Virtual Pinball 27'-19'-15' - "Pulse" -

Progetti realizzati o in fase di realizzazione dei nostri amati Flipper.
Avatar utente
giuppo
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 4382
Iscritto il: 03/11/2015, 7:46
Medaglie: 40
Reputation: 697
Nazione: Italia
:
Medaglia d'oro Medaglia d'argento Medaglia di bronzo Medaglia di legno I - Team Battle
Contatta:

Re: Virtual Pinball 27'-19'-15' - "Pulse" -

Messaggio da giuppo » 05/11/2019, 23:19

Oggi mi sono arrivate le 3 ventole della upHere super silenziose da 120 mm a led rossi.
Ho provato a collegarne una per un test e devo dire che sono realmente molto silenziose, oltre a essere anche belle con la luce a led. 14 euro per 3 ventole così sono un affare.
Alla fine ne metterò una all'interno del cassone del Playfield in basso, uno sulla parte posteriore del cassone Playfield e l'ultima sulla parte posteriore del backglass.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.


Arcademania il forum di riferimento

Avatar utente
giuppo
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 4382
Iscritto il: 03/11/2015, 7:46
Medaglie: 40
Reputation: 697
Nazione: Italia
:
Medaglia d'oro Medaglia d'argento Medaglia di bronzo Medaglia di legno I - Team Battle
Contatta:

Re: Virtual Pinball 27'-19'-15' - "Pulse" -

Messaggio da giuppo » 05/11/2019, 23:34

Sto inoltre cercando di ultimare il backbox con la parte riguardante il dmd. Prima di tagliare il legno, che in questo caso è un multistrato da 6 mm, ho fatto una simulazione con un pezzo di cartone [yes.gif]
Così ad occhio il dmd sembra proporzionato considerando che ai lati ci andranno le casse (ho disegnato gli ingombri ipotizzando un diametro da 10 cm). [think.gif]
La parte che copre il dmd e le casse acustiche quindi sarà in legno e fissato alla struttura.
Su questa fascia/maschera ci metterò un plexiglass da 3 mm. Devo ancora trovare la soluzione migliore per fissarlo [book6.gif]
Che dite per la proporzione?

P.s il dmd è volutamente spostato un po verso l'alto, perché sotto ci andrebbe una piccola scritta o logo che richiama il progetto, ovvero Pulse.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Arcademania il forum di riferimento

Avatar utente
giulius
Extreme Arcader
Extreme Arcader
Messaggi: 1790
Iscritto il: 19/02/2018, 12:53
Medaglie: 2
Reputation: 333
Località: siena
:
Medaglia di bronzo Medaglia di legno

Re: Virtual Pinball 27'-19'-15' - "Pulse" -

Messaggio da giulius » 06/11/2019, 7:46

Sempre meglio..

Inviato dal mio CLT-L09 utilizzando Tapatalk


Avatar utente
airart
Super Arcader
Super Arcader
Messaggi: 831
Iscritto il: 09/03/2017, 11:13
Reputation: 128
Località: Modena
Contatta:

Re: Virtual Pinball 27'-19'-15' - "Pulse" -

Messaggio da airart » 06/11/2019, 12:13

Giuppo ma il monitor con il permettimi il termine , marquee , sarà sfruttato solo per immagini statiche ? o prevedi un untilizzo più arcade ?
Going Out Of Business G.O.O.B. pagina facebook dei miei bartop , creazioni artistiche o semplicemente waste of time !

Avatar utente
giuppo
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 4382
Iscritto il: 03/11/2015, 7:46
Medaglie: 40
Reputation: 697
Nazione: Italia
:
Medaglia d'oro Medaglia d'argento Medaglia di bronzo Medaglia di legno I - Team Battle
Contatta:

Re: Virtual Pinball 27'-19'-15' - "Pulse" -

Messaggio da giuppo » 06/11/2019, 13:32

Vediamo se ho capito la tua domanda.
Allora il Backglass riproduce l'immagine del flipper selezionato. Si possono avere immagini totalmente statiche oppure dinamiche. La mia scelta ovviamente è ricaduta sul backglass dinamico, mi spiego, l'immagine è fissa mentre vengono riprodotti dei giochi di luce come in un vero flipper.
Quindi mentre giochi vedi luci ed ombre sul backglass.
Qui giusto un esempio
Arcademania il forum di riferimento

Avatar utente
b4nd1t0
Arcade Maniac
Arcade Maniac
Messaggi: 4897
Iscritto il: 06/06/2016, 17:34
Medaglie: 11
Reputation: 988
Località: Roma
Nazione: Italia
:
Medaglia d'oro Medaglia d'argento Medaglia di bronzo Medaglia di legno
Contatta:

Re: Virtual Pinball 27'-19'-15' - "Pulse" -

Messaggio da b4nd1t0 » 06/11/2019, 14:01

sarà un video in loop o è interattivo, quindi una immagine che "accende" una zona in base alle dinamiche del flipper? Chiedo perché non so se effettivamente nei flipper veri succede questo.
Ammazza che fico comunque!!!
groovymame nonag aggiornato? b4nd1t0's repo anche per linux -- 0.215 ready!

Avatar utente
giulius
Extreme Arcader
Extreme Arcader
Messaggi: 1790
Iscritto il: 19/02/2018, 12:53
Medaglie: 2
Reputation: 333
Località: siena
:
Medaglia di bronzo Medaglia di legno

Re: Virtual Pinball 27'-19'-15' - "Pulse" -

Messaggio da giulius » 06/11/2019, 14:19

In qualche progetto in giro per la rete ne ho visti alcuni con Joy e tasti montati in fondo al playfield usati per giocare ai classici sul backglass. Sinceramente è un'aggiunta che non mi piace per niente.

Inviato dal mio CLT-L09 utilizzando Tapatalk


Avatar utente
SuperMagoAlex
Arcader
Arcader
Messaggi: 255
Iscritto il: 01/03/2019, 19:24
Reputation: 25

Re: Virtual Pinball 27'-19'-15' - "Pulse" -

Messaggio da SuperMagoAlex » 06/11/2019, 14:34

Una cosa fica davvero sarebbe l'implementazione del Kinect, con la prospettiva del piano di gioco che cambia a seconda della posizione della testa del giocatore.

Avatar utente
b4nd1t0
Arcade Maniac
Arcade Maniac
Messaggi: 4897
Iscritto il: 06/06/2016, 17:34
Medaglie: 11
Reputation: 988
Località: Roma
Nazione: Italia
:
Medaglia d'oro Medaglia d'argento Medaglia di bronzo Medaglia di legno
Contatta:

Re: Virtual Pinball 27'-19'-15' - "Pulse" -

Messaggio da b4nd1t0 » 06/11/2019, 15:31

SuperMagoAlex ha scritto:
06/11/2019, 14:34
Una cosa fica davvero sarebbe l'implementazione del Kinect, con la prospettiva del piano di gioco che cambia a seconda della posizione della testa del giocatore.
documenta, ho giusto un kinect che m'avanza
groovymame nonag aggiornato? b4nd1t0's repo anche per linux -- 0.215 ready!

Avatar utente
giulius
Extreme Arcader
Extreme Arcader
Messaggi: 1790
Iscritto il: 19/02/2018, 12:53
Medaglie: 2
Reputation: 333
Località: siena
:
Medaglia di bronzo Medaglia di legno

Re: Virtual Pinball 27'-19'-15' - "Pulse" -

Messaggio da giulius » 06/11/2019, 15:47

b4nd1t0 ha scritto:
SuperMagoAlex ha scritto:
06/11/2019, 14:34
Una cosa fica davvero sarebbe l'implementazione del Kinect, con la prospettiva del piano di gioco che cambia a seconda della posizione della testa del giocatore.
documenta, ho giusto un kinect che m'avanza
Skippa direttamente al minuto 1:50.. Poi ricorda di chiudere la bocca.. Immagine
È notevole



Inviato dal mio CLT-L09 utilizzando Tapatalk


Avatar utente
b4nd1t0
Arcade Maniac
Arcade Maniac
Messaggi: 4897
Iscritto il: 06/06/2016, 17:34
Medaglie: 11
Reputation: 988
Località: Roma
Nazione: Italia
:
Medaglia d'oro Medaglia d'argento Medaglia di bronzo Medaglia di legno
Contatta:

Re: Virtual Pinball 27'-19'-15' - "Pulse" -

Messaggio da b4nd1t0 » 06/11/2019, 16:26

@giuppo fai spazio per il kinekt
groovymame nonag aggiornato? b4nd1t0's repo anche per linux -- 0.215 ready!

Avatar utente
giuppo
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 4382
Iscritto il: 03/11/2015, 7:46
Medaglie: 40
Reputation: 697
Nazione: Italia
:
Medaglia d'oro Medaglia d'argento Medaglia di bronzo Medaglia di legno I - Team Battle
Contatta:

Re: Virtual Pinball 27'-19'-15' - "Pulse" -

Messaggio da giuppo » 06/11/2019, 19:27

Non ho capito come funziona, nel senso basta solo il kinect o serve anche un visore?
Arcademania il forum di riferimento

Avatar utente
giuppo
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 4382
Iscritto il: 03/11/2015, 7:46
Medaglie: 40
Reputation: 697
Nazione: Italia
:
Medaglia d'oro Medaglia d'argento Medaglia di bronzo Medaglia di legno I - Team Battle
Contatta:

Re: Virtual Pinball 27'-19'-15' - "Pulse" -

Messaggio da giuppo » 06/11/2019, 19:30

b4nd1t0 ha scritto:
06/11/2019, 14:01
sarà un video in loop o è interattivo, quindi una immagine che "accende" una zona in base alle dinamiche del flipper? Chiedo perché non so se effettivamente nei flipper veri succede questo.
Ammazza che fico comunque!!!
In moltissimi flipper le luci del backglass si accendono e spengono in base a quello che succede durante la partita, nel visual pinball avviene la stessa cosa.
Poi ovviamente ci sono anche dei backglass semplici che ti danno solo l'effetto acceso.
Arcademania il forum di riferimento

Avatar utente
giulius
Extreme Arcader
Extreme Arcader
Messaggi: 1790
Iscritto il: 19/02/2018, 12:53
Medaglie: 2
Reputation: 333
Località: siena
:
Medaglia di bronzo Medaglia di legno

Re: Virtual Pinball 27'-19'-15' - "Pulse" -

Messaggio da giulius » 06/11/2019, 19:39

giuppo ha scritto:Non ho capito come funziona, nel senso basta solo il kinect o serve anche un visore?
Solo kinect.. Legge i movimenti del giocatore.

Inviato dal mio CLT-L09 utilizzando Tapatalk


Avatar utente
giuppo
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 4382
Iscritto il: 03/11/2015, 7:46
Medaglie: 40
Reputation: 697
Nazione: Italia
:
Medaglia d'oro Medaglia d'argento Medaglia di bronzo Medaglia di legno I - Team Battle
Contatta:

Re: Virtual Pinball 27'-19'-15' - "Pulse" -

Messaggio da giuppo » 06/11/2019, 19:45

Bene allora penso che ne metterò uno [rofl.gif]
Arcademania il forum di riferimento

Avatar utente
giulius
Extreme Arcader
Extreme Arcader
Messaggi: 1790
Iscritto il: 19/02/2018, 12:53
Medaglie: 2
Reputation: 333
Località: siena
:
Medaglia di bronzo Medaglia di legno

Re: Virtual Pinball 27'-19'-15' - "Pulse" -

Messaggio da giulius » 06/11/2019, 19:50

giuppo ha scritto:Bene allora penso che ne metterò uno [rofl.gif]
Immagine.. Eccoci qua! Pensavo che tu conoscessi questa soluzione.. Via via nell community di settore salta fuori.
Occhio peró, vedendo i vari video ho notato che il playfield è sempre montato a filo del cassone. Inoltre andrebbe vista dal vivo la resa, se ci fai caso ognitanto l'immagine svalvola

Inviato dal mio CLT-L09 utilizzando Tapatalk


Avatar utente
giuppo
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 4382
Iscritto il: 03/11/2015, 7:46
Medaglie: 40
Reputation: 697
Nazione: Italia
:
Medaglia d'oro Medaglia d'argento Medaglia di bronzo Medaglia di legno I - Team Battle
Contatta:

Re: Virtual Pinball 27'-19'-15' - "Pulse" -

Messaggio da giuppo » 06/11/2019, 19:58

Certo, in passato ho visto dei video ma funzionavano con le tavole di future pinball per cui non ho mai approfondito. Ora se funziona anche con virtual pinball X è un altro discorso.
Poi come dicevi anche tu, bisogna vedere la resa è se giocando alla lunga non dia fastidio.
Adesso mi documento meglio, magari se trovo qualcosa di economico per fare delle prove e se mi convince, lo integro nel progetto.
Arcademania il forum di riferimento

Avatar utente
Gibranx
Arcade Maniac
Arcade Maniac
Messaggi: 2869
Iscritto il: 26/02/2018, 12:06
Medaglie: 6
Reputation: 679
Località: Vinavilandia
Nazione: Alaska
:
Medaglia d'oro Medaglia d'argento Medaglia di legno

Re: Virtual Pinball 27'-19'-15' - "Pulse" -

Messaggio da Gibranx » 06/11/2019, 20:12

È roba che esiste da diversi anni.

Nella descrizione del video ci sono i vari link al Bam etc.




il bam permette tutto ciò insieme al kinect
https://www.ravarcade.pl/



"Piegando un foglio di carta a metà per 103 volte, raggiungeremmo uno spessore di quasi 107 miliardi di anni luce, oltre il diametro dell’Universo conosciuto".

Avatar utente
giulius
Extreme Arcader
Extreme Arcader
Messaggi: 1790
Iscritto il: 19/02/2018, 12:53
Medaglie: 2
Reputation: 333
Località: siena
:
Medaglia di bronzo Medaglia di legno

Re: Virtual Pinball 27'-19'-15' - "Pulse" -

Messaggio da giulius » 06/11/2019, 20:15

Altra cosa.. Ho sempre letto che c'è un kinect che funziona meglio di altri, non so se sia quello per one o 360. Tuttavia ho quasi sempre visto usare il secondo che con 20 €(ma anche meno) te lo porti a casa.

Inviato dal mio CLT-L09 utilizzando Tapatalk


Avatar utente
Hunk
Arcader
Arcader
Messaggi: 393
Iscritto il: 07/10/2018, 10:51
Medaglie: 1
Reputation: 42
Nazione: San Marino
:
Medaglia di legno

Re: Virtual Pinball 27'-19'-15' -

Messaggio da Hunk » 06/11/2019, 20:42

giulius ha scritto:
06/11/2019, 20:15
Tuttavia ho quasi sempre visto usare il secondo che con 20 €(ma anche meno) te lo porti a casa.
Ne ho regalato uno perfettamente funzionante due mesi fa! [scratch_one-s_head.gif]
"Strike first, strike hard, no mercy" - Cobra Kai

Rispondi