Progetto Mame cab

Progetti realizzati o in fase di realizzazione, Plans e layout per cabinati,bartop e weecade
xbrunox
Gamer
Gamer
Messaggi: 131
Iscritto il: 17/08/2017, 19:13
Reputation: 12

Re: Progetto Mame cab

Messaggio da xbrunox » 19/10/2017, 8:01

fra la 190 e la 189 di roms "serie" ne sono cambiate davvero poche. la versione arcade fa girare solo le roms arcade (quello che è stato il mame fino a circa 2 anni fa) la versione full è quella che fa girare anche tutto il materiale che prima era emulato dal mess quindi le console e i computer.


Pier77
Gamer
Gamer
Messaggi: 85
Iscritto il: 20/09/2017, 12:06
Reputation: 1

Re: Progetto Mame cab

Messaggio da Pier77 » 19/10/2017, 9:24

xbrunox ha scritto:
19/10/2017, 8:01
fra la 190 e la 189 di roms "serie" ne sono cambiate davvero poche. la versione arcade fa girare solo le roms arcade (quello che è stato il mame fino a circa 2 anni fa) la versione full è quella che fa girare anche tutto il materiale che prima era emulato dal mess quindi le console e i computer.
con il culo che ho sono cambiare quelle che mi interessano a me.
sinceramente a me interessano i giochi arcade di una volta, però sono tentato di mettere la full dato che ci sono.


Avatar utente
saturnshadow
Extreme Arcader
Extreme Arcader
Messaggi: 1593
Iscritto il: 04/05/2016, 16:00
Medaglie: 29
Reputation: 415
Località: Bologna
Nazione: Italy
:
Medaglia d'oro Medaglia d'argento Medaglia di bronzo Medaglia di legno Challengebuster Season Winner

Re: Progetto Mame cab

Messaggio da saturnshadow » 19/10/2017, 9:32

Pier77 ha scritto:
19/10/2017, 9:24
con il culo che ho sono cambiare quelle che mi interessano a me.
sinceramente a me interessano i giochi arcade di una volta, però sono tentato di mettere la full dato che ci sono.
No, tranquillo. Non ci sono stati aggiornamenti così sensibili riguardo il romset. Inoltre gli arcade della golden age (più o meno anni '80/'90), che sono quelli che ti interessano maggiormente, salvo casi eccezionali dovuti a miglioramenti decisi nell'emulazione, sono quasi sempre intonsi [icon_wink.gif]
La full version che integra il MESS, se hai intenzione di vedere anche altri sistemi (...e ridurre al minimo il numero di emulatori installati [icon_wink.gif] ), è sicuramente consigliabile [up.gif]


Pier77
Gamer
Gamer
Messaggi: 85
Iscritto il: 20/09/2017, 12:06
Reputation: 1

Re: Progetto Mame cab

Messaggio da Pier77 » 19/10/2017, 9:44

saturnshadow ha scritto:
19/10/2017, 9:32
Pier77 ha scritto:
19/10/2017, 9:24
con il culo che ho sono cambiare quelle che mi interessano a me.
sinceramente a me interessano i giochi arcade di una volta, però sono tentato di mettere la full dato che ci sono.
No, tranquillo. Non ci sono stati aggiornamenti così sensibili riguardo il romset. Inoltre gli arcade della golden age (più o meno anni '80/'90), che sono quelli che ti interessano maggiormente, salvo casi eccezionali dovuti a miglioramenti decisi nell'emulazione, sono quasi sempre intonsi [icon_wink.gif]
La full version che integra il MESS, se hai intenzione di vedere anche altri sistemi (...e ridurre al minimo il numero di emulatori installati [icon_wink.gif] ), è sicuramente consigliabile [up.gif]
sinceramente il mio intento era quello di mettere solo i giochi arcade, poi ho iniziato a cambiare idea man mano che andavo avanti nel progetto ma non ne sono ancora convinto.
forse l'un ico emulatore che mi interessa veramente è quello dell'amiga


Avatar utente
giuppo
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 3316
Iscritto il: 03/11/2015, 7:46
Medaglie: 27
Reputation: 529
Località: San Salvo
Nazione: Italia
:
Medaglia d'oro Medaglia d'argento Medaglia di bronzo Medaglia di legno I - Team Battle Maestro Yoda

Re: Progetto Mame cab

Messaggio da giuppo » 19/10/2017, 10:52

anche io ho aggiunto altri emulatori ma poi alla fine uso solo ed esclusivamente il mame. [icon_wink.gif]
Arcademania the forum around you


Pier77
Gamer
Gamer
Messaggi: 85
Iscritto il: 20/09/2017, 12:06
Reputation: 1

Re: Progetto Mame cab

Messaggio da Pier77 » 19/10/2017, 17:14

ho installato groovymame su un portatile con windows xp 32 bit (lo stesso del fisso che metterò dentro il cabinet) per fare delle prove ma quando lo faccio partire mi dice "switchres : could not find a video mode that meets your specs"
possibile che la scheda video del mio portatile non è compatibile?


Avatar utente
b4nd1t0
Extreme Arcader
Extreme Arcader
Messaggi: 2208
Iscritto il: 06/06/2016, 17:34
Medaglie: 8
Reputation: 526
Località: Roma
Nazione: Italia
:
Medaglia d'oro Medaglia di bronzo Medaglia di legno
Contatta:

Re: Progetto Mame cab

Messaggio da b4nd1t0 » 19/10/2017, 17:29

groovymame cerca una scheda che supporti basse risoluzioni ed un monitor crt, ed in questo caso ti dice che non trova risoluzioni adatte al suo "lavoro" compatibilmente che la tua scheda, comunque funziona, a risoluzioni "normali" ma funziona
mame-wolfmame-hbmame cab friendly ed altri emu compilati da me -> vai quì

in bacheca uso wolfmame 0.167 (e mo è rimasto solo masez! [on_eek.gif] )


