White Water topper

Progetti realizzati o in fase di realizzazione dei nostri amati Flipper.
Furiola
Extreme Arcader
Extreme Arcader
Medaglie: 37
Nazione: Italy
:
Medaglia d'oro Medaglia d'argento Medaglia di bronzo Medaglia di legno IV - Olimpiadi di Arcademania ex Dio della Bacheca Records

Re: White Water topper

Messaggio da Furiola » 27/01/2019, 11:15

Solo applausi!

Inviato dal mio HUAWEI NXT-L29 utilizzando Tapatalk

giulius
Extreme Arcader
Extreme Arcader
Medaglie: 2
:
Medaglia di bronzo Medaglia di legno

Messaggio da giulius » 09/04/2019, 15:27

Signori e signore del forum..
Oggi, mio malgrado, vi porto un triste messaggio del nostro amico Gibranx..

Nonostante mi consideri onorato nell'essere stato scelto come suo portavoce, questo fardello è per me come un'utilitaria parcheggiata sul cuore.

Immagine

Cit Gib:
"Cari amici del forum, il 12/03/19 è ormai passato e nonostante i miei vili tentativi di focalizzare la vostra attenzione su altri argomenti, il senso di colpa alla fine ha prevalso.
Ebbene si.
Non sono riuscito a terminare il topper entro il termine promesso, ho sfiorato l'impresa ma alla fine, accecatto dal successo, ho perso di vista l'obiettivo; sono precipitato.
Niente vomito di gatto o spuntini fuori pasto del mio segugio..
Nessun imprevisto, nessuna scusa.
Ho miseramente fallito, così.. Semplicemente!
Come avevo promesso, con la coda tra le gambe e la testa cosparsa di cenere, rassegno le mie irrevocabili dimissioni da arcademania.
In questo posto ho trovato amici, sostegno, rom illegali, un mappamondo ma soprattutto l'amore (Ti am... voglio bene BanditoImmagine)
Mi mancherete.. Addio a tutti"

Il nostro Gib ci ha salutati con queste parole profonde, ma non disperate potete incontrarlo su questo forum..

www.mi-só-dimenticato-di-finì-il-topper-forum.com

PS
Gib mi ha chiesto di dirvi che ha ceduto la sua utenza arcademania a terzi, quindi se vedrete post in cui si aggrappa a scuse, e giustificazioni varie come: "ma in realtà l'ho finito il 26 di Gennaio", "nik ha scritto che ci sono riuscito" oppure"mi si è fermato il calendario"... Sappiate che non è lui.
Noi Gib lo conosciamo, è un uomo d'onore.

Inviato dal mio CLT-L09 utilizzando Tapatalk

Barito
Arcade Maniac
Arcade Maniac

Messaggio da Barito » 09/04/2019, 15:31

Sono sempre i migliori ad andarsene per primi
RIPGIB
Dal ciglio della strada osservo sbraitando i lavori in corso nel mondo arcade...

Gibranx
Arcade Maniac
Arcade Maniac
Medaglie: 6
Nazione: Alaska
:
Medaglia d'oro Medaglia d'argento Medaglia di legno

Messaggio da Gibranx » 09/04/2019, 15:33

Ma in realtà l'ho finito il 26 di Gennaio.
"Piegando un foglio di carta a metà per 103 volte, raggiungeremmo uno spessore di quasi 107 miliardi di anni luce, oltre il diametro dell’Universo conosciuto".

Barito
Arcade Maniac
Arcade Maniac

Messaggio da Barito » 09/04/2019, 15:44

Sento le voci... Vedo la gente moooortaaa
Dal ciglio della strada osservo sbraitando i lavori in corso nel mondo arcade...

b4nd1t0
Arcade Maniac
Arcade Maniac
Medaglie: 11
Nazione: Italia
:
Medaglia d'oro Medaglia d'argento Medaglia di bronzo Medaglia di legno
Contatta:

Messaggio da b4nd1t0 » 09/04/2019, 16:37

me dispiace, non ho nemmeno fatto in tempo a salutarlo...
groovymame nonag aggiornato? b4nd1t0's repo anche per linux -- 0.215 ready!

Gibranx
Arcade Maniac
Arcade Maniac
:

Messaggio da Gibranx » 09/04/2019, 17:39

In questi mesi ho perso del tempo per fare la scansione del topper originale ed altri test che riguardano la parte grafica.

Essendo curvo l'ho dovuto fotografare a raffiche di reflex, fare un bel file psd, aggiustare i colori etc.

Quindi alla fine avevo un file cmyk da 600dpi.

Quindi ho pensato di usare come supporto delle lastre di alluminio sulle quali far stampare, come un tempo, la serigrafia. Serigrafia, il fascino delle decal eterne, old style.

Vantaggio della serigrafia (screen printing) la durata negli anni e di assenza di eventuali problemi relativi a bolle o increspature dovute all'umidità.

Da lontano è ok, ma da vicino si vede troppo il retino di stampa, rispetto all'originale.

Svantaggi, risoluzione di stampa bassa e alcuni problemi sul cyano (almeno adesso).

Quindi, con la serigrafia, stampa a 5 colori, bianco compreso.

In queste foto il test della serigrafia, senza alcuna incisione del movimento della cascata.
A me non dispiace, ha il suo fascino, ma rispetto all'originale non ci siamo.

Non mi ha molto entusiasmato, forse sono troppo pignolo, e ho deciso che mi farò fare una stampa digitale su una pellicola 3M.

È un lavoro, purtroppo, dove bisogna molto sperimentare per raggiungere il risultato agognato. E dove bisogna, per forza di cose, anche sbagliare per non accontentarsi di un risultato mediocre.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
"Piegando un foglio di carta a metà per 103 volte, raggiungeremmo uno spessore di quasi 107 miliardi di anni luce, oltre il diametro dell’Universo conosciuto".

bisus
Arcade Maniac
Arcade Maniac
Contatta:

Messaggio da bisus » 09/04/2019, 18:34

Gran lavoro, bravissimo. Comunque il file dopo le correzioni al meno dalla foto non sembra male per niente
Segnalazioni problemi Forum
Non esitate a contattarmi in privato se doveste avere problemi sul forum http://www.arcademania.eu
grazie

Gibranx
Arcade Maniac
Arcade Maniac
:

Messaggio da Gibranx » 09/04/2019, 19:35

Il problema della correzione cromatica è: come era l'originale?

Il topper che mi è stato prestato ha circa 25 anni ed i colori sono leggermente scialbi.

A questo punto, non avendo riferimenti a livello di master ho fatto a gusto mio.

Questo perché ho notato che ci sono versioni tendenti più al rosso, credo errate. Come riferimento per le rocce ho preso il colore delle decal dei laterali. Ho ragionato del tipo: avranno deciso per quell'aspetto. Altro punto di riferimento i flyer pubblicitari.

Discorso a parte, poi, la stampa, che per diverse ragioni (profili di colore, supporti, inchiostri, monitor etc.) può variare, dal punto di vista cromatico dal 5 al 15%.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Rispondi