Sega Model 2A garbage screen

Qui trovi aiuto nella risoluzione dei problemi hardware del tuo cabinato

Moderatori: Zak0077, f205v, Moket

Rispondi
skylab
Gamer
Gamer

Sega Model 2A garbage screen

Messaggio da skylab » 14/07/2017, 17:55

Ciao a tutti. Ho recuperato una model 2A con gioco Dead or alive, la scheda è composta da video board, cpu board, rom board, security board e filter board. Visivamente è in buone condizioni, l’ho collegata ma il gioco non si avvia, si vede solo un “garbage screen”.
Per alimentarla ho usato un alimentatore atx, le tensioni sono ok, ho provato anche con altri alimentatori.
Appena do corrente si vedono i 4 led sulla video board accendersi e spegnersi subito dopo, mentre sulla cpu board si accende e rimane acceso solo il led 11. Non esce nessun suono dai canali audio, quindi non è solo la grafica a non funzionare ma la scheda risulta proprio frezata.
Il garbage screen non è sempre uguale ma varia leggermente di volta in volta.
Per collegarla allo schermo lcd ho usato un convertitore che naturalmente funziona dato che lo uso con le schede jamma a 15khz e supporta anche i 24khz.
Ho letto su un forum di un tizio con lo stesso problema, garbage screen e stessa sequenza coi led, ha risolto scollegando e ricollegando le schede tra loro. Ho provato più volte ma niente, ho anche verificato i collegamenti che sembrano ok.
La security board scalda parecchio non so se sia normale.
Ho provato anche senza la security board per capire se potesse dipendere da lei ma fa la stessa identica cosa. Stessa cosa senza rom board.
Suppongo che senza security board e/o rom board dovrei vedere qualche messaggio di errore o schermo nero, quindi suppongo il problema sia o nella cpu board o nella video board. Correggetemi se sbaglio.
Sono state rifatte le saldature delle gpu marchiate 315-5646 e 315-5647 in quanto sono gli unici chip a presentare residui di flussante.
Spero ci sia tra voi qualche esperto di model 2 che mi possa aiutare. [help2.gif]
20160927_164132.jpg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Rispondi