bartop di un novellino

Progetti realizzati o in fase di realizzazione, Plans e layout per cabinati,bartop e weecade
Rispondi
necterium
Gamer
Gamer

bartop di un novellino

Messaggio da necterium » 07/12/2017, 17:49

ciao a tutti :)
anche se l'impresa sarà ardua per un principiante come me, ci provo!
vi ringrazio in anticipo e vi chiedo di portare pazienza per la quantità di domande beote che farò...
cercherò di inserire il maggior numero di foto e particolari per aggiungere un ulteriore guida alle tante che ci sono già, anche perché, e qui l’espressione è davvero azzeccata, se ce la so io ce la fate pure voi! [on_eek.gif]

Comunque… oggi ho incominciato ad assemblare i pezzi (comprati su ebay)

Immagine

Qui un po’ di minuteria

Immagine

Ho unito il retro del bartop ai laterali con due cerniere, come consigliato da molti [yes.gif]

Immagine

ho visto che l'utente @Furiola ha comprato il mio stesso kit, e, guardando il suo progetto, avevo notato che la base non era il mdf ma tipo in abete, e non capivo perché... ora ci sono arrivato, guardate quanto è grande la base del kit [blink1.gif]

Immagine

comunque, ho delle vecchie tavole in abete da 2cm, questo week end rifaccio la base

invece qui, suppongo che dovrò scartavetrare un po’ davanti, mentre dietro c’è un piccolo gradino… dovrò passare la cementite vero?

Immagine

Poi… passando ai pulsanti, come Furiola, anche io ho preso su ebay questo kit

Immagine

e come lui, ho il problema che l'asta del joystick è troppo corta [scratch_one-s_head.gif]

Comprerò anche io queste due prolunghe, anche se non ho voglia di aspettare così tanto [think.gif]

Immagine

non sono pezzi che si trovano al brico vero? [think.gif]

ah!! so già come chiamare il progetto... " bartop colabrodo" [sweatdrop.gif]

Immagine

ciao e a presto con altre foto [on_eek.gif] [on_eek.gif]
ah... ovviamente qualsiasi consiglio è più che ben accetto

bisus
Arcade Maniac
Arcade Maniac
Contatta:

Re: bartop di un novellino

Messaggio da bisus » 07/12/2017, 18:25

vai di cementite prima di verniciare
per curiosità quantoo fanno questo kit ?
Segnalazioni problemi Forum
Non esitate a contattarmi in privato se doveste avere problemi sul forum http://www.arcademania.eu
grazie

necterium
Gamer
Gamer

Messaggio da necterium » 11/12/2017, 11:44

eccomi!!
@bisus una 80 di euri [wink.gif]
di seguito il procedere dei lavori:

qui ho appena passato la cementite

Immagine

qui invece, come potete vedere, ho rifatto la base, e invece di metterla difianco ai laterali, l'ho messa sotto recuperando quei 2 cm di altezza che non guastano

Immagine

qui nel dettaglio il frontale della plancia
quegli angolari sono un pugno in un occhio, lo so [sweatdrop.gif]
dovrò puntare su una grafica un po gotica, suppongo

Immagine

a proposito della grafica, potreste consigliarmi un sito dove scaricare le immagini ?
vorrei stamparle su pixart per risparmiare un po [on_eek.gif]

ciao e a presto [up.gif]

Furiola
Super Arcader
Super Arcader
Medaglie: 13
:
Medaglia d'oro Medaglia d'argento Medaglia di bronzo Medaglia di legno

Messaggio da Furiola » 11/12/2017, 12:05

Si si è proprio il mio stesso kit! (io l'ho preso da un privato in estate). Noto che la plancia, così come la base, sono posizionate in maniera diversa da come ho fatto io. Il risultato mi sembra in ogni caso ottimo (anzi mi viene il dubbio di aver padellato io... ma tant'è [on_eek.gif] ). Sullo stile gotico non mi dispererei troppo, magari fai un bel tema Ghost'n Goblins e vedarai che quelle cerniere si adatteranno benissimo! Anch'io sono allo step della cementite data. In attesa che mio nipote sia "in comodo" vorrei proseguire con la prima mano di vernice.

PS: Ma i tuoi fori della plancia (e delle fiancate) erano della misura giusta? Io ho dovuto rifarli uno per uno perchè erano della misura uk ed i tasti che sempre il solito mi ha venduto non entravano. Un po' di lima e tutto si è risolto...

bisus
Arcade Maniac
Arcade Maniac
Contatta:

Messaggio da bisus » 11/12/2017, 12:41

no Furiola sono i finti sanwa che sono più larghi dello standard
Segnalazioni problemi Forum
Non esitate a contattarmi in privato se doveste avere problemi sul forum http://www.arcademania.eu
grazie

necterium
Gamer
Gamer

Messaggio da necterium » 11/12/2017, 14:22

Furiola ha scritto:
11/12/2017, 12:05
Si si è proprio il mio stesso kit! (io l'ho preso da un privato in estate). Noto che la plancia, così come la base, sono posizionate in maniera diversa da come ho fatto io. Il risultato mi sembra in ogni caso ottimo (anzi mi viene il dubbio di aver padellato io... ma tant'è [on_eek.gif] ). Sullo stile gotico non mi dispererei troppo, magari fai un bel tema Ghost'n Goblins e vedarai che quelle cerniere si adatteranno benissimo! Anch'io sono allo step della cementite data. In attesa che mio nipote sia "in comodo" vorrei proseguire con la prima mano di vernice.

PS: Ma i tuoi fori della plancia (e delle fiancate) erano della misura giusta? Io ho dovuto rifarli uno per uno perchè erano della misura uk ed i tasti che sempre il solito mi ha venduto non entravano. Un po' di lima e tutto si è risolto...
sono entrati perfettamente.....e sinceramente, quando ho ordinato il kit non li ho proprio considerati, quindi mi è andata anche bene [whistling.gif]
per quanto riguarda la grafica, tu come hai intenzione di procedere? [think.gif]
io sto cercando un sito dove poter scaricare le immagini già belle fatte
avevo trovato questo https://gameroomsolutions.com/bartop-arcade-graphics/ ma tutti hanno i fori in posizioni diverse dalle mie... dovrei trovare un sito con le grafiche senza fori [think.gif]

Furiola
Super Arcader
Super Arcader
Medaglie: 13
:
Medaglia d'oro Medaglia d'argento Medaglia di bronzo Medaglia di legno

Messaggio da Furiola » 11/12/2017, 14:46

E' un aspetto che ancora non ho affrontato... [innocent.gif]

Rispondi