I Vecchi Chdman Avevano Problemi  [SOLVED]

Tutti le informazioni sugli altri software finiscono qui!
Rispondi
Pucci
Arcade Maniac
Arcade Maniac

Re: I Vecchi Chdman Avevano Problemi

Messaggio da Pucci » 08/07/2012, 8:47

ho fatto bene ad aspettare...

http://rbelmont.mameworld.info/?p=739

etabeta

I Vecchi Chdman Avevano Problemi

Messaggio da etabeta » 08/07/2012, 16:49

alcune variabili non erano inizializzate propriamente. l'unico vero problema riportato e' che diversi sistemi operativi potevano dare diversi risultati di compressione, e se per il MAME questo non era un problema (i dati erano e sono sempre gli stessi), gli utenti avrebbero avuto problemi a usare i torrent visto che i loro chd aggiornati potevano non essere al 100% uguali a quelli di altri

l'altro problema (ma solo teorico, nessuno ha riportato che sia successo) e' che i gdrom potevano uscire leggermente corrotti (anche se non mi e' chiaro come, mi baso su quel che diceva Arbee). siccome pero' *tutti* i gdrom v4 erano gia' marcati come bad, e quelli v5 han cominciato ad essere ridumpati solo dopo queste fix a chdman, nessuno ha perso alcunche' (se non il tempo di upgradare i gdrom che comunque erano bad)

se non usi il torrent per tenerti aggiornato, potevi benissimo fare l'upgrade a v5 dopo la 0.146 e non avresti avuto nessun problema.
in conclusione, che tu abbia aspettato o no, fa la differenza solo se usi i torrent

Various For
Super Arcader
Super Arcader

Messaggio da Various For » 08/07/2012, 17:26

Disclaimer: volevo solo buttare gi? una battuta sull'assurdit? del sistema di distribuzione software che azzarderei definire "ufficioso", dato che le fonti possono solo venire da chi dumpa. Fatevi due risate prima di attaccarmi! /smile.gif" style="vertical-align:middle" emoid=":)" border="0" alt="smile.gif" />

CITAZIONE(etabeta @ 08 July 2012, 16:49) fa la differenza solo se usi i torrent

...che in teoria nemmeno bisognerebbe usare dato che nessuno di noi ha tutte le schede e i CHD a casa, e chi li ha in teoria dovrebbe dumparsi i file per fatti suoi.

Certo che ? un po' curiosa la cosa: dev che si muovono per risolvere un problema che sarebbe tale solo per le condivisioni torrent che nemmeno dovrebbero esistere, dato che in teoria ognuno di noi dovrebbe dumparsi le proprie schede da usare in Mame. Un "non problema" se dovessimo seguire strettamente le regole, dato che Mame non fa storie come altri tool.

s_bastian

Re: I Vecchi Chdman Avevano Problemi  [SOLVED]

Messaggio da s_bastian » 09/07/2012, 13:59

Potrebbe essere semplicemente un "mettere le mani avanti". Come il famodo discorso dei disclaimer non pi? rimovibil. Ovvero. Se risolvo un problema come questo, posso evitare 10000 mail e 1000 post sui forum sul "perch? il mio chd non va pi?....", ovvero una grand rottura di *biip* in meno /wink.gif" style="vertical-align:middle" emoid=";)" border="0" alt="wink.gif" />

Various For
Super Arcader
Super Arcader

Messaggio da Various For » 09/07/2012, 19:47

Si dai ci siamo capiti ho solo voluto fare il pignolo, ormai siamo "una famiglia" riguardo queste cose!

etabeta

Messaggio da etabeta » 10/07/2012, 6:23

CITAZIONE(Various For @ 08 July 2012, 17:26) Certo che ? un po' curiosa la cosa: dev che si muovono per risolvere un problema che sarebbe tale solo per le condivisioni torrent che nemmeno dovrebbero esistere

come detto, in teoria quelle variabili non inizializzate potevano creare chd non corretti per cdrom e gdrom (anche se nessuno ha riportato tali problemi ne' per i file del MAME ne' per quelli del MESS)
in aggiunta, ci farebbe piacere che i file chd potessero essere supportati anche in altri emulatori (cdiemu li supporta, forse pure demul?) ed un formato che non da' risultati consistenti se usato in diversi sistemi operativi, o in diverse sessioni sulla stessa macchina Windows, non e' considerato molto appetibile

ho sottolineato che l'unico vero problema riportato (e che le fix han risolto) era quello dei torrent semplicemente perche' c'e' stata una specie di reazione isterica del tipo "il formato v5 e' completamente instabile" quando invece e' da almeno 1 mese e mezzo che i bug seri sono stati risolti e che le ultime fix non hanno un impatto tale da giustificare una riconversione dei chd da v4 (tranne magari che per CD e GD, ma ricordo che buona parte dei cdrom v4 e la totalita' dei gdrom v4 erano gia' sostanzialmente BAD_DUMP a causa della creazione con versioni di chdman obsolete, e quindi il problema per questi non e' mai stato davvero il passaggio da v4 a v5 /wink.gif" style="vertical-align:middle" emoid=";)" border="0" alt="wink.gif" /> )

p.s. e per la cronaca f205v sta lavorando a pieno ritmo per ricreare i gdrom nel modo giusto, quindi molti dei BAD_DUMP dovrebbero sparire presto

Various For
Super Arcader
Super Arcader

Messaggio da Various For » 10/07/2012, 9:19

Grazie per la spiegazione etabeta!

Rispondi