Model3 a 640x240 in progressivo su 15khz! in 4:3

Area dedicata agli emulatori ed alla loro configurazione e al MAME
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Model3 a 640x240 in progressivo su 15khz! in 4:3

Messaggio da xbrunox » 18/04/2018, 15:08

ed alla fine ci son riuscito!

oggi dopo che mi è rientrato il monitor ho anche messo a punto l'ultimo emulatore che mi mancava il supermodel!
fino ad oggi per vederlo decentemente o lo facevo girare a 320x240 con una scarsa qualità visiva o lo facevo girare a 640x480 in interlacciato, quindi con il flicker.

ringrazio fin da subito [mention]Gibranx[/mention] che è la vera mente dietro al sistema, io mi sono solo applicato poi sull'emulatore e ringrazio anche lo sviluppatore di DXWND che ho poi anche scoperto essere italiano.

in sostanza come già ho scritto per il model2 la cosa è semplice:
per cominciare si configura il desktop di windows a 640x240, poi si scarica il supermodel, la versione a 32 bit! (ed era qui che io sbagliavo) quella a 64 bit non è infatti supportata da dxwnd, si configura poi il supermodel come meglio si crede (si potrebbe anche far renderizzare l'immagine a 1024x768)
fatto questo il supermodel va aggiunto a dxwnd e configurato per girare in fullscreen a 640x240.

il gioco è fatto!
quando il supermodel partirà dxwnd che sarà caricato in ram spalmerà in automatico l'immagine sul desktop a 640x240 a 60fps.

Vi assicuro che quando sono riuscito a far girare daytona 2 sul crt in questo modo una gocciolina per la commozione mi è quasi scesa!



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Re: Model3 a 640x240 in progressivo su 15khz! in 4:3

Messaggio da Gibranx » 18/04/2018, 15:22

xbrunox ha scritto:
18/04/2018, 15:08
ringrazio fin da subito @Gibranx che è la vera mente dietro al sistema
Dai, non esageriamo!

Complimenti a te!

[clap2.gif] [clap2.gif] [clap2.gif] [clap2.gif] [clap2.gif] [clap2.gif] [clap2.gif]
[shake2.gif] [shake2.gif] [shake2.gif] [shake2.gif] [shake2.gif] [shake2.gif]

Mi fa molto piacere che ci sei riuscito! Io non ho potuto fare test per via di hardware momentaneamente indecente....e poi avevo subito intutito che eri una vecchia canaglia in grado di risolvere questo problemino!

Infatti ricordo il tuo messaggio sulla board di Dxwnd, ti ha risposto in inglese e poi...ma sei italiano?

Ora una mia curiosità tecnica, lo hai fatto partire con o senza frontend?

Hai avuto problemi con i setting di dxwnd o se lo è preso liscio il model3?
Giochi con il mouse li hai testati?
Ultima modifica di Gibranx il 18/04/2018, 15:31, modificato 2 volte in totale.
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Re: Model3 a 640x240 in progressivo su 15khz! in 4:3

Messaggio da xbrunox » 18/04/2018, 15:24

senza! il cab parte direttamente in feel e tutte le roms si avviano da feel, non uso nessun altra interfaccia grafica!


cmq....vecchio..... sicuramente! canaglia quando serve :)))

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Re: Model3 a 640x240 in progressivo su 15khz! in 4:3

Messaggio da b4nd1t0 » 18/04/2018, 15:49

Stessa cosa per demul?
groovymame nonag aggiornato? b4nd1t0's repo anche per linux -- 0.215 ready!

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Re: Model3 a 640x240 in progressivo su 15khz! in 4:3

Messaggio da xbrunox » 18/04/2018, 16:02

Dovrebbe! In realtà per il demul non é nemmeno necessario basta avere il desktop impostato a 640x240 e poi impostare stretch nelle impostazioni video!

