Light Gun per PC

Attrazioni varie, consigli sui giochi, trucchi e segreti, Off-topic!
poiu
Super Arcader
Super Arcader
Medals: 34
Nazione: italia
:
Medaglia d'oro Medaglia d'argento Medaglia di bronzo Medaglia di legno I - Team Battle II - Arcade Master Cup Challengebuster Dio della Bacheca Records

Re: Light Gun per PC

Post by poiu » 05/02/2019, 11:39

Pixel wrote:
05/02/2019, 11:08
Ma trovando una pistola arcade crt rotta e' fattibile riuscire a ripararla per una persona normale senza competenze specifiche?
Perche' in tal caso l'acquisto sarebbe molto abbordabile, ma poi x collegarla al cab-pc cos'haltro serve?
Puo' essere connessa alla jammasd?
Certo io non sono mica un tecnico, ma devi comunque avere un minimo di conoscenza e saper saldare BENE, comunque si trovano le PCB nuove da mettere dentro la pistola a 30 dollari.
E comunque la jammasd non c'entra niente, l'investimento monetario va fatto sulla scheda che vedi al secondo 0:27 del video postato in precedenza da me, è tale scheda che genera il flash e scansiona il video.
Poi con questa scheda puoi mettere anche il recoil, che non è il giocattolo dell'aimtrak da 12 volts, ma è quello professionale da 24.
Ma questa è un'altra storia
Last edited by saturnshadow on 05/02/2019, 14:22, edited 1 time in total.
Reason: quote troppo lungo

Pixel
Super Arcader
Super Arcader
Medals: 2
:
Medaglia d'argento

Post by Pixel » 05/02/2019, 14:18

Gibranx wrote:
04/02/2019, 16:54
Siccome il post iniziale chiede cosa usiamo, qui le mie due Act Labs su crt a 15 khz e la mia ArmagunX autocostruita.

Faccio una premessa.
Anche io, fino a poco tempo fa, vivevo nell'illusione che Aimtrack fosse il paradiso.

Poi, l'espertissimo @poiu mi disse che bastava che ti spostavi dal centro del monitor che perdevano la calibrazione della mira. E mi crollò un mito....insomma mi disse che non erano così precise, anzi....

Qui ripubblico miei video con le Act Labs per i nuovi utenti o per chi non si è letto i post linkati. Anche perché si parla sempre delle stesse solite cose.

[...]
Perdonami Gib ma mi sfugge il senso di queste prove... dai video la pistola mi sembra abb precisa, tantopiu' che la utilizzi senza mirino a schermo... [think.gif]
Last edited by saturnshadow on 05/02/2019, 14:31, edited 1 time in total.
Reason: quote troppo lungo
Come creare un log con mame:
- Aprire il prompt tenendo premuto MAIUSC e poi MOUSE DX sulla cartella in cui si vuole creare il log
- Da command line, digitare: mame.exe -v romname >romname.txt
(dove romname è il nome della rom che volete avviare, mame è l'eseguibile preceduto dal relativo percorso, vd esempio*)
*es C:\documenti\Emulatori\Mame\mame64.exe -v bionicc >bionicc.txt
- Allegare il contenuto di romname.txt al post

Gibranx
Extreme Arcader
Extreme Arcader
Medals: 6
:
Medaglia d'oro Medaglia d'argento Medaglia di legno

Post by Gibranx » 05/02/2019, 16:05

Il video è una semplice dimostrazione su quanto detto da poiu.

È un post che è indirizzato a qualsiasi utente che legge la discussione.

Purtroppo, se non si spendono soldi per una pistola arcade pro, con una pistola che utilizza una tecnologia come quella della Aimtrack, non si può ottenere una precisione in puro stile arcade.

Non esiste che con pistole del genere, per crt, miri al centro e spari disallineato.

A me l'Aimtrack farebbe gola per il recoil, ma se non posso utilizzarla mirando come si farebbe nella realtà, oppure in sala giochi come ai vecchi tempi, non saprei che farmene. E se la fanno pure pagare.

Precedentemente il video con la Aimtrack mostra, senza ombra di dubbio, la sua totale imprecisione.

Ti dirò di più, la mia pistolona di legno, costruita con un mouse, è molto più precisa della Aimtrack che si vede nel video.