Pier77
Gamer
Gamer
Messaggi: 85
Iscritto il: 20/09/2017, 12:06
Reputation: 1

Re: Progetto Mame cab

Messaggio da Pier77 » 19/10/2017, 17:59

b4nd1t0 ha scritto:
19/10/2017, 17:29
groovymame cerca una scheda che supporti basse risoluzioni ed un monitor crt, ed in questo caso ti dice che non trova risoluzioni adatte al suo "lavoro" compatibilmente che la tua scheda, comunque funziona, a risoluzioni "normali" ma funziona
ho impostato la risoluzione 800x600 pixel ma da sempre lo stesso errore


Avatar utente
bisus
Arcade Maniac
Arcade Maniac
Messaggi: 2924
Iscritto il: 03/11/2015, 2:16
Reputation: 486
Località: Firenze
Contatta:

Re: Progetto Mame cab

Messaggio da bisus » 19/10/2017, 18:00

devi scendere a 640x480 se sei su arcade monitor
Segnalazioni problemi Forum
Non esitate a contattarmi in privato se doveste avere problemi sul forum http://www.arcademania.eu
grazie


Pier77
Gamer
Gamer
Messaggi: 85
Iscritto il: 20/09/2017, 12:06
Reputation: 1

Re: Progetto Mame cab

Messaggio da Pier77 » 19/10/2017, 18:20

bisus ha scritto:
19/10/2017, 18:00
devi scendere a 640x480 se sei su arcade monitor
sono sceso alla risoluzione 640x480 andando in proprietà (sull'.exe di mame), compatibilità e eseguendo in risoluzione 640x480 ma da sempre lo stesso errore, eppure la risoluzione è esatta.
mi sono accorto però che se pro il mame originale non parte.
vabbè....pazienza.....era solo per fare delle prove, l'importante è che mi funziona sul fisso da mettere dentro il cabinato


Avatar utente
b4nd1t0
Extreme Arcader
Extreme Arcader
Messaggi: 2208
Iscritto il: 06/06/2016, 17:34
Medaglie: 8
Reputation: 526
Località: Roma
Nazione: Italia
:
Medaglia d'oro Medaglia di bronzo Medaglia di legno
Contatta:

Re: Progetto Mame cab

Messaggio da b4nd1t0 » 19/10/2017, 19:34

Groovy cerca di andare a 15khz a determinate riduzioni, non puoi farlo con schede qualunque e monitor "normali". Ma groovy comunque si avvia apparte l'avviso no?
mame-wolfmame-hbmame cab friendly ed altri emu compilati da me -> vai quì

in bacheca uso wolfmame 0.167 (e mo è rimasto solo masez! [on_eek.gif] )


Pier77
Gamer
Gamer
Messaggi: 85
Iscritto il: 20/09/2017, 12:06
Reputation: 1

Re: Progetto Mame cab

Messaggio da Pier77 » 19/10/2017, 22:29

b4nd1t0 ha scritto:
19/10/2017, 19:34
Groovy cerca di andare a 15khz a determinate riduzioni, non puoi farlo con schede qualunque e monitor "normali". Ma groovy comunque si avvia apparte l'avviso no?
No non si avvia, Si apre la finestra del DOS, poi si chiude e arriva l’errore.
Il groovy non si avvia per niente e la cosa strana é che anche il mame non si avvia, eppure l’ho scaricato dal sito ufficiale ed è la versione giusta a 32 bit.
Comunque non sto su un arcade monitor ma sul monitor del portatile

Ho fatto una prova anche con il pc fisso da mettere dentro il cabinato ed ho lo stesso problema, mi é sorto il dubbio che devo installare qualcosa sul computer.
Ho anche installato questa verione su un computer con windows 10 64 bit ed ha funzionato tranquillamente.

Ho appena provato ad installare versioni più vecchie di mame e mi da lo stesso problema.
A questo punto c’é qualcosa che non va.
Quando clicco su mame.exe si apre la schermata nera del DOS, non compare nessuna scritta e si chiude.
Ho fatto una ricerca ma non ho trovato nulla, spero in voi

Sono riuscito a farlo funzionare modificando nel file .ini il -video da Direct 3D a GDI.
ora non so se questa cosa me la fa perché non ho installato i driver video della mia ATI x300 o per altri motivi, ma ho letto che é meglio il Direct 3d


Pier77
Gamer
Gamer
Messaggi: 85
Iscritto il: 20/09/2017, 12:06
Reputation: 1

Re: Progetto Mame cab

Messaggio da Pier77 » 23/10/2017, 22:59

Sono andato avanti nel progetto e ora mi sono fermato perché non so come funziona lo spegnimento del computer dentro il cabinato.
C’É qualche modo particolare da attuare?


Avatar utente
bisus
Arcade Maniac
Arcade Maniac
Messaggi: 2924
Iscritto il: 03/11/2015, 2:16
Reputation: 486
Località: Firenze
Contatta:

Re: Progetto Mame cab

Messaggio da bisus » 23/10/2017, 23:38

Dipende dal frontend e dal sistema operativo
Segnalazioni problemi Forum
Non esitate a contattarmi in privato se doveste avere problemi sul forum http://www.arcademania.eu
grazie


Avatar utente
b4nd1t0
Extreme Arcader
Extreme Arcader
Messaggi: 2208
Iscritto il: 06/06/2016, 17:34
Medaglie: 8
Reputation: 526
Località: Roma
Nazione: Italia
:
Medaglia d'oro Medaglia di bronzo Medaglia di legno
Contatta:

Re: Progetto Mame cab

Messaggio da b4nd1t0 » 23/10/2017, 23:51

pier facciamo il punto della situazione, stai facendo le prove su lcd con quale mame?
Da commandline avvia un gioco con l'opzione -v>nomerom.txt e poi posta il contenuto del file nomerom.txt che verrà generato almeno capiamo che succede.
mame-wolfmame-hbmame cab friendly ed altri emu compilati da me -> vai quì

in bacheca uso wolfmame 0.167 (e mo è rimasto solo masez! [on_eek.gif] )


Pier77
Gamer
Gamer
Messaggi: 85
Iscritto il: 20/09/2017, 12:06
Reputation: 1

Re: Progetto Mame cab

Messaggio da Pier77 » 24/10/2017, 13:11

b4nd1t0 ha scritto:
23/10/2017, 23:51
pier facciamo il punto della situazione, stai facendo le prove su lcd con quale mame?
Da commandline avvia un gioco con l'opzione -v>nomerom.txt e poi posta il contenuto del file nomerom.txt che verrà generato almeno capiamo che succede.
Più tardi come ho tempo posto il contenuto del file che mi hai chiesto e faccio il punto della situazione completo.


