progetto world record arcade preview

La Bacheca records per sfide sempre avvincenti tra amici. >> Entrate e fate vedere quanto valete <<
poiu
Arcader
Arcader
Medaglie: 11
Nazione: italia
:
Medaglia d'oro Medaglia d'argento Medaglia di legno I - Team Battle II - Arcade Master Cup
Contatta:

progetto world record arcade preview

Messaggio da poiu » 29/06/2017, 16:01

ciao è da tanto tempo che ho in mente questo progetto ma grazie alla mia connessione internet da terzo mondo ho sempre dovuto rinunciare.
Adesso che ho una fibra molto performante questo limite non c'è più, il progetto è molto semplice, come sta facendo superplay in versione cartacea io lo volevo fare in versione video.
Aprire un canale youtube dove catalogare tutti i filmati di partite facenti record mondiali con indicato player e data, magari che vada ad affiancare il progetto arca di noè.
Per fare questo avrei bisogno di un po di aiuto da parte vostra indicandomi lidi dove poster reperire vecchie rom e versioni del mame obsolete per riprodurre i file inp...
grazie a tutti per la futura collaborazione

giuppo
Site Admin
Site Admin
Medaglie: 28
Nazione: Italia
:
Medaglia d'oro Medaglia d'argento Medaglia di bronzo Medaglia di legno I - Team Battle Challengebuster Maestro Yoda

Re: progetto world record arcade

Messaggio da giuppo » 29/06/2017, 16:15

progetto molto ambizioso ma certamente valido.
sarebbe interessante avere oltre al canale Youtube una pagina riepilogativa con i link dei video.
Si potrebbe creare un thread ad hoc.
Arcademania the forum around you

poiu
Arcader
Arcader
:
Medaglia d'oro Medaglia d'argento Medaglia di legno I - Team Battle II - Arcade Master Cup
Contatta:

Messaggio da poiu » 29/06/2017, 16:21

Ho già un mio canale che parla di altro e appunto ne volevo aprire un'altro riguardante solo questo, magari diviso pure per anno, adesso preparo un po di roba da upparci e poi lo apro..
come detto ho bisogno di fonti dove poter prendere vecchie rom, ci sono delle versioni di mame che viaggiano solo a riga di comando ed anche li sono un po ignorantello ma so che un'anima pia mi aiuterà.

Barito
Extreme Arcader
Extreme Arcader

Messaggio da Barito » 29/06/2017, 16:46

Credo tu debba usare wolfmame e, credo, sia basato sulla 0.106 (ma qualcuno confermerà o smentirá).
Non é vero che siamo quello che mangiamo: siamo quello che non dimentichiamo.

poiu
Arcader
Arcader
:
Contatta:

Messaggio da poiu » 29/06/2017, 16:54

si barito il problema che dovrò usare una marea di versioni di wolfmame poi c'è il winmame e se non bastasse il tgmame

giuppo
Site Admin
Site Admin
:
Medaglia d'oro Medaglia d'argento Medaglia di bronzo Medaglia di legno I - Team Battle Challengebuster Maestro Yoda

Messaggio da giuppo » 29/06/2017, 17:42

il problema che con il solo video ci fai poco per definire un record italiano o addirittura mondiale.
dovresti sapere se quel determinato record è stato realizzato con i settaggi di default o no.
credo che con i file inp questo si può ricavare se c'è anche il cfg file ma non ne sono sicuro.

poiu
Arcader
Arcader
:
Contatta:

Messaggio da poiu » 29/06/2017, 18:01

dovrebbero essere stati controllati da chi di dovere

giuppo
Site Admin
Site Admin
:

Messaggio da giuppo » 29/06/2017, 18:24

quindi ti affidi a qualcuno che verifica e convalida i record?
Non lo so, non la vedo una cosa così semplice.
Vediamo superplay cosa ne pensa e se ha qualche suggerimento o idea, visto che sta portando avanti Arca.

poiu
Arcader
Arcader
:
Contatta:

Messaggio da poiu » 29/06/2017, 18:29

ho visto che tantissimi record di arca coincidano con gli inp

giuppo
Site Admin
Site Admin
:

Messaggio da giuppo » 29/06/2017, 19:57

quelli di arca dovrebbero essere controllati, il problema se cosi possiamo chiamarlo, sono gli altri giochi non trattati.
Comunque vedi un po tu, io ti seguo con interesse perché il progetto se fatto bene, merita.

poiu
Arcader
Arcader
:
Contatta:

Messaggio da poiu » 29/06/2017, 20:29

quelli di arca dovrebbero essere controllati, il problema se cosi possiamo chiamarlo, sono gli altri giochi non trattati.
Comunque vedi un po tu, io ti seguo con interesse perché il progetto se fatto bene, merita.
Intanto mi sono già trovato al primo scoglio, che ho superato istallando una macchina virtuale.
adesso ne devo superare un'altro ma domani ci metto mano

motoschifo
Arcader
Arcader
Nazione: Italy
Contatta:

Messaggio da motoschifo » 29/06/2017, 23:12

Bel progetto, io ho tentato di pensarne uno simile ma non sono nemmeno riuscito a mettere in fila tutte le cose di Superplay.
Avevo postato un paio di cose a ottobre-novembre dello scorso anno (poca roba) e poi ho rinunciato proprio per mancanza di tempo.
Però il mio obiettivo era un po' diverso: rendere il lavoro di Superplay un sito facilmente aggiornabile e consultabile da tutti, ovviamente fatti salvi tutti i vincoli del caso.

