Non Solo Arcade: l'angolo di Console & Joypad

Attrazioni varie, consigli sui giochi, trucchi e segreti, Off-topic!
saturnshadow
Arcade Maniac
Arcade Maniac
Medaglie: 40
Nazione: Italy
:
Medaglia d'oro Medaglia d'argento Medaglia di bronzo Medaglia di legno

Non Solo Arcade: l'angolo di Console & Joypad

Messaggio da saturnshadow »

il tempo è poco e ce n'é sempre meno a disposizione ma prendendo spunto dagli acquisti fatti per collezionismo o follie varie affini (vedi gente che vende dei NES Mini a 200 euri.. [joint.gif] ), quando non si mette le mani su joystick e pulsanti per una partitella a qualche arcade (per le sfide della bacheca o per semplice passatempo immediato e rapido*), a cosa giocate e su che sistemi? [Laie_73.gif]
Parliamo di videogiochi ovviamente e valgono anche pc e retrogames nel caso, se siete dei maniaci come il sottoscritto che ogni tanto, per manutenzione varia, rispolvera qualcosa della propria collezione e riattacca tutto per farcisi una partita

Per quel che mi riguarda, se non si tratta di cabinato per le nostre sfide in bacheca, quando ho tempo, mi accompagno con una PlayStation 4 liscia (no versione PRO perchè mi mancano 4K e HDR: sarebbe sprecata) e di recente i giochi che ho più o meno fuso negli ultimi mesi sono:
  • The Witcher 3 + dlc (qualcosa come 250 ore di gioco, manco me lo ricordo più [sweatdrop.gif] )
  • Horizon Zero Dawn... e sto aspettando il Frozen Wilds il 07/11 - attesa insopportabile, meno male che c'è la bacheca [joint.gif]
  • Nier: Automata
  • Final Fantasy XV (bello ma non mi ha entusiasmato tantissimo)
sono in attesa de L'Ombra della Guerra, avendo apprezzato tanto L'Ombra di Mordor suo prequel, il dlc di Horizon Zero Dawn, Gran Turismo Sport e altri titoli che usciranno a 2018 inoltrato come FarCry 5, Red Dead Redemption 2, The Last of Us 2, Death Stranding, Days Gone
Tanto la vita sociale fino alla prossima primavera sarà uccisa e/o appannaggio completo dal pupo quindi di notti per giocare ne avrò parecchie [rofl.gif]

* rapido poi... dipende dal gioco eh? perchè poi c'è chi si fa 17 ore a Bomb Jack o a Joust [rofl.gif]

p.s. la collezione in casa saturnshadow, con condimento di giochi, al momento conta di:
PlayStation - versione grigia originale, niente Mini o One (2x); Playstation 2 - versione "fat" (2x); PlayStation 3 - versione "fat"; PlayStation 4; PSP (2x); Amiga CD32; Nintendo NES; Sega Saturn; Sega Dreamcast. Tra le varie ed eventuali: Amiga600; Amiga1200; una piastra NeoGeo MVS (che dovrei riparare - calendar error); Sega NAOMI2
immaginate la soddisfazione della moglie [rofl.gif] [rofl.gif] [rofl.gif]

Barito
Arcade Maniac
Arcade Maniac

Re: Non Solo Arcade: l'angolo di Console & Joypad

Messaggio da Barito »

Io sono in fissa da circa 6 anni con battlefield... Prima il 3 su ps3, poi il 4 su ps3 e ps4, poi battelfield one...
È perfetto perché le partite durano una ventina di minuti, è semplice da giocare e con 64 giocatori contemporaneamente le situazioni che si creano sono sempre diverse. Meraviglia.
Dal ciglio della strada osservo sbraitando i lavori in corso nel mondo arcade...

b4nd1t0
Arcade Maniac
Arcade Maniac
Medaglie: 11
Nazione: Italia
:

Messaggio da b4nd1t0 »

Io oltre che col cab gioco spesso su PC a Brutal Doom, Doom (quello nuovo), NexMachina, poi al bagno con la psvita a Resogun e periodicamente prendo una console e cerco di finire un gioco che al tempo non finii, ora sto con il cd32 e voglio finire Disposable Hero, l'ho ripreso solo grazie all'acquisto di un adattatore per usare il pad psx, quello originale lo odio veramente.
Come te ho l'armadio con le console che di tanto in tanto tiro fuori e accendo, anche per far conoscere ai pischelli vecchi giochi che sono divertentissimi, un paio di settimane fa li ho fatti giocare a Donkey Konga sul Cubo ad esempio.
Console recenti non ne ho prese, l'ultima è stata Wiiu e penso che prenderò Switch ma sempre per i figli, anche se in effetti ho alcuni giochi ancora chiusi che avrei voluto giocare tipo Baionetta 2,il quarto Gears of War, chissà quando lo aprirò e ci giocherò... il tempo non basta mai, confido che quando sarò in pensione a 90 anni se ce vedo ancora me li gioco tutti, ho anche un paio di volanti che m'aspettano da troppo tempo rinchiusi, ci giocavo a Daytona, Outrun2 e SEGA Rally su PS3, però anche lì vado sempre a finire sull'arcade, c'è poco da fa [yes.gif]
groovymame nonag aggiornato? b4nd1t0's repo -- 0.219 ready!
mame log se non parte la rom mame nomerom -v>nomerom.txt (dalla cartella dove è l'eseguibile) e allega nomerom.txt al post
mame log se non parte mame mame -v>avvio.txt (dalla cartella dove è l'eseguibile) e allega avvio.txt al post

