Shenmue Finalmente in italiano

Attrazioni varie, consigli sui giochi, trucchi e segreti, Off-topic!
Rispondi
MaX7o
Gamer
Gamer
Nazione: Italia

Shenmue Finalmente in italiano

Messaggio da MaX7o » 28/04/2019, 14:08

Finalmente annunciata la data di uscita per ora solo per la versione PC Steam.

La traduzione italiana di Shenmue ha la sua data di uscita

[joint.gif]

b4nd1t0
Arcade Maniac
Arcade Maniac
Medaglie: 11
:
Medaglia d'oro Medaglia d'argento Medaglia di bronzo Medaglia di legno
Contatta:

Re: Shenmue Finalmente in italiano

Messaggio da b4nd1t0 » 29/04/2019, 9:00

Ho un dreamcast e non l'ho mai giocato, non mi piace la faccia del protagonista. Prima o poi dovrò colmare questa lacuna e spero di non rimanere deluso.
groovymame nonag aggiornato? b4nd1t0's repo anche per linux -- 0.210 ready!

MaX7o
Gamer
Gamer

Messaggio da MaX7o » 29/04/2019, 11:04

b4nd1t0 ha scritto:
29/04/2019, 9:00
Ho un dreamcast e non l'ho mai giocato, non mi piace la faccia del protagonista. Prima o poi dovrò colmare questa lacuna e spero di non rimanere deluso.
Ti assicuro che ti sei perso uno dei migliori rpg della sega.

saturnshadow
Arcade Maniac
Arcade Maniac
Medaglie: 38
Nazione: Italy
:

Messaggio da saturnshadow » 29/04/2019, 11:19

confermo!
soprattutto il 2
me li sono ricomprati anche in remastered per PS4 (anche se sentono i loro anni come giochi)
facevano un uso un po' pesante dei QTE ma sono dei gran giochi
è vero però che la motivazione della mancata considerazione del titolo è epica* [rofl.gif]

* sì, anch'io, pur essendo genuinamente fan, trovo che il protagonista ha una faccia fatta a péne di segugio [joint.gif]

MaX7o
Gamer
Gamer

Messaggio da MaX7o » 03/06/2019, 20:41

Annunciata anche la traduzione del secondo capitolo [gelato.gif]

https://shenmueitalia.com/traduzione-sh ... dei-lavori

grendizer73
Arcader
Arcader

Messaggio da grendizer73 » 04/06/2019, 9:59

b4nd1t0 ha scritto:
Giocarli adesso, nel 2019, sono i 2 giochi più pallosi a cui rimettere mano, lenti fino all'esasperazione per i canoni odierni, molti pensano siano degli open world, ma hanno una collocazione di genere tutta loro, in fatti il genere si chiama F.R.E.E. e i 2 Shenmue sono gli unici esponenti di questo genere;
è indubbi che siano 2 capolavori, ma nel 2000, non sicuramente nel 2019 e i BMK li idolatrano come il messia, ma non sanno neanche di cosa si tratta e sicuramente li hanno droppati dopo poche ore e non hanno sicuramente scoperto tutti i segreti ed i personaggi della città.
Comunque, se non ti aspetti 2 capolavori e li giochi con distacco, devi assolutamente giocarli.
Consolle è usato solo per definire i mobili, console (pronuncia cònsol) viene usato ovunque per definire chiaramente le macchine dedicate al gioco casalingo. Tra l'altro è sinonimo di ignoranza della materia videoludica chiamare consolle una console.

saturnshadow
Arcade Maniac
Arcade Maniac
:

Messaggio da saturnshadow » 04/06/2019, 10:12

grendizer73 ha scritto:
04/06/2019, 9:59
è indubbi che siano 2 capolavori, ma nel 2000, non sicuramente nel 2019 e i BMK li idolatrano come il messia, ma non sanno neanche di cosa si tratta e sicuramente li hanno droppati dopo poche ore
sei già troppo ottimista
presupporrebbe la conoscenza del titoli e addirittura averli giocati almeno un pochino
sento di gente che attende il remake di FF7 perchè considerato (dai bmk) "il miglior gioco di sempre" anche se non sanno di cosa si tratta, non l'hanno manco mai giocato e, spesso, manco erano nati quando uscì (nota personale: piango dentro perchè vengono bellamente ignorati il Tactics e il 6 [icon_sad.gif] )
oppure un po' quando la gente, sempre fanboy e bmk di cui sopra, si lanciano in lodi sperticate di capolavori a destra e manca su titoli che manco sono usciti o di cui forse è presente un teaser
è un brutto mondo [sweatdrop.gif]