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Re: Model3 a 640x240 in progressivo su 15khz! in 4:3

Messaggio da b4nd1t0 » 18/04/2018, 16:06

avevo preparato uno script con autoit, se lo trovo te lo faccio provare, fa tutto lui con le risoluzioni installate, mo lo cerco
groovymame nonag aggiornato? b4nd1t0's repo anche per linux -- 0.215 ready!

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Re: Model3 a 640x240 in progressivo su 15khz! in 4:3

Messaggio da b4nd1t0 » 19/04/2018, 10:27

Trovati, uno fa lo switch prima di lanciare l'emulatore, l'altro dopo, perché qualche emu prende il sopravvento e poi cambia alla risoluzione che dice lui, testato con demul per ora
switch post-emulatore

Codice: Seleziona tutto

#cs ----------------------------------------------------------------------------

 AutoIt Version: 3.3.14.2
 Author:         b4nd1t0@Arcademania.eu

 Script Function:
	Avvio emulatore demul e rom, con switch in full screen ad una data risoluzione
	alla pressione del tasto ESC si chiude gioco ed emulatore e si torna alla risoluzione iniziale
	Lo script è adattabile a qualunque emulatore avviabile da commandline e che non effettua lo switch della risoluzione in automatico.
	Le linee dove poter definire le variabili sono, 18, 21, 22, 115

 Thanks Belini for the qres base script

#ce ----------------------------------------------------------------------------

; Script Start

run ("D:\mame\OTHER\demul\demul07_111117\demul -run=naomi -rom=mvsc2") ;bisogna aver già impostato l'avvio in full screen dalle opzioni, cambiare solo il percorso
Sleep(4000)
Send("{F3}") ; questo fa sparire la barra dei comandi dopo 4 secondi, per il demul
_ChangeEscreenRes(496, 240) ; impostare la risoluzione a cui vogliamo lanciare il gioco, assicurarsi che sia installata nel sistema
func _ChangeEscreenRes($comp = 496, $larg = 240, $bits = 32, $hertz = 60) ; impostare la stessa risoluzione di sopra anche quì
ShellExecute(_QRes(true), "/x " & $comp & " /y " & $larg & " /c:" & $bits & " r:" & $hertz,@ScriptDir)
EndFunc

Func _QRes( $lToSave = False, $sPath = @TempDir, $lExecute = False )
    Local $hFileHwnd, $bData, $sFileName = $sPath & "\QRes.exe"

    $bData = "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"
    $bData &= "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"
    $bData &= "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"
    $bData &= "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"
    $bData &= "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"
    $bData &= "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"
    $bData &= "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"
    $bData &= "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"
    $bData &= "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"
    $bData &= "YFOY2VwdF8AuGQAbGVyMwAAtwAAX2NvbnRyb2wIZnAAdAA="

    If $lToSave Then
        $hFileHwnd = FileOpen($sFileName, 10)
        If @error Then Return SetError(1, 0, 0)
        FileWrite($hFileHwnd, __QRes(__QResB64($bData)))
        FileClose($hFileHwnd)
        If $lExecute Then
            RunWait($sFileName, "")
            FileDelete($sFileName)
            Return 1
        EndIf
        If FileExists($sFileName) Then Return $sFileName
    Else
        Return __QRes(__QResB64($bData))
    EndIf