E non è una pistola precisa quanto una professionale, per via di come è costruita e del fatto che inevitabilmente è lenta da muovere rispetto alla libertà di un polso di una mano.

A meno che il video è stato registrato con una pistola non calibrata.

Ora comprendo che il prodotto Aimtrack è molto reclamizzato e sembra una soluzione ideale, anche in mancanza di alternative alla portata di tutti ( la massa).

Ma se @poiu che qui mi sembra il massimo esperto di lightgun arcade, ha detto che l'Aimtrack ha dei seri problemi, io non posso non fidarmi ciecamente del suo parere, perché riconosco in lui, in primis, grande esperienza, cultura e preparazione tecnica nel settore arcade, a livelli devastanti, per rendere l'idea.

Poter giocare a Point Blank o al terrificante Police Trainer (provate a finirlo...) come si deve, in puro stile arcade, senza crosshair per chi non sa mirare e sparare, è una situazione dove, purtroppo, ci vuole un minimo di investimento.

È lo stesso concetto del crt e dei 15/25 khz.
Se vuoi determinati risultati devi spendere soldi e sudare.

L'importante, alla fine di tutto ciò è sapere cosa si acquista e che limiti/difetti ha.
http://nircada.weebly.com/

"Piegando un foglio di carta a metà per 103 volte, raggiungeremmo uno spessore di quasi 107 miliardi di anni luce, oltre il diametro dell’Universo conosciuto".

poiu
Super Arcader
Super Arcader
:
Medaglia d'oro Medaglia d'argento Medaglia di bronzo Medaglia di legno I - Team Battle II - Arcade Master Cup Challengebuster Dio della Bacheca Records

Post by poiu » 05/02/2019, 23:14

Gibranx wrote:
05/02/2019, 16:05
L'importante, alla fine di tutto ciò è sapere cosa si acquista e che limiti/difetti ha.
è questo il messaggio che deve passare

Pucci
Arcade Maniac
Arcade Maniac

Post by Pucci » 06/02/2019, 7:36

Inviato dal mio ONEPLUS A5010 utilizzando Tapatalk

giulius
Extreme Arcader
Extreme Arcader
:
Medaglia di bronzo Medaglia di legno

Post by giulius » 06/02/2019, 7:59

Purtroppo questo progetto non ha riscosso molto successo su kickstarter. 3000 £ a fronte di un obiettivo di 250.000.
Temo che difficilmente qualcuno la potrà mai impugnare..

Pixel
Super Arcader
Super Arcader
:
Medaglia d'argento

Post by Pixel » 08/02/2019, 14:23

Peccato sembra precisissima....
- Aprire il prompt tenendo premuto MAIUSC e poi MOUSE DX sulla cartella in cui si vuole creare il log
(dove romname è il nome della rom che volete avviare, mame è l'eseguibile preceduto dal relativo percorso, vd esempio*)

saturnshadow
Arcade Maniac
Arcade Maniac
Medals: 38
Nazione: Italy
:
Medaglia d'oro Medaglia d'argento Medaglia di bronzo Medaglia di legno

Post by saturnshadow » 08/02/2019, 14:28

Pucci wrote:
06/02/2019, 7:36
se n'è parlato proprio in questi giorni con tutte le considerazioni del caso

viewtopic.php?f=6&t=30108

Pucci
Arcade Maniac
Arcade Maniac

Post by Pucci » 15/03/2019, 7:07

Che ne dite di queste?

Non mi pare che se ne sia parlato qui

Inviato dal mio ONEPLUS A5010 utilizzando Tapatalk

giulius
Extreme Arcader
Extreme Arcader
:

Post by giulius » 15/03/2019, 10:36

Vedo che nessitano di una telecamera puntata verso il monitor. Ma sono già in vendita?
Image

Inviato dal mio CLT-L09 utilizzando Tapatalk

AxlTino
Arcader
Arcader
Medals: 1
:
Medaglia di bronzo

Post by AxlTino » 15/03/2019, 13:06

Mi sa di no, ho provato a guardare sul sito http://mars.pdp.com/home ma non vedo nulla in merito a prezzo/vendita.
è spigato però il discorso telecamera

saturnshadow
Arcade Maniac
Arcade Maniac
Medals: 38
Nazione: Italy
:

