
Extreme Arcader
Extreme Arcader
:

Messaggio da saturnshadow » 30/08/2017, 10:33

sarà ma immagini in alta risoluzione di Back To The Future se ne trovano a iosa, poi dipende da cosa intendi o cosa cerchi esattamente [scratch_one-s_head.gif]
tuttavia, come anticipato, porsi il problema delle grafiche quando manca addirittura il monitor e la plancia va rifatta completamente, mi pare un filo prematuro [book6.gif]
poi ognuno ha le proprie priorità....

aronica
Gamer
Gamer

Messaggio da aronica » 13/09/2017, 17:36

Ho trovato le immagini che vorrei utilizzare però per adattarlo alle misure del mio cabinato, quando provo ad apire il file in pdf di 187mb il mio photoshoph mi dice ram insufficiente e poi cmq non saprei come impostare le misure.Mi consigliete anche il tipo di stampa che devo utilizzare opaca oppure lucida? allego il file modificato in jpeg [help2.gif]

saturnshadow
Extreme Arcader
Extreme Arcader
:

Messaggio da saturnshadow » 14/09/2017, 14:19

se il cab sarà in un ambiente chiuso, lontano da agenti atmosferici o condizioni particolari, va bene la stampa opaca
se è una bella carta vinilica spessa l'effetto sarà sicuramente molto bello
per le dimensioni invece bisogna smanettare con programmi di grafica, altrimenti, alternativa, nel luogo dove farai stampare le grafiche, chiedi loro di elaborarti il file per il tuo utilizzo finale [up.gif]

Rispondi