    Return SetError(1, 0, 0)
EndFunc   ;==>_QRes
Func __QResB64($sInput)
    Local $struct = DllStructCreate("int")
    Local $a_Call = DllCall("Crypt32.dll", "int", "CryptStringToBinary", _
            "str", $sInput, _
            "int", 0, _
            "int", 1, _
            "ptr", 0, _
            "ptr", DllStructGetPtr($struct, 1), _
            "ptr", 0, _
            "ptr", 0)
    If @error Or Not $a_Call[0] Then
        Return SetError(1, 0, "") ; error calculating the length of the buffer needed
    EndIf
    Local $a = DllStructCreate("byte[" & DllStructGetData($struct, 1) & "]")
    $a_Call = DllCall("Crypt32.dll", "int", "CryptStringToBinary", _
            "str", $sInput, _
            "int", 0, _
            "int", 1, _
            "ptr", DllStructGetPtr($a), _
            "ptr", DllStructGetPtr($struct, 1), _
            "ptr", 0, _
            "ptr", 0)
    If @error Or Not $a_Call[0] Then
        Return SetError(2, 0, ""); error decoding
    EndIf
    Return DllStructGetData($a, 1)
EndFunc   ;==>__QResB64
Func __QRes($bBinary)
    $bBinary = Binary($bBinary)
    Local $tInput = DllStructCreate("byte[" & BinaryLen($bBinary) & "]")
    DllStructSetData($tInput, 1, $bBinary)
    Local $tBuffer = DllStructCreate("byte[" & 16 * DllStructGetSize($tInput) & "]") ; initially oversizing buffer
    Local $a_Call = DllCall("ntdll.dll", "int", "RtlDecompressBuffer", _
            "ushort", 2, _
            "ptr", DllStructGetPtr($tBuffer), _
            "dword", DllStructGetSize($tBuffer), _
            "ptr", DllStructGetPtr($tInput), _
            "dword", DllStructGetSize($tInput), _
            "dword*", 0)

    If @error Or $a_Call[0] Then
        Return SetError(1, 0, "") ; error decompressing
    EndIf

    Local $tOutput = DllStructCreate("byte[" & $a_Call[6] & "]", DllStructGetPtr($tBuffer))

    Return SetError(0, 0, DllStructGetData($tOutput, 1))
 EndFunc   ;==>__QRes


HotKeySet("{ESCAPE}", "Close")
While 1
Sleep(100)
WEnd
Func Close()
sleep (100)
ProcessClose ("demul.exe")

_ChangeEscreenRes(640, 480) ;impostare la risoluzione alla quale si deve tornare una volta premuto esc


ho inserito solo quello post emulatore, credo sia la versione più utilizzabile
incollando lo script nell'editor autoit o notepad++ saranno meglio visibili i commenti con le indicazioni dei dati da modificare
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antoniomauro
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Re: Model3 a 640x240 in progressivo su 15khz! in 4:3

Messaggio da antoniomauro » 19/04/2018, 11:56

Considerando che la risoluzione nativa sarebbe 496 x 384, come risulta lo schermo?
Tagliato un pochino in alto ed in basso con proporzioni esatte oppure un schiacciato in verticale?

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Re: Model3 a 640x240 in progressivo su 15khz! in 4:3

Messaggio da Gibranx » 19/04/2018, 12:01

Si potrebbe lanciare alla modeline più vicina, o a quella nativa, dipende tutto dal proprio sistema/scheda grafica/driver crt/ se la supporta.

Da verificare per i giochi che usano il mouse (lightgun/pistole con crosshair, per intenderci) se il tutto viene gestito bene da Dxwnd o se si deve smanettare un pochino, perchè con mouse+Dxwnd "potrebbero" esserci dei problemi.
"Piegando un foglio di carta a metà per 103 volte, raggiungeremmo uno spessore di quasi 107 miliardi di anni luce, oltre il diametro dell’Universo conosciuto".

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Re: Model3 a 640x240 in progressivo su 15khz! in 4:3

Messaggio da xbrunox » 19/04/2018, 13:34

ciao a tutti

allora lo schermo risulta occupato in pieno.
Vero che la risoluzione originale dei model 3 è 496x384 ma impostando il supermodel a 640x480 il rapporto diventa un 4:3 perfetto che poi viene spalmato esattamente nel 640x240 del desktop.

per quanto riguarda il mouse purtroppo Gibranx ha ragione....
o almeno in parte:
con il model2 se si utilizza una sola gun non ci sono problemi, se si vogliono utilizzare 2 gun e quindi passare dal demulshooter io non sono riuscito ad andare nella parte orizzonatale inferiore dello schermo almeno con i crosshair.... ho risolto disabilitando i crosshair e utilizzando i 2 wiimote senza, infatti così facendo tramite le impostazione delle singole roms (vcop vcop2 railchase houseofthedead) si riesce a coprire tutto lo schermo.

per quanto riguarda il model3
con LAmachinegun sono riuscito a calibrare perfettamente purtroppo con the lostworld non ne sono ancora uscito... oltre la metà superiore non riesco a mirare...

più tardi magari chiedo consigli direttamente allo sviluppatore di dwxnd.

