Guida base Hyperspin & RocketLauncher

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ravasio1977
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Re: Guida base Hyperspin & RocketLauncher

Messaggio da ravasio1977 » 29/08/2017, 22:46

ciao a tutti ho scaricato l'ultima versione di hyperspin 1.4 non c'e piu hyperlaunchhq su alcuni emulatori vedo che non ci sono i file ahk come faccio a crearli da zero anche perche con alcuni file che ho trovato gia conpilati emulatore acorn non va


fumagoso
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Re: Guida base Hyperspin & RocketLauncher

Messaggio da fumagoso » 12/09/2017, 22:09

Ciao a tutti, io ho seguito tutti i passaggi ma mi trovo nelle stesse condizioni di WildChildAx, quindi vorrei un consiglio per saltarne fuori !! [throw.gif]

Per essere più preciso :
se come da guida creo un nuovo Emulatore da aggiungere alla wheel mi esce la scritta "Cannot find MAMEUI32.xml" [scratch_one-s_head.gif]
se invece seleziono una già presente come MAME e gli do i path del mio emulatore, torna alla wheel principale [on_eek2.gif]

Aggiungo che l'emulatore funziona perfettamente.
Dalla guida non ho capito queste 3 cose :
- rocketlauncher esattamente a cosa serve, cioè non posso lanciare direttamente HSpin? Considerate che al momento sto preparando un pc per uso integrale di emulatori, che spero di arrivare a lanciarli dall'accensione del pc stesso e di gestirli col solo JoyPAd (anche qui attendo una guida per xpadder o joyto..." ) [Laie_73.gif]
- oltre a tutto il "romset" spostato nella cartella "emulators" di HSPin, devo spostare, creare o scaricare altro all'interno delle cartelle descritte nel Pdf postato in prima pagina?
- quando creo un nuovo emulatore nella wheel a fine processo HSpin ci mostra una finestra dove comunica la creazione delle apposite cartelle, a cosa servono? E se invece utilizziamo una "voce" già caricata su Hspin, perché non crea le cartelle


ah, in ultimo, ma i file .xml esattamente a cosa servono, dobbiamo crearli noi ? [surprice.gif]

Scusate l'ignoranza sull'argomento...e abbiate pietà di me!!!
ovviamente se esiste un frontend comunque valido (ma più semplice) accetto consigli
[help2.gif] [help2.gif] [help2.gif]
Grazie a tutti e complimenti per il lavoro che svolgete!!


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giuppo
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Re: Guida base Hyperspin & RocketLauncher

Messaggio da giuppo » 16/09/2017, 0:12

Il rocketlauncher è un integrazione di hyperspin per le configurazioni e serve affinché il front-end appunto hyperspin funzioni correttamente.
Dunque mediante rocketlauncher si settano gli emulatori e i vari percorsi delle rom ed altre funzioni.
Le liste xml non sono altro che liste contenenti i giochi presenti per ciascun emulatore. Per cui se una lista non esiste per un determinato emulatore, Hyperspin non potrà restituire l'informazione.
Se durante la fase di settaggio esce il messaggio xml non trovato, bisogna rinominare il file all'interno della cartella con lo stesso nome.
Hyperspin è un buon frontend, non difficilissimo da settare ma nemmeno facilissimo. Un ottima alternativa potrebbe essere Feel. Prodotto italiano e pieno supporto anche qui sul nostro forum.
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Re: Guida base Hyperspin & RocketLauncher

Messaggio da poiu » 06/06/2018, 1:44

giuppo ha scritto:
16/09/2017, 0:12
Il rocketlauncher è un integrazione di hyperspin per le configurazioni e serve affinché il front-end appunto hyperspin funzioni correttamente.
Dunque mediante rocketlauncher si settano gli emulatori e i vari percorsi delle rom ed altre funzioni.
Le liste xml non sono altro che liste contenenti i giochi presenti per ciascun emulatore. Per cui se una lista non esiste per un determinato emulatore, Hyperspin non potrà restituire l'informazione.
Se durante la fase di settaggio esce il messaggio xml non trovato, bisogna rinominare il file all'interno della cartella con lo stesso nome.
Hyperspin è un buon frontend, non difficilissimo da settare ma nemmeno facilissimo. Un ottima alternativa potrebbe essere Feel. Prodotto italiano e pieno supporto anche qui sul nostro forum.
Caro giuppo non hai le idee ben chiare del Rocketlaunche, io lo conosco alla perfezione e lo sto usando in accoppiata con gameex ho perfino 72 sistemi dentro, provate a lanciare il Palcom senza il rocketlauncher diventa un delirio..
Rocketlauncher ha solo la funzione di lanciare emu e rom ed è accoppiabile con qualsiasi front end anche con Feel
basta settare un modulo del Rocketlauncher con un emulatore, hyperspin lo lasci perdere e non setti niente, poi a Feel gli dai il percorso del Rocketlauncher.exe il percorso delle rom e questa riga di comando
RocketLauncher.exe -s "NOME SISTEMA" -r "[ROM]" -f "C:\percorso\HyperSpin.exe" -p "HyperSpin"
vedrai come parte anche con Fell


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Re: Guida base Hyperspin & RocketLauncher

Messaggio da giuppo » 07/06/2018, 8:23

Ok che lo puoi usare con altri sistemi, ma hyperspin senza Rocketlauncher non funziona.
Comunque hai fatto bene a precisare [icon_wink.gif]
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