Nintendo Classic Mini: Super Nintendo Entertainment System

Attrazioni varie, consigli sui giochi, trucchi e segreti, Off-topic!
angelsgio
Arcader
Arcader
Medaglie: 3

Re: Nintendo Classic Mini: Super Nintendo Entertainment System

Messaggio da angelsgio » 09/10/2017, 6:24

Ottimo bisus ..ci provo questa settimana, se ho problemi chiedo a te! Io letto che essendoci retroarch con la mod .. si possono caricare altri usare altri emulatori! L'emulatore interno si chiama 'canoe' mi sembra..

angelsgio
Arcader
Arcader

Messaggio da angelsgio » 11/10/2017, 15:48

Sono riuscito a caricare Giochi del MAME , NES, SNES, MEGADRIVE e N64...
Si potrebbero mettere anche GB, GameGear,PcEngine,Neogeo, etc... e più o meno tutto quel che va in retroarch

Lo spazio è limitato..ma essendo giochi di pochi K se ne caricano un bel po'!

Tutto molto easy!

Diviso in cartelle nel menù principale, bello bello!

bisus
Arcade Maniac
Arcade Maniac
Contatta:

Messaggio da bisus » 11/10/2017, 21:07

addirittura ?? N64 come gira che e' il piu' ostico degli emulatori ? che giochi mame stai provando ?
Segnalazioni problemi Forum
Non esitate a contattarmi in privato se doveste avere problemi sul forum http://www.arcademania.eu
grazie

angelsgio
Arcader
Arcader

Messaggio da angelsgio » 11/10/2017, 21:28

Ho scoperto che il joypad del wii, quello nero con gli analogici dovrebbe essere perfettamente compatible, l'attacco è lo stesso..lo proverò perchè ce l'ho..

ho provato Supermariokart64 e girava bene...

Per il mame sto usando il core Mame2003 ,il romset di riferimento è lo 0.78 https://archive.org/details/MAME2003_Re ... Ds_Samples

Quelli provati sono perfetti! Li inserisco uno ad uno... metto solo quelli che voglio..senza spazzatura..

piccola lista di quelli inseriti
1942-43-44
bombjack
burgertime
bobblebubble
circuscharlie
elevator
finalfight
galaga
gholusl..
gng
goldnaxe
moonpatrol
metalslug2
mspacman
pang
puzzlebobble
pitfall2
popeye
qbert
streetfighter2 e streetfighter2champion
shinobi
superqix
supermariobros
tekhan world cup
tetris
toki
wonderboy

Zak0077
Extreme Arcader
Extreme Arcader

Messaggio da Zak0077 » 11/10/2017, 21:29

In pratica e un rasberry col case fatto a snes ....
E con la scatola nintendo ;)

Edit: bhe, dopo questa lista giochi , penso nn hai bisogno di molto altro!!!
Ottimo cmq !
Bacheca Boys
[coolgun.gif] [coolgun.gif]

bisus
Arcade Maniac
Arcade Maniac
Contatta:

Messaggio da bisus » 11/10/2017, 21:48

come vanno angelsgio ? lag ?
Non esitate a contattarmi in privato se doveste avere problemi sul forum http://www.arcademania.eu
grazie

angelsgio
Arcader
Arcader

Messaggio da angelsgio » 19/10/2017, 7:45

Scusa bisus non avevo letto .. lag no a parte se era già presente nel gioco originale.. certo per il mame non puoi usare giochi che spingono troppo tipo tekken ...

adolfo69
Arcader
Arcader
Nazione: Italiana

Messaggio da adolfo69 » 19/10/2017, 9:57

se riesce ad emulare tanta roba è una tentazione... ma che grandezza massima può avere il supporto su cui carichi i giochi? mica è possibile usare la pSX? ed il C=64?!?

bisus
Arcade Maniac
Arcade Maniac
Contatta:

Messaggio da bisus » 19/10/2017, 10:37

diciamo che girando retroarch ci puo' in teoria girare tutto quello che gira su retroarch poi ovvimante trovi i limiti della potenze dell'hardware. Di spazio hai a disposizione 256mb, non so se su retroarch gira il C=64 ma penso che la potenza sia piu' che adeguata per emularlo
grazie

adolfo69
Arcader
Arcader
Nazione: Italiana

Messaggio da adolfo69 » 20/10/2017, 9:11

uh... la grandezza del supporto è assai risicata

angelsgio
Arcader
Arcader

Messaggio da angelsgio » 20/10/2017, 12:33

Adolfo per quel che vuoi fare tu usa la raspberry,metti la sd da 128gb e via..questo va benissimo per emulare vecchie console e vecchi giochi mame, con rom di poche centinaia di kb o un paio di mb al massimo... io ho messo su tanti giochi del supernintendo, qualcuno del gameboy,gameboy advance, megadrive,gamegear, nes e un po' del mame...
non vado oltre! se ho voglia di giochi diversi tolgo questi e ne metto altri.

