Teknoparrot Vs CRT

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Re: Teknoparrot Vs CRT

Messaggio da SuperMagoAlex »

adolfo69 ha scritto:
24/02/2020, 9:58
ciao, ma questi giochi li hai eseguiti con Teknoparrot oppure hai usato altri loader?
Per Lets go Island 3d usa teknoparrot.



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segarally
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Re: Teknoparrot Vs CRT

Messaggio da segarally »

Per GTI Club e OutRun 2SP uso Teknoparrot.

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Re: Teknoparrot Vs CRT

Messaggio da adolfo69 »

lets go island adesso funziona alla grande, GTI Club non mi parte dandomi errore mentre x OutRun l'immagine che ho l'ho postata in foto...

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Re: Teknoparrot Vs CRT

Messaggio da segarally »

Che errore ti da GTI ?

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Re: Teknoparrot Vs CRT

Messaggio da segarally »

Una cosa importante...io ho capito che vuoi solo sapere come farli andare a 640x480 giusto...?

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Re: Teknoparrot Vs CRT

Messaggio da adolfo69 »

Adesso non sono a casa ma alleghero' una foto dell'errore che mi da gti, i giochi vorrei eseguirli sul cabinato, il problema e le teknoparrot ha la gui che trasborda dallo schermo rendendola inutilizzabile. Finora quei pochi che sono riuscito a far funzionare è grazie a jconfig e allgamerh

Allora, ecco l'errore Direct3D che mi da GTI
Ho caricato invece Ultra Street Fighter IV, parte alla grande ma non potendo settare i comandi da gui non riesco a farci nulla, come potrei risolvere?
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

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Re: Teknoparrot Vs CRT

Messaggio da SuperMagoAlex »

adolfo69 ha scritto:
24/02/2020, 18:42
Adesso non sono a casa ma alleghero' una foto dell'errore che mi da gti, i giochi vorrei eseguirli sul cabinato, il problema e le teknoparrot ha la gui che trasborda dallo schermo rendendola inutilizzabile. Finora quei pochi che sono riuscito a far funzionare è grazie a jconfig e allgamerh

Allora, ecco l'errore Direct3D che mi da GTI
Ho caricato invece Ultra Street Fighter IV, parte alla grande ma non potendo settare i comandi da gui non riesco a farci nulla, come potrei risolvere?
Per configurare Teknoparrot sul cabinato io uso un monitor lcd esterno, senza di quello in 640x480 riesci a fare ben poco.

Ultra SF IV funziona con Jconfig e RH.

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Re: Teknoparrot Vs CRT

Messaggio da segarally »

Anch'io di solito per aggiornare Teknoparrot sul Nanao uso un secondo monitor...oppure conto quante volte devo premere TAB per arrivare all'opzione giusta e confermarla con invio (mi aiuto accendendo uno degli altri tre cab di guida dove questo problema di risoluzione non sussiste...)

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Re: Teknoparrot Vs CRT

Messaggio da segarally »

Tornando a GTI...(escludendo il cab "defunto" che aveva win10) io devo eseguirlo come amministratore altrimenti mi da errore...almeno fino alla versione 1.94 (lo so, lo so, sono rimasto un pò indietro....)

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Re: Teknoparrot Vs CRT

Messaggio da segarally »

Una domanda...io giochi normalmente ti funzionano a risoluzione originale ?

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Re: Teknoparrot Vs CRT

Messaggio da adolfo69 »

si, sul pc desktop funzionano, è portarli a 640x480 che sto avendo enormi difficoltà, poi il fatto di essere impossibilitato a fare modifiche da gui a Teknoparrot accentua di più la cosa, sto agendo modificando i relativi file .xml dei giochi x lanciarli (almeno il percorso x arrivare all'eseguibile…)

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Re: Teknoparrot Vs CRT

Messaggio da segarally »

Allora, se ho capito bene, sullo stesso PC dove di solito girano senza problemi, sia GTI che Outrun si inchiodano lanciati a 640x480 ? Per far questi tentativi che metodo utilizzi ? (per capirci, per esempio, per outrun avrai utilizzato qualche patch, giusto...?)