Barito
Arcade Maniac
Arcade Maniac

Messaggio da Barito »

Bello baionetta 2 ;)
Dal ciglio della strada osservo sbraitando i lavori in corso nel mondo arcade...

saturnshadow
Arcade Maniac
Arcade Maniac
:

Barito ha scritto:
29/09/2017, 14:50
Bello baionetta 2 ;)
peccato che il 2 è un'esclusiva Nintendo, perchè il primo su Ps3 mi era piaciuto (nonostante a me la serie Devil May Cry la gradisca pochino) [sweatdrop.gif]

b4nd1t0
Arcade Maniac
Arcade Maniac
:

Messaggio da b4nd1t0 »

te credo che t'era piaciuto... perché pensi che ho preso il 2 [w00t-anim.gif] pare fatto da tinto brass!
mame log se non parte la rom mame nomerom -v>nomerom.txt (dalla cartella dove è l'eseguibile) e allega nomerom.txt al post
mame log se non parte mame mame -v>avvio.txt (dalla cartella dove è l'eseguibile) e allega avvio.txt al post

saturnshadow
Arcade Maniac
Arcade Maniac
:

b4nd1t0 ha scritto:
29/09/2017, 15:45
te credo che t'era piaciuto... perché pensi che ho preso il 2 [w00t-anim.gif] pare fatto da tinto brass!
e ti pare che non si finiva a parlare di fee-gah! [on_eek.gif]
comunque, se proprio mi è concessa l'annotazione, ho apprezzato molto di più Metal Gear Solid V
in team e in missione portavo sempre e solo Quiet, ma esclusivamente per l'utilità nelle intrusioni e rispetto delle quote rosa.... vuoi mai che faccia il maschilista nei videogiochi [whistling.gif]

[on_eek.gif] [on_eek.gif] [on_eek.gif]
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

b4nd1t0
Arcade Maniac
Arcade Maniac
:

Messaggio da b4nd1t0 »

si perché nier: automata...

bisus
Arcade Maniac
Arcade Maniac

Messaggio da bisus »

azzo ............ boni che ho il testosterone facile
Segnalazioni problemi Forum
Non esitate a contattarmi in privato se doveste avere problemi sul forum http://www.arcademania.eu
grazie

saturnshadow
Arcade Maniac
Arcade Maniac
:

b4nd1t0 ha scritto:
29/09/2017, 16:33
si perché nier: automata...
È incentivante ad andare avanti come The Witcher 3 [joint.gif]

Ps: se Netflix me lo rovina, LI rovino io [on_eek.gif]

saturnshadow
Arcade Maniac
Arcade Maniac
:

ripeschiamo il thread one years later
davanti al pad della Playstation 4 sono passati in tempi rreceenti:
  • Far Cry 5
: bello davvero, non immaginavo (anche se un gradino sotto il 3)
  • Detroit: Become Human
: ci voleva! dopo un fps fracassone come Far Cry serviva un titolo più lento, ragionato, impegnato e con tematiche affatto banali - non eccessivamente lungo (12/15 ore di gioco) ma intenso
  • Shadow Of The Tomb Raider
: finalmente un Tomb Raider della nuova serie dei reboot che è davvero un Tomb Raider! grafica 2018 e feeling di fine anni '90! top! ci sto giocando con estrema soddisfazione

in attesa di cimentarmi con un Everest mica da ridere: Red Dead Redemption II
titolo che ha tutti i crismi del capolavoro assoluto

come guilty pleasure mi concedo di tanto in tanto Crash Bandicoot (uscita la collection remastered per PS4) e sarei curioso di provare Dead Or Alive: Xtreme 3 Fortune [on_eek.gif]
nel frattempo è uscita anche l'edizione fisica per PS4 dei 2 Shenmue (che ho per Dreamcast, quindi sarebbe un acquisto solo per collezionismo)
ho evitato Spiderman perchè, provandolo, non mi ha detto granchè... e comunque resta, a modesto parere, inferiore a quello che uscì su PS1 [joint.gif]

grendizer73
Arcader
Arcader

Messaggio da grendizer73 »

