Spider-Cab: [Completed]

Progetti realizzati o in fase di realizzazione, Plans e layout per cabinati,bartop e weecade
Hunk
Arcader
Arcader
Medaglie: 1
Nazione: San Marino
:
Medaglia di legno

Re: Spider-Cab: [Completed]

Messaggio da Hunk »

Barito ha scritto:
04/01/2019, 20:34
Senza che mi rileggo tutto: tu stai usando i CRT emudrivers 2.0 su seven 64 bit e scheda video adeguata si?
Tutto esatto.
Comunque ho fatto la prova che vi dicevo. Ho messo a mano una risoluzione per provare (640x284 52p) e l'ho usata per impostare il desktop.
Ovviamente niente flickering, l'unica cosa è che quando ora faccio partire metal slug mi dice sempre che parte con Switchres 2560 x 240p 59.186 Hz 15.625Khz, ma in realtà rispetto a prima, ora c'è una porzione di schermo sotto tagliata e nera, ma è sparito l'effetto flickering.
Come se la risoluzione impostata per il desktop vada a influenzare il gioco...

Quindi mi ritrovo queste due alternative al momento: se metto il desktop in una risoluzione progressiva, le roms partono senza flickering ma con alcune porzioni di display mancante.
Se metto il desktop in una risoluzione interlacciata, le roms partono a schermo intero ma con l'effetto flickering.

"Strike first, strike hard, no mercy" - Cobra Kai

b4nd1t0
Arcade Maniac
Arcade Maniac
Medaglie: 11
Nazione: Italia
:
Medaglia d'oro Medaglia d'argento Medaglia di bronzo Medaglia di legno

Messaggio da b4nd1t0 »

Posta anche il tuo mame.ini
groovymame nonag aggiornato? b4nd1t0's repo -- 0.219 ready!
mame log se non parte la rom mame nomerom -v>nomerom.txt (dalla cartella dove è l'eseguibile) e allega nomerom.txt al post
mame log se non parte mame mame -v>avvio.txt (dalla cartella dove è l'eseguibile) e allega avvio.txt al post

xbrunox
Super Arcader
Super Arcader

Messaggio da xbrunox »

Prova a mettere in fondo al mame ini dove c è aspect ratio mi pare 4:3 invece di auto. Potresti risolvere

Hunk
Arcader
Arcader
:
Medaglia di legno

Messaggio da Hunk »

Sono uno stronzo, un maledetto stronzo. Su vostro consiglio, ho verificato il file mame.ini. per caso ho trovato la voce switchres e indovinate... era disattivata!!! mettendo 1 invece di 0, impostato il desktop in progressivo 640x480 e le super mod, adesso funziona tutto. I giochi partono in full screen senza l'effetto flickering. Per sicurezza ne ho provati 5 o 6 e tutto va. Siete stati dei grandi e vi ringrazio di cuore per il tempo che vi ho fatto perdere. Ma almeno ho fatto passi da gigante, anche se c'è voluta una giornata intera.

Un'ultimo dettaglio... volendo io montare questo 25" nel mio cab, posso farlo senza smontare lo chassis? O c'è il rischio di surriscaldamento?
Oppure visto che il cab montava un 28", mi consigliate di rimediare comunque un 28" (sono in trattativa con un mivar) anche se ho fatto tutti i miei test su questo tv 25" e che ormai so per certo funzionare?
Grazie ancora, alla prima occasione, una birra (minimo) per tutti!

Barito
Arcade Maniac
Arcade Maniac

Messaggio da Barito »

Se per chassis intendi l'involucro di plastica, lascialo pure.
(Per chassis si intende l'elettronica)
Dal ciglio della strada osservo sbraitando i lavori in corso nel mondo arcade...

Hunk
Arcader
Arcader
:
Medaglia di legno

Messaggio da Hunk »

Barito ha scritto:
04/01/2019, 22:14
Se per chassis intendi l'involucro di plastica, lascialo pure.
(Per chassis si intende l'elettronica)
Si Barito, intendevo la scocca di plastica. Oggi non smetto d’imparare! [shake2.gif]
Tu mi consigli questo 25” a schermo piatto che ho già, oppure consigli di rimetterci un 28” come un mivar?

Barito
Arcade Maniac
Arcade Maniac

Messaggio da Barito »

Butta su quello che hai se è 4:3 e funziona a dovere. Gioca. Ad un certo punto -quando e se - sentirai la necessità di buttare su uno schermo no flat procederai. Ma gioca!
Il mivar prendilo comunque
Dal ciglio della strada osservo sbraitando i lavori in corso nel mondo arcade...

Gibranx
Arcade Maniac
Arcade Maniac
Medaglie: 7
Nazione: Alaska
:
Medaglia d'oro Medaglia d'argento Medaglia di legno

Messaggio da Gibranx »

Sante parole, oggi si passa più tempo a cercare, configurare (non soltanto in ambito arcade, purtroppo) che a giocare/utilizzare il mezzo informatico. Alla ricerca del momento giusto, della perfezione, che sono, spesso, difficili da raggiungere o trovare.
Ultima modifica di Gibranx il 06/01/2019, 8:03, modificato 1 volta in totale.
"Piegando un foglio di carta a metà per 103 volte, raggiungeremmo uno spessore di quasi 107 miliardi di anni luce, oltre il diametro dell’Universo conosciuto".