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Re: Teknoparrot Vs CRT

Messaggio da adolfo69 »

Sono 2 pc differenti, sul pc desktop tutto ok, su quello arcade, che sono costretto a scalare a 640x480, sto avendo problemi. Diciamo che di tutti i giochi vorrei portare vf5, doa5, gti ed eventualmente sw e Tekken 7

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Re: Teknoparrot Vs CRT

Messaggio da segarally »

Allora non è solo un problema di scalare GTI a 640x480...dobbiamo partire dall'inizio e riuscire prima a farlo girare sul tuo pc...

a livello di direct X, pacchetti Visual-C e NET-framework come sei messo ?

caratteristiche del PC ?

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Re: Teknoparrot Vs CRT

Messaggio da adolfo69 »

Ciao, allora ho fatto un pò di prove…
ho utilizzato Teknoparrot su PC Desktop, configurato i giochi con la tastiera e li ho copiati su di un HD;
sono passato poi sul PC del cabinato ( I3 3,30GHz - 4 GB RAM e ATI Radeon 4800 1G) e li ho provati, di seguito il risultato (premetto che settando i comandi con la tastiera NESSUN gioco era utilizzabile poiché ho 2 zero delay sul cabinato):
- Akai Katana Shin (parte a 640x480);
- DOA5 (parte in modalità finestra COME sul PC desktop ma ad una risoluzione elevata, so che era possibile farlo partire in fullscreen ma non so come…);
- Gti Club 3 (il mio preferito…, parte a 640x480 ma, come già descritto sopra, comandi non riconosciuti);
- OutRUn 2 (il gioco parte a 640x480 ma, come postato l'altro giorno, la grafica non mostra l'auto… forse occorre una patch x le sk Ati?!?);
- Puyo Puyo Quest (il gioco parte ad una risoluzione elevata);
- Star Wars Battle Pod (il gioco non parte in fullscreen ed i comandi…);
- Ultra Street Fighter IV (parte a 640x480 ma solito problema dei comandi…).

Ho provato GTI Club 3 con JConfig dedicato ma mi genera un'errore sull'exe
Se riuscissi a far partire questi giochi sarei più che soddisfatto

Attendo suggerimenti


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Re: Teknoparrot Vs CRT

Messaggio da giulius »

Out Run, che io sappia, con le ATI non va. A meno che non sia cambiato qualcosa negli ultimi mesi, puoi passare oltre.

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Re: Teknoparrot Vs CRT

Messaggio da adolfo69 »

[sweatdrop.gif] ok almeno so che non è x mia incompetenza…

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Re: Teknoparrot Vs CRT

Messaggio da segarally »

Per Outrun confermo quanto detto da Giulius...non mi ricordo di patch per farlo andare con le ATI...
Per GTI (come per qualsiasi altro gioco di guida su teknoparrot), se non mi ricordo male, acceleratore, freno e sterzo richiedono comandi analogici per funzionare...
(qualcuno ci era riuscito utilizzando vJoy ma non ho mai approfondito...)

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Re: Teknoparrot Vs CRT

Messaggio da SuperMagoAlex »

Ciao per DOA5 e VF5 dovresti utilizzare Teknoparrot insieme a Dxwnd. Per DOA5 esiste anche un Jconfig dedicato, ma non l'ho mai provato.
Tekken 7 puoi cambiare la risoluzione editando dei file .ini, e gira tranquillamente in 640x480.
C'è da dire che con la GPU da 1gb fai un pò fatica, anche con Star Wars, magari ti parte, ma a 20fps...

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Re: Teknoparrot Vs CRT

Messaggio da adolfo69 »

ok, lasciamo perdere Outrun e Star Wars, ma almeno GTI vorrei utilizzarlo, con teknoparrot non riesco a settare i comandi, la gui è ingestibile a 640x480, con JConfig invece mi accade il contrario… i comandi sono ok ma non riesco a portarlo a 640x480! Mi spiegate come usare Dxwnd? non lo conosco...