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Re: Model3 a 640x240 in progressivo su 15khz! in 4:3

Messaggio da xbrunox » 19/04/2018, 13:44

Gibranx ha scritto:
19/04/2018, 12:01
Si potrebbe lanciare alla modeline più vicina, o a quella nativa, dipende tutto dal proprio sistema/scheda grafica/driver crt/ se la supporta.

Da verificare per i giochi che usano il mouse (lightgun/pistole con crosshair, per intenderci) se il tutto viene gestito bene da Dxwnd o se si deve smanettare un pochino, perchè con mouse+Dxwnd "potrebbero" esserci dei problemi.
io non mi farei troppi problemi di fedeltà di risoluzione... tanto è tutto comunque simulato, anzi ho notato che maggiore è la risoluzione che si va ad impostare sul model3 in fase di render e migliore è la qualità a video a risoluzione di 640x240.

qui poi il discorso è lungo in realtà la miglior risoluzione progressiva su un 15khz è con 288 linee verticali, per assurdo si potrebbe impostare una risoluzione del desktop a 1024x288 centrare quindi la visione , impostare poi il supermodel per renderizzare a 1024x768 e poi tramite dwxnd farla spalmare sulla risoluzione di 1024x288..... PROBLEMA.... con 288 linee verticale siamo a 51 o 52P non ricordo esattamente e quindi il refresh è veramente lento e di conseguenza molto lento è anche il gioco stesso! ecco perchè io imposto a 240 linee verticali perchè ho un refresh di 60 che poi smanettando con arcadeOSD aumento anche quasi a 61 così da eliminare anche un po' di inputlg...

OK Ho messo in modo caotico e confusinale in 20 righe una cifra di concetti ma fidatevi.... :)

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Re: Model3 a 640x240 in progressivo su 15khz! in 4:3

Messaggio da Gibranx » 19/04/2018, 13:59

Cmq [mention]xbrunox[/mention] se smanetti con i setting relativi al mouse su Dxwnd puoi risolvere, avevo problema simile con HOD 3, ma non saprei indicarti cosa fare perchè adesso sinceramente non ricordo.
"Piegando un foglio di carta a metà per 103 volte, raggiungeremmo uno spessore di quasi 107 miliardi di anni luce, oltre il diametro dell’Universo conosciuto".

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Re: Model3 a 640x240 in progressivo su 15khz! in 4:3

Messaggio da Jvan83 » 20/07/2018, 21:53

con che hardware ti gira model 3? vanno a 60fps i giochi?

Io ho core2 duo 2,6Ghz, 4Gb ram, sk video R5 230 2Gb e vanno molto lenti,
mi serviva per virtua striker ma è ingiocabile :(
Crtemudrover 2.0 e win7 64bit

inoltre devo seguire la tua guida perche la jammasd mi blocca il video perchè va fuori frequenza,
se mi puoi aiutare in qualche modo te ne sarei grato.
Mi manca solo il model3 sul mio cab, il model2 da file.ini ho impostato 640x240 e funziona.

Grazie

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Re: Model3 a 640x240 in progressivo su 15khz! in 4:3

Messaggio da Pixel » 20/07/2018, 22:29

b4nd1t0 ha scritto:
19/04/2018, 10:27
Trovati, uno fa lo switch prima di lanciare l'emulatore, l'altro dopo, perché qualche emu prende il sopravvento e poi cambia alla risoluzione che dice lui, testato con demul per ora
switch post-emulatore

