Come Creare Una Selezione Di Rom Preferite?  [SOLVED]

Tutti le informazioni sugli altri software finiscono qui!
Rispondi
eldiau
Gamer
Gamer

Re: Come Creare Una Selezione Di Rom Preferite?  [SOLVED]

Messaggio da eldiau » 04/05/2012, 23:06

Per compilare la lista dei giochi che voglio sul mio cab procedo cosi' (uso linux sia sul PC di casa che sul cab):

- Mi guardo i giochi usando qmc2 come frontend sul pc di casa sul quale ho il set di rom 0.145 completo
- Metto quelli che mi interessano nei favoriti, qmc2 li mette in un file di testo con la lista dei nomi delle rom una per riga
- Carico la lista delle mie rom preferite su progettoemma
- Scarico la mia lista da progetto emma come .dat per clrmamepro
** fin qui lo scopo e' di ottenere un dat con solo le rom selezionate
- Uso il dat ottenuto con il rebuilder di clrmamepro dando come sorgente le rom complete e come destinazione una cartella vuota, come opzioni "non merged set" e ovviamente disattivo "remove matched sourcefiles" per lasciare la collezione completa intatta
- copio la cartella ottenuta sul cab

Il mio dubbio e':

progetto emma e' sempre aggiornato all'ultimo mame, il dat ottenuto per ora sembra compatibile con mame 0.145 almeno per le rom che ho scelto nella mia lista, ma per quanto lo sara' se io non aggiorno il mio mame e la mia collezione? Avete da consigliarmi un metodo migliore per ottenere una cartella di rom non merged (non merged perche per esempio voglio pacman e non pukman)

s_bastian

Come Creare Una Selezione Di Rom Preferite?

Messaggio da s_bastian » 05/05/2012, 0:05

non capisco il problema.... se tu non aggiorni il tuo mame non devi aggiornare anche il dat. Di contro, se aggiorni mame puoi rigenerarti anche il dat

eldiau
Gamer
Gamer

Re: Come Creare Una Selezione Di Rom Preferite?

Messaggio da eldiau » 05/05/2012, 0:58

Giusto, finche' non voglio cambiare la lista dei giochi, in quel caso se non e' tutto allineato non funziona piu'.

Per esempio diciamo che fra 2 mesi voglio aggiornare la lista dei giochi sul cab, mame sara' alla versione 0.146 e io ho ancora le rom della0.145. progetto emma mi restituira' un dat per la 0.146 che potrebbe non funzionare piu' con le mie rom.

Inoltre mi chiedevo se il procedimento va bene o se ci sono altri metodi migliori.

s_bastian

Messaggio da s_bastian » 05/05/2012, 18:28

CITAZIONEPer esempio diciamo che fra 2 mesi voglio aggiornare la lista dei giochi sul cab, mame sara' alla versione 0.146 e io ho ancora le rom della0.145. progetto emma mi restituira' un dat per la 0.146 che potrebbe non funzionare piu' con le mie rom.

C'? qualcosa che mi sfugge.... ma tu fra due mesi aggiorni la lista senza aggiornare MAME?? /unsure.gif" style="vertical-align:middle" emoid=":unsure:" border="0" alt="unsure.gif" />
Perch? se aggiorni anche il mame alla (ipotetica) 146, il problema di rom non compatibili ce lo avrai sempre e comunque, indipendentemente dal fatto che ti generi la lista con progettoemma, o che tu faccia il controlo del full set (? uno dei punti pi? citati delle FAQ...)

Se invece aggiorni la lista dei tuoi giochi senza aggiornare MAME, allora si, avrai problemi a generare la lista con progettoemma.

eldiau
Gamer
Gamer

Messaggio da eldiau » 06/05/2012, 1:34

Esatto!
In realta' non so cosa faro' il cab lo ho finito una settimana fa' e nel frattempo non ci sono stati aggiornamenti.
Pero' mi sembra ragionevole tenere il software sul cab stabile e magari, ad un certo punto cambiare la selezione di rom installate.

In relata' dovrebbe essere relativamente semplice fare un programmino che si legge l'output di "mame -listxml" e una lista di rom per poi creare un .dat. Magari mi metto giu' e lo faccio...

Pucci
Arcade Maniac
Arcade Maniac

Messaggio da Pucci » 06/05/2012, 10:14

io sto facendo una cosa simile (con il grosso problema che le mie competenze di Visual Basic .Net sono quasi come quelle di s_bastian per il PHP...)
in pratica prende il -listxml e in base ad una cera serie di selezioni del'utente filtra le rom inutili
alla fine l'obiettivo ? quello di creare un lista usabile dai frontend e clrmame pro

esiste anche gi? una programma che fa cose simili, ma secondo me ha alcune limitazioni: romlister

Rispondi