Pier77
Gamer
Gamer
Messaggi: 85
Iscritto il: 20/09/2017, 12:06
Reputation: 1

Re: Progetto Mame cab

Messaggio da Pier77 » 24/10/2017, 21:47

Ecco il punto della situazione.....
Praticamente ho 2 computer, un fisso che metterò nel cabinato e un portatile su cui faccio delle prove.
Entrambi hanno windows xp professional a 32 bit, entrambi hanno installato sopra mame 0.89 e groovymame 0.89 e su entrambi i computer ho gli stessi problemi.
Se avvio mame si apre la finestra del dos e si richiude immediatamente senza far partire il programma, ho allora provato a farlo partire tramite dos dandomi questo errore “switch res: could not find a video mode that meets your specs
Direct 3d Error : your graphic car does not fully support non-power-of-two texture
Direct 3d Error : your graphic car does not support non-power-of-two texture
This feature of features are required to use the direct3d renderer.
Please select another renderer using -video option
Fatal error: unable to complete windows creation”

ho allora creato il file .ini e modificato il file video di OSD VIDEO OPTIONS, ma l’unico che mi fa partire mame è GDI (con d3d non parte)
Ho allora provato a far partire il groovymame con lo stesso metodo ma rimane nella schermata nera di avvio.
Sono poi andato a vedere se il direct draw e il direct 3d erano abilitati ed é tutto apposto.
Arrivato a questo punto non so più come muovermi perché mi da gli stessi errori su due macchine diverse....ho pensato di installare gli emudriver modificati collegare il pc al cabinato e provare ad installare il tutto da li, ma non so se è la cosa corretta da fare.

Ho provato pure a avviare un gioco con l'opzione -v>nomerom.txt come mi hai chiesto, ma non capisco come fare.
Sono andato in dos, sono entrato nella partizione dove ho mame, poi sono entrato nella cartella dal mame e ho lanciato il comando da li, ma non succede nulla.
Chiedo scusa per la mia ignoranza in certi argomenti ma ho visto che siete delle persone disponibili e credo siate gli unici ad aiutarmi a portare a termine il mio progetto.


Avatar utente
b4nd1t0
Extreme Arcader
Extreme Arcader
Messaggi: 2208
Iscritto il: 06/06/2016, 17:34
Medaglie: 8
Reputation: 526
Località: Roma
Nazione: Italia
:
Medaglia d'oro Medaglia di bronzo Medaglia di legno
Contatta:

Re: Progetto Mame cab

Messaggio da b4nd1t0 » 24/10/2017, 22:25

prima prova, installa le directx
spostati dalla finestra dos nella cartella in cui è presente l'eseguibile mame e digita

Codice: Seleziona tutto

mame -v gng>gng.txt
dove mame è il nome del tuo eseguibile (liscio o groovy non ha importanza) e dove gng è il nome di una rom qualunque, troverai il file di testo anche se il gioco non si avvia
ecco il mio su windows10 con groovymame

Codice: Seleziona tutto

SwitchRes: v0.017e, Monitor: generic_15, Orientation: horizontal, Modeline generation: enabled
SwitchRes: Monitor range 15625.00-15750.00,49.50-65.00,2.000,4.700,8.000,0.064,0.192,1.024,0,0,192,288,448,576
SwitchRes: \\.\DISPLAY1: NVIDIA GeForce GTX 1050 Ti (PCI\VEN_10DE&DEV_1C82&SUBSYS_37321458&REV_A1)
SwitchRes: Device key: System\CurrentControlSet\Control\Video\{891C3B5B-3415-4E04-AF46-DC884B8993DB}\0000
Video chipset is not compatible.
Switchres: Searching for custom video modes...
Switchres: [  1]  640x 480 @ 60 : system mode
Switchres: [  2]  640x 480 @ 72 : system mode
Switchres: [  3]  640x 480 @ 75 : system mode
Switchres: [  4]  720x 480 @ 56 : system mode
Switchres: [  5]  720x 480 @ 60 : system mode
Switchres: [  6]  720x 480 @ 72 : system mode
Switchres: [  7]  720x 480 @ 75 : system mode
Switchres: [  8]  720x 576 @ 56 : system mode
Switchres: [  9]  720x 576 @ 60 : system mode
Switchres: [ 10]  720x 576 @ 72 : system mode
Switchres: [ 11]  720x 576 @ 75 : system mode
Switchres: [ 12]  800x 600 @ 56 : system mode
Switchres: [ 13]  800x 600 @ 60 : system mode
Switchres: [ 14]  800x 600 @ 72 : system mode
Switchres: [ 15]  800x 600 @ 75 : system mode
Switchres: [ 16] 1024x 768 @ 60 : system mode
Switchres: [ 17] 1024x 768 @ 70 : system mode
Switchres: [ 18] 1024x 768 @ 75 : system mode
Switchres: [ 19] 1152x 864 @ 75 : system mode
Switchres: [ 20] 1280x 720 @ 60 : system mode
Switchres: [ 21] 1280x 768 @ 75 : system mode
Switchres: [ 22] 1280x 768 @ 60 : system mode
Switchres: [ 23] 1280x 800 @ 75 : system mode
Switchres: [ 24] 1280x 800 @ 60 : system mode
Switchres: [ 25] 1280x 960 @ 60 : system mode
Switchres: [ 26] 1280x1024 @ 60 : system mode
Switchres: [ 27] 1280x1024 @ 75 : system mode
Switchres: [ 28] 1360x 768 @ 75 : system mode
Switchres: [ 29] 1360x 768 @ 60 : system mode
Switchres: [ 30] 1366x 768 @ 75 : system mode
Switchres: [ 31] 1366x 768 @ 60 : system mode
Switchres: [ 32] 1600x 900 @ 59 : system mode
Switchres: [ 33] 1600x 900 @ 60 : system mode
Switchres: [ 34] 1600x1024 @ 59 : system mode
Switchres: [ 35] 1600x1024 @ 60 : system mode
Switchres: [ 36] 1600x1200 @ 60 : system mode
Switchres: [ 37] 1680x1050 @ 59* : system mode
Switchres: [ 38] 1680x1050 @ 60 : system mode
Switchres: [ 39] 1440x 900 @ 75 : system mode
Switchres: [ 40] 1440x 900 @ 60 : system mode
SwitchRes: Found 0 custom of 40 active video modes