Codice: Seleziona tutto

#cs ----------------------------------------------------------------------------

 AutoIt Version: 3.3.14.2
 Author:         b4nd1t0@Arcademania.eu

 Script Function:
	Avvio emulatore demul e rom, con switch in full screen ad una data risoluzione
	alla pressione del tasto ESC si chiude gioco ed emulatore e si torna alla risoluzione iniziale
	Lo script è adattabile a qualunque emulatore avviabile da commandline e che non effettua lo switch della risoluzione in automatico.
	Le linee dove poter definire le variabili sono, 18, 21, 22, 115

 Thanks Belini for the qres base script

#ce ----------------------------------------------------------------------------

; Script Start

run ("D:\mame\OTHER\demul\demul07_111117\demul -run=naomi -rom=mvsc2") ;bisogna aver già impostato l'avvio in full screen dalle opzioni, cambiare solo il percorso
Sleep(4000)
Send("{F3}") ; questo fa sparire la barra dei comandi dopo 4 secondi, per il demul
_ChangeEscreenRes(496, 240) ; impostare la risoluzione a cui vogliamo lanciare il gioco, assicurarsi che sia installata nel sistema
func _ChangeEscreenRes($comp = 496, $larg = 240, $bits = 32, $hertz = 60) ; impostare la stessa risoluzione di sopra anche quì
ShellExecute(_QRes(true), "/x " & $comp & " /y " & $larg & " /c:" & $bits & " r:" & $hertz,@ScriptDir)
EndFunc

Func _QRes( $lToSave = False, $sPath = @TempDir, $lExecute = False )
    Local $hFileHwnd, $bData, $sFileName = $sPath & "\QRes.exe"

    $bData = "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"
    $bData &= "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"
    $bData &= "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"
    $bData &= "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"
    $bData &= "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"
    $bData &= "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"
    $bData &= "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"
    $bData &= "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"
    $bData &= "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"
    $bData &= "YFOY2VwdF8AuGQAbGVyMwAAtwAAX2NvbnRyb2wIZnAAdAA="

    If $lToSave Then
        $hFileHwnd = FileOpen($sFileName, 10)
        If @error Then Return SetError(1, 0, 0)
        FileWrite($hFileHwnd, __QRes(__QResB64($bData)))
        FileClose($hFileHwnd)
        If $lExecute Then
            RunWait($sFileName, "")
            FileDelete($sFileName)
            Return 1
        EndIf
        If FileExists($sFileName) Then Return $sFileName
    Else
        Return __QRes(__QResB64($bData))
    EndIf

    Return SetError(1, 0, 0)
EndFunc   ;==>_QRes
Func __QResB64($sInput)
    Local $struct = DllStructCreate("int")
    Local $a_Call = DllCall("Crypt32.dll", "int", "CryptStringToBinary", _
            "str", $sInput, _
            "int", 0, _
            "int", 1, _
            "ptr", 0, _
            "ptr", DllStructGetPtr($struct, 1), _
            "ptr", 0, _
            "ptr", 0)
    If @error Or Not $a_Call[0] Then
        Return SetError(1, 0, "") ; error calculating the length of the buffer needed
    EndIf
    Local $a = DllStructCreate("byte[" & DllStructGetData($struct, 1) & "]")
    $a_Call = DllCall("Crypt32.dll", "int", "CryptStringToBinary", _
            "str", $sInput, _
            "int", 0, _
            "int", 1, _
            "ptr", DllStructGetPtr($a), _
            "ptr", DllStructGetPtr($struct, 1), _
            "ptr", 0, _
            "ptr", 0)
    If @error Or Not $a_Call[0] Then
        Return SetError(2, 0, ""); error decoding
    EndIf
    Return DllStructGetData($a, 1)
EndFunc   ;==>__QResB64
Func __QRes($bBinary)
    $bBinary = Binary($bBinary)
    Local $tInput = DllStructCreate("byte[" & BinaryLen($bBinary) & "]")
    DllStructSetData($tInput, 1, $bBinary)
    Local $tBuffer = DllStructCreate("byte[" & 16 * DllStructGetSize($tInput) & "]") ; initially oversizing buffer
    Local $a_Call = DllCall("ntdll.dll", "int", "RtlDecompressBuffer", _
            "ushort", 2, _
            "ptr", DllStructGetPtr($tBuffer), _
            "dword", DllStructGetSize($tBuffer), _
            "ptr", DllStructGetPtr($tInput), _
            "dword", DllStructGetSize($tInput), _
            "dword*", 0)

