FFB plugin e arcade PC e configurazioni in generale

Solo esclusivamente giochi di guida.
giulius
Extreme Arcader
Extreme Arcader
Medaglie: 2
:
Medaglia di bronzo Medaglia di legno

Re: FFB plugin e arcade PC e configurazioni in generale

Messaggio da giulius » 17/12/2019, 10:41

Premetto che, in attesa di far funzionare tutto, sto provando solo virtua racing. Ma su gli altri titoli c'è da fare qualche modifica in "service mode" ?

Inviato dal mio CLT-L09 utilizzando Tapatalk

xbrunox
Super Arcader
Super Arcader

Messaggio da xbrunox » 17/12/2019, 14:09

Riporto anche io le mie esperienze...

io ho avuto non pochi problemi, per iniziare ho duvuto sganciare dall'ini di configurazione delle rom che utilizzano il Forcefeedback il mio file controller.ini dove assegno alle varie periferiche l?ID da utilizzare oppure era un crash continuo..
pur facendo così spesso con le versioni precedenti durante il gioco il mame dimenticava completamente di avere il G29 collegato e qualsiasi movimento del volante o dei pedali non faceva nulla.
con la prima versione della release 1.4 il mame andava in crash al primo effetto del Forcefeedback. fortunatamente Boom sembra avere risolto questo problema con il fix che ha pubblicato qualche ora fa su BYOAC e devo dire che ora funziona tutto forse per la prima volta molto bene.

Non ho purtroppo ancora potuto testarlo con i gun games anzi....
@SuperMagoAlex se non erro tu hai 2 wiimote e se non hai cambiato usi touchmote e quindi dovresti avere la funzione di rumble attiva sui wiimote...
come funziona?

e già che ci sei.... perchè non fai una bella guida su come collegare i 2 wiimote con touchmote e la dolphin in mode4? non hai notato crash improvvisi così rispetto alla soluzione 2 dolphin in mode2?

giulius
Extreme Arcader
Extreme Arcader
:

Messaggio da giulius » 17/12/2019, 15:35

Io proveró a creare una nuova "installazione" del mame con solo questi titoli.. Mi rode un po' il culo leggere che funziona a tutti e non a me.

giulius
Extreme Arcader
Extreme Arcader
:

Messaggio da giulius » 17/12/2019, 21:48

Ok.. La notizia buona è che adesso funziona, la cattiva è che non so cosa ho fatto.. Forse ieri credevo di usare la dinput8.dll giusta e invece continuavo ad usare la vecchia.
Mah.. Ora mi dedicheró a qualche settaggio.

xbrunox
Super Arcader
Super Arcader

Messaggio da xbrunox » 17/12/2019, 21:51

Io non ho cambiato praticamente nulla... Ho solo messo la forza spring a 80 ma non fissa e ho abilitato power mode.

giulius
Extreme Arcader
Extreme Arcader
:

Messaggio da giulius » 17/12/2019, 23:13

Anche perchè a parte quelli per bilanciare il FFB alternative, non è che ci siano tutti questi parametri eh..

Ma giusto per capire cosa cambia togliendo un flag o aumentando qualcosa.
Più a scopo didattico.

Stasera cmq ho avuto modo ti testare un po' di giochi.. Ho pure tirato giù qualche 38" a virtua racing.

L'unica anomalia che riscontro è che chiudendo il mame, il plugin talvolta rimane attivo, lo capisco dal volante che resta centrato tramite motori.
Riaprendo il mame con il FFB in funzione, questo si interrompe e fa crashare l emulatore..

Da frontend invece va tutto liscio, chiudo il mame e si interrompe pure il plugin. Quindi a conti fatti mi va bene anche così.

Ultima modifica di giulius il 17/12/2019, 23:13, modificato 2 volte in totale.

xbrunox
Super Arcader
Super Arcader

Messaggio da xbrunox » 17/12/2019, 23:31

Hey hey 38 é in beginner é roba da GARAGE! @b4nd1to e mettiamolo in garage adesso che funziona!

SuperMagoAlex
Arcader
Arcader

Messaggio da SuperMagoAlex » 17/12/2019, 23:40

xbrunox ha scritto:
17/12/2019, 14:09
Non ho purtroppo ancora potuto testarlo con i gun games anzi....
@SuperMagoAlex se non erro tu hai 2 wiimote e se non hai cambiato usi touchmote e quindi dovresti avere la funzione di rumble attiva sui wiimote...
come funziona?

e già che ci sei.... perchè non fai una bella guida su come collegare i 2 wiimote con touchmote e la dolphin in mode4? non hai notato crash improvvisi così rispetto alla soluzione 2 dolphin in mode2?
Eccomi...
Uso sempre Touchmote quando collego il cab alla TV da 55", dato che ho notato con questa configurazione sostanziali differenze di precisione rispetto alla modalità con dolphin bar in "mode 2".
Quando gioco sul cab la differenza si nota meno (ciò è probabilmente dovuto allo schermo molto più piccolo), quindi ho lasciato la possibilità di scegliere di giocare con Touchmote solo in due giochi.
Inoltre negli shooter del Demul mi torna comodo avere il mirino, e questo è possibile solo con la dolphin in "mode 2".
Tornando al FFB Plugin, il rumble al momento l'ho testato con HOTD4 e funziona. Il problema è che c'è una sostanziale differenza tra il rinculo di una lightgun e la vibrazione di un Wiimote, oltretutto ho l'impressione che lasciando il rumble attivo le pile del Wiimote vadano a farsi benedire in breve tempo... quindi ho optato per disattivare il rumble mentre sparo e lasciarlo attivo solo quando esplodono le granate oppure mi colpiscono i nemici.
Nota a margine, per avere il rumble bisogna settare il "Min Force" almeno a 60 nel Setup del FBB Plugin.
Riguardo ai crash al momento non ne ho avuti, l'altra sera ho finito Let's Go Island 3D in 2 players ed è filato tutto liscio. Anzi mi era capitato con la dolpin in "mode 2" che mi si bloccasse un mirino in alto costringendomi a riavviare il gioco.
Spero di riuscire a partorire presto anche una guida [yes.gif]

giulius
Extreme Arcader
Extreme Arcader
:

Messaggio da giulius » 18/12/2019, 8:54

xbrunox ha scritto:Hey hey 38 é in beginner é roba da GARAGE! @b4nd1to e mettiamolo in garage adesso che funziona!
Cmq non è ancora esente da glitch, come dicevo, ieri mi sono fatto diverse partite e oltre al bug iniziale che segnalava Alex (corsia box che ognitanto sparisce), durante la gara mi è capitato di urtare su oggetti invisibili (detta così sembra qual cosa di soprannaturale).
Alla fin fine sono casi molto sporadici pertanto lo reputo giocabilissimo.

In conclusione... Anche io voto VR in garage.. Daje!

nik
Extreme Arcader
Extreme Arcader
Medaglie: 37
:
Medaglia d'oro Medaglia d'argento Medaglia di bronzo Medaglia di legno

Messaggio da nik » 18/12/2019, 16:51

bene ecco il prossimo titolo in garage allora [clap2.gif]
appena ho un attimo sistemo il tutto, per le feste festeggiamo con VR.
Sunset Riders
-Retro 396.650
-Izius 231.620
-Giuppo 114.520
-Moket 71.930

Street Hoop
-Titojunior 242
-Giuppo 231
-Retro 227
-Masez21 128

Puzzle Bobble 2
-Masez21 27.389.730