MaX7o
Gamer
Gamer

Messaggio da MaX7o » 04/06/2019, 12:58

grendizer73 ha scritto:
04/06/2019, 9:59
b4nd1t0 ha scritto:
Giocarli adesso, nel 2019, sono i 2 giochi più pallosi a cui rimettere mano, lenti fino all'esasperazione per i canoni odierni.
Gusti personali secondo me chi ha avuto un dreamcast e non li ha giocati si è perso qualcosa poi è sempre un gioco di Yu Suzuky
e giocarli ancora nel 2019 cosa vuol dire ? allora i giochi arcade del mame ? dovrfemmo smettere di giocarli xche sono passati ? [think.gif]
per me dipende dai gusti non c sono giochi che non si possonop giocare e lo dico io che gioco a tutto compreso PS4

grendizer73
Arcader
Arcader

Messaggio da grendizer73 » 04/06/2019, 14:30

MaX7o ha scritto:
04/06/2019, 12:58
Gusti personali secondo me chi ha avuto un dreamcast e non li ha giocati si è perso qualcosa poi è sempre un gioco di Yu Suzuky
e giocarli ancora nel 2019 cosa vuol dire ? allora i giochi arcade del mame ? dovrfemmo smettere di giocarli xche sono passati ? [think.gif]
per me dipende dai gusti non c sono giochi che non si possonop giocare e lo dico io che gioco a tutto compreso PS4
Paragonare un arcade a Shenmue non esiste, l'arcade è per natura un gioco mordi e fuggi, fatto per partite brevi , per più persone e per spillare più soldi possibili;
Shenmue è un F.R.E.E. (acronimo di Full Reactive Eyes Entertainment)ed è un misto di Open World/RPG/Fighting Game/QTE/Party Game, ovviamente pensato per durare ore e non minuti, giocandoci in modo ragionato e non frenetico.
Indubbiamente è un capolavoro (dell'anno 2000) all'epoca non esisteva nulla di simile ed i vari GTA/Yakuza erano ben lungi dall'essere partoriti dalle menti degli sviluppatori, ma mentre gli altri OW si sono evoluti ed un GTA/Yakuza/HZD/Zelda e compagnia bella nel 2019 sono divertenti e frenetici, non si può certo dire la stessa cosa di Shenmue;
ci sono giochi che invecchiano bene e sono attuali ancora oggi e giochi che non lo sono e Shenmue è uno di questi.
Puoi giocarlo oggi, ma non sarà mai come averlo giocato 20 anni fa, perchè tutti gli OW lo asfaltano sotto tutti i punti di vista.
Poi le opinioni sono come i buchi del culo...Ognuno ha la sua.
Consolle è usato solo per definire i mobili, console (pronuncia cònsol) viene usato ovunque per definire chiaramente le macchine dedicate al gioco casalingo. Tra l'altro è sinonimo di ignoranza della materia videoludica chiamare consolle una console.

b4nd1t0
Arcade Maniac
Arcade Maniac
Medaglie: 11
:
Contatta:

Messaggio da b4nd1t0 » 04/06/2019, 14:39

infatti, credo che ormai se l'ho saltato, me la prendo in saccoccia, peggio per me ma credo che la fine sarà quella...
groovymame nonag aggiornato? b4nd1t0's repo anche per linux -- 0.210 ready!

grendizer73
Arcader
Arcader

Messaggio da grendizer73 » 04/06/2019, 14:48

b4nd1t0 ha scritto:
04/06/2019, 14:39
infatti, credo che ormai se l'ho saltato, me la prendo in saccoccia, peggio per me ma credo che la fine sarà quella...
...Ma no, giocalo, perchè rimane comunque una pietra miliare della storia dei VG, ma prendilo con filosofia, giocalo con spensieratezza, senza pregiudizi od aspettative [Laie_73.gif]

alucard
Gamer
Gamer

Messaggio da alucard » 04/06/2019, 18:19

Magari un adolescente di oggi non ci giocherebbe per motivi diversi da un quarantenne.

Personalmente non riuscirei giocarci per il tempo a disposizione; per come vivo la giornata oggi.

Ho provato a riprendere Metal Gear Solid a distanza di quasi vent’anni (come vola il tempo) ma niente.

E’ molto probabile che un quarantenne, non possa permettersi “giochi da chiusa” :-(

grendizer73
Arcader
Arcader

Messaggio da grendizer73 » 04/06/2019, 18:32

... E io ho comprato la collection (mai aperta) e sono quasi 2 anni che ho già pagato il terzo aspettando che me lo spediscano, giusto per esporlo sulla mensola [on_eek.gif]

saturnshadow
Arcade Maniac
Arcade Maniac
:

Messaggio da saturnshadow » 05/06/2019, 1:08

alucard ha scritto:
04/06/2019, 18:19
Ho provato a riprendere Metal Gear Solid a distanza di quasi vent’anni (come vola il tempo) ma niente.
Se ti riferisci al Phantom Pain tranquillo che ti sei evitato la delusione di avere tra le mani un prodotto incompleto (è monco del finale per i ben noti problemi di Kojima con i suoi ex datori di lavoro)

grendizer73
Arcader
Arcader

Messaggio da grendizer73 » 05/06/2019, 9:29

saturnshadow ha scritto:
05/06/2019, 1:08
Se ti riferisci al Phantom Pain tranquillo che ti sei evitato la delusione di avere tra le mani un prodotto incompleto (è monco del finale per i ben noti problemi di Kojima con i suoi ex datori di lavoro)
Penso si riferisca all' originale PS1/GC, per il quale vale lo stesso discorso di Shenmue... 'Na palla fotonica giocato oggi.

saturnshadow
Arcade Maniac
Arcade Maniac
:

Messaggio da saturnshadow » 05/06/2019, 10:08

grendizer73 ha scritto:
05/06/2019, 9:29
Penso si riferisca all' originale PS1/GC, per il quale vale lo stesso discorso di Shenmue... 'Na palla fotonica giocato oggi.
io la interpreto che dopo il Solid (PS1), si è lanciato sull'ultimo capitolo importante della saga (no, quegli aborti collaterali usciti con lo stesso titolo non esistono [joint.gif] ) su PS4
sinceramente, opinione personale, quello per PS1, se non si bada alla grafica ovviamente, è invecchiato molto meglio rispetto ad altri titoli, anche di generazioni più recenti
lo considero ancora giocabile

p.s. sono una vittima anch'io della collection per PS4 con i 2 Shenmue usciti, pur avendoli su Dreamcast, e il perk per il 3 [rofl.gif]

giulius
Extreme Arcader
Extreme Arcader
Medaglie: 2
:
Medaglia di bronzo Medaglia di legno

Messaggio da giulius » 05/06/2019, 11:09

A mio avviso il poco appeal che questi titoli hanno pure su di noi, che li abbiamo giocati e amati, è da ricercare nei motivi che hanno causato scarso successo di play station classic.
I titoli 3D sono invecchiati indubbiamente peggio dei classici in 2D che risultano appaganti ancora oggi.

La forza della prima play station fu la novità ed il coraggio di osare.. Gli possiamo riconoscere il merito di aver cambiato per sempre il mondo dei videogiochi, è vero.. Ma a distanza di 20 anni... Un gran turismo e un tomb raider possono solo puzzare di vecchio. È triste ma è così..
Per come la vedo io, in ambito consolle domestiche, l'enciclopedia del retrogaming puó tranquillamente terminare al volume "Super Nintendo" , con qualche eccezione in qua e là. Il resto sono pezzi da collezione buoni giusto per essere ammirati su uno scaffale.

Opinione personalissima..

Inviato dal mio CLT-L09 utilizzando Tapatalk

alucard
Gamer
Gamer

Messaggio da alucard » 08/06/2019, 20:22

Si invecchiano male i titoli 3D.
Non sono un amante del 3D e ritengo le console precedenti alla generazione PS2/GameCube incapaci di offrirlo ad un livello soddisfacente per i miei gusti.

Per Tomb Raider in particolare, all'epoca si poteva giocarlo a 1024 sul monitor di un PC. Il monitor era più adatto a cogliere con gli occhi particolari del gioco (chiavi, interruttori ecc, nascosti nel paesaggio) senza rischiare la nausea. Le simulazioni di guida su PS1 poi tendevano ad arrancare, si in modo previsto dagli sviluppatori, ma si notava quel certo "andamento lento". Fortunatamente la PS1 aveva un'ampia gamma di titoli 2D.

Detto questo, giochi come come Metal Gear o Dino Crisis, facevano la differenza e mi piacciono ancora. E' che ricordo l'impegno che richiedono in termini di tempo e oggi non avrei la testa per starci davanti. Per la grafica ho provato il remake per GameCube del primo MGS, ottimo, ma il problema rimane.

grendizer73
Arcader
Arcader

Messaggio da grendizer73 » 10/06/2019, 13:07

Così i BMK nutellosi saranno finalmente accontentati [rofl.gif]

https://www.spaziogames.it/final-fantas ... o-trailer/

AxlTino
Arcader
Arcader
Medaglie: 1
:
Medaglia di bronzo

Messaggio da AxlTino » 11/06/2019, 6:45

grendizer73 ha scritto:
10/06/2019, 13:07
Così i BMK nutellosi saranno finalmente accontentati [rofl.gif]

https://www.spaziogames.it/final-fantas ... o-trailer/
risposta all'OT:

Va beh ma almeno dopo anni di chiacchiere l'hanno fatto uscire, speriamo solo che non l'abbiano rovinato
Conosco gente appassionatissima della saga che lo attendeva con ansia pur non essendo BMK nutelloso XD

Per quanto mi riguarda non ci giocherò sia per mancanza di tempo sia per il fatto che, non essendo amante delle console, non ho PS4 [on_eek.gif]

FINE OT

Rispondi