SwitchRes: Entering switchres_modeline_setup
SwitchRes: v0.017e:[gng] Calculating best video mode for 256x224@59.590000 orientation: normal

SwitchRes: [ 640]x[ 480]_[60=60.000000Hz] - locked

SwitchRes: [ 640]x[ 480]_[72=72.000000Hz] - locked

SwitchRes: [ 640]x[ 480]_[75=75.000000Hz] - locked

SwitchRes: [ 720]x[ 480]_[56=56.000000Hz] - locked

SwitchRes: [ 720]x[ 480]_[60=60.000000Hz] - locked

SwitchRes: [ 720]x[ 480]_[72=72.000000Hz] - locked

SwitchRes: [ 720]x[ 480]_[75=75.000000Hz] - locked

SwitchRes: [ 720]x[ 576]_[56=56.000000Hz] - locked

SwitchRes: [ 720]x[ 576]_[60=60.000000Hz] - locked

SwitchRes: [ 720]x[ 576]_[72=72.000000Hz] - locked

SwitchRes: [ 720]x[ 576]_[75=75.000000Hz] - locked

SwitchRes: [ 800]x[ 600]_[56=56.000000Hz] - locked

SwitchRes: [ 800]x[ 600]_[60=60.000000Hz] - locked

SwitchRes: [ 800]x[ 600]_[72=72.000000Hz] - locked

SwitchRes: [ 800]x[ 600]_[75=75.000000Hz] - locked

SwitchRes: [1024]x[ 768]_[60=60.000000Hz] - locked

SwitchRes: [1024]x[ 768]_[70=70.000000Hz] - locked

SwitchRes: [1024]x[ 768]_[75=75.000000Hz] - locked

SwitchRes: [1152]x[ 864]_[75=75.000000Hz] - locked

SwitchRes: [1280]x[ 720]_[60=60.000000Hz] - locked

SwitchRes: [1280]x[ 768]_[75=75.000000Hz] - locked

SwitchRes: [1280]x[ 768]_[60=60.000000Hz] - locked

SwitchRes: [1280]x[ 800]_[75=75.000000Hz] - locked

SwitchRes: [1280]x[ 800]_[60=60.000000Hz] - locked

SwitchRes: [1280]x[ 960]_[60=60.000000Hz] - locked

SwitchRes: [1280]x[1024]_[60=60.000000Hz] - locked

SwitchRes: [1280]x[1024]_[75=75.000000Hz] - locked

SwitchRes: [1360]x[ 768]_[75=75.000000Hz] - locked

SwitchRes: [1360]x[ 768]_[60=60.000000Hz] - locked

SwitchRes: [1366]x[ 768]_[75=75.000000Hz] - locked

SwitchRes: [1366]x[ 768]_[60=60.000000Hz] - locked

SwitchRes: [1600]x[ 900]_[59=59.000000Hz] - locked

SwitchRes: [1600]x[ 900]_[60=60.000000Hz] - locked

SwitchRes: [1600]x[1024]_[59=59.000000Hz] - locked

SwitchRes: [1600]x[1024]_[60=60.000000Hz] - locked

SwitchRes: [1600]x[1200]_[60=60.000000Hz] - locked

SwitchRes: [1680]x[1050]_[59=59.000000Hz]
   rng(0):  out of range

SwitchRes: [1680]x[1050]_[60=60.000000Hz] - locked

SwitchRes: [1440]x[ 900]_[75=75.000000Hz] - locked

SwitchRes: [1440]x[ 900]_[60=60.000000Hz] - locked
SwitchRes: Setting option -noswitchres
Video: Monitor 65537 = "\\.\DISPLAY1" (primary)
Direct3D: Using Direct3D 9
Physical width 1324, height 1020
Direct3D: Initialize
Direct3D: Configuring adapter #0 = NVIDIA GeForce GTX 1050 Ti
Direct3D: Adapter has Vendor ID: 10DE and Device ID: 1C82
RawInput: APIs detected
RawInput: APIs detected
RawInput: APIs detected
stream_buffer_size = 37888
DirectSound: Primary buffer: 48000 Hz, 16 bits, 2 channels
Input: Adding keyboard #0: Logitech HID-Compliant Keyboard (device id: \\?\HID#VID_046D&PID_C326&MI_00#8&11f7fe9e&0&0000#{884b96c3-56ef-11d1-bc8c-00a0c91405dd})
Input: Adding mouse #0: HID-compliant mouse (device id: \\?\HID#VID_062A&PID_3633&Col02#7&a888a81&0&0001#{378de44c-56ef-11d1-bc8c-00a0c91405dd})
Input: Adding mouse #1: Logitech HID-compliant Cordless Mouse (device id: \\?\HID#VID_046D&PID_C525&MI_00#8&3237d8a0&0&0000#{378de44c-56ef-11d1-bc8c-00a0c91405dd})
Input: Adding lightgun #0: HID-compliant mouse (device id: \\?\HID#VID_062A&PID_3633&Col02#7&a888a81&0&0001#{378de44c-56ef-11d1-bc8c-00a0c91405dd})
Input: Adding lightgun #1: Logitech HID-compliant Cordless Mouse (device id: \\?\HID#VID_046D&PID_C525&MI_00#8&3237d8a0&0&0000#{378de44c-56ef-11d1-bc8c-00a0c91405dd})
Direct3D: Using dynamic textures
Direct3D: YUV format = RGB
Direct3D: Max texture size = 16384x16384
Direct3D: Device created at 1308x981
Direct3D: First scanline: 0, Last scanline: 980, Break scanline: 980, Delay scanline: -98
Direct3D: Initialize HLSL
Direct3D: First store options
Direct3D: HLSL initialized
Region ':maincpu' created
unzip: opened archive file G:\mame\MAME 0.189 ROMs (split)\gng.zip
unzip: found G:\mame\MAME 0.189 ROMs (split)\gng.zip ECD
unzip: G:\mame\MAME 0.189 ROMs (split)\gng.zip has no ZIP64 ECD locator
unzip: read G:\mame\MAME 0.189 ROMs (split)\gng.zip central directory
unzip: closing archive file G:\mame\MAME 0.189 ROMs (split)\gng.zip and sending to cache
unzip: found G:\mame\MAME 0.189 ROMs (split)\gng.zip in cache
unzip: opened archive file G:\mame\MAME 0.189 ROMs (split)\gng.zip
unzip: closing archive file G:\mame\MAME 0.189 ROMs (split)\gng.zip and sending to cache
unzip: found G:\mame\MAME 0.189 ROMs (split)\gng.zip in cache
unzip: opened archive file G:\mame\MAME 0.189 ROMs (split)\gng.zip
unzip: closing archive file G:\mame\MAME 0.189 ROMs (split)\gng.zip and sending to cache
Region ':audiocpu' created
unzip: found G:\mame\MAME 0.189 ROMs (split)\gng.zip in cache
unzip: opened archive file G:\mame\MAME 0.189 ROMs (split)\gng.zip
unzip: closing archive file G:\mame\MAME 0.189 ROMs (split)\gng.zip and sending to cache
Region ':gfx1' created