Per me ad esempio i video erano solo una cosa in più, diciamo la ciliegina sulla torta. Ovviamente avrebbero assunto sempre più importanza, ma non erano fondamentali. Bastavano infatti prove di qualsiasi altro tipo, con tutta la gestione della privacy che ci vuole in queste situazioni.

Per quanto riguarda il Mame, trovi tutte le versione esistenti mai uscite sul mio sito (ed entro fine anno ci troverai anche le compilazioni "u" che sto finendo). Stiamo parlando di qualcosa come 900 release tra Mame e Mess.
La maggior parte dei record sono fatti con il WolfMame 106 ed ottenere un video di qualità da questa versione è quasi impossibile. Io dovrei convertire 2 partite da mesi, ma ogni volta qualcosa non va.
La soluzione migliore è registrare lo schermo mentre il gioco va in play, almeno per le versioni vecchie.

Io ho fatto degli script Linux per convertire gli inp ma ci sono mille casi particolarissimi e sono "costretto" a tenermi decine di Mame proprio per non avere problemi (mediamente, senza rom, siamo a 1GB a versione considerando un paio di build e i bios).
Di fatto, ogni versione del Mame deve essere considerata isolata dalle altre..

Comunque mi fa piacere che qualcuno voglia iniziare un progetto di questo tipo ;)
Motoschifo
CAB ›MameOriz ›MameVert ›PCB ›NeoGeo ›TopDrive ›Tekken3 Wishlist ›PacMan ›Tempest ›Arkanoid
Flipper ›HighSpeed Wishlist ›DoctorWho ›MedievalMadness ›HighSpeed2 WebArcadeDatabase

Moket
Arcade Maniac
Arcade Maniac
Medaglie: 4
:
Medaglia d'oro Medaglia di bronzo Medaglia di legno

Messaggio da Moket » 30/06/2017, 13:45

In parte puoi usare i video che gentilmente ci converte motoschifo...
Puoi anke usare le info che ha propio superplay....
Puoi collegarti con loro.
Da noi hai ovviamente PIENO supporto (spazio sul server, download e quant'altro) come da nostra caratteristica.
Facciamolo!
<< Sono il padre dei famigerati Bacheca Boys >>

poiu
Arcader
Arcader
:
Contatta:

Messaggio da poiu » 30/06/2017, 15:30

grazie del supporto moket..
ho già testato e pronto per fare il primo, adesso devo creare un logo da mettere in un angolo del video (perchè mi piace).
faccio una bella intro del canale e poi apro..
se avessi problemi nel trovare rom per versioni datate del mame magari lo scrivo qui aspettando che qualcuno mi dia una piccola mano

motoschifo
Arcader
Arcader
Nazione: Italy
Contatta:

Messaggio da motoschifo » 30/06/2017, 17:40

Beh si, non l'ho scritto forse mi sono dimenticato, ma se servono script o video da parte mia fammelo sapere.
Per i video in particolare trovi gli mp4 a risoluzione nativa sul mio MEGA mentre quelli in full-hd li faccio solo per il tubo. Posso caricare qualcosa su richiesta ma sono video grandi (ogni bacheca saranno almeno 3GB di mp4).

Sul tubo però non gradiscono gli stessi video ricodificati, quindi attenzione a cosa carichi perchè potrebbero rifiutartelo.

Inoltre per almeno un migliaio di giochi ho i dati per ottenere l'immagine con il giusto aspect ratio ed eventuali tagli del frame. Lamaggior parte si tratta di slot machine e sistemi ex-Mess ma comunque se servono fammi sapere.
Motoschifo
CAB ›MameOriz ›MameVert ›PCB ›NeoGeo ›TopDrive ›Tekken3 Wishlist ›PacMan ›Tempest ›Arkanoid
Flipper ›HighSpeed Wishlist ›DoctorWho ›MedievalMadness ›HighSpeed2 WebArcadeDatabase

poiu
Arcader
Arcader
:
Contatta:

Messaggio da poiu » 30/06/2017, 17:50

grazie per il supporto, intanto ho buttato giù un piccolo logo ma ancora da finire in qua e la..
questa è la base
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

bisus
Arcade Maniac
Arcade Maniac
Contatta:

Messaggio da bisus » 30/06/2017, 19:22

sarebbe anche un bel bezel
Segnalazioni problemi Forum
Non esitate a contattarmi in privato se doveste avere problemi sul forum http://www.arcademania.eu
grazie

poiu
Arcader
Arcader
:
Contatta:

Messaggio da poiu » 01/07/2017, 16:33

piccola anticipazione di quella che sarà, accetto consigli
https://www.youtube.com/watch?v=PnAixhk ... e=youtu.be

giuppo
Site Admin
Site Admin
:

Messaggio da giuppo » 01/07/2017, 18:30

sono sempre del parere che una pagina riepilogativa con tutte le informazioni relative ai video in questione sarebbe l'ideale, con dei link che riportano al canale Youtube.
comunque vedi tu

poiu
Arcader
Arcader
:
Contatta:

Messaggio da poiu » 02/07/2017, 23:35

Ufficialmente è iniziato il mio progetto https://www.youtube.com/channel/UC-Nwrp ... 2PpfRyVLHw

Rispondi