Post by saturnshadow » 15/03/2019, 14:16

AxlTino wrote:
15/03/2019, 13:06
ma non vedo nulla in merito a prezzo/vendita.
dal video postato e dalle parole John Moore della PDP llc., le intenzioni (MSRP target price) di prezzo di lancio, per un bundle con 2 giochi attualmente in fase di sviluppo + camera + una lightgun, sarà di USD 79,99
l'acquisto di una seconda lightgun potrebbe aggirarsi su ulteriori USD 29,99, mentre un bundle con 2 lightgun potrebbe essere offerto a USD 99

b4nd1t0
Arcade Maniac
Arcade Maniac
Medals: 11
Nazione: Italia
:

Post by b4nd1t0 » 15/03/2019, 14:21

vedendo il video (a parte che non c'ho capito una mazza) sembra che la telecamera "veda" il puntatore proiettato e sappia che è li che deve sparare, però pare muoversi non molto fluidamente ma magari è il video, quindi la pistola non fa altro che utilizzare un puntatore laser e trasmettere l'impulso del grilletto. Fico, le voglio!
groovymame nonag aggiornato? b4nd1t0's repo anche per linux -- 0.209 ready!

Gibranx
Extreme Arcader
Extreme Arcader
:

Post by Gibranx » 15/03/2019, 19:56

Le pistole sono state disegnate dal nipote di 5 anni.
Sicuramente.

"Piegando un foglio di carta a metà per 103 volte, raggiungeremmo uno spessore di quasi 107 miliardi di anni luce, oltre il diametro dell’Universo conosciuto".

Pixel
Super Arcader
Super Arcader
:
Medaglia d'argento

Post by Pixel » 16/03/2019, 14:44

L'estetica di qs pistole e' semplicemente orribile, perfino la Zapper di 40 anni fa e' accattivante al confronto... che gli dice il cervello a sti progettisti???

Gibranx
Extreme Arcader
Extreme Arcader
:

Post by Gibranx » 16/03/2019, 19:25

Che si sono fatti progettare il design low cost, tramite qualche annuncio su siti che conosco. "Sfruttano" quelli del Bangladesh con tariffe da 50 € a progetto. Loro, però, hanno stipendi medi da 25 $ al mese, quindi alla fine ricevono pure un supercompenso.

Di sicuro il designer "industriale" ha risparmiato molto in fantasia e capacità, preferendo di usare delle semplici primitive (oggetti poligonali di base come cilindri etc.)
Last edited by Gibranx on 16/03/2019, 22:16, edited 1 time in total.

poiu
Super Arcader
Super Arcader
:

Post by poiu » 16/03/2019, 21:38

Dal minuto 3:30 al minuti 3:50 seguite la pistola nella mano destra del giocatore, e gli spari blu su video.
Le querce non fanno i limoni

giulius
Extreme Arcader
Extreme Arcader
:

Post by giulius » 16/03/2019, 22:09

Con molta probabilità hai ragione tu.. Peró da quel punto del video ci sono 2 pistole che sparando insieme rendono difficoltoso capire da quale delle 2 parte il colpo. Come è possibile che con 2 pistole il sistema perda di precisione e quindi "niente limoni"..

Gibranx
Extreme Arcader
Extreme Arcader
:

Post by Gibranx » 16/03/2019, 22:26

Nella scena tra 0:18 e 0:23 si vede chiaramente il mirino rosso scattare di brutto, troppo.
Come se in quel momento si muovesse su una grossolana griglia pixellosa senza alcun movimento fluido.

In un gioco del genere magari non influisce, ma in giochi più seri dove la precisione è fondamentale queste pistole potrebbero fare cilecca.

Difficile, certo, giudicare solo da un filmato ma questo passa il convento!

poiu
Super Arcader
Super Arcader
:

Post by poiu » 17/03/2019, 1:55

giulius wrote:
16/03/2019, 22:09
Con molta probabilità hai ragione tu.. Peró da quel punto del video ci sono 2 pistole che sparando insieme rendono difficoltoso capire da quale delle 2 parte il colpo. Come è possibile che con 2 pistole il sistema perda di precisione e quindi "niente limoni".. Image

mano sinistra gialla
mano destra blu
io faccio notare quello che vedo, comunque sarebbe tutto da testare.

Post Reply