unzip: found G:\mame\MAME 0.189 ROMs (split)\gng.zip in cache
unzip: opened archive file G:\mame\MAME 0.189 ROMs (split)\gng.zip
unzip: closing archive file G:\mame\MAME 0.189 ROMs (split)\gng.zip and sending to cache
Region ':gfx2' created
unzip: found G:\mame\MAME 0.189 ROMs (split)\gng.zip in cache
unzip: opened archive file G:\mame\MAME 0.189 ROMs (split)\gng.zip
unzip: closing archive file G:\mame\MAME 0.189 ROMs (split)\gng.zip and sending to cache
unzip: found G:\mame\MAME 0.189 ROMs (split)\gng.zip in cache
unzip: opened archive file G:\mame\MAME 0.189 ROMs (split)\gng.zip
unzip: closing archive file G:\mame\MAME 0.189 ROMs (split)\gng.zip and sending to cache
unzip: found G:\mame\MAME 0.189 ROMs (split)\gng.zip in cache
unzip: opened archive file G:\mame\MAME 0.189 ROMs (split)\gng.zip
unzip: closing archive file G:\mame\MAME 0.189 ROMs (split)\gng.zip and sending to cache
unzip: found G:\mame\MAME 0.189 ROMs (split)\gng.zip in cache
unzip: opened archive file G:\mame\MAME 0.189 ROMs (split)\gng.zip
unzip: closing archive file G:\mame\MAME 0.189 ROMs (split)\gng.zip and sending to cache
unzip: found G:\mame\MAME 0.189 ROMs (split)\gng.zip in cache
unzip: opened archive file G:\mame\MAME 0.189 ROMs (split)\gng.zip
unzip: closing archive file G:\mame\MAME 0.189 ROMs (split)\gng.zip and sending to cache
unzip: found G:\mame\MAME 0.189 ROMs (split)\gng.zip in cache
unzip: opened archive file G:\mame\MAME 0.189 ROMs (split)\gng.zip
unzip: closing archive file G:\mame\MAME 0.189 ROMs (split)\gng.zip and sending to cache
Region ':gfx3' created
unzip: found G:\mame\MAME 0.189 ROMs (split)\gng.zip in cache
unzip: opened archive file G:\mame\MAME 0.189 ROMs (split)\gng.zip
unzip: closing archive file G:\mame\MAME 0.189 ROMs (split)\gng.zip and sending to cache
unzip: found G:\mame\MAME 0.189 ROMs (split)\gng.zip in cache
unzip: opened archive file G:\mame\MAME 0.189 ROMs (split)\gng.zip
unzip: closing archive file G:\mame\MAME 0.189 ROMs (split)\gng.zip and sending to cache
unzip: found G:\mame\MAME 0.189 ROMs (split)\gng.zip in cache
unzip: opened archive file G:\mame\MAME 0.189 ROMs (split)\gng.zip
unzip: closing archive file G:\mame\MAME 0.189 ROMs (split)\gng.zip and sending to cache
unzip: found G:\mame\MAME 0.189 ROMs (split)\gng.zip in cache
unzip: opened archive file G:\mame\MAME 0.189 ROMs (split)\gng.zip
unzip: closing archive file G:\mame\MAME 0.189 ROMs (split)\gng.zip and sending to cache
unzip: found G:\mame\MAME 0.189 ROMs (split)\gng.zip in cache
unzip: opened archive file G:\mame\MAME 0.189 ROMs (split)\gng.zip
unzip: closing archive file G:\mame\MAME 0.189 ROMs (split)\gng.zip and sending to cache
unzip: found G:\mame\MAME 0.189 ROMs (split)\gng.zip in cache
unzip: opened archive file G:\mame\MAME 0.189 ROMs (split)\gng.zip
unzip: closing archive file G:\mame\MAME 0.189 ROMs (split)\gng.zip and sending to cache
Region ':proms' created
unzip: found G:\mame\MAME 0.189 ROMs (split)\gng.zip in cache
unzip: opened archive file G:\mame\MAME 0.189 ROMs (split)\gng.zip
unzip: closing archive file G:\mame\MAME 0.189 ROMs (split)\gng.zip and sending to cache
unzip: found G:\mame\MAME 0.189 ROMs (split)\gng.zip in cache
unzip: opened archive file G:\mame\MAME 0.189 ROMs (split)\gng.zip
unzip: closing archive file G:\mame\MAME 0.189 ROMs (split)\gng.zip and sending to cache
Region ':plds' created
unzip: found G:\mame\MAME 0.189 ROMs (split)\gng.zip in cache
unzip: opened archive file G:\mame\MAME 0.189 ROMs (split)\gng.zip
unzip: closing archive file G:\mame\MAME 0.189 ROMs (split)\gng.zip and sending to cache
Starting Ghosts'n Goblins (World? set 1) ':'
  (missing dependencies; rescheduling)
Starting M6809 ':maincpu'
Starting Z80 ':audiocpu'
Starting 74LS259 Addressable Latch ':mainlatch'
Starting Buffered 8-bit Sprite RAM ':spriteram'
Starting Video Screen ':screen'
  (missing dependencies; rescheduling)
Starting gfxdecode ':gfxdecode'
Starting palette ':palette'
Optional memory region ':palette:finder_dummy_tag' not found
Starting Speaker ':mono'
  (missing dependencies; rescheduling)
Starting Generic 8-bit latch ':soundlatch'
Starting YM2203 OPN ':ym1'
Starting YM2203 OPN ':ym2'
Starting Ghosts'n Goblins (World? set 1) ':'
  (missing dependencies; rescheduling)
Starting Video Screen ':screen'
Starting Speaker ':mono'
Starting Ghosts'n Goblins (World? set 1) ':'
Average speed: 100.00% (10 seconds)
Sound: buffer overflows=5 underflows=0
come vedi anche io ho l'errore di switchres perché non trova una risoluzione adatta alla rom ma la rom parte lo stesso ad una risoluzione standard
Se anche dopo le directx non parte cambia versione di mame, una 170 direi e rifai i test di avvio.
Directdraw è disponibile fino a mame 0.170 oltre no.
Che schede video hai montate sulle macchine?
mame-wolfmame-hbmame cab friendly ed altri emu compilati da me -> vai quì

