progetto world record arcade preview

La Bacheca records per sfide sempre avvincenti tra amici. >> Entrate e fate vedere quanto valete <<
motoschifo
Arcader
Arcader
Nazione: Italy
Contatta:

Re: progetto world record preview

Messaggio da motoschifo » 03/07/2017, 21:33

Primo iscritto! ;)

Inizio subito con qualche nota, quelle che mi vengono in mente ora.
Bella sigla, forse io avrei tagliato un 20 secondi (scrive quello che non ha una siglia...) comunque mi piace. Gli effetti sono buoni e così pure i giochi scelti.

Sui due video di record caricati: non si legge bene la prima parte con nome e punteggio, perchè sono bianchi su sfondo del gioco quindi difficile trovare uno sfondo uniforme. Io metterei ombre oppure anche schermata tutta nera con logo in alto o cose del genere.
Inoltre, non sarebbe male un overlay con queste info che appare ogni tanto, poi ci può restare un'icona in alto per indicare il tuo video per il tempo restante.
Non so se mi sono spiegato, diciamo che in overlay alto o basso nero sfumato nella direzione opposta con il riepilogo che appare ogni 5 minuti di gioco, per il resto icona sempre in alto ma anche qui con ombra o contorno nero sfumato (così enfatizzi ed evidenzi, la leggibilità aumenta notevolmente).

Poi come detto anche da Giuppo, l'importante è video+paginetta di spiegazioni/info dettagliate (o dettagliatissime). Questo include per es. tutti i record fatti, le note di questo gioco, spiegazioni varie o link in giro (dall'history al Mame o al sito dell'autore se ne ha), date di registrazione, intervista se l'autore è disposto a scrivere due righe, ecc.
Ovvero raccogli in una scheda/pagina/thread tutto ciò che esiste per quel gioco, estendendo il lavoro certosino di Superplay.

Il link alla scheda potrebbe anche fungere da trampolino per collegare poi tutto quanto: giochi simili, record fatti dallo stesso autore su altri giochi, discussioni interessanti, altri video di record battuti, record della bacheca, commenti degli utenti, ecc.
Se includi i commenti da altri utenti (forum, youtube, ecc) assicurati di farlo in una sezione separata, ovvero tu scrivi le schede poi sotto qualcuno può intervenire. Portato su un forum stile phpBB, direi thread principale a cura degli autori e thread commenti per tutti gli altri.

In ultimo, quando avrai un po' di video caricati, considera l'idea di creare delle playlist per autore, genere, gioco, annata, ecc.

Sicuramente c'è altro, ma queste le prime impressioni che ho avuto.
Quanta voglia di gettarmi in un progetto del genere.... se non fosse che non riesco nemmeno a stare dietro al mio! [wallbash.gif]

Ovviamente, ti faccio gli auguri per questo nuovo progetto appena nato [up.gif]
Motoschifo
CAB ›MameOriz ›MameVert ›PCB ›NeoGeo ›TopDrive ›Tekken3 Wishlist ›PacMan ›Tempest ›Arkanoid
Flipper ›HighSpeed Wishlist ›DoctorWho ›MedievalMadness ›HighSpeed2 WebArcadeDatabase

poiu
Arcader
Arcader
Medaglie: 11
Nazione: italia
:
Medaglia d'oro Medaglia d'argento Medaglia di legno I - Team Battle II - Arcade Master Cup
Contatta:

Re: progetto world record arcade

Messaggio da poiu » 05/07/2017, 0:48

appena possibile apro un thread apposito del progetto

giuppo
Site Admin
Site Admin
Medaglie: 27
Nazione: Italia
:
Medaglia d'oro Medaglia d'argento Medaglia di bronzo Medaglia di legno I - Team Battle Maestro Yoda

Re: progetto world record arcade

Messaggio da giuppo » 05/07/2017, 7:14

perfetto. appena sei pronto, apri un nuovo thread cosi da cancellare questo e/o semplicemente lo rinominiamo in progetto world record arcade preview.
Arcademania the forum around you

Rispondi