    If @error Or $a_Call[0] Then
        Return SetError(1, 0, "") ; error decompressing
    EndIf

    Local $tOutput = DllStructCreate("byte[" & $a_Call[6] & "]", DllStructGetPtr($tBuffer))

    Return SetError(0, 0, DllStructGetData($tOutput, 1))
 EndFunc   ;==>__QRes


HotKeySet("{ESCAPE}", "Close")
While 1
Sleep(100)
WEnd
Func Close()
sleep (100)
ProcessClose ("demul.exe")

_ChangeEscreenRes(640, 480) ;impostare la risoluzione alla quale si deve tornare una volta premuto esc


ho inserito solo quello post emulatore, credo sia la versione più utilizzabile
incollando lo script nell'editor autoit o notepad++ saranno meglio visibili i commenti con le indicazioni dei dati da modificare
Interessantissimo [clap2.gif] ma si puo' utilizzare con qualsiasi emulatore abbinato a Feel?
Fammi solo capire come va salvato, copiandolo in un file .txt e dandogli quale estensione?
Serve qualcos'altro oppure basta indicare il suo percorso a Feel?
E in Feel in quale file e in quale riga va indicato, Pre/Post emulator launch?

Grazie e scusa le tante domande [innocent.gif]
Come creare un log con mame:
- Aprire il prompt tenendo premuto MAIUSC e poi MOUSE DX sulla cartella in cui si vuole creare il log
- Da command line, digitare: mame.exe -v romname >romname.txt
(dove romname è il nome della rom che volete avviare, mame è l'eseguibile preceduto dal relativo percorso, vd esempio*)
*es C:\documenti\Emulatori\Mame\mame64.exe -v bionicc >bionicc.txt
- Allegare il contenuto di romname.txt al post

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Re: Model3 a 640x240 in progressivo su 15khz! in 4:3

Messaggio da b4nd1t0 » 25/07/2018, 0:21

Lo puoi usare con tutto, nell' intestazione dello script ci sono le linee che vanno modificate.
groovymame nonag aggiornato? b4nd1t0's repo anche per linux -- 0.215 ready!

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Re: Model3 a 640x240 in progressivo su 15khz! in 4:3

Messaggio da Pixel » 25/07/2018, 16:23

Si si questo l'ho capito che vanno specificate le directory ecc modificando le righe che hai indicato, il dubbio era l'estensione da dargli e come inserirlo in Feel...
Dimmi se faccio giusto:
1. copio tutta la pappardella in un file di testo, modifico le righe indicate e lo rinomino con estensione .bat (e' corretto?)
2. ora indico a Feel di andarselo a leggere e di lanciarlo prima di avviare il gioco ma in quale riga, Pre Emulator launch?

grazie
Come creare un log con mame:
- Aprire il prompt tenendo premuto MAIUSC e poi MOUSE DX sulla cartella in cui si vuole creare il log
- Da command line, digitare: mame.exe -v romname >romname.txt
(dove romname è il nome della rom che volete avviare, mame è l'eseguibile preceduto dal relativo percorso, vd esempio*)
*es C:\documenti\Emulatori\Mame\mame64.exe -v bionicc >bionicc.txt
- Allegare il contenuto di romname.txt al post

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Re: Model3 a 640x240 in progressivo su 15khz! in 4:3

Messaggio da b4nd1t0 » 26/07/2018, 8:56

Quasi, devi installare autoit, dopo di che crei un nuovo script e ci incolli la pappardella, alla fine ti ritrovi un file .au3 che già di suo sarebbe sufficiente (basta un doppio click che si avvia), se vuoi essere preciso lo compili (c'è proprio il comando) e ti ritrovi un file .exe che in feel (ma ovunque) tratterai e configurerai come l' eseguibile di un qualunque gioco Windows.
groovymame nonag aggiornato? b4nd1t0's repo anche per linux -- 0.215 ready!