in bacheca uso wolfmame 0.167 (e mo è rimasto solo masez! [on_eek.gif] )


Pier77
Gamer
Gamer
Messaggi: 85
Iscritto il: 20/09/2017, 12:06
Reputation: 1

Re: Progetto Mame cab

Messaggio da Pier77 » 24/10/2017, 22:34

Ho appena fatto una prova con groovymame 0.171 e funziona.
Sul fisso ho una ATI radeon x300 (ideale per il cabinato)
Sul portatile ho una mobile intel 945 express chipset family

La prova la faccio domani e ti aggiorno.
Grazie 1000


Pier77
Gamer
Gamer
Messaggi: 85
Iscritto il: 20/09/2017, 12:06
Reputation: 1

Re: Progetto Mame cab

Messaggio da Pier77 » 25/10/2017, 19:52

rieccomi qui....
allora ho installato le directx 9 come consigliato ma la situazione non è cambiata.
ho poi trovato una versione di groovymame diversa dalle altre, credo fatta apposta per directx 9 che ho provato (GroovyMame32_0182.016_final_d3d9ex_suppression0182-k) e funziona perfettamente, nonostante il mame 0.82 originale non funziona, quindi a questo punto installo questa versione.
ecco poi il file che mi hai chiesto.....metto quello generato con la versione non funzionante 0.189
chiedo scusa se l'ho spoilerato ma non riuscivo a metterlo in altro modo
Spoiler:
SwitchRes: v0.017e, Monitor: generic_15, Orientation: horizontal, Modeline generation: enabled
SwitchRes: Monitor range 15625.00-15750.00,49.50-65.00,2.000,4.700,8.000,0.064,0.192,1.024,0,0,192,288,448,576
SwitchRes: \\.\DISPLAY1: ATI Radeon X300/X550/X1050 Series (PCI\VEN_1002&DEV_5B60&SUBSYS_040118BC&REV_00)
SwitchRes: Device key: System\CurrentControlSet\Control\Video\{45A62501-C5A6-496D-B228-102AE9C4D592}\0000
ATI legacy init
Switchres: Searching for custom video modes...
Switchres: [ 1] 320x 200 @ 60 : system mode
Switchres: [ 2] 320x 200 @ 75 : system mode
Switchres: [ 3] 320x 240 @ 60 : system mode
Switchres: [ 4] 320x 240 @ 75 : system mode
Switchres: [ 5] 400x 300 @ 60 : system mode
Switchres: [ 6] 400x 300 @ 75 : system mode
Switchres: [ 7] 512x 384 @ 60 : system mode
Switchres: [ 8] 640x 400 @ 60 : system mode
Switchres: [ 9] 640x 400 @ 75 : system mode
Switchres: [ 10] 640x 432 @ 60 : system mode
Switchres: [ 11] 640x 480 @ 60 : system mode
Switchres: [ 12] 640x 480 @ 72 : system mode
Switchres: [ 13] 640x 480 @ 75 : system mode
Switchres: [ 14] 704x 480 @ 60 : system mode
Switchres: [ 15] 720x 480 @ 60 : system mode
Switchres: [ 16] 720x 480 @ 75 : system mode
Switchres: [ 17] 720x 576 @ 59 : system mode
Switchres: [ 18] 720x 576 @ 60 : system mode
Switchres: [ 19] 720x 576 @ 75 : system mode
Switchres: [ 20] 800x 600 @ 56 : system mode
Switchres: [ 21] 800x 600 @ 60 : system mode
Switchres: [ 22] 800x 600 @ 70 : system mode
Switchres: [ 23] 800x 600 @ 72 : system mode
Switchres: [ 24] 800x 600 @ 75 : system mode
Switchres: [ 25] 848x 480 @ 60 : system mode
Switchres: [ 26] 848x 480 @ 75 : system mode
Switchres: [ 27] 856x 480 @ 60 : system mode
Switchres: [ 28] 864x 648 @ 60 : system mode
Switchres: [ 29] 960x 720 @ 60 : system mode
Switchres: [ 30] 1024x 480 @ 60 : system mode
Switchres: [ 31] 1024x 768 @ 60* : system mode
Switchres: [ 32] 1024x 768 @ 70 : system mode
Switchres: [ 33] 1024x 768 @ 72 : system mode
Switchres: [ 34] 1024x 768 @ 75 : system mode
Switchres: [ 35] 1152x 864 @ 60 : system mode
Switchres: [ 36] 1152x 864 @ 70 : system mode
Switchres: [ 37] 1152x 864 @ 75 : system mode
Switchres: [ 38] 1280x 720 @ 60 : system mode
Switchres: [ 39] 1280x 720 @ 75 : system mode
Switchres: [ 40] 1280x 768 @ 60 : system mode
Switchres: [ 41] 1280x 768 @ 75 : system mode
Switchres: [ 42] 1280x 960 @ 60 : system mode
Switchres: [ 43] 1280x 960 @ 70 : system mode
Switchres: [ 44] 1280x 960 @ 72 : system mode
Switchres: [ 45] 1280x 960 @ 75 : system mode
Switchres: [ 46] 1280x1024 @ 60 : system mode
Switchres: [ 47] 1280x1024 @ 70 : system mode
Switchres: [ 48] 1280x1024 @ 75 : system mode
Switchres: [ 49] 1360x 768 @ 60 : system mode
Switchres: [ 50] 1360x 768 @ 75 : system mode
Switchres: [ 51] 1360x1024 @ 60 : system mode
Switchres: [ 52] 1360x1024 @ 75 : system mode
Switchres: [ 53] 1440x 900 @ 60 : system mode
Switchres: [ 54] 1440x 900 @ 75 : system mode
Switchres: [ 55] 1600x1200 @ 60 : system mode
Switchres: [ 56] 1680x1050 @ 60 : system mode
SwitchRes: Found 0 custom of 56 active video modes