asper
Arcader
Arcader

Messaggio da asper » 26/11/2017, 12:06

Esiste una recente patch del kernel sia per NES che per SNES mini che permette di utilizzare periferiche esterne USB per caricare i giochi rendendo quindi obsoleto il concetto di "spazio limitato" (quindi anche ISO PSX, ecc); inoltre permette il collegamento di Mosue e Tastiere USB: testato con DOSBox e Windows 3.1/Windows 95, entrambi funzionanti :)

Se siete interessati e se è possibile cross-linkare thread di altri forum posso postare delle cose che ho scritto, se non è possibile posso fare copia incolla.

bisus
Arcade Maniac
Arcade Maniac
Contatta:

Messaggio da bisus » 26/11/2017, 13:02

asper mandami i link in privato e vediamo con i moderatori se i link possono contenere materiale protetto

grazie
grazie

asper
Arcader
Arcader

Messaggio da asper » 27/11/2017, 20:07

Dopo aver ricevuto il benestare posto il link: https://www.reboot.ms/forum/threads/agg ... mini.6847/

A BRIEF HISTORY
In sostanza, con questa attuale release, che è ancora in fase alpha-quasi-beta, si effettua una patch del kernel per aggiungere supporto all'USB.

Il cavo da utilizzare testato e funzionante (da me) è quello nella foto della guida linkata sopra, con switch da posizionare SEMPRE in posizione OTG (altri cavi poterebbero funzionare ma non sono stati personalmente testati).

Questa patch l'ha creata il dev russo chiamato madmonkey, colui il quale ha creato il primissimo "accesso" al NES Mini (SNES Mini e NES mini hanno hardware equivalente anche se il PCB è stato leggermente revisionato; cambiano alcuni percorsi di cartelle ed eseguibili ma il succo è praticamente identico).
La patch, per quanto ne ho potuto capire parlando con bakueikozo (dev jappo che per primo è riuscito a lanciare il sistema del NES mini da SD saldata al posto/accanto alla NAND interna), è possibile solo avendo a disposizione i sorgenti del kernel cosa non rilasciata nei sorgenti rilasciati pubblicamente da Nintendo nel proprio sito; ora dunque le cose sono 2: madmonkey ha avuto in qualche modo i sorgenti del kernel oppure è un fenomeno ed è riuscito a patcharlo senza bisogno dei sorgenti, con il solo paziente lavoro di reversing.

La procedura della guida di cui sopra da per scontato il saper utilizzare hakchi2, il programma del coder russo chiamato Clsuter che permette di aggiungere giochi, creare cartelle ed installare moduli (retroarch, filtri, grafiche custom, ecc) con il quale si consiglia PRIMA di installare i moduli dopodiche si utilizza hakchi-gui (la nuova revisione del hack di madmonkey) per aggiungere il supporto USB.

Una volta aggiunto il supporto USB i giochi possono essere caricati direttamente su chiavetta in apposita cartella ed anche i salvataggi possono essere salvati su USB (se la chiavetta è lenta il salvataggio risulterà più lento rispetto a quello in memoria interna). Unica cosa: attualmente, per aggiungere nuovi moduli (oltre quelli installati all'inizio della guida con hakchi2), vanno sovrascritti alcuni files di hakchi2 provenienti dalla nuova cartella di hakchi-gui altrimenti la console andrà in perenne "SHUTTING DOWN" all'accensione (in ogni caso facilmente "recuperabile" riflashando il kernel originale).

TO BRING AT HOME
hakchi: programma di patch del kernel sviluppato da madmonkey per accedere al NES Mini
hakchi-gui: versione aggiornata di hakchi con supporto NES/SNES Mini che patcha il kernel per aggiungere supporto a periferiche esterne USB tramite cavo OTG (fa anche altre cose come il dump della NAND ma sono per "sviluppatori")
hakchi2: programma creato da Cluster per smanovrare con i contenuti di NES/SNES Mini
brick della console: se non si gioca con una cosa chiamata "uboot" il brick non è possibile, si puo'sempre tornare alle condizioni di fabbrica.

Fatemi sapere se devo linkare anche la guida di utilizzo per hakchi.

asper
Arcader
Arcader

Messaggio da asper » 27/11/2017, 22:41

Queste sono le specifiche delle "Mini":
Immagine
fonte

Rispondi