Sto cercando di finire Horizon Zero Down, ma la pila di giochi VR mi fa sempre deviare verso il casco anzichè aiutare Aloy...Prima o poi lo finirò [on_eek.gif]
Consolle è usato solo per definire i mobili, console (pronuncia cònsol) viene usato ovunque per definire chiaramente le macchine dedicate al gioco casalingo. Tra l'altro è sinonimo di ignoranza della materia videoludica chiamare consolle una console.

saturnshadow
Arcade Maniac
Arcade Maniac
:

Bello HZD. Mi ci sono trastullato parecchio, Frozen Wilds incluso (gran bel dlc come sfida, perché alla storia aggiunge poco).
Dove ti trovi? Escludendo le divagazioni VR ovviamente [on_eek.gif]

Furiola
Arcade Maniac
Arcade Maniac
Medaglie: 39
:
Medaglia d'oro Medaglia d'argento Medaglia di bronzo Medaglia di legno IV - Olimpiadi di Arcademania ex Dio della Bacheca Records

Messaggio da Furiola »

In arrivo Red Dead Redemption 2 per PS4 [whistling.gif]

saturnshadow
Arcade Maniac
Arcade Maniac
:

Furiola ha scritto:
31/10/2018, 20:06
In arrivo Red Dead Redemption 2 per PS4 [whistling.gif]
Quello [mention]Furiola[/mention] ha proprio l'aria di essere un uccisore di vita sociale [on_eek.gif]
Meno male che è uscito adesso in autunno inoltrato [joint.gif]
Aspetto di finire Shadow Of The TR e passo anch'io al vecchio West [coolgun.gif] (anche perché ho fuso i 2 titoli precedenti e questo, cronologicamente e narrativamente, è il prequel di Red Dead Redemption)

giuppo
Site Admin
Site Admin
Medaglie: 44
:
Medaglia d'oro Medaglia d'argento Medaglia di bronzo Medaglia di legno I - Team Battle

Messaggio da giuppo »

saturn, solo una domanda, come trovi il tempo con il pupuccio in casa?
Io se riesco a ritagliarmi mezz'ora per una partita al volo è già tanto.
Ultimamente con la mia postazione di guida gioco su F1 2014, Dirt3 e Wrc3 su ps3.
Nient'altro per il momento.
Arcademania il forum di riferimento

saturnshadow
Arcade Maniac
Arcade Maniac
:

giuppo ha scritto:
01/11/2018, 0:07
saturn, solo una domanda, come trovi il tempo con il pupuccio in casa?
Io se riesco a ritagliarmi mezz'ora per una partita al volo è già tanto
Come facevo prima. Moglie e pupo vanno ko alle 21/22 e se non c'è nulla in tv, accendo la Playstation
[mention]poiu[/mention] lo farei anch'io ma ho tutto impacchettato perché ho un trasloco imminente da fare [pardon.gif]

Andrea74
Arcader
Arcader

Messaggio da Andrea74 »

Non sei affatto l'unico io lo accendo spesso e specialmente per giocare al mio gioco preferito: forbidden forest!!! Anche io rispolvero le varie consolle. La mia collezione conta di: commodore 64-128-16-vic 20-128d con drives e registratori, amiga 500-600-1200-2000, nes, snes, master system, megadrive, dreamcast, game cube, volecovision, intellivision, atari2600, msx, spectrum e spectrum plus

Andrea74
Arcader
Arcader

Messaggio da Andrea74 »

Per quanto riguarda le console di generazione successiva ho la psx, play2, play3 e wii. Nella carrellata sopra ho dimenticato il n64. Il computer del cuore è il commodore64!
Ultima modifica di Andrea74 il 01/11/2018, 11:11, modificato 1 volta in totale.

giulius
Extreme Arcader
Extreme Arcader
Medaglie: 2
:
Medaglia di bronzo Medaglia di legno

Messaggio da giulius »

saturnshadow ha scritto:. Moglie e pupo vanno ko alle 21/22 e se non c'è nulla in tv, accendo la Playstation
21/22?? Eh ma che culo!.. Da me prima delle 11 non si spegne nessuno! Mettici una sistemata alla devastazione che lascia mia figlia (20 mesi)! Fatto sta che ogni mia attività puó essere svolta solo tra mezzanotte e le 2! Ormai le mie ore di sonno vanno tra le 4 e le 5 ore.. Sempre che la iena non si svegli nel bel mezzo della notte!

Tornando on topic...
Red Dead Redemption II sarà sicuramente una bomba.. Purtroppo con il primo non mi è scoccata la scintilla.. Non ne ho mai capito il motivo, considerando che aveva tutte le carte in regola per essere il tipico gioco che in genere amo. Fatto sta che non l ho mai terminato.

HZD gran bel titolone eh.. Storia notevolissima! Devo dire che a tratti l' ho trovato un po' facile.. Ma è colpa mia... Una volta sbloccati gli override molto spesso facevo fare il lavoro sporco alle macchine.
Anche The Frozen Wild.. Molto molto bello.

Inviato dal mio Huawei P20 pro utilizzando Tapatalk