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Re: Model3 a 640x240 in progressivo su 15khz! in 4:3

Messaggio da Pixel » 03/08/2018, 14:34

Ottimo, grazie, dunque ricapitolo il tutto per stamparmelo:

- Mi procuro Autoit
- Lo avvio e creo un nuovo script incollandoci questo testo:

Codice: Seleziona tutto

#cs ----------------------------------------------------------------------------

 AutoIt Version: 3.3.14.2
 Author:         b4nd1t0@Arcademania.eu

 Script Function:
	Avvio emulatore demul e rom, con switch in full screen ad una data risoluzione
	alla pressione del tasto ESC si chiude gioco ed emulatore e si torna alla risoluzione iniziale
	Lo script è adattabile a qualunque emulatore avviabile da commandline e che non effettua lo switch della risoluzione in automatico.
	Le linee dove poter definire le variabili sono, 18, 21, 22, 115

 Thanks Belini for the qres base script

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; Script Start

run ("D:\mame\OTHER\demul\demul07_111117\demul -run=naomi -rom=mvsc2") ;bisogna aver già impostato l'avvio in full screen dalle opzioni, cambiare solo il percorso
Sleep(4000)
Send("{F3}") ; questo fa sparire la barra dei comandi dopo 4 secondi, per il demul
_ChangeEscreenRes(496, 240) ; impostare la risoluzione a cui vogliamo lanciare il gioco, assicurarsi che sia installata nel sistema
func _ChangeEscreenRes($comp = 496, $larg = 240, $bits = 32, $hertz = 60) ; impostare la stessa risoluzione di sopra anche quì
ShellExecute(_QRes(true), "/x " & $comp & " /y " & $larg & " /c:" & $bits & " r:" & $hertz,@ScriptDir)
EndFunc

Func _QRes( $lToSave = False, $sPath = @TempDir, $lExecute = False )
    Local $hFileHwnd, $bData, $sFileName = $sPath & "\QRes.exe"

    $bData = "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"
    $bData &= "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"
    $bData &= "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"
    $bData &= "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"
    $bData &= "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"
    $bData &= "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"
    $bData &= "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"
    $bData &= "l6ACDZfwAagH/FUJUEANZgw2kkAL/iIMNqGEA/xVkQAEIiw2cwACJCP8VSmDSAJjSAKFcwQAAJKOs0ADowxAFgz2CeJAGAHUMaHYgAUj/FVjwAVnoEStokpCgAGiMQADof4ACRKGU8AGJRdjhNP9ENZDAAI1F4PA31FUwAOSwYzDRAohBAIQtQADogKCwQFCgAItNAuBQCHXg/3XU/xB15OitoA+DxDAoiUXcQANM8QFF7ACLCIsJiU3QUAxR6DHH4Xdl6P91END/FUTwAf8lSAVSADRQAGgAAAMA4UAAAQDoEzAJkAIAdkTDzAIA/yU8cgI4b1AAsAEvABwBQLDDJQHkQbAAGBAAAJQ4AURVMMVsMAE4OAFgMAEQVTABKDgBnDABADABVPU4Ab4wASwwASwH4gB/0pNTAn/SAAB/0gAAf9I8AAB/0jMFf9JzAQIDAmxAu2NweUEAACT5ArIAYXSwAHQBMEdldFbAlTDBAACEygDQAENv"
    $bData &= "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"
    $bData &= "YFOY2VwdF8AuGQAbGVyMwAAtwAAX2NvbnRyb2wIZnAAdAA="

    If $lToSave Then
        $hFileHwnd = FileOpen($sFileName, 10)
        If @error Then Return SetError(1, 0, 0)
        FileWrite($hFileHwnd, __QRes(__QResB64($bData)))
        FileClose($hFileHwnd)
        If $lExecute Then
            RunWait($sFileName, "")
            FileDelete($sFileName)
            Return 1
        EndIf
        If FileExists($sFileName) Then Return $sFileName
    Else
        Return __QRes(__QResB64($bData))
    EndIf