Hunk
Arcader
Arcader
:
Medaglia di legno

Messaggio da Hunk »

Grazie dei consigli ragazzi. Procedo allora. Oggi proverò ad adoperarmi per sostituire il mio "amato" LCD [rofl.gif] con il CRT.
Sperando di non distruggere nulla questa volta. [wallbash.gif]

Hunk
Arcader
Arcader
:
Medaglia di legno

Messaggio da Hunk »

Stamattina sono andato a prendere il Mivar 28" e dopo pranzo mi sono adoperato per sostituirlo. Finalmente tutto è andato per il verso giusto (niente imprevisti questa volta).
Ecco due foto del cabinato con un CRT finalmente al suo posto!
IMG_5799.JPG
IMG_5800.JPG
Tutta la fatica finalmente ripagata. Anche se devo ammettere che il CRT è molto luminoso rispetto all'LCD, quindi dopo pochi minuti gli occhi vanno a farsi benedire! [ph34r.GIF.png] Speriamo che dopo qualche sessione gli occhi si riabituino.
Adesso il prossimo passo sarà nascondere il telaio in legno con qualcosa (ho visto in altri topic che qualcuno ha usato dei contorni in cartoncino scuro, e l'idea mi piace) e poi fare un nuovo vetro da posizionare sopra.
Grazie ancora della pazienza, a presto per i nuovi aggiornamenti.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Barito
Arcade Maniac
Arcade Maniac

Messaggio da Barito »

Dovresti poter abbassare la luminosità: guarda sul trasformatore di riga se ci sono i due potenziometri di screen e fuoco

b4nd1t0
Arcade Maniac
Arcade Maniac
:

Messaggio da b4nd1t0 »

'na bomba, ottimo lavoro
mame log se non parte la rom mame nomerom -v>nomerom.txt (dalla cartella dove è l'eseguibile) e allega nomerom.txt al post
mame log se non parte mame mame -v>avvio.txt (dalla cartella dove è l'eseguibile) e allega avvio.txt al post

Jvan83
Gamer
Gamer

Messaggio da Jvan83 »

spettacolo! bravo
prega ad abbassare la luminosità con il telecomando prima.
Ti consiglio di fare partire il gioco final fight e metterlo in test mode, puoi far uscire una schermata per la regolazione colori, usa quella per tarare la tv, questo è mio crt hantarex
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

bisus
Arcade Maniac
Arcade Maniac

Messaggio da bisus »

In area download c'è testgrid apposta. Puoi usare come già suggerito un vetro fume', io lo uso sul magnum proprio per la sua poca inclinazione come sul tuo cab. Hai visto che la fatica è stata ripagata ? Complimenti
Segnalazioni problemi Forum
Non esitate a contattarmi in privato se doveste avere problemi sul forum http://www.arcademania.eu
grazie

Jvan83
Gamer
Gamer

Messaggio da Jvan83 »

usti mi scarico il test anche io allora

giulius
Extreme Arcader
Extreme Arcader
Medaglie: 2
:
Medaglia di bronzo Medaglia di legno

Messaggio da giulius »

Bello bello bello.. Ne sei uscito alla grandissima! Secondo me non è solo una questione di esperienza di gioco. È proprio più bello con il tubo!

bisus
Arcade Maniac
Arcade Maniac

Messaggio da bisus »

Per coprire il contorno potresti usare del forex
Segnalazioni problemi Forum
Non esitate a contattarmi in privato se doveste avere problemi sul forum http://www.arcademania.eu
grazie

Hunk
Arcader
Arcader
:
Medaglia di legno

Messaggio da Hunk »

Questa mattina ho deciso di riprendere i lavori. Oggi dovrei passare al Leroy Merlin per vedere di prendere un pannello in forex (o qualcosa di analogo). Intanto ho dovuto rimettere mano al software. Prima usavo come frontend bigbox, ma ora a 640x480 interlacciata, fa una fatica boia a lavorare (scatta a muoversi da una finestra all'altra e i videosnap vanno al rallentatore. Inoltre mi avvia i giochi senza le super resolution, quindi big box pensavo di accantonarlo.
Quale altro frontend simile potrei installare che si veda e lavori decentemente in 640x480 interlacciata? oppure c'è qualche frontend che si riesce a gestire anche con risoluzioni progressive? Ho fatto qualche ricerca e mi pare che ognuno abbia un parere contrastante dall'altro.
Mi sarebbe piaciuto sfruttare bigbox (della quale ho anche acquistato la licenza), ma se trovo qualcosa che lavora in progressivo e mi fa partire i giochi con le superresolution, preferisco. Evito di impazzire.
Grazie mille

xbrunox
Super Arcader
Super Arcader

Messaggio da xbrunox »

Io utilizzo feel.. Se ci fai girare solo il mame é semplice facile veloce e ti permette di usare anche risoluzioni a 320x240.

Se vuoi iniziare a far girare altro ti permette di farlo ed anche bene ma devi iniziare a smanettare con liste nms, script creati da te, comandi pre emulator command line

b4nd1t0
Arcade Maniac
Arcade Maniac
:

Messaggio da b4nd1t0 »

Io uso attract mode, lo usi dove vuoi ed è semplice da configurare, ormai poi si trovano un sacco di temi dallo stile mamewah a quello hyperspin (se ti piace il genere).