SwitchRes: Entering switchres_modeline_setup
SwitchRes: v0.017e:[wboy] Calculating best video mode for 512x224@60.096153 orientation: normal

SwitchRes: [ 320]x[ 200]_[60=60.000000Hz] - locked

SwitchRes: [ 320]x[ 200]_[75=75.000000Hz] - locked

SwitchRes: [ 320]x[ 240]_[60=60.000000Hz] - locked

SwitchRes: [ 320]x[ 240]_[75=75.000000Hz] - locked

SwitchRes: [ 400]x[ 300]_[60=60.000000Hz] - locked

SwitchRes: [ 400]x[ 300]_[75=75.000000Hz] - locked

SwitchRes: [ 512]x[ 384]_[60=60.000000Hz] - locked

SwitchRes: [ 640]x[ 400]_[60=60.000000Hz] - locked

SwitchRes: [ 640]x[ 400]_[75=75.000000Hz] - locked

SwitchRes: [ 640]x[ 432]_[60=60.000000Hz] - locked

SwitchRes: [ 640]x[ 480]_[60=60.000000Hz] - locked

SwitchRes: [ 640]x[ 480]_[72=72.000000Hz] - locked

SwitchRes: [ 640]x[ 480]_[75=75.000000Hz] - locked

SwitchRes: [ 704]x[ 480]_[60=60.000000Hz] - locked

SwitchRes: [ 720]x[ 480]_[60=60.000000Hz] - locked

SwitchRes: [ 720]x[ 480]_[75=75.000000Hz] - locked

SwitchRes: [ 720]x[ 576]_[59=59.000000Hz] - locked

SwitchRes: [ 720]x[ 576]_[60=60.000000Hz] - locked

SwitchRes: [ 720]x[ 576]_[75=75.000000Hz] - locked

SwitchRes: [ 800]x[ 600]_[56=56.000000Hz] - locked

SwitchRes: [ 800]x[ 600]_[60=60.000000Hz] - locked

SwitchRes: [ 800]x[ 600]_[70=70.000000Hz] - locked

SwitchRes: [ 800]x[ 600]_[72=72.000000Hz] - locked

SwitchRes: [ 800]x[ 600]_[75=75.000000Hz] - locked

SwitchRes: [ 848]x[ 480]_[60=60.000000Hz] - locked

SwitchRes: [ 848]x[ 480]_[75=75.000000Hz] - locked

SwitchRes: [ 856]x[ 480]_[60=60.000000Hz] - locked

SwitchRes: [ 864]x[ 648]_[60=60.000000Hz] - locked

SwitchRes: [ 960]x[ 720]_[60=60.000000Hz] - locked

SwitchRes: [1024]x[ 480]_[60=60.000000Hz] - locked

SwitchRes: [1024]x[ 768]_[60=60.000000Hz]
rng(0): out of range

SwitchRes: [1024]x[ 768]_[70=70.000000Hz] - locked

SwitchRes: [1024]x[ 768]_[72=72.000000Hz] - locked

SwitchRes: [1024]x[ 768]_[75=75.000000Hz] - locked

SwitchRes: [1152]x[ 864]_[60=60.000000Hz] - locked

SwitchRes: [1152]x[ 864]_[70=70.000000Hz] - locked

SwitchRes: [1152]x[ 864]_[75=75.000000Hz] - locked

SwitchRes: [1280]x[ 720]_[60=60.000000Hz] - locked

SwitchRes: [1280]x[ 720]_[75=75.000000Hz] - locked

SwitchRes: [1280]x[ 768]_[60=60.000000Hz] - locked

SwitchRes: [1280]x[ 768]_[75=75.000000Hz] - locked

SwitchRes: [1280]x[ 960]_[60=60.000000Hz] - locked

SwitchRes: [1280]x[ 960]_[70=70.000000Hz] - locked

SwitchRes: [1280]x[ 960]_[72=72.000000Hz] - locked

SwitchRes: [1280]x[ 960]_[75=75.000000Hz] - locked

SwitchRes: [1280]x[1024]_[60=60.000000Hz] - locked

SwitchRes: [1280]x[1024]_[70=70.000000Hz] - locked

SwitchRes: [1280]x[1024]_[75=75.000000Hz] - locked

SwitchRes: [1360]x[ 768]_[60=60.000000Hz] - locked

SwitchRes: [1360]x[ 768]_[75=75.000000Hz] - locked

SwitchRes: [1360]x[1024]_[60=60.000000Hz] - locked

SwitchRes: [1360]x[1024]_[75=75.000000Hz] - locked

SwitchRes: [1440]x[ 900]_[60=60.000000Hz] - locked

SwitchRes: [1440]x[ 900]_[75=75.000000Hz] - locked

SwitchRes: [1600]x[1200]_[60=60.000000Hz] - locked

SwitchRes: [1680]x[1050]_[60=60.000000Hz] - locked
SwitchRes: Setting option -noswitchres
Video: Monitor 65537 = "\\.\DISPLAY1" (primary)
Physical width 1024, height 768
RawInput: APIs detected
RawInput: APIs detected
RawInput: APIs detected
DirectInput: Using DirectInput 8
stream_buffer_size = 37888
DirectSound: Primary buffer: 48000 Hz, 16 bits, 2 channels
Input: Adding keyboard #0: Tastiera standard 101/102 tasti o Tastiera Microsoft Natural PS/2 (device id: \??\ACPI#PNP0303#4&2bc541ba&0#{884b96c3-56ef-11d1-bc8c-00a0c91405dd})
Input: Adding mouse #0: Mouse compatibile HID (device id: \??\HID#Vid_046d&Pid_c03e#6&18cedee&0&0000#{378de44c-56ef-11d1-bc8c-00a0c91405dd})
Input: Adding lightgun #0: Mouse compatibile HID (device id: \??\HID#Vid_046d&Pid_c03e#6&18cedee&0&0000#{378de44c-56ef-11d1-bc8c-00a0c91405dd})
Region ':maincpu' created
unzip: opened archive file E:\Mame\roms\wboy.zip
unzip: found E:\Mame\roms\wboy.zip ECD
unzip: E:\Mame\roms\wboy.zip has no ZIP64 ECD locator
unzip: read E:\Mame\roms\wboy.zip central directory
unzip: closing archive file E:\Mame\roms\wboy.zip and sending to cache