    Return SetError(1, 0, 0)
EndFunc   ;==>_QRes
Func __QResB64($sInput)
    Local $struct = DllStructCreate("int")
    Local $a_Call = DllCall("Crypt32.dll", "int", "CryptStringToBinary", _
            "str", $sInput, _
            "int", 0, _
            "int", 1, _
            "ptr", 0, _
            "ptr", DllStructGetPtr($struct, 1), _
            "ptr", 0, _
            "ptr", 0)
    If @error Or Not $a_Call[0] Then
        Return SetError(1, 0, "") ; error calculating the length of the buffer needed
    EndIf
    Local $a = DllStructCreate("byte[" & DllStructGetData($struct, 1) & "]")
    $a_Call = DllCall("Crypt32.dll", "int", "CryptStringToBinary", _
            "str", $sInput, _
            "int", 0, _
            "int", 1, _
            "ptr", DllStructGetPtr($a), _
            "ptr", DllStructGetPtr($struct, 1), _
            "ptr", 0, _
            "ptr", 0)
    If @error Or Not $a_Call[0] Then
        Return SetError(2, 0, ""); error decoding
    EndIf
    Return DllStructGetData($a, 1)
EndFunc   ;==>__QResB64
Func __QRes($bBinary)
    $bBinary = Binary($bBinary)
    Local $tInput = DllStructCreate("byte[" & BinaryLen($bBinary) & "]")
    DllStructSetData($tInput, 1, $bBinary)
    Local $tBuffer = DllStructCreate("byte[" & 16 * DllStructGetSize($tInput) & "]") ; initially oversizing buffer
    Local $a_Call = DllCall("ntdll.dll", "int", "RtlDecompressBuffer", _
            "ushort", 2, _
            "ptr", DllStructGetPtr($tBuffer), _
            "dword", DllStructGetSize($tBuffer), _
            "ptr", DllStructGetPtr($tInput), _
            "dword", DllStructGetSize($tInput), _
            "dword*", 0)

    If @error Or $a_Call[0] Then
        Return SetError(1, 0, "") ; error decompressing
    EndIf

    Local $tOutput = DllStructCreate("byte[" & $a_Call[6] & "]", DllStructGetPtr($tBuffer))

    Return SetError(0, 0, DllStructGetData($tOutput, 1))
 EndFunc   ;==>__QRes


HotKeySet("{ESCAPE}", "Close")
While 1
Sleep(100)
WEnd
Func Close()
sleep (100)
ProcessClose ("demul.exe")

_ChangeEscreenRes(640, 480) ;impostare la risoluzione alla quale si deve tornare una volta premuto esc
- Modifico le linee 18, 21, 22, 115 inserendo i percorsi del mio pc, ecc...
- Alla fine mi ritrovo un file .au3 che già di suo sarebbe sufficiente (basta un doppio click che si avvia), ma per essere precisi lo compilo (tramite l'apposito comando di Autoit) e mi genera un file .exe
-Indico a Feel l'eseguibile appena generato trattandolo come se fosse un normale emulatore.

[up.gif]
Come creare un log con mame:
- Aprire il prompt tenendo premuto MAIUSC e poi MOUSE DX sulla cartella in cui si vuole creare il log
- Da command line, digitare: mame.exe -v romname >romname.txt
(dove romname è il nome della rom che volete avviare, mame è l'eseguibile preceduto dal relativo percorso, vd esempio*)
*es C:\documenti\Emulatori\Mame\mame64.exe -v bionicc >bionicc.txt
- Allegare il contenuto di romname.txt al post

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Re: Model3 a 640x240 in progressivo su 15khz! in 4:3

Messaggio da b4nd1t0 » 03/08/2018, 14:46

yes
groovymame nonag aggiornato? b4nd1t0's repo anche per linux -- 0.215 ready!

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