Consiglio nuovo smatphone

Attrazioni varie, consigli sui giochi, trucchi e segreti, Off-topic!

Moderatori: Zak0077, f205v, Moket, nik

Rispondi
izius
Arcader
Arcader
Medaglie: 6

Consiglio nuovo smatphone

Messaggio da izius » 08/09/2017, 17:26

Il mio smartphone qualche giorno fa ha cioccato definitivamente ed ora è pronto per l'isola ecologica... [wallbash.gif]

Posso chiedervi se avete idee e consigli sul nuovo smart da acquistare?
Ne cercavo uno compatibile con Windows XP (che volete farci, lo uso ancora [pardon.gif]) e che permetta di navigare in tethering da computer (ovvero usarlo come modem) con cavo USB collegato.

Non chiedo poco, lo so, e infatti i commessi di telefonia che mi han sentito in sti giorni han fatto certe facce... [surprice.gif] [on_eek2.gif]

Qui non dovrebbe essere uno scenario assurdo. Nessuno ha un cab con XP e posta i record usando lo smart?

titojunior
Super Arcader
Super Arcader
Medaglie: 15
Nazione: IT
:
Medaglia d'oro Medaglia d'argento Medaglia di bronzo Medaglia di legno I - Team Battle III - Arcade Deathmatch Dio della Bacheca Records
Contatta:

Re: R: Consiglio nuovo smatphone

Messaggio da titojunior » 10/09/2017, 7:22

Scusami ma secondo me non dovresti avere problemi ad usare i nuovi telefoni con xp in tethering con usb. L'unica cosa è vedere la compatibilità dei driver usb del telefono. Non credo che ad oggi hanno tagliato completamente fuori l'xp. L'unica cosa è che a differenza del win10 dovresti cercarli, scaricarli e installarli. Ti parlo per esperienza personale... Telefoni di 2 anni fa erano 100% compatibili, oggi non credo sia cambiata radicalmente la situazione.
Stavo pensando... Ma perché utilizzare il cavo usb? Utilizza il tethering wifi così non ti serve nulla

Inviato dal mio LG-E510 con Tapatalk 2
Bartop e progetti vari, blog - Tutto sul mio mondo qui http://titojunior73.wix.com/orancade
INPtoZIP - Il programma per postare i record dal cabinato *http://arcademania.eu/viewtopic.php?f=12&t=228&p=3373*
Immagine
Versione WOLFMAME : 0.167

angelsgio
Arcader
Arcader
Medaglie: 3

Re: Consiglio nuovo smatphone

Messaggio da angelsgio » 10/09/2017, 10:14

io i file inp li copio su chiave usb e li porto su altro pc...
nel caso ho un cavo ethernet volante per collegarlo al router, ma no serve mai..
la soluzione di tito è ottima, se hai una scheda wifi da mettere nel cabinato, o chiavetta usb wifi

izius
Arcader
Arcader
Medaglie: 6

Re: Consiglio nuovo smatphone

Messaggio da izius » 13/09/2017, 22:56

Uff...finalmente sono tornato online, e vi scrivo da un nuovo LG K10. Ovviamente collegato su un buon vecchio XP, e usando il tethering USB. [eusa_dance.gif]

Tito, hai ragione che 2 anni fa la compatibilità era massima, il supporto a XP da parte di Microsoft era cessato appena l'anno prima. Ma adesso qualche altra marca lo sta pian piano togliendo.
Infatti il 6 settembre avevo preso un Asus Zenfone 3 Max, senza fare troppe verifiche, salvo poi scoprire che sul sito i driver NON ci sono. Poi l'ho restituito e aperto il topic per evitare di ripetere l'errore (uno me lo cambiano, ma 2 no! [wink.gif])

Anche usarne uno smart col tethering WiFi o Bluetooth era una soluzione, ma poi si scarica e devo collegarlo alla presa elettrica. Collegato all'USB invece si ricarica senza costi aggiuntivi [whistling.gif]

In ogni caso ho risolto. Grazie a tutti.

Rispondi