unzip: found E:\Mame\roms\wboy.zip in cache
unzip: opened archive file E:\Mame\roms\wboy.zip
unzip: closing archive file E:\Mame\roms\wboy.zip and sending to cache
unzip: found E:\Mame\roms\wboy.zip in cache
unzip: opened archive file E:\Mame\roms\wboy.zip
unzip: closing archive file E:\Mame\roms\wboy.zip and sending to cache
Region ':soundcpu' created
unzip: found E:\Mame\roms\wboy.zip in cache
unzip: opened archive file E:\Mame\roms\wboy.zip
unzip: closing archive file E:\Mame\roms\wboy.zip and sending to cache
Region ':tiles' created
unzip: found E:\Mame\roms\wboy.zip in cache
unzip: opened archive file E:\Mame\roms\wboy.zip
unzip: closing archive file E:\Mame\roms\wboy.zip and sending to cache
unzip: found E:\Mame\roms\wboy.zip in cache
unzip: opened archive file E:\Mame\roms\wboy.zip
unzip: closing archive file E:\Mame\roms\wboy.zip and sending to cache
unzip: found E:\Mame\roms\wboy.zip in cache
unzip: opened archive file E:\Mame\roms\wboy.zip
unzip: closing archive file E:\Mame\roms\wboy.zip and sending to cache
unzip: found E:\Mame\roms\wboy.zip in cache
unzip: opened archive file E:\Mame\roms\wboy.zip
unzip: closing archive file E:\Mame\roms\wboy.zip and sending to cache
unzip: found E:\Mame\roms\wboy.zip in cache
unzip: opened archive file E:\Mame\roms\wboy.zip
unzip: closing archive file E:\Mame\roms\wboy.zip and sending to cache
unzip: found E:\Mame\roms\wboy.zip in cache
unzip: opened archive file E:\Mame\roms\wboy.zip
unzip: closing archive file E:\Mame\roms\wboy.zip and sending to cache
Region ':sprites' created
unzip: found E:\Mame\roms\wboy.zip in cache
unzip: opened archive file E:\Mame\roms\wboy.zip
unzip: closing archive file E:\Mame\roms\wboy.zip and sending to cache
unzip: found E:\Mame\roms\wboy.zip in cache
unzip: opened archive file E:\Mame\roms\wboy.zip
unzip: closing archive file E:\Mame\roms\wboy.zip and sending to cache
unzip: found E:\Mame\roms\wboy.zip in cache
unzip: opened archive file E:\Mame\roms\wboy.zip
unzip: closing archive file E:\Mame\roms\wboy.zip and sending to cache
unzip: found E:\Mame\roms\wboy.zip in cache
unzip: opened archive file E:\Mame\roms\wboy.zip
unzip: closing archive file E:\Mame\roms\wboy.zip and sending to cache
Region ':proms' created
unzip: found E:\Mame\roms\wboy.zip in cache
unzip: opened archive file E:\Mame\roms\wboy.zip
unzip: closing archive file E:\Mame\roms\wboy.zip and sending to cache
Starting Wonder Boy (set 1, 315-5177) ':'
Optional memory bank ':bank1d' not found
Optional memory bank ':bank0d' not found
Optional memory region ':palette' not found
Optional device ':mcu' not found
Optional shared pointer ':nob_mcu_status' not found
Optional shared pointer ':nob_mcu_latch' not found
Optional device ':ppi8255' not found
(missing dependencies; rescheduling)
Starting Sega 315-5177 ':maincpu'
Starting Z80 ':soundcpu'
Starting Timer ':soundirq'
Starting Video Screen ':screen'
(missing dependencies; rescheduling)
Starting gfxdecode ':gfxdecode'
Starting palette ':palette'
Optional memory region ':palette:finder_dummy_tag' not found
Starting Speaker ':mono'
(missing dependencies; rescheduling)
Starting Generic 8-bit latch ':soundlatch'
Starting SN76489A ':sn1'
Starting SN76489A ':sn2'
Starting Z80 PIO ':pio'
Starting Wonder Boy (set 1, 315-5177) ':'
Optional memory bank ':bank1d' not found
Optional memory bank ':bank0d' not found
Optional memory region ':palette' not found
Optional device ':mcu' not found
Optional shared pointer ':nob_mcu_status' not found
Optional shared pointer ':nob_mcu_latch' not found
Optional device ':ppi8255' not found
(missing dependencies; rescheduling)
Starting Video Screen ':screen'
Starting Speaker ':mono'
Starting Wonder Boy (set 1, 315-5177) ':'
Optional memory bank ':bank1d' not found
Optional memory bank ':bank0d' not found
Optional memory region ':palette' not found
Optional device ':mcu' not found
Optional shared pointer ':nob_mcu_status' not found
Optional shared pointer ':nob_mcu_latch' not found
Optional device ':ppi8255' not found
Average speed: 100.00% (11 seconds)
Sound: buffer overflows=5 underflows=0


Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite