[Help!] Play2000 - cercasi schede per dumping

Area dedicata agli emulatori ed alla loro configurazione e al MAME
Rispondi
f205v
Site Admin
Site Admin
Nazione: Svizzera
Contatta:

[Help!] Play2000 - cercasi schede per dumping

Messaggio da f205v » 29/09/2017, 20:32

Carissimi amici del forum,
I MAMEDEV stanno attivamente lavorando su di un metodo di estrazione delle ROM protette all'interno dei chip DS5002FP, tipicamente utilizzati per la protezione delle schede di gioco della Gaelco.
Chi di voi segue regolarmente gli sviluppi del MAME avrà visto recentemente un certo numero di giochi Gaelco venir finalmente emulati in maniera completa ed accurata: tutto questo proprio grazie all'estrazione delle ROM protette suddette.

In questo momento c'è la necessità di trovare almeno 2 schede FUNZIONANTI di "Play 2000", gioco distributo sostanzialmente solo in Italia, e per questo hanno chiesto il mio aiuto, ed io prontamente mi rivolgo a voi! [help2.gif]
Chi volesse vedere una foto di una scheda (purtroppo non funzionante), la trova qui.

Ci vogliono almeno 2 schede, perché il metodo di estrazione utilizzato restituisce comunque alcuni bit (in maniera casuale) non corretti, ed avere 2 schede consente un confronto diretto fra i 2 dump e facilita di molto la ricostruzione dei bit mancanti.
Inoltre le 2 schede devono essere funzionanti, ovverosia con la batteria tampone con ancora un residuo di carica, altrimenti le memorie interne vanno perdute.
E' importante riuscire a trovarle in breve tempo, perché ovviamente si tratta di schede che non vengono più prodotte, ed il tempo che passa ne riduce inesorabilmente il numero di funzionanti, fino a quando sarà troppo tardi ed il gioco andrà irrimediabilmente perduto (come lacrime nella pioggia) senza essere correttamente documentato e preservato per le generazioni future.

Chiunque possa donare od almeno imprestare una scheda di Play 2000 può mandarmi un messaggio oppure una mail, e sono sicuro che troveremo un modo per farla avere ai mamedev interessati.
Grazie in anticipo a chi potrà darci sostegno.
Immaginef205v

Rispondi